Lorivo90 ha scritto:
visto così è ok....Poi pensandoci bene bisogna stare attenti alla posizione del leveraggio quando si smonta il carter, visto che in quel caso l'asta gira libera.... finchè il motore è tutto montato la posizione del leveraggio è all'incirca obbligata.
Visto che al tagliando ti manca poco, prima cambia l'olio e vedi un pò che succede.
Anche se però mi puzza parecchio strano. Sempre sul cavetto, quando senti che la moto trascina hai notato un aumento eccessivo del gioco della leva??
infatti perchè alla fine a fine corsa ci arriva, ma se poi non tirassi bene fino a circa la metà (come hai detto tu) il filo la frizione o non staccherebbe del tutto o staccherebbe con la leva ancora appoggiata alla manopola ! al contrario se lo tiri troppo la frizione rimane sempre attaccata e anche se metti la marci rimani in folle (come ho già provato io a tirare il registro avendo paura che non staccasse).
Comunque l'olio ha fatto i suoi km e anche abbastanza tirati, con parecchie sfrizionate e 2 esami della patente dove sfrizionare con uno steso è l'obbligo , quindi secondo me cambiando l'olio si risolve un ble po il problema però non so ! perchè anche facendo la prova di tirare fino a fine corsa l'asta il problema lo fa comunque !
Riguardo al cavo, no non cambia nulla anche perchè quando succede succede a frizione tirata e lo sento poco ! aumenta di un pelino dopo che faccio dei giri lunghi oppure quando è molto caldo ! ma credo sia normalissimo!