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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Runner Top Trophy III° by Statikshock (pagina 20, chiudere!)
13448691
13448691 Inviato: 10 Giu 2012 12:30
 

si può andare!!!! 0509_up.gif
 
13448750
13448750 Inviato: 10 Giu 2012 12:52
 

fr711 ha scritto:
si può andare!!!! 0509_up.gif
devo assolutamente provare icon_asd.gif
 
13449793
13449793 Inviato: 10 Giu 2012 19:27
 

Allora, ho fatto alcune prove insieme ad un mio amico, abbiamo fatto 3 buchi (da 0.7 cm credo) e abbiamo svitato di un altro mezzo giro la vite della miscela (fino a 2 giri quindi)
e ho provato lo scooter, andava davvero bene, aveva più risposta al gas ai bassi e medi regimi.
Allora l'ho lasciato così com'era ma comunque non reggeva il minimo, poi ho provato a tappare quei due sfiati che stanno al 19 (come anche nel 21) e di colpo ho notato che il minimo si alzava icon_eek.gif , allora con un tubo ho tappato i due sfiati e ho potuto svitare la vite del minimo finalmente.
Un'oretta dopo riprendo lo scooter e inizia a fare vuoti ai bassi regimi e in neanche 100 metri il gt era già caldo, inolte il filtro si era riempito di benzina e cominciava a colare!
Cosa può essere successo? Ho provato lo scooter e sembrava andare benone, poi un'ora dopo è successo tutto il casino...
 
13449973
13449973 Inviato: 10 Giu 2012 20:12
 

ma non ho capito andava bene con gli sfiati aperti o chiusi?
 
13450001
13450001 Inviato: 10 Giu 2012 20:19
 

fr711 ha scritto:
ma non ho capito andava bene con gli sfiati aperti o chiusi?
con gli sfiati aperti, poi gli ho aperti ma andava comunque male, il fatto strano è che fa i vuoti ai bassi (segno di grasso) ma il gt si riscalda all'istante!
 
13450006
13450006 Inviato: 10 Giu 2012 20:19
 

no se fa vuoti è magro e se scalda lo è anche molto!!! 0509_up.gif
 
13450019
13450019 Inviato: 10 Giu 2012 20:22
 

fr711 ha scritto:
no se fa vuoti è magro e se scalda lo è anche molto!!! 0509_up.gif
si ma non è magro di max, possibile che si smagrisce tappando gli sfiati???? L'unica cosa che può farlo smagrire sono i buchi, ma ho provato lo scooter e andava veramente bene!
 
13450031
13450031 Inviato: 10 Giu 2012 20:24
 

io fossi in tè proverei a fare la carburazione da zero!!!
carburatore tappato al depressore, sfiati aperti getto un 85 vite a 2 giri e mezzo e spillo al centro poi vedrei come va!!!! 0509_up.gif
 
13450068
13450068 Inviato: 10 Giu 2012 20:36
 

fr711 ha scritto:
io fossi in tè proverei a fare la carburazione da zero!!!
carburatore tappato al depressore, sfiati aperti getto un 85 vite a 2 giri e mezzo e spillo al centro poi vedrei come va!!!! 0509_up.gif
con gli sfiati aperti non regge il minimo icon_evil.gif
Comunque avevo pensato, getto max 78 (oppure posso provare un 80) 3 buchi aperti (l'ho dovuti richiudere col nastro adesivo) , depressore tappato, sfiati aperti e vite miscela svitata di 2 giri..
Comunque a giorni monto il bulbo, faccio tornire quello dell'iniezione in modo da farlo diventare più piccolo e farlo entrare nella testata per carburatore
 
13450079
13450079 Inviato: 10 Giu 2012 20:38
 

bene ok prova a fare così!!!! 0509_up.gif
 
13450083
13450083 Inviato: 10 Giu 2012 20:39
 

fr711 ha scritto:
bene ok prova a fare così!!!! 0509_up.gif
sperando che và, poi alla fine non ho manco capito perchè cominciava a riempirsi di benza il filtro icon_rolleyes.gif
 
13450106
13450106 Inviato: 10 Giu 2012 20:45
 

quello a me lo ha sempre fatto ma poca benza cioè goccie!!!
 
13451861
13451861 Inviato: 11 Giu 2012 11:53
 

Statikshock ha scritto:
con gli sfiati aperti non regge il minimo icon_evil.gif
Comunque avevo pensato, getto max 78 (oppure posso provare un 80) 3 buchi aperti (l'ho dovuti richiudere col nastro adesivo) , depressore tappato, sfiati aperti e vite miscela svitata di 2 giri..
Comunque a giorni monto il bulbo, faccio tornire quello dell'iniezione in modo da farlo diventare più piccolo e farlo entrare nella testata per carburatore

intendi quell ugello dorato che sta sul carburatore, dova va attaccato per i collettore del blocco vero? adesso ce l hai stappato?
 
13451993
13451993 Inviato: 11 Giu 2012 12:19
 

runnerista96 ha scritto:

intendi quell ugello dorato che sta sul carburatore, dova va attaccato per i collettore del blocco vero? adesso ce l hai stappato?
no, adesso l'ho tappato, comunque ho capito la causa di tutto il casino, sono quei maledetti sfiati, se li tappo lo scooter diventa magrissimo e non capisco perchè, tappando faccio aspirare meno aria, quindi in teoria dovrebbe diventare ancora più grasso, ma come ho detto ieri, in meno di 100m il gt era già bollente quindi vuol dire che era magro e non poco.
Adesso quindi ho pensato di fare così:
Riapro i 3 buchi fatti ieri, sfiati aperti, getto max 78, spillo 2 tacca in alto, vite miscela 2 giri, depressore tappato, che dite?
 
13451999
13451999 Inviato: 11 Giu 2012 12:21
 

ottimo però io con l'air box mi trovavo bene con un 105 un mio amico con il 95 tu con il 78 mi sembra strano...... ma hai la red sponge?
 
13452015
13452015 Inviato: 11 Giu 2012 12:23
 

fr711 ha scritto:
ottimo però io con l'air box mi trovavo bene con un 105 un mio amico con il 95 tu con il 78 mi sembra strano...... ma hai la red sponge?
si, ho la red sponge, guarda che l'estate scorsa montavo un getto max da 70 e andava bene! niente vuoti! non so, anche a me sembra strano..
Comunque, qualcuno sa darmi una spiegazione del fatto che diventa magro se tappo gli sfiati?
 
13453871
13453871 Inviato: 11 Giu 2012 19:40
 

Allora, ho fatto un pò di prove pomeriggio, adesso ho carburato così ma è comunque grasso:
Getto max 78
Getto min 45
spillo 2° tacca in alto (w9)
vite miscela svitata 2 giri
3 fori airbox aperti
sfiati aperti
attacco depressore tappato

Allora, ai medi regimi e in risposta al gas la differenza si è sentita notevolmente, adesso scatta molto di più, però comunque sia non regge il minimo, come risolvo??? Se avvito la vite miscela non si alza il minimo icon_rolleyes.gif
 
13453907
13453907 Inviato: 11 Giu 2012 19:44
 

la vite del minimo l hai avvitata tutta?
 
13453970
13453970 Inviato: 11 Giu 2012 19:53
 

quoto muovi la vite del minimo oppure cambia il getto del minimo!!!! 0509_up.gif
 
13453988
13453988 Inviato: 11 Giu 2012 19:55
 

si, la vite del minimo l'ho avvitata tutta..comunque come getto ho un 45, dite che non rischio a scendere sotto?
 
13453993
13453993 Inviato: 11 Giu 2012 19:56
 

Statikshock ha scritto:
si, la vite del minimo l'ho avvitata tutta..comunque come getto ho un 45, dite che non rischio a scendere sotto?

se vai sotto e peggio, secondo me lo dovresti alzare...io col 21 ho un 50 e va bene
 
13454004
13454004 Inviato: 11 Giu 2012 19:58
 

runnerista96 ha scritto:

se vai sotto e peggio, secondo me lo dovresti alzare...io col 21 ho un 50 e va bene
si ma se non mi regge il minimo con la vite tutta avvitata è grasso credo, e poi si sente pure alle prime aperture (1/4) di gas che è grasso
 
13456985
13456985 Inviato: 12 Giu 2012 12:47
 

ragazzi mi hanno offerto 50 euro per la mia polini...cosa faccio?
 
13457064
13457064 Inviato: 12 Giu 2012 13:04
 

Statikshock ha scritto:
ragazzi mi hanno offerto 50 euro per la mia polini...cosa faccio?

dipende da come e messa:
-ruggine?
-bozze?
icon_wink.gif
 
13457131
13457131 Inviato: 12 Giu 2012 13:15
 

runnerista96 ha scritto:

dipende da come e messa:
-ruggine?
-bozze?
icon_wink.gif

vedi le mie vecchie foto con la for race a pg 1, così era e così è rimasta icon_xd_2.gif
 
13457149
13457149 Inviato: 12 Giu 2012 13:18
 

non sembra avere ruggine ma 50 euro mi sembrano un po pochi
 
13457176
13457176 Inviato: 12 Giu 2012 13:21
 

runnerista96 ha scritto:
non sembra avere ruggine ma 50 euro mi sembrano un po pochi
ai tempi io la comprai per 50 euro ma era senza vernice e un pò arruginita, e questo ragazzo sa che l'ho comprata a quel prezzo, perciò mi ha offerto 50 euro icon_evil.gif , secondo te a quanto dovrei venderla?
 
13457194
13457194 Inviato: 12 Giu 2012 13:23
 

Statikshock ha scritto:
ai tempi io la comprai per 50 euro ma era senza vernice e un pò arruginita, e questo ragazzo sa che l'ho comprata a quel prezzo, perciò mi ha offerto 50 euro icon_evil.gif , secondo te a quanto dovrei venderla?

bhe, allora se sa che l hai pagata quel prezzo, non lo puoi alzare moltissimo, quindi al massimo 60 euro..ma SECONDO ME sono pochi, aspetta qualcun altro per conferma, ma io non la venderei a quel prezzo
 
13458880
13458880 Inviato: 12 Giu 2012 19:58
 

Ragazzi oggi ho notato qualcosa di strano, dovevo salire una salita e volevo impennare icon_asd.gif ho dato gas al max (di solito si alza da solo) e ha perso potenza, non ha fatto propio un vuoto, ma come dire non è andato subito, allora pensando di essere magro sono tornato a casa con l'aria tirata e ho controllato la candela ed è nera, quindi è grasso, secondo voi perchè mi ha fatto questa cosa?
 
13459031
13459031 Inviato: 12 Giu 2012 20:28
 

statik certe volte ci si mettono paranoie e problemi per nulla secondo mè questo è un esempio cioè ti ha dato solo una volta un incertezza e tu sei tornato a casa con l'aria tirata?
1 se uno scooter è un pò magro e non lo tiri particolarmente o fai i viaggi non fà niente mentre girando con l'aria tirata danneggi la candela e affoghi il gt!!
2 a volte è normale che lo scooter dia incertezze tipo è ancora un pò freddo, è scarburato (infatti tu lo hai appena carburato) ti consiglio in futuro di evitare di girare con l'aria tirata 0509_up.gif
 
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