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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Runner Top Trophy III° by Statikshock (pagina 20, chiudere!)
13381203
13381203 Inviato: 22 Mag 2012 20:00
 

Statikshock ha scritto:
Sto pensando a dei progetti per quest'estate e nel caso voglia montare un gt più spinto, voglio tenermi al sicuro montanto un limitatore di giri per non essere sgamato icon_asd.gif
Dite che si può montare sul mio runner? Vi ricordo che monta ancora l'elettronica dell'iniezione, tranne la centralina icon_cool.gif

un tizio sul runner l ha montato il limitatore..mesa era quello pinasco
 
13381214
13381214 Inviato: 22 Mag 2012 20:01
 

runnerista96 ha scritto:

un tizio sul runner l ha montato il limitatore..mesa era quello pinasco
io ho visto il video su youtube di uno che ha quello tnt (che costa 22 euro mi pare) e funziona bene, ma non ci sono le istruzioni icon_evil.gif
 
13384682
13384682 Inviato: 23 Mag 2012 19:26
 

ragazzi volevo chiedervi una cosa riguardo alla carburazione, che è da tempo che ho notato una stranezza...quando lo scooter è caldo e sto fermo al minimo per un bel pò, poi quando riparto, dopo un pò, se spalanco il gas borbotta come se fosse grasso di getto max, poi basta rifermarsi e farlo partire un pò più su di giri e se spalanco poi va bene, cosa potrebbe essere?
 
13384725
13384725 Inviato: 23 Mag 2012 19:37
 

potrebbe essere grasso io aspetterei di carburarlo quando inizia l'estate!!! 0509_up.gif
 
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13384836 Inviato: 23 Mag 2012 19:59
 

fr711 ha scritto:
potrebbe essere grasso io aspetterei di carburarlo quando inizia l'estate!!! 0509_up.gif
che è grasso è sicuro, anzi è grasso e non poco, ma di getto max va bene, solo quando sta al minimo per tanto tempo fa questo fatto, cosa potrebbe essere?
 
13384856
13384856 Inviato: 23 Mag 2012 20:02
 

per tanto tempo? potrebbe essere anche un problema del gt o la marmitta che si tappa di fumo icon_confused.gif
 
13384873
13384873 Inviato: 23 Mag 2012 20:04
 

io avevo un problema simile al tuo , l'ho lasciavo al minimo e quando accelleravo facevi vuoti(al contrario tuto)
Io ho risolto con la vite dell'aria 0509_up.gif
 
13384883
13384883 Inviato: 23 Mag 2012 20:07
 

fr711 ha scritto:
per tanto tempo? potrebbe essere anche un problema del gt o la marmitta che si tappa di fumo icon_confused.gif
mah, ricordo che lo faceva anche con la polini, secondo me è la candela che si imbratta d'olio e non riesce a fare bene la scintilla quando apro, che se vi ricordate io avevo quel problema che mi sporcava candele e non partiva icon_evil.gif
Potrebbe essere quello?
 
13384897
13384897 Inviato: 23 Mag 2012 20:08
 

cambia candela avvita di un giro la vite miscela e alza lo spillo di 1 tacca 0509_up.gif
 
13384941
13384941 Inviato: 23 Mag 2012 20:14
 

fr711 ha scritto:
cambia candela avvita di un giro la vite miscela e alza lo spillo di 1 tacca 0509_up.gif
lo spillo sta già alla prima tacca e la vite miscela sta a 1,5 giri come minimo dovrebbe essere così, non so non penso sia corretto avvitare ancora, rischio di essere magro forse....la candela la posso cambiare, cosa metto un0altra br8 o una br9?
 
13384955
13384955 Inviato: 23 Mag 2012 20:16
 

secondo me come candela una grado 9 e meglio
 
13384970
13384970 Inviato: 23 Mag 2012 20:18
 

runnerista96 ha scritto:
secondo me come candela una grado 9 e meglio
eh forse hai ragione, ci vuole più fredda d'estate, ma mica influisce sull'accensione? del tipo se la candela è fredda, quando fa freddo lo scooter fa difficoltà ad accendersi ?
 
13384984
13384984 Inviato: 23 Mag 2012 20:22
 

Statikshock ha scritto:
eh forse hai ragione, ci vuole più fredda d'estate, ma mica influisce sull'accensione? del tipo se la candela è fredda, quando fa freddo lo scooter fa difficoltà ad accendersi ?

a me non fa fatica, adesso ho una grado 9
 
13384995
13384995 Inviato: 23 Mag 2012 20:24
 

runnerista96 ha scritto:

a me non fa fatica, adesso ho una grado 9
a me quando è freddo si, invece quando è caldo parte all'istante, il fatto è che non ancora compro la benedetta pedalina e se insisto troppo con l'accensione elettronica, si scarica la batteria e rimango a piedi icon_evil.gif
 
13385096
13385096 Inviato: 23 Mag 2012 20:40
 

devi assolutamente mettere un br9es!!!! non ti darà problemi di accensione a freddo anzi migliorerà!!!! però di inverno rimetti la 8!!! anzi la perfezione sarebbe estate br9es inverno b9es 0509_up.gif
 
13385125
13385125 Inviato: 23 Mag 2012 20:44
 

fr711 ha scritto:
devi assolutamente mettere un br9es!!!! non ti darà problemi di accensione a freddo anzi migliorerà!!!! però di inverno rimetti la 8!!! anzi la perfezione sarebbe estate br9es inverno b9es 0509_up.gif
va bene, domani la cambio
 
13385400
13385400 Inviato: 23 Mag 2012 21:34
 

ottimo!!!! 0509_up.gif
 
13390803
13390803 Inviato: 25 Mag 2012 13:24
 

statik va bene il tuo Torsion controller artigianale e va bene rispetto l'originale?? 0510_help.gif
 
13390837
13390837 Inviato: 25 Mag 2012 13:31
 

runnerdomos ha scritto:
statik va bene il tuo Torsion controller artigianale e va bene rispetto l'originale?? 0510_help.gif
si, diciamo che fa il suo lavoro, vibra un pò meno in partenza rispetto a prima, se vuoi ti spiego come l'ho fatto icon_wink.gif
 
13392553
13392553 Inviato: 25 Mag 2012 21:10
 

Nuove foto!

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13392560
13392560 Inviato: 25 Mag 2012 21:12
 

lam ia nardo e piu bella 0509_pernacchia.gif
 
13392577
13392577 Inviato: 25 Mag 2012 21:17
 

runnerista96 ha scritto:
lam ia nardo e piu bella 0509_pernacchia.gif
la voglio fare pure io come la tua ma ho paura di rovinarla col cannello icon_rolleyes.gif
 
13392590
13392590 Inviato: 25 Mag 2012 21:21
 

Statikshock ha scritto:
la voglio fare pure io come la tua ma ho paura di rovinarla col cannello icon_rolleyes.gif

nono non si rovina
 
13392602
13392602 Inviato: 25 Mag 2012 21:25
 

runnerista96 ha scritto:

nono non si rovina
lo so che non si rovina, ma ho paura di rovinare qualcosa nel senso che faccio male le ossidazioni...e poi qui da me non puoi avere una marmitta bella, perchè come te la vedono...beh ci siamo capiti no?
 
13392607
13392607 Inviato: 25 Mag 2012 21:26
 

lo scooter è bello ma le foto non le fare sempre in sto garage fanne un pò in mezzo al verde o in strada icon_asd.gif
 
13392624
13392624 Inviato: 25 Mag 2012 21:30
 

fr711 ha scritto:
lo scooter è bello ma le foto non le fare sempre in sto garage fanne un pò in mezzo al verde o in strada icon_asd.gif
quest'estate avrete foto in posti diversi e video ben fatti su strade libere, adesso non posso andarci ancora perchè sono super impegnato i pomeriggi tra studio, palestra, piscina ecc... e alle 20:00 non posso andare per campagne a fare le foto icon_xd_2.gif
 
13404913
13404913 Inviato: 29 Mag 2012 16:28
 

Ragazzi ho 2 problemi da risolvere al mio scooter, di cui uno forse ho la soluzione.
- il primo problema è che la carburazione è obesa e non regge il minimo con la vite avvitata al max, ma se avvitavo la vite della miscela il minimo saliva da solo.
Ho pensato di risolvere diminuendo il getto min da 45 a 40 e lasciando la vite della miscela come sta (1,5 giri), che ne dite?
- Secondo problema (critico): Tra poco devo fare la revisione eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif e il mio scooter non è per niente in regola, perchè:1 ho trasformato da iniezione a carburatore con un kit per uso pista, 2 ho montato un gt 70cc (per uso esclusivo su strade private o pista) e per lo più la mia marmitta è omologata ma fa comunque casino.

Cosa posso fare? Avevo pensato di montare momentaneamente la for race 2 (rimpilzata di lana di vetro) e montare il blocco al variatore per farlo andare più piano.
volevo anche aumentare l'affidabilità del mio mezzo diminuendo i giri del motore appesantendo un pò i rulli (perchè quelli della revisione ti scannano lo scooter sui rulli, e se mi rompono qualcosa mi incavolo icon_evil.gif )
Che ne dite???
 
13404931
13404931 Inviato: 29 Mag 2012 16:32
 

secondo me per la revisione puoi fare cosi'
appesantisci i rulli
ingrassi un po la carburazione
e metti il fermo
e se fa molto casino, rimepi la marmitta di lana di vetro..pesno cosi' basti icon_smile.gif
 
13404945
13404945 Inviato: 29 Mag 2012 16:35
 

runnerista96 ha scritto:
secondo me per la revisione puoi fare cosi'
appesantisci i rulli
ingrassi un po la carburazione
e metti il fermo
e se fa molto casino, rimepi la marmitta di lana di vetro..pesno cosi' basti icon_smile.gif
guarda, la carburazione più grassa di così non si può...ho appena smontato la candela per montare la br9 e quella che avevo sotto è carbonizzata.
Per il resto volevo mettere la for race 2 perchè non vorrei toccare il silenziatore della nardò un'altra volta perchè la lana che c'è adesso è perfetta, ne troppo poca ne tanta icon_wink.gif
Col fermo diminuisce molto la velocità?
 
13404951
13404951 Inviato: 29 Mag 2012 16:37
 

Statikshock ha scritto:
guarda, la carburazione più grassa di così non si può...ho appena smontato la candela per montare la br9 e quella che avevo sotto è carbonizzata.
Per il resto volevo mettere la for race 2 perchè non vorrei toccare il silenziatore della nardò un'altra volta perchè la lana che c'è adesso è perfetta, ne troppo poca ne tanta icon_wink.gif
Col fermo diminuisce molto la velocità?

a per la carburazione ho capito XD
bhe si il fermo la velocita te la toglie, certo dipende anche da quanto e grande, piu lo e', piu velocità ti toglie 0509_up.gif
 
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