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Marmitta e filtro liberty 125 [scarse prestazioni, cause?]
13355244
13355244 Inviato: 15 Mag 2012 18:47
Oggetto: Marmitta e filtro liberty 125 [scarse prestazioni, cause?]
 

Salve a tutti ho un liberty 125 e oggi l'ho portato dal meccanico per far montare una gpr e un doppio filtro a cono della tnt solo che dopo l'ho provato anche se per un breve tratto di strada e tirava molto meno di prima come mai?? che sia il filtro?? oppure la marmitta? Grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
13355332
13355332 Inviato: 15 Mag 2012 19:07
 

Cambiando filtro mi sa che dovresti ricarburare icon_rolleyes.gif
 
13355477
13355477 Inviato: 15 Mag 2012 19:34
 

ok quindi dici sia questo il problema? ma se rimetto il filtro originale devo ricarburare anche??
 
13355905
13355905 Inviato: 15 Mag 2012 20:50
 

No, se ora che hai messo quello aftermarket hai lasciato la carburazione originale, se rimetti quello originale non c'è bisogno di ricarburare...
 
13356158
13356158 Inviato: 15 Mag 2012 21:41
Oggetto: Re: Marmitta e filtro liberty 125
 

GIAMPI25 ha scritto:
Salve a tutti ho un liberty 125 e oggi l'ho portato dal meccanico per far montare una gpr e un doppio filtro a cono della tnt solo che dopo l'ho provato anche se per un breve tratto di strada e tirava molto meno di prima come mai?? che sia il filtro?? oppure la marmitta? Grazie in anticipo icon_biggrin.gif


Mi domando il perchè nell'eseguire tali procedure proprio nel Liberty eusa_wall.gif

Il Liberty come un pò quasi tutti i piaggio attuali monta un motore economico come dire da passeggio, e risulta il meno adatto per il tuning.. . l'elborazione è meglio eseguirla nelle moto o al massimo in certe minoranze di scooter che la permettono.. . nel liberty sprechi solo soldi e non concludi niente, se volevi le prestazioni allora dovevi eseguire un lavoro nel gruppo termico lasciando lo scarico originale.. . icon_wink.gif ma visto che sei nel brodo meglio aiutarti a conpensare le prestazioni, dunque come ti hanno già risposto gli altri utenti devi proprio carburare e regolare la trasmissione e se ci vai fortunato ritrovi le stesse prestazioni dell'originale perchè con quei pezzi è ovvio che non ci ricavi nulla.. . una buona cosa sarebbe l'aggiunta di un buon variatore aftermarket del tipo "Mallossi Multivar 2000, Polini Speed Control, Pinasco o J.Costa" poichè risultano i migliori al mercato.. .
Spero di esserti stato d'aiuto.. .


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13359330
13359330 Inviato: 16 Mag 2012 18:51
 

ok ora proverò a rimettere il filtro originale e magari ricarburare e vedo che succede XD fa a mala pena gli 80 icon_sad.gif
 
13362393
13362393 Inviato: 17 Mag 2012 14:42
 

le marmitte tipo gpr negli scooteroni peggiorano le prestazioni, servono solo a fare più casino

+ conveniente mettere solo il variatore
 
13369383
13369383 Inviato: 19 Mag 2012 13:03
 

ho notato ahahahah vabbè però il rumore ci stà mo vedrò per il variatore icon_smile.gif
 
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