13351136
Inviato: 14 Mag 2012 18:52 Oggetto: Filtro a cono ed airbox [vantaggi e svantaggi]
Ciao ragazzi volevo sapere perchè si monta un filtro a cono ma sopratutto che vantaggi dà... In poche parole vorrei sapere i vantaggi e gli svantaggi del filtro a cono e i vantaggi e gli svantaggi dell'air box... Grazie
Looxortunning
Foglio Rosa
Ranking: 17
13351149
13351149
Inviato: 14 Mag 2012 18:53
pui montarlo dai 19 in su e un elaborazioni leggere(soft o base) cambia più che altro il suono
boostertia97
Senza Benza
Ranking: 55
13351163
13351163
Inviato: 14 Mag 2012 18:55
Ma cosa fa?? Che vantaggi porta oltre che il suono???
Looxortunning
Foglio Rosa
Ranking: 17
13351172
13351172
Inviato: 14 Mag 2012 18:57
La scarburazione
Oxo52
Senza Freni
Ranking: 136
13351186
13351186
Inviato: 14 Mag 2012 18:59
Allora perchè lo montano???
Looxortunning
Foglio Rosa
Ranking: 17
13351243
13351243
Inviato: 14 Mag 2012 19:08
lo montano per bellezza oppure lo montano su motori da competizione, ma si scarbura facilmente, devi pulirlo molto più spesso e uscirci con la pioggia non è consigliabile
manens97
Ginocchio a Terra
Ranking: 253
13351266
13351266
Inviato: 14 Mag 2012 19:14
Ma se lo usano quelli da competizione vuol dire che va di piu
Looxortunning
Foglio Rosa
Ranking: 17
13351293
13351293
Inviato: 14 Mag 2012 19:21
Looxortunning ha scritto:
Ma se lo usano quelli da competizione vuol dire che va di piu
ceeeeerto
Emazn
Senza Freni
Ranking: 101
13351294
13351294
Inviato: 14 Mag 2012 19:21
Looxortunning ha scritto:
Ma se lo usano quelli da competizione vuol dire che va di piu
con una certa ela serve, ma tipo sul 50, 70 base e inutile
runnerista96
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3027
13351321
13351321
Inviato: 14 Mag 2012 19:28
non diciamo falsità, oltre un certo regime il volume dell'air box è insufficiente e fa da bavaglio al motore.. il cono permette una portata d'aria nettamente maggiore e i suoi vantaggi sono enormi: quando hai un carburatore da 21 e passi dalla scatola al cono devi mettere solitamente in getto da almeno 20 punti in più e quando il motore può bruciare tutta quella benzina in più quelli sono cavalli veri
non ti parlo a vanvera, sul mio booster avevo il 19 e quando misi il cono alzai il getto massimo da 90 a 120: sembrava un altro mezzo
Meuo
Senza Benza
Ranking: 73
13351344
13351344
Inviato: 14 Mag 2012 19:33
Ooooh finalmente qualcuno che mi dice quello che volevo sapere grazie
Looxortunning
Foglio Rosa
Ranking: 17
13351458
13351458
Inviato: 14 Mag 2012 19:54
Meuo ha scritto:
non diciamo falsità, oltre un certo regime il volume dell'air box è insufficiente e fa da bavaglio al motore.. il cono permette una portata d'aria nettamente maggiore e i suoi vantaggi sono enormi: quando hai un carburatore da 21 e passi dalla scatola al cono devi mettere solitamente in getto da almeno 20 punti in più e quando il motore può bruciare tutta quella benzina in più quelli sono cavalli veri
non ti parlo a vanvera, sul mio booster avevo il 19 e quando misi il cono alzai il getto massimo da 90 a 120: sembrava un altro mezzo
perche? e cambiato molto in prestazioni? il rumore? scommetto che beveva come una distilleria
maxi564
Minimoto Champ
Ranking: 1641
13351707
13351707
Inviato: 14 Mag 2012 20:29
oddio beh.. se vuoi accontentare l'orecchio accontenti anche il benzinaio certo però che se guidi normale a parità di stile di guida consumi lo stesso, ti accorgerai che la manopola destra sta un 20% più chiusa
Meuo
Senza Benza
Ranking: 73
13351743
13351743
Inviato: 14 Mag 2012 20:33
Meuo ha scritto:
oddio beh.. se vuoi accontentare l'orecchio accontenti anche il benzinaio certo però che se guidi normale a parità di stile di guida consumi lo stesso, ti accorgerai che la manopola destra sta un 20% più chiusa
ok pero andava di piu ??
maxi564
Minimoto Champ
Ranking: 1641
13351890
13351890
Inviato: 14 Mag 2012 20:52
certo che si, se entra più aria puoi bruciare più benzina, se bruci più benzina puoi sviluppare più potenza, come ti dicevo una differenza così grossa nel getto massimo ti fa capire tutto (chiaramente il getto più grosso c'è perchè è quello con cui la carburazione è giusta, non è che lo metti a caso)
Meuo
Senza Benza
Ranking: 73
13741405
13741405
Inviato: 10 Set 2012 11:15 Oggetto: Filtro a cono.. vantaggi?
Ultima modifica di Vitto___94 il 10 Set 2012 11:32, modificato 1 volta in totale
Vitto___94
Senza Targa
Ranking: 32
13741414
13741414
Inviato: 10 Set 2012 11:17
a posto di rimettere la scatola dell' air box preferisco mettere il filtro della malossi
F12MhrTuning
Senza Freni
Ranking: 139
13741420
13741420
Inviato: 10 Set 2012 11:18
dopo dipende dai tuoi gusti
F12MhrTuning
Senza Freni
Ranking: 139
13741433
13741433
Inviato: 10 Set 2012 11:20
usiamo la funzione cerca !!! ci sono molti topic su questo argomento..questa volta ho accodato ma la prossima non lo farò
Dallo28
Leggenda
Ranking: 10687
13754134
13754134
Inviato: 13 Set 2012 18:41 Oggetto: Re: Filtro a cono ed airbox [vantaggi e svantaggi]
Looxortunning ha scritto:
Ciao ragazzi volevo sapere perchè si monta un filtro a cono ma sopratutto che vantaggi dà... In poche parole vorrei sapere i vantaggi e gli svantaggi del filtro a cono e i vantaggi e gli svantaggi dell'air box... Grazie
Il filtro a cono non lo puoi montare su un 50cc (rischieresti il grippaggio), ma solo su ela un po più spinte, mentre sul 50cc puoi mettere la redsponge nell'airbox, anche se ti prende pochissimo in allungo e raffredda meglio.
aeroxtnt
Ospite
Ranking: -
13754161
13754161
Inviato: 13 Set 2012 18:49 Oggetto: Re: Filtro a cono ed airbox [vantaggi e svantaggi]
AeroxTNT ha scritto:
Il filtro a cono non lo puoi montare su un 50cc (rischieresti il grippaggio), ma solo su ela un po più spinte, mentre sul 50cc puoi mettere la redsponge nell'airbox, anche se ti prende pochissimo in allungo e raffredda meglio.
cosa?
runnerista96
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3027
13754222
13754222
Inviato: 13 Set 2012 19:03 Oggetto: Re: Filtro a cono ed airbox [vantaggi e svantaggi]
runnerista96 ha scritto:
AeroxTNT ha scritto:
Il filtro a cono non lo puoi montare su un 50cc (rischieresti il grippaggio), ma solo su ela un po più spinte, mentre sul 50cc puoi mettere la redsponge nell'airbox, anche se ti prende pochissimo in allungo e raffredda meglio.
cosa?
E' arrivata la cagata del giorno
scusate ho sbagliato intendevo che si può tendere ad ingolfare lo scooter su 50 originale
aeroxtnt
Ospite
Ranking: -
13754249
13754249
Inviato: 13 Set 2012 19:14
aaa XD no ma se lo carburi bene non grippi o ingolfi nulla
runnerista96
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3027
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi