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aerox di un amico [info ela da 120km/h effettivi]
13346232
13346232 Inviato: 13 Mag 2012 14:56
Oggetto: aerox di un amico [info ela da 120km/h effettivi]
 



ciao a tutti un mio amico voleva saoere una elaborazione intermediaper il suo aerox tutto originale grz
 
13346277
13346277 Inviato: 13 Mag 2012 15:08
 

si ma lui vorrebbe andare sui 120km/h
 
13346283
13346283 Inviato: 13 Mag 2012 15:10
 

mi ero scordato di dire che lui lo usa tutti i giorni quindi il carburatore per forza un 21
 
13346324
13346324 Inviato: 13 Mag 2012 15:24
 

gt 2plus
marmitta top nardo o athena racing
variatore multivar o stage 6
frizione malossi clutch
carburatore 21
pacco lamellare malossi o anche solo le lamelle
rapporti secondari allungati polini
centralina top rossa
cosi dovrebbe arrivare ai 120 segnati che effettivi pero sarebbero sui 110
 
13346348
13346348 Inviato: 13 Mag 2012 15:34
 

io farei così

2plus
yasuni c16
albero top tpr oppure stage6 o rhq
vforce3
21
red sponge
variatore top
correttori top da 122
fly
rapporti primari 13/44

ovviamente devi lavorare i carter

con questo hai un'elaborazione decente
 
13346377
13346377 Inviato: 13 Mag 2012 15:47
 

ma avere almeno i 120km/h effettive??

magari senza spendere tanto
 
13346416
13346416 Inviato: 13 Mag 2012 16:02
 

AEROXJ ha scritto:
ma avere almeno i 120km/h effettive??

magari senza spendere tanto


non si può fare niente senza sacrificio, non penso che la rms produca dei gt trofeo a 30 euro icon_asd.gif tutto quello che c'è lo trovi su internet e minimo 800 euro ce li dovrai spendere icon_rolleyes.gif
 
13346427
13346427 Inviato: 13 Mag 2012 16:06
 

si lo so ma che se possibile non superi i mille
 
13346544
13346544 Inviato: 13 Mag 2012 16:46
 

che ne dite di questo

cilindro 2plus
marmitta stage 6 r1200
albero stage6
pacco lamellare vforce3
carburatore 21
filtro stage 6 dragrace con collettore dritto
variatore top
frizione stage 6 regolabile

correttori ??
rapporti primari ??
 
13346770
13346770 Inviato: 13 Mag 2012 17:52
 

AEROXJ ha scritto:
che ne dite di questo

cilindro 2plus
marmitta stage 6 r1200
albero stage6
pacco lamellare vforce3
carburatore 21
filtro stage 6 dragrace con collettore dritto
variatore top
frizione stage 6 regolabile

correttori ??
rapporti primari ??

Si, gia così andrebbe bene..però al posto del solo variatore mettici tutta la trasmissione top che almeno ti include anche i correttori ad un buon prezzo..per i rapporti potrebbe mettere dei primari 13/44 con anche un copri rapporti top..però anche con tutti questi pezzi arrivare ai 120 effettivi è dura, dovrebbe carburare e tarare a pennello oltre al montaggio dei pezzi .. icon_wink.gif
 
13346994
13346994 Inviato: 13 Mag 2012 18:50
 

AEROXJ ha scritto:
che ne dite di questo

cilindro 2plus
marmitta stage 6 r1200
albero stage6
pacco lamellare vforce3
carburatore 21
filtro stage 6 dragrace con collettore dritto
variatore top
frizione stage 6 regolabile

correttori ??
rapporti primari ??
....albero metti un top spalle pieni che risparmi e hai un albero buono e ti porta gia i cuscinetti skf c4 (altri soldi che eviti) poi lascia stare il collettore dritto (dovresti tagliare il sottosella ,mettere i ltelaietto stage comprare la basetta ecc ) completa la trasmissione mettendo dei 13/44 e (visto che devi mettere il vario top ) prendi i relativi correttori !!!
 
13347570
13347570 Inviato: 13 Mag 2012 20:52
 
 
13347622
13347622 Inviato: 13 Mag 2012 21:01
 

scordati 120 all ora con un intermedio.. almeno un semitrofeo coi rapporti allungati e forse forse ci arriva
 
13347669
13347669 Inviato: 13 Mag 2012 21:08
 

che GT semi trofeo ci sono??
 
13348003
13348003 Inviato: 13 Mag 2012 22:12
 

tpr stage 6 racing ecc
 
13349072
13349072 Inviato: 14 Mag 2012 11:30
 

behh MT, con i primari sul mio 2+ mi ci ero avvicinato di molto ai 120 effettivi.
Comunque un intermedio può andare ma i 120 li prende lavorato, con rapporti ecc.
Sennò puoi optare per un semitrofeo, fro, 21 filtro aperto e pacco(nbr o vl14)
trasm tpr, primari13/44 o secondari 12/44 polini
ovviamente pure con un buon albero.
 
13349083
13349083 Inviato: 14 Mag 2012 11:33
 

BIX95 ha scritto:
behh MT, con i primari sul mio 2+ mi ci ero avvicinato di molto ai 120 effettivi.
Comunque un intermedio può andare ma i 120 li prende lavorato, con rapporti ecc.
Sennò puoi optare per un semitrofeo, fro, 21 filtro aperto e pacco(nbr o vl14)
trasm tpr, primari13/44 o secondari 12/44 polini
ovviamente pure con un buon albero.


quoto anche io con il mio 2+ ho preso 107 effettivi in leggera salita credo che in pianura arrivi anche a 115 ma non di più icon_wink.gif
 
13349593
13349593 Inviato: 14 Mag 2012 13:41
 

Quale marmitta è meglio per il 2plus?? o per racing??

r200 dovrei comprarla nuova o una roost usata a 110€?? se no quale altra marmitta è buona
 
13349649
13349649 Inviato: 14 Mag 2012 13:49
 

questa elaborazione è meglio del 2plus?? 120 li dovrebbe fare effettivi

-albero motore stage 6 hpc 130 euro

-carburatore stage 6 21 mm black edition by dell'orto 82 euro

-filtro dragrace 39 euro

-valvola lamellare+lemelle in carbonio v-force stage 6 46+18 euro

-gruppo termico stage 6 70cc racing modular H2o alluminio 202 euro

-marmitta stage 6 R1200

-campana frizione stage 6 super ventilata 39 euro

-cinghia stage 6 pro 22 euro

-frizione regolabile stage 6 mk2 70 euro

-variatore sport pro stage 6 59 euro

-box rulli stage 6 24 pezzi (3,1-3,5-4,0-4,4 grammi) 13 euro

-semipuleggia fissa racing stage 6 19 euro

-rapporti primari e secondari 15/38 e 15/39

-correttori di coppia mhr

-

-
 
13349807
13349807 Inviato: 14 Mag 2012 14:17
 

AEROXJ ha scritto:
questa elaborazione è meglio del 2plus?? 120 li dovrebbe fare effettivi

-albero motore stage 6 hpc 130 euro

-carburatore stage 6 21 mm black edition by dell'orto 82 euro

-filtro dragrace 39 euro

-valvola lamellare+lemelle in carbonio v-force stage 6 46+18 euro

-gruppo termico stage 6 70cc racing modular H2o alluminio 202 euro

-marmitta stage 6 R1200

-campana frizione stage 6 super ventilata 39 euro

-cinghia stage 6 pro 22 euro

-frizione regolabile stage 6 mk2 70 euro

-variatore sport pro stage 6 59 euro

-box rulli stage 6 24 pezzi (3,1-3,5-4,0-4,4 grammi) 13 euro

-semipuleggia fissa racing stage 6 19 euro

-rapporti primari e secondari 15/38 e 15/39

-correttori di coppia mhr

-

-



bhe certamente il 2 plus e un intermedio mentre lo stage 6 modular e un semitrofeo e comunque con questa ela sui 120 ci stai però a questo punto e meglio mettere la trasmissione completa oversize con un 24 e la r1400


ps. ci manca anche il collettore dritto icon_wink.gif
 
13349881
13349881 Inviato: 14 Mag 2012 14:28
 

il collettore dritto trasmissioni oversize ok

il 24 non posso mentre le r 1200 e la r1400 se è meglio la r 1400 la prendo dato che di prezzo non ce una grande differenza ma il 24 come gia detto non posso proprio perche il consumo sarebbe eccessivo
 
13349932
13349932 Inviato: 14 Mag 2012 14:36
 

AEROXJ ha scritto:
il collettore dritto trasmissioni oversize ok

il 24 non posso mentre le r 1200 e la r1400 se è meglio la r 1400 la prendo dato che di prezzo non ce una grande differenza ma il 24 come gia detto non posso proprio perche il consumo sarebbe eccessivo


potrebbe anche andare bene 21 con r1400 però non s aspetta altri consigli magari di qualcuno che li monta icon_wink.gif
 
13351277
13351277 Inviato: 14 Mag 2012 19:18
 

BIX95 ha scritto:
behh MT, con i primari sul mio 2+ mi ci ero avvicinato di molto ai 120 effettivi.
Comunque un intermedio può andare ma i 120 li prende lavorato, con rapporti ecc.
Sennò puoi optare per un semitrofeo, fro, 21 filtro aperto e pacco(nbr o vl14)
trasm tpr, primari13/44 o secondari 12/44 polini
ovviamente pure con un buon albero.
be di scatola la vedo grigia... Forse con un rettilineo super lungo riesci ma gli manca la potenza al 2 plus, se fosse lavorato allora è un altro discorso
 
13352121
13352121 Inviato: 14 Mag 2012 21:22
 

mtcorse ha scritto:
be di scatola la vedo grigia... Forse con un rettilineo super lungo riesci ma gli manca la potenza al 2 plus, se fosse lavorato allora è un altro discorso


sisi, lavorato! 0509_up.gif

di scatola dubito che superi i 110....
 
13352337
13352337 Inviato: 14 Mag 2012 22:00
 

AEROXJ ha scritto:
il collettore dritto trasmissioni oversize ok

il 24 non posso mentre le r 1200 e la r1400 se è meglio la r 1400 la prendo dato che di prezzo non ce una grande differenza ma il 24 come gia detto non posso proprio perche il consumo sarebbe eccessivo

mah, mettici pure una evo a sto punto no? tira anche qualcosina di più almeno, con un 24 tranquillamente ci puoi mettere roba tanto aperta... un mio amico sul 2+ e 21 ha la big evo e non è nemmeno lavorato ma tira un casino, svuota solo un pochino ai bassi icon_asd.gif
 
13352637
13352637 Inviato: 14 Mag 2012 23:47
 

Si scorda i 120 kmh? Un mio amico con 2plus 21 filtro malossi e 13 polini evo 6 over range completa e secondari allungati sul rettilineo col gps del telefono gli segna 128 icon_rolleyes.gif
 
13352652
13352652 Inviato: 14 Mag 2012 23:58
 

Ovviamente stra preparato e la luce si scarico è stata alzata
 
13353603
13353603 Inviato: 15 Mag 2012 11:41
 

Runner_Mhr ha scritto:
Ovviamente stra preparato e la luce si scarico è stata alzata



e ovvio che se e stato lavorato il cilindro andra di piu no ? il mio 2plus originale mi a fatto 107 in leggera salita ma credo in pianura non vado oltre i 110 o poco piu
 
13354426
13354426 Inviato: 15 Mag 2012 14:54
 

Runner_Mhr ha scritto:
Si scorda i 120 kmh? Un mio amico con 2plus 21 filtro malossi e 13 polini evo 6 over range completa e secondari allungati sul rettilineo col gps del telefono gli segna 128 icon_rolleyes.gif
genio parlo di motore di scatola! Dammi un 2 plus e te lo butto a 140 se vuoi...
 
13354468
13354468 Inviato: 15 Mag 2012 15:04
 

Perchè vuoi risparmiare e poi prendi pezzi molto costosi??
Prova quest'ela:
Cilindro athena sporting
Marmitta athena racing
Albero athena racing
Trasmissione completa top
Carburatore 21 dell'orto NORMALE
Pacco lamellare stage 6
Filtro e 13 malossi
Primari e Secondari
Centralina top rossa
Così risparmi e girerai bene 0509_up.gif
 
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