Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

Pagina 4 di 11
Vai a pagina Precedente  12345...91011  Successivo
 
Pistata serale a San Martino del Lago del 12/5
13349004
13349004 Inviato: 14 Mag 2012 11:08
 

Best di giornata?
 
13349007
13349007 Inviato: 14 Mag 2012 11:09
 

andarco ha scritto:
Best di giornata?


booooooooh!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

metà di chi c'era sabato non ha ancora scritto! icon_wink.gif
 
13349009
13349009 Inviato: 14 Mag 2012 11:09
 

per la cambiata senza frizione icon_arrow.gif Cambio senza usare la frizione ... (???) de_corsa docet 0510_inchino.gif


se no poi andiamo OT e petrus fa il moderatore rompi... eusa_silenced.gif
che bravo...mi censuro da solo!! 1110_pat-pat.gif


però di persona gliel'ho detto, e che cazz!! 0510_abbraccio.gif


grande persona Aldo, mi è dispiaciuto veramente tanto quando ti ho visto per terra.... icon_sad.gif , per la tua storia, il tuo passato, perchè eri l'organizzatore.....insomma non è stato giusto!! eusa_wall.gif
 
13349014
13349014 Inviato: 14 Mag 2012 11:11
 

ma che bella che dev'essere quella pista!!!

se trovo qualcuno che si organizza con furgone ecc mi unisco 0509_up.gif
 
13349019
13349019 Inviato: 14 Mag 2012 11:12
 

andarco ha scritto:
Best di giornata?


io
best effettivo 1:49:9 ma di passo stavo tra il 50 e il 53 in media.
best teorico 1:48:0

quelli bravi bravi stavano tra il 1:40 e il 1:45, gli alieni sotto l'1:40. icon_eek.gif


in un circuito da quasi 2 minuti ho visto che è difficile non fare nemmeno un errore, non trovare traffico. o almeno per quello che è stata la mia esperienza.
 
13349032
13349032 Inviato: 14 Mag 2012 11:14
 

ah chi era quello con il monster senza targa nero e qualche striscia bianca? complimenti anche a lui!! 0510_inchino.gif

mi son divertito a starti dietro e fare un po' di bagarre 0510_five.gif
 
13349039
13349039 Inviato: 14 Mag 2012 11:17
 

flash_point ha scritto:
ah chi era quello con il monster senza targa nero e qualche striscia bianca? complimenti anche a lui!! 0510_inchino.gif
Opeth icon_wink.gif
 
13349070
13349070 Inviato: 14 Mag 2012 11:29
 

Roby101 ha scritto:


ciao Pietro,

verissimo bella giornata! icon_smile.gif

non si siamo visti per il saluto, forse eri già andato via, ti saluto qui! 0510_saluto.gif



Ciao Roby
E' vero non ci siamo visti per i saluti e lo faccio anch'io quì, 0510_saluto.gif
comunque non ero andato via, forse ero a farmi una bella doccia gelata, visto che sono rimasto a cena con gli altri e praticamente saremo stati gli ultimi o quasi ad andarcene icon_wink.gif 0509_up.gif
 
13349105
13349105 Inviato: 14 Mag 2012 11:42
 

flash_point ha scritto:
ah chi era quello con il monster senza targa nero e qualche striscia bianca? complimenti anche a lui!! 0510_inchino.gif

mi son divertito a starti dietro e fare un po' di bagarre 0510_five.gif


Petrus ha scritto:
Opeth icon_wink.gif


Già! Ero io! Per i tempi bisognerà aspettare i veloci. Io mi sono fermato ad un 1.46.5. Era la prima volta in una pista un po' più veloce rispetto la solita franciacorta e sinceramente pensavo di soffrire di più in rettilineo con una nuda!
 
13349118
13349118 Inviato: 14 Mag 2012 11:47
 

bellissima giornata e organizzazione petrus ottima!anche i ragazzi di nonsolodritto sono stati all'altezza nonostante fosse tutto nuovo
un particolare saluto al mio compagno d'avventura erressevu 0510_five.gif
pista bella e ottima compagnia...alla prossima! 0509_doppio_ok.gif
 
13349125
13349125 Inviato: 14 Mag 2012 11:48
 

Opeth ha scritto:


Già! Ero io! Per i tempi bisognerà aspettare i veloci. Io mi sono fermato ad un 1.46.5. Era la prima volta in una pista un po' più veloce rispetto la solita franciacorta e sinceramente pensavo di soffrire di più in rettilineo con una nuda!

alla prossima giriamo un pò assieme, ho visto che avevamo più o meno lo stesso passo in quel paio di giri assieme icon_wink.gif
in quanto giri a frakkia? e soprattutto hai risolto col furgone icon_rolleyes.gif
 
13349136
13349136 Inviato: 14 Mag 2012 11:51
 

flash_point ha scritto:
ci provo io icon_redface.gif :

rettilineo del traguardo, io uscivo dal tornante di 2° la tiravo fino a 3/4, poi 3° e staccavo tra la linea del traguardo e il ponte, giù una marcia e taglio della curva a 90° gradi a sinistra, all'interno avvallamento e si sbatteva il ginocchio si esce larghi si tira la 2°, molli il gas e di nuovo a sinistra per il lungo curvone da piegone, si sta stretti al cordolo tanto che qualcuno con il ginocchio tirava su terra che finiva poi in pista, cambio di direzione e doppia a destra da fare in un unica curva stringendo sui cordoli ma andando su quello esterno fra le due curve. alla seconda di queste due curve a destra si raddrizza prestissimo e apre: 2°, 3°, dentro anche la 4°, qui mancano ancora i metri alla curva segnati, c'è solo quello dei 50m e si va ad occhio, quando giravo con campo libero staccavo sui 120m circa e buttavo giù solo una marcia, entro stretto e apro molto uscendo largo: c'è tanta pista e che molte volte non la sfruttavo tutta, forza centrifuga che schiaccia tantissimo, è in contropendenza e si vede il mondo attorno in maniera strana (è la prima volta che provo una cosa del genere). in uscita si ritorna subito a destra, si stacca sui 75m, giù una marcia e in 2° si fa il tornante che mi veniva meglio a sinistra. occhio in uscita a 1/1,5m dal cordolo c'è una buca netta, basta mettere le gomme a 30cm dalla linea bianca interna del cordolo. uscita 2° a 3/4, poi 3° e qui la curva che piace di più a tutti ma che a me non veniva per niente bene. una bestia a destra da 180/190 indicati, da fare larghi tutti a sinistra, subito corda e poi spalancare e uscire di nuovo larghi, c'è tantissima strada. io la facevo ad appena 140 km/h. dicevamo 3°, staccata ai 100m, giù una marcia e lungo tornante a sinistra, probabilmente da raccordare come la parabolica di monza, ma io da buon nubbio lo facevo tutto cucito all'interno icon_redface.gif . si incomincia a raddrizzare e poi giù la manetta, giù nel cupolino e dentro tutte le marce possibili. io le mettevo senza frizione ed entravano come spari, una vera goduria: 2°, 3°, 4°, 5° arrivavo a 260 circa indicati, ma la 5° la lasciavo anche se andavo a sbattere sul limitatore (forse la prossima volta devo provare a mettere la 6° prima...boh....vedremo), si stacca ai....beh fate voi, io mi alzavo a 270m e mi rendevo conto di arrivare sui 100m con il freno tirato a metà, magari senza problemi di chattering e con un po' di spirito di conservazione in meno sarei riuscito a staccare sui 230m. si scala fino in 2°, curva a sinistra, si rimane cuciti a sinistra per affrontare la controcurva a destra, ci si rimette a metà pista e si stringe tantissimo l'ultimo lento tornantino a sinistra. io facevo tutto in 2° ma forse era meglio mettere la prima perchè uscivo a 5000/6000 giri in 2° con la moto un po' morta. dal tornantino si apre presto e si allarga tanto sfruttando tutta la pista, 2°, 3° e si passa il traguardo.
icon_cool.gif

Complimenti proprio una bella analisi / descrizione !
Per quanto riguarda l'ultima curva (come del resto tutte le altre) ho provato a farla in diversi modi solo che mi sembrava venisse meglio stando più a destra possibile (piuttosto che al centro) e poi tagliando sul cordolo e riallargando una volta entrati sul rettilineo di partenza.
Molto probabilmente però mi sbaglio..
eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13349142
13349142 Inviato: 14 Mag 2012 11:53
 

Petrus ha scritto:
Hai ragione, avevo dimenticato di postarlo... appena ritorna attivo il download è qui icon_arrow.gif Link a pagina di Dl.dropbox.com

Ottimo, grazie Aldo !
icon_wink.gif
 
13349203
13349203 Inviato: 14 Mag 2012 12:14
 

gsrteo ha scritto:

alla prossima giriamo un pò assieme, ho visto che avevamo più o meno lo stesso passo in quel paio di giri assieme icon_wink.gif
in quanto giri a frakkia? e soprattutto hai risolto col furgone icon_rolleyes.gif


L'anno scorso 1.24 più o meno. Quest'anno non ci sono andato, a san martino è stata la prima. Comunque mi farebbe molto piacere e sarebbe molto utile avere una bella lepre da seguire!

Alla fine mi son fatto portare le chiavi di scorta da Milano..ed alle 3.45 ero comodamente nel mio letto icon_eek.gif icon_asd.gif .

A proposito, grazie a tutti quelli che mi hanno proposto soluzioni per farlo partire senza chiavi! icon_asd.gif
 
13349248
13349248 Inviato: 14 Mag 2012 12:24
 

Ciao Ragazzi,grazie a tutti della "serata".
Grazie soprattutto delle critiche costruttive che avete fatto , era la prima giornata lì anche per noi , io ero cotto da 10 ore sotto un sole da luglio e qualcosa mi è sfuggito.
Per il controllo braccialetti e paraschiena è stata una mia decisione di non farlo (anche se quelli della giornata sono stati controllati ,sia braccialetti che per paraschiena) , sia per velocizzare l'entrata che per fiducia.
Se il circuito (come penso) ci darà la possibiltà di fare altri serali magari faremo solo 2 ore a qualcosa meno per fare in modo di gestire meglio le cose.

E comunque mi sono divertito come voi visto i due turni dei low 0509_up.gif
 
13349332
13349332 Inviato: 14 Mag 2012 12:44
 

Roby101 ha scritto:

quando caricherò i video sul tubo metterò il link, ieri li ho guardati e ho preso un paio di tempi a cronometro manuale icon_mrgreen.gif e risulta 1:44 circa

0510_saluto.gif

complimenti Roby con quel tempo giravi tranquillamente con gli high, per dirti io ho fatto 1,45,27 best 1,45,04 optimal e passo 1,46/1,47 e staccavo ai 200m arrivando a 235km/h di GPS ma penso che sia possibile staccare un poco piu' avanti perche' non ero impiccato
mi spiace di non esserci beccati e di non averti salutato quando sei andato via, te come altri, sara' per la prox 0509_up.gif
 
13349366
13349366 Inviato: 14 Mag 2012 12:51
 

giskard68 ha scritto:

complimenti Roby con quel tempo giravi tranquillamente con gli high, per dirti io ho fatto 1,45,27 best 1,45,04 optimal e passo 1,46/1,47 e staccavo ai 200m arrivando a 235km/h di GPS ma penso che sia possibile staccare un poco piu' avanti perche' non ero impiccato
mi spiace di non esserci beccati e di non averti salutato quando sei andato via, te come altri, sara' per la prox 0509_up.gif


Bella Marco,

mi sono infilato "subito" (dopo 10 minuti di coda sotto il sole icon_evil.gif ) nel turno high perchè forte delle 10 pistate più che del -1.28 a frakkia, infatti mi sono trovato bene! icon_smile.gif

ho girato pure nei low per conoscere un pò la pista e poi mi sono sfalsato un pò nei turni, infatti ho fatto un pò dei low e un pò degli high!....volevo beccarti in pista ma non sono riuscito, anche perchè mi sa che tu appena entri spari a cannone mentre io 1 giro me lo faccio tranquillo e poi gas!

comunque immaginavo che il nostro passo fosse simile, se alla prox mi prometti di fare qualche giro insieme ci mettiamo d' accordo!! icon_asd.gif
 
13349367
13349367 Inviato: 14 Mag 2012 12:52
Oggetto: Signora Petrus
 

laLara ha scritto:
premettendo la mia ignoranza, a un corso l'istruttore (Baiocco) mi ha suggerito di cambiare senza toccare la frizione (solo in salita, ovviamente) e di farlo in rettilineo per diminuire il tempo di cambiata (ovvio che cambi a regimi alti).... funziona perfettamente senza cambio elettronico. Poi c'è anche chi sconsiglia comunque di farlo (Petrus) perché alla lunga rischi di rovinare il cambio, quindi non lo faccio (risparmiassi anche 5 decimi... mi mancano ancora 20 secondi tutti per fare un tempo decente.... quindi per me non vale la pena)

Rispondo anche se molto in ritardo a Fabione: se vuoi ti spiego bene io come fare a non toccare le saponette, a me riesce fantasticamente.... icon_eek.gif icon_redface.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


In realtà se si esegue a dovere il cambio non ne risente e si risparmia la frizione.
Cambiate fulminee non solo in rettilineo.
Certo, meglio se uno ha anche il cambio rovesciato. icon_mrgreen.gif
 
13349397
13349397 Inviato: 14 Mag 2012 12:58
 

Ciao ragazzi,
allora sembra proprio da provare questa bella pista 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Qualcuno di voi aveva RaceChrono per i tempi? mi potreste mandare il tracciato cosi quando scendero` per provarla lo avro gia` memorizzato?
Grazie e a presto per una bella pistata 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13349456
13349456 Inviato: 14 Mag 2012 13:15
 

franz12978 ha scritto:

.....Se il circuito (come penso) ci darà la possibiltà di fare altri serali magari faremo solo 2 ore a qualcosa meno per fare in modo di gestire meglio le cose.

E comunque mi sono divertito come voi visto i due turni dei low 0509_up.gif


no dai anche le 3 ore non sono male....io non ho trovato nulla da criticare, è andato tutto bene!
 
13349467
13349467 Inviato: 14 Mag 2012 13:17
 

Giorno a tutti.
Bella pistata.
Questo anno il polso non mi ha dato problemi,bene direi.
Salvo che al rientro Ho avuto un bel contrattempo per strada.che racconterò più avanti.
Ora moto e carrello Son a Cremona..
Oltre che parlando oggi con il mecca per lamot per VIA del cambio,Lo faccio controllare.
Ho provato finalmente i dischi e i cerchi "nuovi".mai provati finora col 190/55 e i dischi da320mm.
Vibrante abbastanza..in frenata,quindi da portare a vedere dal mec,le pastiglie Son nuove..quindi forse i dischi da retificare.
Stamattina rientrato a casa.
Spero fine sett di andar a prendere carrello e la moto,ke devo portare dal meccanico.visto che mi ha detto di portarla a far vedere prima di Misano,sia per il cambio per precauzione,che x i dischi..che da parecchio fastidio
 
13349469
13349469 Inviato: 14 Mag 2012 13:18
 

arrriete ha scritto:


no dai anche le 3 ore non sono male....io non ho trovato nulla da criticare, è andato tutto bene!


Quoto e sottoscrivo! icon_smile.gif

le 3 ore vanno bene 0509_up.gif
 
13349472
13349472 Inviato: 14 Mag 2012 13:18
 

Analisi Petrussiana della giornata:


Partecipanti:
Su questo c'è ben poco da dire se non che siete stati grandi come sempre: bellissima l'atmosfera da "famiglia a Gardaland", grande correttezza in pista (un plauso particolare ai due che erano alla prima volta in pista!), e festa anche dopo soprattutto con chi s'è fermato a cena (pensavo saremmo rimasti in pochi, invece un bel gruppone ha occupato tre quarti del ristorante). Ma che buona la tagliata di tacchino!!!

Struttura:
Che dire, per essere un circuito aperto solo il giorno prima, mi aspettavo molto peggio!
Ovviamente c'è stato qualche problema di gioventù, tra cui ricorderei: paddock ancora senza strisce di delimitazione delle piazzole, colonnine della corrente ancora poche, docce poche e fredde, generatore di corrente (in attesa dell'allaccio alla rete, credo) che ti sbollentava ogni volta che salivi le scale.
Bello assai il bar/ristorante con vetrata sulla parte "motodrom" del circuito, sarebbe stato ancor più ganzo se i condizionatori fossero stati già funzionanti ma credo rimedieranno presto.
Per essere al secondo giorno di operatività, buoni anche i commissari di percorso.
La rete "mancante" lungo il muretto box a me non pare una pecca. Nessuno ricorda Rijeka?

Pista:
...e che ne so, non ho finito nemmeno il quinto giro....
Però quel breve contatto mi è piaciuto!
L'asfalto non è un biliardo ma sono leggerissime ondulazioni, mica buche (vedi di nuovo Rijeka, quella si che ha le buche, o Franciacorta al tornantino e non solo...).
Il grip per essere stato gommato solo dal giorno prima si preannuncia ottimo!
La prima curva dopo il traguardo mi pare abbastanza fetente, il 99% dei dritti (tranne il mio icon_smile.gif ) sono avvenuti là.
Bello e tecnico tutto il resto del "motodrom" con curve da raccordare una dietro l'altra per non restare piantati.
Goduria nelle quattro curve che precedono il rettilineone (la terza da fare in terza tutta in accelerazione è uno sballo).
Questa è la parte che più mi ricorda la parte bella della pista Croata, il primo dei due tornanti è proprio come la curva Rijeka senza le buche!
Le tre finali anche là molto tecniche, se non resti cucito all'interno uscendo dalle prime due, la terza è una penitenza che sconti per tutto il rettilineo box!

Organizzazione:
Anche qui, per essere la prima volta, è andata molto meglio delle aspettative però c'è da lavorare.
I punti positivi li avete già detti tutti voi (grassie...), a parte la simpatia e disponibilità di Franz e di Ilaria, la segretaria di NSD al suo primo giorno di lavoro in questo mondo!!!
I punti negativi su cui voglio lavorare per il prossimo evento (che ne dite di fine giugno/primi di luglio??? ) sono:
-Liberatorie: erano tre ve ne ho passata una sola via email, sorry...
-Punto di ritrovo nel paddock: la fortuna ha voluto che si liberassero tutti i parcheggi intorno al mio carrello, ma la prossima volta un tingastriscione non sarebbe male.
-Briefing: una saletta è forse (acusticamente parlando) meglio di un box aperto sulla pitlane dove passano le moto a mina, magari la prossima volta la rimedieremo... icon_wink.gif
-Turni: positivo iniziare con gli high per evitare i sovraffollamenti, negativo invece il non aver previsto un intervallo dopo la fine della giornata normale, che ci (vi) ha fatto poi perdere il tempo per il turno "disparo" finale. Inoltre il quarto turno low (l'ultimo di giornata) si è chiuso, come si vede dal video di Boccia600, al calare delle tenebre. Per questi motivi, ed anche per dare ai commissari la possibilità di bere dopo 4 ore sotto al sole prima di entrare, è decisamente meglio per le prossime volte tornare sulle 2 ore magari, come si diceva sabato sera coi ragazzi di NSD, sui 75/80€ di costo.

Bene, qui si conclude per il momento la mia analisi, se mi fosse sfuggito qualcosa da migliorare per la prossima volta, attendo commenti icon_smile.gif

...e...


...inoltre...


...ma...


...se...


...


...che ne dite se la rifacciamo a breve? Chi bissa se si fa a fine giugno/inizio luglio? 0509_lucarelli.gif
 
13349499
13349499 Inviato: 14 Mag 2012 13:24
 

Roby101 ha scritto:


Quoto e sottoscrivo! icon_smile.gif

le 3 ore vanno bene 0509_up.gif

sono d'accordo anch'io, 3 hours are better than 2 0509_doppio_ok.gif
 
13349503
13349503 Inviato: 14 Mag 2012 13:24
 

Petrus ha scritto:
Analisi Petrussiana della giornata:
...e...

...inoltre...

...ma...

...se...

...

...che ne dite se la rifacciamo a breve? Chi bissa se si fa a fine giugno/inizio luglio? 0509_lucarelli.gif


d' accordo con te su tutto tranne che su questo qui sopra: dici a breve e poi spari un fine giugno/inizio luglio che sono tra un mese e mezzo?? 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif
 
13349507
13349507 Inviato: 14 Mag 2012 13:25
 

Petrus ha scritto:
[..]

...che ne dite se la rifacciamo a breve? Chi bissa se si fa a fine giugno/inizio luglio? 0509_lucarelli.gif

Che fai domande retoriche ?!
icon_asd.gif
 
13349516
13349516 Inviato: 14 Mag 2012 13:27
 

Roby101 ha scritto:


Quoto e sottoscrivo! icon_smile.gif

le 3 ore vanno bene 0509_up.gif

eh! no dai piu che altro che chi non è proprio comodo ad arrivare in circuito e si deve fare un bel po di strada almeno gira un po di piu...nel senso che ne vale DI PIU la pena!
però ci porremo il problema piu in la!

icon_arrow.gif Dario7....mi spiace che non ci siamo beccati per niente in pista e pochissimo fuori....credo di non aver visto neanche la tua moto versione blak! porca miseria mi hanno fatto parcheggiare quasi in centro paese!
 
13349533
13349533 Inviato: 14 Mag 2012 13:29
 

Io ci sono x fine o inizio giugno.
Se ci Son problemi per il breffig,Son a disposizione x mettere gazzebi tavoli e un pc.e sedie. Non molte..parto prima,sperando di non esser di notte in quella settimana.due ore di sonno in 48 ore non aiutano...
 
13349558
13349558 Inviato: 14 Mag 2012 13:34
 

Per le 3 ore sottolineo che è bello ma impossibile o quasi nella pratica: serve del tempo, finita la mezza del pomeriggio, per liberare la pista, far rifocillare i commissari dopo 4 ore sotto gli ombrelloni e poi farci entrare a noi con calma.
Poi ieri s'è terminato veramente con poca visibilità, che se si fosse stati anche solo due settimane prima ( ma lo stesso vale da ferragosto in poi) sarebbe stato davvero buio...
Si può al limite ipotizzare 2h e mezza per la piena estate dove non è buio presto, ma poi la mezz'ora resta "dispara" dalla divisione in turni, sicché....
 
13349601
13349601 Inviato: 14 Mag 2012 13:42
 

Petrus ha scritto:
Per le 3 ore sottolineo che è bello ma impossibile o quasi nella pratica: serve del tempo, finita la mezza del pomeriggio, per liberare la pista, far rifocillare i commissari dopo 4 ore sotto gli ombrelloni e poi farci entrare a noi con calma.
Poi ieri s'è terminato veramente con poca visibilità, che se si fosse stati anche solo due settimane prima ( ma lo stesso vale da ferragosto in poi) sarebbe stato davvero buio...
Si può al limite ipotizzare 2h e mezza per la piena estate dove non è buio presto, ma poi la mezz'ora resta "dispara" dalla divisione in turni, sicché....

Mi sembra ovvio ma io c'e' 0509_campione.gif e poi, come ho gia' detto 3 h sarebbe piu' bello
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 11
Vai a pagina Precedente  12345...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©