ci provo io
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rettilineo del traguardo, io uscivo dal tornante di 2° la tiravo fino a 3/4, poi 3° e staccavo tra la linea del traguardo e il ponte, giù una marcia e taglio della curva a 90° gradi a sinistra, all'interno avvallamento e si sbatteva il ginocchio si esce larghi si tira la 2°, molli il gas e di nuovo a sinistra per il lungo curvone da piegone, si sta stretti al cordolo tanto che qualcuno con il ginocchio tirava su terra che finiva poi in pista, cambio di direzione e doppia a destra da fare in un unica curva stringendo sui cordoli ma andando su quello esterno fra le due curve. alla seconda di queste due curve a destra si raddrizza prestissimo e apre: 2°, 3°, dentro anche la 4°, qui mancano ancora i metri alla curva segnati, c'è solo quello dei 50m e si va ad occhio, quando giravo con campo libero staccavo sui 120m circa e buttavo giù solo una marcia, entro stretto e apro molto uscendo largo: c'è tanta pista e che molte volte non la sfruttavo tutta, forza centrifuga che schiaccia tantissimo, è in contropendenza e si vede il mondo attorno in maniera strana (è la prima volta che provo una cosa del genere). in uscita si ritorna subito a destra, si stacca sui 75m, giù una marcia e in 2° si fa il tornante che mi veniva meglio a sinistra. occhio in uscita a 1/1,5m dal cordolo c'è una buca netta, basta mettere le gomme a 30cm dalla linea bianca interna del cordolo. uscita 2° a 3/4, poi 3° e qui la curva che piace di più a tutti ma che a me non veniva per niente bene. una bestia a destra da 180/190 indicati, da fare larghi tutti a sinistra, subito corda e poi spalancare e uscire di nuovo larghi, c'è tantissima strada. io la facevo ad appena 140 km/h. dicevamo 3°, staccata ai 100m, giù una marcia e lungo tornante a sinistra, probabilmente da raccordare come la parabolica di monza, ma io da buon nubbio lo facevo tutto cucito all'interno
. si incomincia a raddrizzare e poi giù la manetta, giù nel cupolino e dentro tutte le marce possibili. io le mettevo senza frizione ed entravano come spari, una vera goduria: 2°, 3°, 4°, 5° arrivavo a 260 circa indicati, ma la 5° la lasciavo anche se andavo a sbattere sul limitatore (forse la prossima volta devo provare a mettere la 6° prima...boh....vedremo), si stacca ai....beh fate voi, io mi alzavo a 270m e mi rendevo conto di arrivare sui 100m con il freno tirato a metà, magari senza problemi di chattering e con un po' di spirito di conservazione in meno sarei riuscito a staccare sui 230m. si scala fino in 2°, curva a sinistra, si rimane cuciti a sinistra per affrontare la controcurva a destra,
ci si rimette a metà pista e si stringe tantissimo l'ultimo lento tornantino a sinistra. io facevo tutto in 2° ma forse era meglio mettere la prima perchè uscivo a 5000/6000 giri in 2° con la moto un po' morta. dal tornantino si apre presto e si allarga tanto sfruttando tutta la pista, 2°, 3° e si passa il traguardo.