Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

Pagina 5 di 11
Vai a pagina Precedente  123456...91011  Successivo
 
Pistata serale a San Martino del Lago del 12/5
13349603
13349603 Inviato: 14 Mag 2012 13:42
 



arrriete ha scritto:

eh! no dai piu che altro che chi non è proprio comodo ad arrivare in circuito e si deve fare un bel po di strada almeno gira un po di piu...nel senso che ne vale DI PIU la pena!
però ci porremo il problema piu in la!

icon_arrow.gif Dario7....mi spiace che non ci siamo beccati per niente in pista e pochissimo fuori....credo di non aver visto neanche la tua moto versione blak! porca miseria mi hanno fatto parcheggiare quasi in centro paese!
Non Ho girato tanto in pista.si e no 15 giri poco più credo.
Prima pistata non volevo come a macchia l anno scorso far fuori il polso.poi devo ancor capirla la pista.sulle piste per me nuove Son sempre una mer*a..molto lento.
Per la moto la vedrai.x ora e posteggiata in un negozio di fiori e piante in vetrina.fin che non mi mettono apposto il carrello.
Non vedo l ora di andarci ancora.ora che non Ho il problema del infiammazione del tunnel carnale.
Comevho scritti prima faccio dare un occhiata alla moto.per VIA di due problemi
Speri non aver rotto le balle..ogni tanti nei due primi turni low,mi scalata il camio sul rettilineo.dalla 4 alla 3 non mi entrava bene.mai successo fino ad ora..
E per VIA delle vibrazioni quando frenano,risolto in parte mettendo la pompa da 18 a 20.
Son uscito varie volte x questi problemi.salvo l ultimo turno,che bene il cambio andava egregiamente,quindi impeto a me questo problema.dischi spiegato prima
 
13349622
13349622 Inviato: 14 Mag 2012 13:45
 

motogp73 ha scritto:
Ciao ragazzi,
allora sembra proprio da provare questa bella pista 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Qualcuno di voi aveva RaceChrono per i tempi? mi potreste mandare il tracciato cosi quando scendero` per provarla lo avro gia` memorizzato?
Grazie e a presto per una bella pistata 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

se mi mandi una mail stasera te lo giro 0509_up.gif
 
13349644
13349644 Inviato: 14 Mag 2012 13:48
 

Petrus ha scritto:
Per le 3 ore sottolineo che è bello ma impossibile o quasi nella pratica: serve del tempo, finita la mezza del pomeriggio, per liberare la pista, far rifocillare i commissari dopo 4 ore sotto gli ombrelloni e poi farci entrare a noi con calma.
Poi ieri s'è terminato veramente con poca visibilità, che se si fosse stati anche solo due settimane prima ( ma lo stesso vale da ferragosto in poi) sarebbe stato davvero buio...
Si può al limite ipotizzare 2h e mezza per la piena estate dove non è buio presto, ma poi la mezz'ora resta "dispara" dalla divisione in turni, sicché....


in effetti la questione luce è un problema, però ti dico sinceramente io con la visiera nera (non fumè) ho visto bene fino alla fine! icon_smile.gif al max si potrebbe fare 2 ore (quindi 3 turni per livello) e 20 minuti finali da gestire freedom!...però da fare

allora potrebbe essere un buon compromesso!...sennò davvero per chi deve sbattersi con la strada lunga è un pò misero girare 3 turni! eusa_wall.gif
 
13349663
13349663 Inviato: 14 Mag 2012 13:52
 

franz12978 ha scritto:
Ciao Ragazzi,grazie a tutti della "serata".
Grazie soprattutto delle critiche costruttive che avete fatto , era la prima giornata lì anche per noi , io ero cotto da 10 ore sotto un sole da luglio e qualcosa mi è sfuggito.
Per il controllo braccialetti e paraschiena è stata una mia decisione di non farlo (anche se quelli della giornata sono stati controllati ,sia braccialetti che per paraschiena) , sia per velocizzare l'entrata che per fiducia.
Se il circuito (come penso) ci darà la possibiltà di fare altri serali magari faremo solo 2 ore a qualcosa meno per fare in modo di gestire meglio le cose.

E comunque mi sono divertito come voi visto i due turni dei low 0509_up.gif




per 2 ore non so quanta gente si muoverebbe o affitterebbe i furgoni.....3 ore sono giuste,
per me è andata tutto bene cosi 0509_up.gif
 
13349668
13349668 Inviato: 14 Mag 2012 13:53
 

Roby101 ha scritto:
...si potrebbe fare 2 ore (quindi 3 turni per livello) e 20 minuti finali da gestire freedom!...però da fare
Il problema è che la pista porta 35 moto e noi siamo 50. A chi buchiamo le gomme per non farlo entrare nel turno freedom dato che 3 turni li reggono bene o male quasi tutti? eusa_think.gif
Non è semplice risolvere il rebus, mo vedo se mi viene qualcosa in mente... eusa_wall.gif

Al limite si può eliminare 20 minuti, programmare 2h e 40 già dall'inizio (17.50/20.30, ma poi nessun imprevisto resta recuperabile alla fine ed a settembre resta comunque impensabile per la luce...). eusa_think.gif
 
13349701
13349701 Inviato: 14 Mag 2012 13:59
 

Maaa fine giugno?? E nel frattempo che si fà?! Per me va bene anche prima..
Capisco le questioni logistiche per le 3 ore, io mi muovo anche per 3 turni comunque..

La sparo lì..15 (o 16-17) minuti per turno al posto che 20?

Ultima modifica di Opeth il 14 Mag 2012 14:02, modificato 1 volta in totale
 
13349709
13349709 Inviato: 14 Mag 2012 14:00
 

crisgas ha scritto:




per 2 ore non so quanta gente si muoverebbe o affitterebbe i furgoni.....3 ore sono giuste,
per me è andata tutto bene cosi 0509_up.gif

esatto, a mio avviso 3h sono il giusto compromesso tra costo pista, noleggio furgone e tempo a disposizione per girare 0509_up.gif
 
13349906
13349906 Inviato: 14 Mag 2012 14:32
Oggetto: ...
 

Quindi il circuito dove lo mettete, tra Franciacorta, Misano o altro?
 
13349949
13349949 Inviato: 14 Mag 2012 14:40
 

premesso che mi sfascia più adria che san martino fisicamente parlando.....3 turni sono pochetti....no?



Petrus ha scritto:

Pista:
...e che ne so, non ho finito nemmeno il quinto giro....
Però quel breve contatto mi è piaciuto!
L'asfalto non è un biliardo ma sono leggerissime ondulazioni, mica buche (vedi di nuovo Rijeka, quella si che ha le buche, o Franciacorta al tornantino e non solo...).
Il grip per essere stato gommato solo dal giorno prima si preannuncia ottimo!
La prima curva dopo il traguardo mi pare abbastanza fetente, il 99% dei dritti (tranne il mio icon_smile.gif ) sono avvenuti là.
Bello e tecnico tutto il resto del "motodrom" con curve da raccordare una dietro l'altra per non restare piantati.
Goduria nelle quattro curve che precedono il rettilineone (la terza da fare in terza tutta in accelerazione è uno sballo).
Questa è la parte che più mi ricorda la parte bella della pista Croata, il primo dei due tornanti è proprio come la curva Rijeka senza le buche!
Le tre finali anche là molto tecniche, se non resti cucito all'interno uscendo dalle prime due, la terza è una penitenza che sconti per tutto il rettilineo box!



nnuooooooo.... non è vero.... eusa_whistle.gif io non sono uscito lungo alla prima curva.... eusa_whistle.gif rotfl.gif meno male che ho il puntale che è "bucato" e non faccio paletta e secchiello se esco per campagna.... all'ultimo turno ho ripulito le gomme e il giorno dopo anche gli stivali tutti zozzi!! 0509_si_picchiano.gif

comunque non capisco del perchè le buche....l'asfalto è nuovo....in alcuni punti non è regolare, in altri è sporco abbbestia!! ad un giro low avevo 3 o 4 piloti davanti e ci siamo aperti a ventaglio al rettilineo lungo e io mi sono ritrovato a frenare tutto all'interno sullo sporco (terra o quello che era) 0509_lucarelli.gif
 
13349963
13349963 Inviato: 14 Mag 2012 14:43
 

we manco i piloti di MotoGPippa sono così sofistici!! icon_lol.gif icon_lol.gif

petrus non so se sia possibile ma si potrebbe fare 17-20, con sole, tempo sufficiente per arrivare e tornare dal circuito e mezz' ora di luce in più! icon_smile.gif
 
13349971
13349971 Inviato: 14 Mag 2012 14:44
Oggetto: Re: ...
 

andarco ha scritto:
Quindi il circuito dove lo mettete, tra Franciacorta, Misano o altro?


Per me
1 Misano
2 San Martino
3 Francia
 
13349977
13349977 Inviato: 14 Mag 2012 14:45
 

comunque io il problema più grande l'ho avuto al terzo turno perchè il sole era proprio di fronte al traguardo bello basso infatti son andato lungo e alla 5° curva ce lo avevi anche lì bello in faccia.
ma io son dovuto scendere a compromessi mettendo la visiera chiara, sapendo che sarei tornato con la pioggia. icon_neutral.gif
 
13349978
13349978 Inviato: 14 Mag 2012 14:45
Oggetto: Re: ...
 

andarco ha scritto:
Quindi il circuito dove lo mettete, tra Franciacorta, Misano o altro?
Più verso Misano, assolutamente. Franciabreve come tracciato è un par di spanne sotto.
 
13350006
13350006 Inviato: 14 Mag 2012 14:51
 

flash_point ha scritto:
...comunque non capisco del perchè le buche....l'asfalto è nuovo....in alcuni punti non è regolare, in altri è sporco abbbestia!!...
Allora, buche vere e proprie non ce ne sono, ci sono punti in cui è ondulato che è diverso.
Fatta eccezione forse per l'ingresso alla prima curva veloce, dove poco dopo il cartello dei 50mt c'è una irregolarità nella stesura del manto (forse un fine-colata) che dev'essere sfuggita al rullo compressore...
Lo sporco, in una pista in cui fino a pochissimi giorni prima giravano solo i camion del cantiere, mi pare purtroppo logico ci fosse ancora in qualche punto.
Un pò di pioggia e qualche altra giornata di pista lo cancellerà a brevissimo...
 
13350040
13350040 Inviato: 14 Mag 2012 14:58
 

ma che stamo a fà i discorsi da bbbar??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

la pista è ottima, si da del bel gas e ci si caca un pò nel curvone da terza piane con l' anteriore che sbacchetta, ma almeno non ti addormenti icon_asd.gif

nei filmati con la camera sulla piastra di sterzo si vede bene, ma io sono un testone e anche sapendo che la traiettoria non-ondulata era più a sx, io giravo sempre a dx!! icon_mrgreen.gif

col sole in faccia la mia visiera pawuer ha fatto il suo oscuro lavoro, poi a tornare a mezzanotte a casa ho avuto dei problemini, ma andav proprio piano! eusa_wall.gif eusa_whistle.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13350048
13350048 Inviato: 14 Mag 2012 14:59
 

Roby101 ha scritto:
ma che stamo a fà i discorsi da bbbar??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
E' regolare: bisognerà ingannare il tempo fino alla prossima pistata no? icon_xd_2.gif
P.s.: un gin tonic per me grassie... icon_cool.gif
0509_si_picchiano.gif
 
13350067
13350067 Inviato: 14 Mag 2012 15:04
 

Petrus ha scritto:
E' regolare: bisognerà ingannare il tempo fino alla prossima pistata no? icon_xd_2.gif
P.s.: un gin tonic per me grassie... icon_cool.gif
0509_si_picchiano.gif


appunto, è meglio che ne pianifichi una un pò oprima di fine giugno/inizio luglio! icon_asd.gif che se no ne usciamo tutti con la cirrosi!! icon_lol.gif icon_lol.gif

allora 2 gin tonic, uno senza tonic per me! rotfl.gif voi che volete ragas?? icon_mrgreen.gif
 
13350084
13350084 Inviato: 14 Mag 2012 15:08
 

eusa_wall.gif
f*****o ci devo tornare!! il curvone da 3 piena devo riaffrontarlo di petto!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif m*****a pure le naked lo facevano in piena.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif che sega che sono!!!

mi consolo con una sambuca, con mosca grassssie! rotfl.gif
 
13350086
13350086 Inviato: 14 Mag 2012 15:08
 

crisgas ha scritto:
bellissima giornata e organizzazione petrus ottima!anche i ragazzi di nonsolodritto sono stati all'altezza nonostante fosse tutto nuovo
un particolare saluto al mio compagno d'avventura erressevu 0510_five.gif
pista bella e ottima compagnia...alla prossima! 0509_doppio_ok.gif


Anche per me crisgas! 0509_up.gif Mi ha fatto tantissimo piacere ritrovarci, finamente, a farci una scannata insieme come ai vecchi tempi! 0509_doppio_ok.gif
 
13350093
13350093 Inviato: 14 Mag 2012 15:09
 

Io ho la visiera chiara ed il sole non m'ha dato nessun fastidio, sara' che sono vecchio e piu' luce c'e' meglio e' icon_asd.gif
 
13350109
13350109 Inviato: 14 Mag 2012 15:13
 

giskard68 ha scritto:
Io ho la visiera chiara ed il sole non m'ha dato nessun fastidio, sara' che sono vecchio e piu' luce c'e' meglio e' icon_asd.gif


ma è perchè hai la cataratta che ti scherma la luce??? icon_asd.gif icon_asd.gif

flash: per restare in tema la sambuca te la faccio col calabrone, mosche nd!! 0509_si_picchiano.gif ...la curva incriminata io personalmente ho provato a farla in 2a i primi 3-4 giri però mi sentivo un pensionato per funghi e ho preferito provare di terza!....a pensarci bene si può fare più forte e magari appoggia 4a tanto la curva è a dx, ma devo riprovarla! 0509_pernacchia.gif
 
13350135
13350135 Inviato: 14 Mag 2012 15:18
 

giskard68 ha scritto:

il motivo lo puoi vedere da queste 2 foto fatte l'anno scorso ad una serale a Franciacorta, stessa curva, la prima sono io, la seconda è TL

Immagine: Link a pagina di Lh3.googleusercontent.com
Immagine: Link a pagina di Lh6.googleusercontent.com

da allora un po' sono migliorato, ma non abbastanza icon_redface.gif eusa_wall.gif 0509_vergognati.gif comunque accetto ben volentieri ripetizioni icon_asd.gif

Per quanto mi riguarda vai già alla grande! Se riesci ad uscire di più con la testa ed il corpo, andrai ancora di più e con maggior sicurezza! 0509_up.gif
 
13350145
13350145 Inviato: 14 Mag 2012 15:20
 

laLara ha scritto:
premettendo la mia ignoranza, a un corso l'istruttore (Baiocco) mi ha suggerito di cambiare senza toccare la frizione (solo in salita, ovviamente) e di farlo in rettilineo per diminuire il tempo di cambiata (ovvio che cambi a regimi alti).... funziona perfettamente senza cambio elettronico. Poi c'è anche chi sconsiglia comunque di farlo (Petrus) perché alla lunga rischi di rovinare il cambio, quindi non lo faccio (risparmiassi anche 5 decimi... mi mancano ancora 20 secondi tutti per fare un tempo decente.... quindi per me non vale la pena)

Rispondo anche se molto in ritardo a Fabione: se vuoi ti spiego bene io come fare a non toccare le saponette, a me riesce fantasticamente.... icon_eek.gif icon_redface.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Va bene, alla prossima pistata me lo spieghi! icon_cool.gif
 
13350161
13350161 Inviato: 14 Mag 2012 15:24
 

Roby101 ha scritto:
...la curva incriminata io personalmente ho provato a farla in 2a i primi 3-4 giri però mi sentivo un pensionato per funghi e ho preferito provare di terza!....a pensarci bene si può fare più forte e magari appoggia 4a tanto la curva è a dx, ma devo riprovarla! 0509_pernacchia.gif
Per quel poco che ho girato, io la interpreto così: si entra in ritardo nel tornante che la precede, arrivando alla corda a 3/4 della U, per alzare subito dopo aver ginocchiato il cordolo interno con la "luce" del rettilineetto di giunzione aperta davanti a te, e quindi scaricata tutta la seconda mentre finisci di rialzare la moto, si butta la terza appena prima di piegare a sx.
Tempo di puntare l'interno e si apre il gas, ben prima di arrivare al cordolo interno.
La si percorre tutta in accelerazione spostando bene il capoccione all'interno per far star giù la moto tanto ce n'è di spazio per lambire il cordolo esterno.
Se fai così arrivi al cambio di direzione per impostare il tornante successivo che la terza l'hai quasi finita, ma la quarta è, per me, troppa.
 
13350170
13350170 Inviato: 14 Mag 2012 15:25
 

Un Ringraziamento con "R" maiuscola a tutti.

A chi ha organizzato Pertrus (uno dei 2 rossostellati presenti in pista oltre al sottoscritto) e franz... Davvero complimenti per la dedizione, gli sbattimenti, la cortesia e disponibilità nei confronti di tutti. eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Aldo mi spiace un sacco per "la sdraio" ma l'importante è avere il tuo spirito, che da sempre ti contraddistingue 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
Concludo il mio commento sul lato organizzativo, condividendo quanto scritto sopra in merito alle critiche costruttive, aggiungendo:

icon_arrow.gif posto nel piazzale: troppo poco (e vabbè) ma non organizzato al meglio, affollatissimo - secondo me - anche di gente (auto/moto) che non girava o che comunque avrebbero potuto parcheggiare altrove permettendo a chi girava, di poter aver spazio per furgoni moto e attrezzature. Siamo arrivati alle 16 come richiesto, e abbiamo quasi stentato a parcheggiare con il rischio quasi di dover parcheggiare e scaricare fuori. eusa_doh.gif eusa_think.gif Forse un controllo intransigente di documenti o di pass (o similare) all'ingresso salvaguarderebbe chi è lì perchè ha un senso che ci sia. Forse anche un'illuminazione minima del piazzale sarebbe stata auspicabile vista l'ora di chiusura, ma magai anche per questa cosa è da aspettarsi un WIP.

Altri commenti:

icon_arrow.gif Pista: gran tracciato, mi è piaciuto un sacco! Asfalto buono, a parte gli avvallamenti e qualche impergezione in qualche punto da memorizzare direi che per le mie poche doti più alto delle mie aspettative 0509_up.gif L'avvallamento più brutto che ho riscontrato nelle mie "linee" era quello in curva1 (dopo il traguardo) dove come detto da qualcuno il ginocchio sbatteva a terra (pensavo di sbagliare io, ma se l'ha riscontrato qualcun altro, non ero l'unico!).
Bellissimi i curvoni veloci, la parte tecnica (le ultime 3 curve) inizialmente difficile da interpretare (solo alla fine andavo dente in quel tratto). Bella anche la doppia curva a destra da raccordare, peccato che a destra io sia ancora più scarso che a sinistra 0509_si_picchiano.gif

icon_arrow.gif Guida (la mia): Prima volta in pista dopo 2 anni, prima volta in pista dopo un incidente brutto (11 fratture e 2 contusioni polmonari), prima volta in pista con moto "nuova" che non avevo mai tirato nemmeno per scherzo in strada.
Visto le poche "prime volte" di cui sopra, ho voluto anche aggiungere, la prima volta con gli stivali nuovi, rigidi sulla caviglia e con poca sensibilità... difatti spesso nel rettilineo ho cambiato "a vuoto" rimanendo nello stesso rapporto, meno male che poi ho capito come fare! Massima velocità rilevata in fondo al rettilineo 228kmh (lo so, sono scarso eusa_shifty.gif ) con ampio margine di conservazione. icon_wink.gif
Condivido la "fetenzia" della prima curva, in merito ai lunghi che ci sono stati per diversi di noi, anche io ci sono andato vicino, sbandierata da bloccaggio, mi sono cagato addosso, forse mi sono lasciato prendere la mano e ho staccato davvero troppo in là..... mi sono visto dritto... poi mi sono detto "devo inserire la moto in curva, se no saluto tutti..." e ci sono riuscito fortunatamente... 0509_up.gif da lì ho staccato con molto più margine... icon_cool.gif
Avevo le gomme un po andate, specie all'anteriore, ma non ho avuto problemi hanno retto senza problemi... certo... io sono fermo quindi non sono state messe poi così alla frusta! icon_mrgreen.gif
I giri più divertenti sono stati quelli in compagnia di Andriy (anche se non ero vicinissimo) e con il Lupo che, complice qualche suo errore (se no non l'avrei mai preso), sono riuscito a passare in un paio di punti per poche centinaia di metri.. per poi cedergli il passo 0510_inchino.gif
Poi la diretta sempre con il Lupo... da dietro mi sono visto un'escursione nella terra e un bloccaggio con saltellamento... sempre prima stessa curva (la mia preferita) unici momenti in cui ho approfittato per un sorpassino, fino ad un sorpasso serio (nella curva prima del rettilineo) che sono riuscito a fare al lupone... (l'unico, gli altri erano sbagli di cui ho approfittato icon_wink.gif ). Lupo, imprendibile come sempre ma ci tengo a rimanere la tua ombra.. abbiamo anche una foto insieme! (anche se io sono fuori fuoco, come giustamente deve essere un'ombra) icon_wink.gif
Grande Fulk, motomodello d'eccezione, e SuperTeo, punto diriferimento di noi "nudisti". 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

icon_arrow.gif Ringraziamenti: oltre agli organizzatori, in primis agli amici con cui ho condiviso questa esperienza, Lupo, Andriy, Fulk, gsrteo, grazie per avermi affiancato e supportato (oltre che sopportato) e naturalmente a Tricky, che ha sempre creduto in me e sempre sostenuto in questo rientro. 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
In particolare Andriy, per tutti gli sbattimenti del furgone, carico/scarico ecc.. 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

icon_arrow.gif Foto: belle e tante. Unico appunto delle foto dei turni Low: premesso il mio status di fermone, ma il fotografo ci ha fografati quasi sempre nelle uscite di curva o in ingresso e quasi mai (a me, ma anche a molti altri) in percorrenza... quindi pochi ginocchi a terra.. ma in realtà non ho mai grattato con costanza come sabato ovviamente quasi sempre solo a sinistra... a destra sono una capra!
Comunque sia, sicuramente per bravura dei piloti e forse maggiore dedizione nelle inquadrature e nei punti in cui fotografare... le foto nei turni high sono nettamente migliori... (ci sono anche le inquadrature da dietro icon_razz.gif )

icon_arrow.gif Cena: Ottimo il "momento sociale", ma un po' improvvisata (ci sta visto la neo-apertura) ma c'era stato prospettato 15Euro, al posto dei 18 da listino, e alla fine abbiamo pagato 20... non mi mancano di certo 5 euro in tasca, ma meglio essere chiari sempre e dall'inizio! Il cibo comunque era buono.

Altri commenti a seguire..
 
13350285
13350285 Inviato: 14 Mag 2012 15:50
Oggetto: ...
 

Ma nel paddock ci sono un po' di torrette o scarseggiano?
 
13350322
13350322 Inviato: 14 Mag 2012 15:58
 

Ze ha scritto:
Un Ringraziamento con "R" maiuscola a tutti.


icon_arrow.gif Foto: belle e tante. Unico appunto delle foto dei turni Low: premesso il mio status di fermone, ma il fotografo ci ha fografati quasi sempre nelle uscite di curva o in ingresso e quasi mai (a me, ma anche a molti altri) in percorrenza... quindi pochi ginocchi a terra.. ma in realtà non ho mai grattato con costanza come sabato ovviamente quasi sempre solo a sinistra... a destra sono una capra!
Comunque sia, sicuramente per bravura dei piloti e forse maggiore dedizione nelle inquadrature e nei punti in cui fotografare... le foto nei turni high sono nettamente migliori... (ci sono anche le inquadrature da dietro icon_razz.gif )

Altri commenti a seguire..


forse pista nuova,non sanno bene dove mettersi e quando fotografare
 
13350370
13350370 Inviato: 14 Mag 2012 16:08
 

ciao a tutti!
bella pistata, bella anche la pista.

Ingresso al paddok: mi volevano far parcheggiare fuori... ma è bastato spiegare la situazione che un po' di posti sono saltati fuori.
La struttura si presenta bene, anche se con gli errori di gioventù (già segnalati negli altri mille post), quindi si scarica la moto, si cerca un punto luce e si prepara tutto... che caldo!

Inizia il breafing, quindi mi metto la superpippo, tuta, stivali, paraschiena e mi faccio almeno vedere in pit lane.
Torno alla moto (meno male che siamo a 15 metri dall'ingresso altrimenti mi sarei squagliato), faccio benzina ed è ora di entrare, quindi mi ricordo di togliere i dbkiller (15 secondi netti compresa la ricerca della pinza), e si entra.

No, sbagliato, non si entra... si aspettano 17 minuti in attesa di entrare (e meno male che avevo messo le termocoperte). Una volta abbeverati i commissari possiamo girare un pochino (con uno sconto di 4 minuti sui 20 previsti); la prima impressione è buona, le curve sono tecniche e ci si metterà un po' ad imparare dove mettere le gomme.
L'asfalto è sporchino (due sassate sulla visiera le ho prese) e rovinato in due punti: prima della curva 1 è proprio dove si stacca e da fastidio, alla curva 6 invece aiuta a stare stretti icon_wink.gif

Primo turno andato, appena in tempo a fare benzina, controllare due cretinate, montare la telecamerina ed è già ora di rientrare. proviamo a tirare un po' di più e non va malissimo, anche se di margine ce n'è a iosa.

Secondo turno andato, ancora meno tempo a disposizione per riposare perchè c'è una vitina da stringere e una mela da mangiare, e via che si riparte...
Primi giri da cameraman (più o meno), poi al socio viene la fregola ed inizia a tirare... quindi mollo gli ormeggi e gli vado dietro, facendo quasi il best della giornata.
Quasi perchè alla bandiera a scacchi noto che ci sono pochi low che rientrano in pista, l'ora è tarda e non si farà mai l'ultima mezzora di libere, ne segue che acchiappo il socio al paddok e ci imbuchiamo.
Lui però non ce la fa ed esce dopo due giri... io mi alimento in maniera corretta e ne ho ancora, così (nonostante i sorpassi) inizio ad inanellare un po' di giri e capire almeno un po' la pista...

io l'ho capita così per ora.

la curva 1 è un 90° a sinistra, non si arriva forte ma è secca, quindi bisogna farla ritardando il più possibile l'entrata, altrimenti si va lunghi.
giusto il tempo di finirla e c'è la 2, sempre a sinistra ma più ampia, che si può affrontare allegri; io mi faccio portare fuori ma tengo la piega per tornare al cordolo a sinistra (l'avete visto vero? non è che li mettono a caso i cordoli) per preparare la prossima...
... anzi le prossime, questa doppia destra (3 e 4)è un po' la cimini della bassa padana: questa si fa in una piega sola e bisogna provarla un po' di volte prima di trovare la velocità di ingresso corretta.
si apre nel pezzettino dritto che porta alla curva 5, ad occhio leggermente parabolica, che si deve fare ad una velocità superiore a quella che la strizza dice di impostare, segue il tornantone numero 6, piuttosto largo, che finisce nello sconnesso (e io preferivo stare stretto).
qui si deve aprire per entrare nella curva più bella del circuito, la 7, una destra da fare in accelerazione (da fare, non ho detto che la facevo così icon_razz.gif) che porta alla staccata della curva 8, anche questa da ritardare per riuscire ad entrare nel rettilineooooooooone il più veloce possibile.
Qui si sgranano le marce, con la mia faccio in tempo a mettere la quinta per una velocità max (gps) di 260km/h ed è ora di staccare... per ora ai 200, poi la spostiamo più in la icon_wink.gif
Arrivo invariabilmente lento alla curva numero 9, sto abbottonato al cordolo nella 10 per poter tagliare la 11, aprire subito e sverniciare senza fatica tutti coloro che fanno le curve in modalità pene canino.
obbligatorio impennare sul rettilineo dei box.

il mio best della giornata è stato 1:39,52 stampato al tramonto... che figata girare col tramonto all'orizzonte, tanto i riferimenti ce li ho, non devo mica controllare i sassolini icon_wink.gif



sono le 20:30, mi è finita la benzina ed esco... un "attimo" di relax... e si carica tutto!
dai, andiamo tutti a fare la doccia... che bello la facciamo tutti assieme!
ops, mi è caduta la saponetta me la raccogli? le prerogative c'erano tutte ma... l'acqua era gelata, compromettendo l'erezione e rovinando quindi la festa.

beh l'aspetto positivo è che le docce sono 3 e tutte nella stessa stanza, prima o poi qualche ragazza si laverà pure!!!
 
13350388
13350388 Inviato: 14 Mag 2012 16:11
 

per le foto ho notato anch'io....non sono l'unico che se n'è accorto.... vabbè. mi accontento. io adoro le foto da dietro.....o a 3/4...pazienza, next time.
 
13350390
13350390 Inviato: 14 Mag 2012 16:12
 

Brusca, tu a Franciacorta giri in 1.18? e a Misano
Giusto per avere un termine di paragone?

Ultima modifica di andarco il 14 Mag 2012 16:15, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 11
Vai a pagina Precedente  123456...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©