Ciao Luciano!
prima ti racconto il giro visto che nessuno l'ha fatto, poi ti dico delle R10...
giro guidato su R6 2005 originale (anche nei rapporti): rettilineo corto dei box, 2a tirata e metto terza e stacco quasi sotto il ponticello, scalo seconda e piego in ingresso del dentino con ginocchio sul cordolo interno per sfruttare in uscita il cordolo esterno della curva da fare in 2a, manata di gas e leggera frenata per impostare la curva lunga a sx tutta seconda con ginocchio a terra per arrivare alla staccata della curva a dx dove si frena abbastanza e si tiene la 2a, è una doppia curva dx da raccordare quindi vicino al cordolo interno per andare vicino a quello esterno e richiudere la traiettoria su quello interno, dopodichè bella accelerazione con spalanco in 2a, 3a e appoggio 4a, per staccare non mi ricordo a quali metri
per la curva a dx da fare in 2a e subito saponetta dall' inizio alla fine per impostare la staccata della curva a sx che è la 2a curva più lenta, quindi uscita di 2a tirata per mettere la 3a e parzializzare il gas in ingresso curva a dx, poi in ingresso curva inizio a dare gas e quindi curva lunga e veloce (circa 180 km/h) un pò ballerina (che immette sulla curva a sx del rettilineo lungo) quindi staccata ai 70-80m con la 2a, ingresso bello piegato nella curva che da sui 950m di dritto, quindi tutta la 2a, 3a, 4a, 5a appoggio 6a e staccata sui 150-180 m per impostare la S sx-dx tutta di seconda, uscita della dx un pò lenta così come la sx più lenta del tracciato che immette sul rettilineo d' arrivo....impennata sul traguardo e fine del giro!
pista bella e divertente, l' asfalto "da interpretare"
ma belle pieghe e belle accelerazioni e staccate!
tema R10: prime bridgestone provate e promosse con riserva!...la tenuta è magnifica, anche perchè la mescola da calda era veramente morbida
per me che sono abituato a delle stradali-pistaiole!
grip e confidenza ottima e precise sia in ingresso che in percorrenza ed uscita, cioè mi sembrava di averle guidate già altre volte!....la riserva sta nel fatto che si sono strappate sulla spalla in zona "accelerazione" però posso pensare che sia dovuta alla pista, che ha 4 accelerazioni di seconda a tutto gas, e a me che essendo la prima pistata non ero proprio a mio agio sulla moto e quindi facevo traiettorie un pò spigolose
ho visto anche altre gomme un pò strappate tipo Dunlop GP211, Diablo SC che vanno per la maggio tra i pistaioli quindi bisognerà sentire il parere degli altri che magari non strappano su altre piste!
sul set up confido sia ok, però è da verificare con un' altra pistata
quando caricherò i video sul tubo metterò il link, ieri li ho guardati e ho preso un paio di tempi a cronometro manuale
e risulta 1:44 circa