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Consigli per problemi di altezza! [rialzo moto ribassata?]
13342482
13342482 Inviato: 12 Mag 2012 9:07
Oggetto: Consigli per problemi di altezza! [rialzo moto ribassata?]
 

Ciao tutte e tutti!!!!!

A quasi un anno dalla patente ho quasi risolto tutti i problemi che avevo nel guidare la mia SV 650 , chilometri ne ho fatti parecchi e con sufficente sicurezza icon_asd.gif

Ma il problema dell' altezza e del peso ancora non sono del tutto superati...certe sudate nel spostarla da ferma con il pericolo di inclinarla troppo e fare il doppio della fatica .
Dal tronde peso 50 kg e sono alta appena 1 metro e 63... icon_redface.gif

Per essere in grado di prendere la patente , quel SANTO del mio compagno me l' ha un pò ribassata e abbiamo messo la sella piu bassa , essendo l' originale molto imbottita !!!

Ora vorrei rialzarla all' originale , tenendo la sella più bassettina , ma ho un po di timore icon_mrgreen.gif

Mi servirebbe qualche dritta da chi ci è passato prima ....
Grazie
 
13342680
13342680 Inviato: 12 Mag 2012 10:48
 

Ciao...
scusa la domanda ma... perché vuoi rialzarla???
Io sono 1.60... e se qualcuno mi abbassasse ancora più la moto (e la GS è più bassa della SV... io per ora ho solo la sella scavata) gli darei un bacio (uomini nn gasatevi, se qualcuno lo farà, sarà Phones, il mio compagno!)
 
13342737
13342737 Inviato: 12 Mag 2012 11:13
 

Volevo riportarla il più possibile ai suoi regimi normali... dato che all' inizio mi era stato sconsigliato , da esperti , di farlo per motivi di ciclistica!!!

Ma forse è solo una mia fissazione , non so , è per questo che chiedo informazioni!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
13343049
13343049 Inviato: 12 Mag 2012 13:20
 

tieni conto che le moto sono standard e noi umani completamente diversi in altezza, peso, ossatura, postura......la moto esce di fabbrica con delle "targhette di uomini"

mi sembra assurdo che una sella riabbassata dia problemi in ciclistica, ma non sono neanche un'esperta e pertanto mi riservo nell'insistere

credo che ognuno di noi sistema la moto per la propria persona e propria guida e lo trovo giusto!!!!!

mi sono accorta che ci sono 2 pensieri:
1. io mi posso adeguare a qualsiasi moto anche se non ho tutti i requisiti, tanto sono bravo
2. io adeguo la moto a me per quello che mi è possibile, la mia vita al primo posto


io preferisco la seconda
se una sella riabbassata/rialzata mi permette di stare in sicurezza, ben sia
se le pedane le sposto in avanti o indietro per una miglio guidabilità, ben sia

goditi la tua sella riabbassata e divertiti

se oltre alla sella è stata fatta qualche altra modifica allora riparliamone

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13343179
13343179 Inviato: 12 Mag 2012 13:48
 

alaskina ha scritto:
tieni conto che le moto sono standard e noi umani completamente diversi in altezza, peso, ossatura, postura......la moto esce di fabbrica con delle "targhette di uomini"

mi sembra assurdo che una sella riabbassata dia problemi in ciclistica, ma non sono neanche un'esperta e pertanto mi riservo nell'insistere

credo che ognuno di noi sistema la moto per la propria persona e propria guida e lo trovo giusto!!!!!

mi sono accorta che ci sono 2 pensieri:
1. io mi posso adeguare a qualsiasi moto anche se non ho tutti i requisiti, tanto sono bravo
2. io adeguo la moto a me per quello che mi è possibile, la mia vita al primo posto


io preferisco la seconda
se una sella riabbassata/rialzata mi permette di stare in sicurezza, ben sia
se le pedane le sposto in avanti o indietro per una miglio guidabilità, ben sia

goditi la tua sella riabbassata e divertiti

se oltre alla sella è stata fatta qualche altra modifica allora riparliamone

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Ho capito perfettamente e grazie per il concetto molto chiaro icon_biggrin.gif

Però non ho messo solo una sella più bassa , ma ho abbassato tutta la moto e credo che la differenza si senta nella ciclistica , anche se io in merito sono ignorante come una zappa!!! rotfl.gif

Ad ogni modo accetto tutti i consigli .
Grazie
 
13343423
13343423 Inviato: 12 Mag 2012 15:37
 

sono alta 1.68( sono un gigante icon_asd.gif icon_asd.gif ) e guido u n F800GS... enduro stradale altizzima icon_biggrin.gif

all'inizio toccavo solo con la punta dei piedi, ed anche se peso quasi il doppio di te la mia moto pesa 215 kg in ordine di marcia.
poi ho trovato un kit per abbassarla di 5 cm, il mio meccanico ha sfilato gli steli della forcella di ben 3 cm ed io mi sono comprata un paio di stivali da moto con il tacco( adatti alle tappe) che permettono di recuperare qualche cm.
ovviamente i puristi hanno arricciato il naso...
ho una enduro stradale che non potrà più fare OFF perchè ribassata, che ha un muso basso perchè ho sfilato le forcelle per aumentare il carico sull'anteriore e renderla più stradale possibile.
qualcuno mi ha detto che oltre ad averla snaturata toccando così profondamente la ciclistica rischiavo di renderla pericolosa perchè quando la moto esce dalla fabbrica è studiata e calibrata ad hoc...
bhe che dire...
la mia moto va benissimo, io mi ci trovo bene, finora non mi ha dato problemi ed io mi trovo bene, quindi, anche se è più bassa, anche se ha un muso strano, a me va benissimo così.

e per i puristi 0509_dito.gif


se la tua moto non ti da problemi, io me la terrei così ed amen icon_biggrin.gif
 
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