13333940
Inviato: 9 Mag 2012 21:31
Oggetto: Disambiguazione C16 Yasuni [omologata o no?]
Salve, usando la funzione cerca, in tanti post visti, in cerca di informazioni sulla yasuni C16, mi sono accorto che molti dicono che è omologata, come ad'esempio qui:
Su Tpr: Yasuni c16 o c20?
Ora siccome so che esiste la city 16, più chiusa della C16, ma omologata mi chiedevo se i riferimenti fatti nei vari topics erano a questa marmitta, o se in passato esisteva una C16, come quella di adesso ( collettore senza curve, non come nella City 16) ma omologata, e che sul TPR non tappava neanche un po'.
In breve: una volta esisteva solo una C16 omologata moooolto aperta ( più della powersound per capirci, e che era l'ideale per il TPR), mentre adesso sono divise in C16 normale ( non omologata, ok su semitrofeo) e city 16 (omologata, buona su intermedi secondo la guida abbinamento marmitte a gt, e a detta di alcuni accettabile anche su un semitrofeo non lavorato)? O c'è sempre stata questa divisione? Poi ho notato che la C16 costa quasi meno della City su biolla, è normale?
Mi è sorto il dubbio perchè in molti si riferivano alla C16 come marmitta ottima e non chiusa per semitrofeo, ma anche omologata. O si riferivano tutti alla City 16?
Infine, è vero, che come ho letto, la city senza strozzi è comunque molto più chiusa della C16 non omologata, e che quindi può essere paragonata ad una via di mezzo fra Nardò e powersound?
(OT: adesso tra l'altro si chiamano carrera 16=C16 e carrera 16/07=City 16, i nomi della nuova linea)
Grazie mille per le risposte!