Leggi il Topic


Husqvarna SM"R" 125 di Ale [aiuto scelta manubrio]
13781186
13781186 Inviato: 22 Set 2012 23:27
 

Blake10 ha scritto:

1,2 è lo squish che ha la testa originale.. con la htm io ti consiglio almeno 0.9.. non l'ho provata di persona ma quelli che lo montano affermano sia il valore migliore. in ogni caso 1.2 o 1.1 non va bene istes.


Ho capitoo eusa_wall.gif

Lui monta oltre alla testa anche il cilindro e prima aveva il kit con la basetta e le guarnizioni
Mi sembra sempre a 1.2, io monto una da 0.3mm in meno e quindi dovrebbe essere giusto

EDIT: se trovo dello stagno domani lo misuro, ho paura che sia 1.1 (è così grave? a me sembra che vada più che bene la moto, però da quel che ho capito sopra l'1 non da benefici giusto?)
 
13781249
13781249 Inviato: 23 Set 2012 1:18
 

sopra all'1 ti allunga un sacco i giri motore ma senza spinta icon_asd.gif

io facevo lo squish a 0.8, una volta che avevo montato a c***o solo per vedere se partiva con una modifica al pistone avevo lo squish a 1.5, non rimaneva nemmeno in moto icon_asd.gif
faceva uno scoppio ogni due, era un 4t senza valvole icon_asd.gif

e comunque il filo di stagno mi pare di aver letto che te lo diano insieme al kit eusa_think.gif

Per il disco è normale che tu non senta miglioramenti di frenata, diventerà solo più stabile quando ci inizi a correre, non si surriscalda e non va in fading.
Io per farla frenare con quella pompa mi sono trovato da dio, veramente eccezionale 0509_up.gif

p.s. mi sono messo a preparare il cilindro icon_asd.gif però una cosa leggera solo su i travasi e la luce di scarico e valvole icon_asd.gif ah, anche la testata lucidata a specchio icon_asd.gif uno se li compra sti pezzi sembra... icon_asd.gif


Comunque il tuo pistone mi sembra arrivato alla frutta! Sfiamma troppo sotto la fascia! è tutto nero!!
guarda i miei pistoni, sfiammavano appena appena
Link a pagina di Sphotos-e.ak.fbcdn.net
 
13781351
13781351 Inviato: 23 Set 2012 8:02
 

che il suo pistone fosse finito l ho pensato anche io....
comunque si queli sono messi meglio a livello di fascia, ma che grippate 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13781353
13781353 Inviato: 23 Set 2012 8:03
 

non andare con un utensile sulle luci, se non usi punte e velocità corrette poi si sfoglia la cromatura appena la accendi icon_wink.gif
 
13781366
13781366 Inviato: 23 Set 2012 8:17
 

Ld90 ha scritto:
non andare con un utensile sulle luci, se non usi punte e velocità corrette poi si sfoglia la cromatura appena la accendi icon_wink.gif


Grazie mille del consiglio! Sulla cromatura avevo paura di andarci proprio perche avevo paura si crepasse o cose del genere, infatti sono rimasto solo su i travasi, non anche sulle luci. Altri consigli? icon_mrgreen.gif
 
13781386
13781386 Inviato: 23 Set 2012 8:34
 

in pratica che stai facendo? se non puoi toccare le luci credo ti rimanga solo, lucidare lo scarico, lavorare i traversini e sabbiare i condotti d aspirazione
 
13781393
13781393 Inviato: 23 Set 2012 8:37
 

lukaskiline ha scritto:
in pratica che stai facendo? se non puoi toccare le luci credo ti rimanga solo, lucidare lo scarico, lavorare i traversini e sabbiare i condotti d aspirazione


La lucidatura scarico è in corso, ma non riesco ad arrivare fino in fondo.
La sabbiatira invece mi piace icon_mrgreen.gif tanto la sabbiatrice ce l'ho
 
13781406
13781406 Inviato: 23 Set 2012 8:44
 

Addirittura finito il pistone? eusa_think.gif
Sono sempre stato grasso di carburazione ed era bello nero, ma è così malandato?
Le foto sono prima della pulizia ehh

brudox ha scritto:
sopra all'1 ti allunga un sacco i giri motore ma senza spinta icon_asd.gif

io facevo lo squish a 0.8, una volta che avevo montato a c***o solo per vedere se partiva con una modifica al pistone avevo lo squish a 1.5, non rimaneva nemmeno in moto icon_asd.gif
faceva uno scoppio ogni due, era un 4t senza valvole icon_asd.gif

e comunque il filo di stagno mi pare di aver letto che te lo diano insieme al kit eusa_think.gif

Per il disco è normale che tu non senta miglioramenti di frenata, diventerà solo più stabile quando ci inizi a correre, non si surriscalda e non va in fading.
Io per farla frenare con quella pompa mi sono trovato da dio, veramente eccezionale 0509_up.gif

p.s. mi sono messo a preparare il cilindro icon_asd.gif però una cosa leggera solo su i travasi e la luce di scarico e valvole icon_asd.gif ah, anche la testata lucidata a specchio icon_asd.gif uno se li compra sti pezzi sembra... icon_asd.gif


Comunque il tuo pistone mi sembra arrivato alla frutta! Sfiamma troppo sotto la fascia! è tutto nero!!
guarda i miei pistoni, sfiammavano appena appena
Link a pagina di Sphotos-e.ak.fbcdn.net


Sono sicuro che non ce l'ho a 1.5 icon_asd.gif
E a me sembra dia più spinta, oltre che allungo, magari è compreso tra 0.8 e 1 0509_banana.gif
Il filo non c'è comuqnue
 
13781451
13781451 Inviato: 23 Set 2012 9:11
 

brudox ha scritto:


Grazie mille del consiglio! Sulla cromatura avevo paura di andarci proprio perche avevo paura si crepasse o cose del genere, infatti sono rimasto solo su i travasi, non anche sulle luci. Altri consigli? icon_mrgreen.gif


penso che il tuo obiettivo sia fare pratica su un cilindro che tanto devi vendere, così da avere esperienze da usare magari in futuro... quindi inizia a rifinire i condotti dei travasi sfinando i traversini delle sacche travaso facendogli assumere la tipica forma "ad ala di gabbiano"... vedi se sono raccordati bene, se non ci sono punti che possono creare turbolenze ecc.

queso è il mio cilindro, non sono andati molto a fondo con i traversini, si poteva eliminare altro materiale, ma penso che si sono voluti fermare qui, si vede un punto dove forse non era raccordato bene e hanno agito un bel pò rendendo tutto più lineare:

Link a pagina di P1.bikepics.com
Link a pagina di P1.bikepics.com
Link a pagina di P1.bikepics.com

ti sconsiglio di agire sull'altezza delle fasature, anche perchè non sapendo i valori attuali e i valori che vuoi raggiungere sarebbe un pò come fare le cose a caso icon_asd.gif
comunque per lavorare sulle luci dovresti usare fresini diamantati a giri molto elevati e rimuovere pochissimo materiale alla volta, facendo così la cromatura non dovrebbe sfogliarsi icon_wink.gif

poi potresti agire sul condotto di scarico, ludicarlo, rimuovere eventuali spigoli dovuti alla fusione nella zona della valvola di scarico... lucidare la valvola di scarico e cose così icon_wink.gif
 
13781590
13781590 Inviato: 23 Set 2012 10:13
 

Non vorrei disturbarvi icon_asd.gif
Ma siamo un po OT icon_asd.gif
 
13781811
13781811 Inviato: 23 Set 2012 11:45
 

Ti ho già spiegato tutto su fb, quindi non ti dico altro se non, controlla. icon_wink.gif

PS: ho visto su fb che hai verniciato il portatarga e copripignone.. foto. 0510_saluto.gif
 
13781915
13781915 Inviato: 23 Set 2012 12:42
 

Blake10 ha scritto:
Ti ho già spiegato tutto su fb, quindi non ti dico altro se non, controlla. icon_wink.gif

PS: ho visto su fb che hai verniciato il portatarga e copripignone.. foto. 0510_saluto.gif


foto foto foto
 
13781965
13781965 Inviato: 23 Set 2012 13:03
 

Il porta targa non l'ho verniciato ahahahah icon_asd.gif
È sporco d'olio icon_lol.gif

Pomeriggio raduno, faccio foto e poi le mette icon_smile.gif

EDIT: foto non fatte causa pioggia e sono molto deluso dalle prestazioni, mi sebra vada meno...
E' lo squish cristo!
Dopo lo misuro, speriamo in bene
La carburazione ci mette del suo poi... però bho 0510_sad.gif
 
13782516
13782516 Inviato: 23 Set 2012 17:35
 

AleHSQ1 ha scritto:
Il porta targa non l'ho verniciato ahahahah icon_asd.gif
È sporco d'olio icon_lol.gif

Pomeriggio raduno, faccio foto e poi le mette icon_smile.gif

EDIT: foto non fatte causa pioggia e sono molto deluso dalle prestazioni, mi sebra vada meno...
E' lo squish cristo!
Dopo lo misuro, speriamo in bene
La carburazione ci mette del suo poi... però bho 0510_sad.gif

Come vedi ale io non ti dico le cose per fare il cagaminchia.. icon_wink.gif
dai retta al vecchio blake la prossima volta eusa_whistle.gif
 
13782615
13782615 Inviato: 23 Set 2012 18:15
 

Blake10 ha scritto:

Come vedi ale io non ti dico le cose per fare il cagaminchia.. icon_wink.gif
dai retta al vecchio blake la prossima volta eusa_whistle.gif


Ehh hai ragione luca...

L'ho misurato e sono rimasto così icon_eek.gif icon_asd.gif
Premetto che mi sono affidato alla vista, non avendo il calibro a decimo di millimetro, ma quello normale

Prima misura era 0.5 icon_asd.gif icon_asd.gif
Seconda 0,75 circa e mi sembra molto strano, visto che le due guarnizioni avanzate sono da 0.2/0.25 mm
Se la basetta è 0.5, io monto una 0.4 e una 0.3 o addirittua due 0.4 o una 0.5...
Bho ragazzi davvero non so...
In settimana con il calibro al decimo rimisuro... Spero sia davvero 0.8 circa e che sia scarburata 0510_sad.gif
 
13782648
13782648 Inviato: 23 Set 2012 18:22
 

AleHSQ1 ha scritto:


Ehh hai ragione luca...

L'ho misurato e sono rimasto così icon_eek.gif icon_asd.gif
Premetto che mi sono affidato alla vista, non avendo il calibro a decimo di millimetro, ma quello normale

Prima misura era 0.5 icon_asd.gif icon_asd.gif
Seconda 0,75 circa e mi sembra molto strano, visto che le due guarnizioni avanzate sono da 0.2/0.25 mm
Se la basetta è 0.5, io monto una 0.4 e una 0.3 o addirittua due 0.4 o una 0.5...
Bho ragazzi davvero non so...
In settimana con il calibro al decimo rimisuro... Spero sia davvero 0.8 circa e che sia scarburata 0510_sad.gif

Ma devi misurare lo squish col fil di stagno, mica le guarnizioni -.-"
 
13782655
13782655 Inviato: 23 Set 2012 18:24
 

Blake10 ha scritto:

Ma devi misurare lo squish col fil di stagno, mica le guarnizioni -.-"


Lo so luca! ahah l'ho misurato col filo di stagno!
 
13782698
13782698 Inviato: 23 Set 2012 18:37
 

AleHSQ1 ha scritto:


Lo so luca! ahah l'ho misurato col filo di stagno!

E con uno squish da 0,75 dici di avere scarse prestazioni? Dovrebbe tirare come un aereo! xD
 
13782734
13782734 Inviato: 23 Set 2012 18:48
 

Blake10 ha scritto:

E con uno squish da 0,75 dici di avere scarse prestazioni? Dovrebbe tirare come un aereo! xD

Avrò misurato male, però mi è uscito deu volte così...
Te l'ho detto col tm cosa avevo fatto no?
Ho rifatto lo sparo e le ho prese di brutto, ma veramente tante
sarò anche partito male ma bho, a me sembra meno potente
 
13782735
13782735 Inviato: 23 Set 2012 18:49
 

AleHSQ1 ha scritto:

Avrò misurato male, però mi è uscito deu volte così...
Te l'ho detto col tm cosa avevo fatto no?
Ho rifatto lo sparo e le ho prese di brutto, ma veramente tante
sarò anche partito male ma bho, a me sembra meno potente

Hai ingrassato la carburazione?
 
13782754
13782754 Inviato: 23 Set 2012 18:55
 

Blake10 ha scritto:

Hai ingrassato la carburazione?

Era gia grassa, col kit tende a smagrire e di conseguenza dovrei ingrassare, ma era gia grassa, quindi l'ho lasciata così e dovrebbe essere giusta
andrò dal mecca...
 
13782756
13782756 Inviato: 23 Set 2012 18:56
 

AleHSQ1 ha scritto:

Era gia grassa, col kit tende a smagrire e di conseguenza dovrei ingrassare, ma era gia grassa, quindi l'ho lasciata così e dovrebbe essere giusta
andrò dal mecca...

Boh penso di si, ma dipende come ti sale di giri. E' regolare, fa vuoti, borbotta?
 
13782768
13782768 Inviato: 23 Set 2012 18:59
 

Ne vuoti ne borbotta, mi sembra regolare
Che palle deo tirar giu tutto di nuovooooooo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif icon_evil.gif
 
13782800
13782800 Inviato: 23 Set 2012 19:08
 

AleHSQ1 ha scritto:
Ne vuoti ne borbotta, mi sembra regolare
Che palle deo tirar giu tutto di nuovooooooo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif icon_evil.gif

beh se è carburata giusta è lo squish, non ci so c***i. Sicuro di aver rimontato tutto correttamente?
 
13782826
13782826 Inviato: 23 Set 2012 19:15
 

Blake10 ha scritto:

beh se è carburata giusta è lo squish, non ci so c***i. Sicuro di aver rimontato tutto correttamente?


Sisi tutto tutto
Domani verifico icon_neutral.gif
 
13783859
13783859 Inviato: 24 Set 2012 0:33
 

lol

Te lo avevo detto di prendere il mio cilindro del wr icon_asd.gif
 
13783862
13783862 Inviato: 24 Set 2012 0:41
 

brudox ha scritto:
lol

Te lo avevo detto di prendere il mio cilindro del wr icon_asd.gif


Tanto quello è maledetto icon_asd.gif

Comunque siamo gli unici superstiti a quest'ora eusa_shifty.gif
 
13784660
13784660 Inviato: 24 Set 2012 12:42
 

Tommi97 ha scritto:
brudox ha scritto:
lol

Te lo avevo detto di prendere il mio cilindro del wr icon_asd.gif


Tanto quello è maledetto icon_asd.gif

Comunque siamo gli unici superstiti a quest'ora eusa_shifty.gif


Vai via tu icon_asd.gif
 
13784798
13784798 Inviato: 24 Set 2012 13:11
 

addirittura peggiorata ?? icon_eek.gif
 
13784838
13784838 Inviato: 24 Set 2012 13:20
 

H-King ha scritto:
addirittura peggiorata ?? icon_eek.gif

Così mi sembra, sarò partito male e il cambio di temperatura avrà scobinato il carburatore, però bhoo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 20
Vai a pagina Precedente  123...131415...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©