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Problema con zip , non supera i 70
13332335
13332335 Inviato: 9 Mag 2012 16:08
Oggetto: Problema con zip , non supera i 70
 



Salve ragazzi ho un problema. Il mio zip ac
non supera i 70 , cioè arrivo ai 70 poi non sale più è come se non salisse più di giri , monto polini corsa, 19 , pro replica , variatore stage 6 con rulli da 4.9 (sono pesanti lo so ) e frizione originale con molla di contrasto stage 6 che danno con il variatore e mollettine nere per frizione originale che a attaccano circa a 3000 giri . Non sono quale sia il problema sono carburato abbastanza bene , forse un pochino grasso ai bassi ma niente di grave , monto anche la redsponge con airbox bucherellato icon_lol.gif , comunque ditemi voi qual'è il problema
il mio zip è del 2009 quindi euro 2 , può essere che abbia il limitatore? Grazie
 
13332443
13332443 Inviato: 9 Mag 2012 16:37
 

controlla la trasmissione la cinghia come è messa ??
 
13332451
13332451 Inviato: 9 Mag 2012 16:40
 

Sicuramente è un problema di taratura. Innanzi tutto le mollette della frizione attaccano troppo presto, montane altre più dure e fai attaccare la frizione intorno ai 6 mila giri. 6 mila giri non sono tanti, e ricorda che se la fai attaccare più in alto non è un "contro".

In ogni caso è la taratura 0509_up.gif
 
13332471
13332471 Inviato: 9 Mag 2012 16:43
 

La cinghia ho la malossi
 
13332474
13332474 Inviato: 9 Mag 2012 16:44
 

Secondo te è questo il problema ? sono le mollette ? oppure la centralina è bloccata , perchè oltre i 70 non sale
 
13332507
13332507 Inviato: 9 Mag 2012 16:54
 

si 6000 giri sono troppi un corsa arriva a 10 000giri si consumerebbe la frizione nel giro di pochi mesi......comunque non sono le mollette quelle servono solo a far attaccare la frizione poi non servono più a nulla.....ti ha sempre dato questo problema? perchè magari hai preso una scaldata o grippata.....hai tolto tutte le strozzature?
 
13332511
13332511 Inviato: 9 Mag 2012 16:55
 

in kevlar o normale ??
 
13332573
13332573 Inviato: 9 Mag 2012 17:10
 

luigif12 ha scritto:
si 6000 giri sono troppi un corsa arriva a 10 000giri si consumerebbe la frizione nel giro di pochi mesi......comunque non sono le mollette quelle servono solo a far attaccare la frizione poi non servono più a nulla.....ti ha sempre dato questo problema? perchè magari hai preso una scaldata o grippata.....hai tolto tutte le strozzature?


E su quale base dici questo?? bha...
 
13332618
13332618 Inviato: 9 Mag 2012 17:19
 

Dany96 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
si 6000 giri sono troppi un corsa arriva a 10 000giri si consumerebbe la frizione nel giro di pochi mesi......comunque non sono le mollette quelle servono solo a far attaccare la frizione poi non servono più a nulla.....ti ha sempre dato questo problema? perchè magari hai preso una scaldata o grippata.....hai tolto tutte le strozzature?


E su quale base dici questo?? bha...


ha ragione le mollette cosa centrano con la velocità massima icon_rolleyes.gif
e attaccare a 6000 giri è davvero tanto per un intermedio

Ultima modifica di nannox il 9 Mag 2012 17:20, modificato 2 volte in totale
 
13332619
13332619 Inviato: 9 Mag 2012 17:19
 

Allora sisi ho tolto le strozzature , grippate leggere e scaldature no , comunque io credo che sia la centralina perchè ho letto in alcuni topic che in alcuni euro 2 piaggio il limitatore è a 7000 giri circa , come cinghia mi sa che ho la kevlar belt
 
13332636
13332636 Inviato: 9 Mag 2012 17:23
 

la kelvar è durissima e su un ela poco potente frena la trasmissione!
prova una cinghia normale icon_wink.gif
 
13332669
13332669 Inviato: 9 Mag 2012 17:30
 

nannox ha scritto:


ha ragione le mollette cosa centrano con la velocità massima icon_rolleyes.gif
e attaccare a 6000 giri è davvero tanto per un intermedio


La mia risposta era riferita al range di giri in cui attacca la frizione, non per niente ma ne sò icon_rolleyes.gif

Secondo: Se le cose non le sapete imparate perchè di imparare non si smette mai. Con le mollette della frizione dure IL GIUSTO il motorino attacca ad un range di giri più alto e quindi con più scatto. Posso concordare con voi nel caso si montassero mollette TROPPO dure in quanto il risultato sarebbe l'opposto e quindi con minor scatto.

Terzo: Il corsa raggiunge 10 mila giri?? eusa_wall.gif

Non mi dilungo in quanto siamo sempre sul tinga, che se c'eravate un'anno o due fa forse imparavate sul serio...in quanto il tinga era popolato da gente SERIA.
 
13332671
13332671 Inviato: 9 Mag 2012 17:30
 

robyzip ha scritto:
Allora sisi ho tolto le strozzature , grippate leggere e scaldature no , comunque io credo che sia la centralina perchè ho letto in alcuni topic che in alcuni euro 2 piaggio il limitatore è a 7000 giri circa , come cinghia mi sa che ho la kevlar belt


Ho anche io uno zip 2t ac, e in concessionaria mi hanno detto che alla centralina non ci sono limitatori eusa_think.gif
 
13332688
13332688 Inviato: 9 Mag 2012 17:34
 

marcozip97 ha scritto:


Ho anche io uno zip 2t ac, e in concessionaria mi hanno detto che alla centralina non ci sono limitatori eusa_think.gif


I nuovi piaggio sono euro2 quindi qualche limitazione in più la hanno. Sulla centralina però da quel che ho potuto sapere non ci sono particolari restrinzioni o perlomeno nessuno che conosco o che ha elaborazioni con la centralina originale ha sentito nessun particolare problema.
 
13332689
13332689 Inviato: 9 Mag 2012 17:34
 

Comunque ragazzi un ultima cosa che differenza che tra la malossi tc unit k15 e la top rossa per piaggio euro 2 ?
La cinghia ho ancora l'originale come nuova visto che l'avevo cambiata subito pensando che fosse consumata ( ero un pò un c******e che non capiva molto di elaborazioni) Link a pagina di Biollamotors.it comunque è questa la cinghia non quella per over range da 40 euro .
 
13332695
13332695 Inviato: 9 Mag 2012 17:36
 

Boo allora sono io che non vedo bene , quando arrivo ai 70 il motorino non spinge più è come se si bloccasse
 
13332705
13332705 Inviato: 9 Mag 2012 17:39
 

EDIT: Consultandomi in giro sto trovando delle informazioni che non so se sono attendibili o meno in quanto dicono che sono limitati (gli euro2) anche sulla centralina a causa delle nuove leggi. E chi lo sa fare può eliminare questo blocco alla centralina con un taglio preciso su di essa.

Ora se è vera o no questa cosa non lo so però io sono arrivato a ben più di 70km/h ed ho un'nrg power 2010 quindi euro2 0509_up.gif
 
13332722
13332722 Inviato: 9 Mag 2012 17:42
 

Infatti ho detto che non in tutte le centraline c'è la limitazione , comunque mi rispondete alla domanda sulle centraline?
 
13332748
13332748 Inviato: 9 Mag 2012 17:48
 

robyzip ha scritto:
Infatti ho detto che non in tutte le centraline c'è la limitazione , comunque mi rispondete alla domanda sulle centraline?


Se le fonti sono veritiere in tutti gli euro 2 c'è la limitazione alla centralina. Mica le costruiscono a simpatie e sullo zip ce la mettono e sull'nrg no...

Per le centraline ne sento parlare bene di tutte e due ma non avendole provate non ti posso dire altro.
 
13332755
13332755 Inviato: 9 Mag 2012 17:49
 

icon_biggrin.gif Ah boo non ti so dire ma sono sicuro quasi al 100% che sulla mia c'è il limitatore
Comunque mi sa che prenderò la malossi
 
13332810
13332810 Inviato: 9 Mag 2012 18:06
 

nannox ha scritto:
Con le mollette della frizione dure IL GIUSTO il motorino attacca ad un range di giri più alto e quindi con più scatto.
Citazione:


sono d'accordo ma lui sta parlando di velocità massima !!!! boh cambiando le mollette non risolve il suo problema


Nono ma infatti il discorso è nato da un mio consiglio che non centrava con la velocità massima, è stato solo un mio voler consigliare delle mollette più dure per cambiare in meglio 0509_up.gif
 
13332842
13332842 Inviato: 9 Mag 2012 18:14
 

Ragazzi ricapitolando , allora ho visto sul malossi store che la centralina malossi c'è per gli zip 2t e non per gli zip 2t 2000 quindi mi sa che è incompatibile , probabilmente prendo la top rossa , altra cosa come taratura 3.9 molla di contrasto gialla e mollettine bianche ok ?
 
13332844
13332844 Inviato: 9 Mag 2012 18:14
 

Dany96 ha scritto:
Sicuramente è un problema di taratura. Innanzi tutto le mollette della frizione attaccano troppo presto, montane altre più dure e fai attaccare la frizione intorno ai 6 mila giri.l:


scusami ma da questo messaggio mi sembrava di capire che era la soluzione che proponevi
 
13333075
13333075 Inviato: 9 Mag 2012 19:08
 

Concordo con Dany96..metti delle mollette più dure e poi secondo me il problema è la molla della stage 6..se hai la medium è abbastanza dura..sensibilmente più dura dell'origianle e dell'azzurra malossi per fare un esempio..ti consiglio di provare a tarare con l'originale..per la centralina non penso proprio che abbia il limitatore..almeno tutti i piaggio euro 2 che ho visto non ce l'anno..in quanto da piaggio €0 ed €2 l'unica differenza sta nello scarico..anche se tempo fà un untente aveva detto che alcuni piaggio €2 avevano il limitatore..ma mi sembra cosa alquanto strana e rara.. icon_smile.gif
 
13333187
13333187 Inviato: 9 Mag 2012 19:26
 

nannox ha scritto:


scusami ma da questo messaggio mi sembrava di capire che era la soluzione che proponevi


Con il punto chiudevo il primo discorso. La seconda frase era riferita a fargli cambiare mollette non per la velocità ma perchè aveva scritto che attaccava a 3 mila giri e non mi andava giù sta cosa 0509_up.gif
 
13333309
13333309 Inviato: 9 Mag 2012 19:49
 

sicuramente è la centralina
sbloccala oppure cambiala con una dello zip modello vecchio
 
13333435
13333435 Inviato: 9 Mag 2012 20:14
 

Ok ragazzi grazie dell'aiuto domani ordino la centralina malossi tc unit k15 i rulli e la molla di contrasto , Grazie ancora icon_biggrin.gif
 
13333596
13333596 Inviato: 9 Mag 2012 20:38
 

Dany96 ha scritto:


Con il punto chiudevo il primo discorso. La seconda frase era riferita a fargli cambiare mollette non per la velocità ma perchè aveva scritto che attaccava a 3 mila giri e non mi andava giù sta cosa 0509_up.gif


Visto che anche io sto per stapparlo, Mi puoi dire quanto ti faceva solo stappato? doppio_lamp.gif
 
13335670
13335670 Inviato: 10 Mag 2012 12:30
 

Mi faceva i 70
 
13335730
13335730 Inviato: 10 Mag 2012 12:45
 

marcozip97 ha scritto:


Visto che anche io sto per stapparlo, Mi puoi dire quanto ti faceva solo stappato? doppio_lamp.gif


Il mio è a liquido 0509_up.gif
 
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