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Vorrei fare un W.I.P. ma... Consigli?
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13355755 Inviato: 15 Mag 2012 20:25
 



Ti capisco, anch io appena posso lo farò 0509_banana.gif , ma ti consiglio di buttarti su qualcosa di più grosso (riguardo la cc) eusa_think.gif
 
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13364095 Inviato: 17 Mag 2012 20:59
 

wol ha scritto:
0510_amici.gif oscenità sarà il tuo sgorbio! 0510_abbraccio.gif

secondo me nelle supersport la nostra cara FZR 1000 è un'ottima base...
io l'ho presa come prima moto e mi sono trovato alla grande...

farla bella forse è difficile ma la qualità su quella moto non manca...e la tecnica è ottima per un principiante!

certo la manutenzione è diversa...ma anche le sensazioni!!!

se posso darti un consiglio..prendi i prezzi di listino delle moto che ti interessano e compra quella che ALLORA costava di più!

il mio amico aveva un bandit 400 del 91 (entry level delle naked suzuki)...praticamente l'ha venduto dalla disperazione...problemi di carburazione, ruggine ovunque, noie elettriche..io ho smontato la mia FZR dell'87 e sotto sembrava nuova!ti credo all'epoca costava 16 milioni se non dico fregnacce...la qualità è diversa!e la qualità dura di più in ogni componente!inutile dire che a me partiva sempre come un orologio e che non mi ha mai dato nessun problema!(ho fatto anche 1000 km in un giorno..però con l'FZRexup ovvero quella del 91 che è stata la mia seconda moto)..

poi le sportive anche se anzianotte di solito sono trattate molto meglio e hanno molte più attenzioni di una tuttofare che spesso si lascia sotto l'acqua e spesso ci si prendono buche-voragini a manetta incuranti del telaio e delle sospensioni...

consigli spassionati:

insomma più che il prezzo di partenza (diciamo che stai tra i 500 e i 1500) ti consiglio di spendere magari qualche € in più all'acquisto (possibilmente moto restaurate o tenute da maniaci dell'ordine e della pulizia..ce ne sono in giro!!cerca bene!!non ti fermare al primo annuncio!!!) piuttosto che prendere un calesse a pochi soldi per poi buttarne il quadruplo sopra e ottenere un risultato insicuro..

guarda la moto tenuta bene si vede abbastanza facilmente...se la trovi pulita anche negli angoli più nascosti, se la vai a vedere ed è posteggiata in garage (piuttosto che sotto la veranda e per strada icon_evil.gif )...ricordati che acqua e impianto elettrico vanno poco d'accordo!

insomma se ti senti di non essere troppo obbiettivo vacci con un amico che ti può aiutare!


Grazie per i consigli. Cerco proprio moto tenute bene e di qualità perchè so cosa vuol dire impazzire con pezzi scadenti e ricambi carissimi e introvabili XD
 
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13364110 Inviato: 17 Mag 2012 21:03
 

AlbertoSSP ha scritto:

Io l'anno scorso ho venduto la mia Suzuki DR 650 del '96 con 64'000km ed era ancora una moto sicurissima.
Certo, una revisione alla forca avrebbe migliorato la situazione, ma quando hai cambiato gomme e liquido dei freni, la pinza e i dischi frenano come da nuovi.
Se la moto è in buone condizioni (o la riporti in buone condizioni) non ti preoccupare, è sicura quanto una moto nuova, che frenerà in spazi più brevi, ma corre anche di più...


Purtroppo ho paura che siano in pochi a conservare moto del '96 praticamente perfette!
 
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13364117 Inviato: 17 Mag 2012 21:04
 

ypm1 ha scritto:
Io sono dell'idea che prendere un usato funzionante e ben tenuto sia la chiave del risparmio perchè poi sistemarla costa, ma se non punti su super prestazioni la sicurezza si trova con poco come giustamente indicato da Alberto, basta un buon tagliando motore, un paio di gomme decenti, pasticche e olio freno e cuscinetti del cannotto di sterzo e delle ruote che a 60.000 km non vanno trascurati. più in la anche la distribuzione andrebbe fatta, bisogna vedere che chilometraggio indica il manuale d'officina, la prima cosa da recuperare dopo la moto.


Esatto, il manuale d'officina è d'obbligo!
 
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13364147 Inviato: 17 Mag 2012 21:11
 

QuarS ha scritto:
Ma quando parte sto WIP ? icon_smile.gif

Sinceramente spero parta il più velocemente possibile!!
Però prima ho bisogno di documentarmi molto e approfonditamente.
Ho bisogno di sapere cosa potrò incontrare, con quali problemi mi scontrerò, a chi potrò chiedere aiuto, dove potrò acquistare i pezzi che mi serviranno ecc.
Questo post è solo informativo tanto che, inizialmente, avevo idee del tutto diverse e ora mi hanno fatto riflettere e indirizzato per il verso migliore!
Prima della partenza però devo trovare almeno la prima parte dei soldi per l'acquisto della moto ( che tra l'altro devo pure trovare con precisione in qualche annuncio ) e lo spazio per lasciarla smontata. Il secondo problema credo sia il più difficile da risolvere XD

Poi sarò più che lieto di massacrarvi di domande per ogni singolo passaggio e far rinascere insieme a voi una vecchia Fiamma!
 
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13364150 Inviato: 17 Mag 2012 21:12
 

Motandre19 ha scritto:
Ti capisco, anch io appena posso lo farò 0509_banana.gif , ma ti consiglio di buttarti su qualcosa di più grosso (riguardo la cc) eusa_think.gif


Credo sia il sogno di ogni smanettone / appassionato di moto XD

Si, per la cc ho deciso ad una 600 (circa).
 
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13364250 Inviato: 17 Mag 2012 21:34
 

YamaDa92 ha scritto:


Credo sia il sogno di ogni smanettone / appassionato di moto XD

Si, per la cc ho deciso ad una 600 (circa).

Credo che i 600 siano i migliori 0509_up.gif
 
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13366673 Inviato: 18 Mag 2012 16:45
 

YamaDa92 ha scritto:
Purtroppo ho paura che siano in pochi a conservare moto del '96 praticamente perfette!

"Praticamente perfette" direi che è impossibile, ma di tenute molto bene ce ne sono parecchie... questa era la mia!

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_cry.gif L'ho venduta a malincuore per non pagare 2 assicurazioni per niente... sennò l'avrei tenuta!
 
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13367619 Inviato: 18 Mag 2012 20:15
 

AlbertoSSP ha scritto:

"Praticamente perfette" direi che è impossibile, ma di tenute molto bene ce ne sono parecchie... questa era la mia!
Immagine: Link a pagina di Desmond.imageshack.us
icon_cry.gif L'ho venduta a malincuore per non pagare 2 assicurazioni per niente... sennò l'avrei tenuta!


Bellissima e tenuta stra bene!
 
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13380808 Inviato: 22 Mag 2012 18:46
 

Il mio prossimo progetto invece non partirà da una moto o cilindrata specifica, ma da una data, dovrà essere stata immatricolata tassativamente nel maggio 1980 eusa_whistle.gif
 
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13382405 Inviato: 23 Mag 2012 7:10
 

To crei/restauri una moto per ogni data sociale?
 
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13385982 Inviato: 24 Mag 2012 6:44
 

no, voglio una moto per me, mia coetania.
 
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13387624 Inviato: 24 Mag 2012 16:11
 

ypm1 ha scritto:
no, voglio una moto per me, mia coetania.

Sarà dura trovaarne una del tuo stesso mese...
Però se dovessi scegliere una moto dell' '80 con cui fare un WIP sceglierei una XJ650...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Beh, guarda questa che ficata!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Link a pagina di Bikepics.com
 
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13387876 Inviato: 24 Mag 2012 17:13
 

Veramente un 4cilindri ce l'ho, un mono pure, vorrei uno yamaha xv 750 se possibile (sarebbe la mia 5a yamaha) ma ripeto prenderò ciò che capita, purchè maggio 80... icon_smile.gif
 
13719445
13719445 Inviato: 3 Set 2012 18:49
 

scusate l'intromissione, ma cosa sono le w.i.p.?
forse riadattare vecchie moto del tipo fare un dr 800 che avete usato come esempio e tirare fuori una moto del genere?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13719594
13719594 Inviato: 3 Set 2012 19:37
 

pepponi ha scritto:
scusate l'intromissione, ma cosa sono le w.i.p.?
forse riadattare vecchie moto del tipo fare un dr 800 che avete usato come esempio e tirare fuori una moto del genere?
Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com

w.i.p.= Work in Progress
Si raccontano i lavori fatti da soli sulle nostre moto, pezzo per pezzo giorno per giorno. Per esempio trasformare vecchie moto acquistate a poco su cui sperimentarci su 0509_up.gif
 
13719661
13719661 Inviato: 3 Set 2012 19:54
 

pepponi ha scritto:
scusate l'intromissione, ma cosa sono le w.i.p.?
forse riadattare vecchie moto del tipo fare un dr 800 che avete usato come esempio e tirare fuori una moto del genere?
Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com

Ma quella della foto è tua???
Bellissimo lavoro!!! 0510_inchino.gif
Anche perchè un DR ce l'avevo anche io e non avrei mai pensato di poterci tirar fuori una cosa del genere... icon_razz.gif
 
13719710
13719710 Inviato: 3 Set 2012 20:11
 

w.i.p.= Work in Progress (dovevo immaginarlo.....troppo semplice eusa_liar.gif )
no non è la mia e di un sig.re svedese (penso)
Link a pagina di Motorcyclebuilders.net
, però mi è piaciuta molto e guarda a caso ho un dr 800 in garage e non mi dispiacerebbe.... eusa_whistle.gif
scusate l' O.T
 
13720375
13720375 Inviato: 4 Set 2012 0:01
 

molto bella e facilmente realizzabile, nuda e cruda come le amo io, mi piace!
 
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