ypm1 ha scritto:
beh, sento di poterti dare qualche consiglio anch'io, come già ti hanno detto per iniziare evita il segmento super sport a meno che non abbia voglia di realizzare una streetfighter perchè altrimenti rischieresti di fare oscenità come wow, poccia, anomico tms ecc (
) ma in questo caso i costi realizzativi e di gestione salgono molto.
Prima ancora di cercare una moto decidi cosa vuoi realizzare... ad esempio una flat track? un bobber? una cafè racer? dopo aver scelto il tema della moto trova quella adatta allo scopo, se vuoi partire con moto piccole scegli motori affidabili ad esempio le giapponesi e prendila con i documenti in ordine, e soprattutto marciante, non hai idea delle spese che porta revisionare un motore, meglio spendere 100 200 euro in più all'acquisto e non dover aprire la meccanica, inoltre una moto ben fatta comunque un piccolo mercato ce l'ha e se decidi di passare a qualcosa di più sostanzioso almeno recupereresti i soldi spesi e sei pronto per il nuovo acquisto.
Se pensi ad una racer old style ti sconsiglio in tutta onestà come base di partenza l'xt 600, il telaio è molto molto limitativo, più adatta è la dominator o l' xl Honda o se proprio l'xt la 550, quella senza serbatoio integrato nel telaio, per intenderci o benissimo vedo anche la virago 250, ci potrebbe uscire benissimo una versione ridotta della mt01 o se vuoi qualche cilindro in più una vecchia bandit che ha un bel motore da mettere un mostra e si può giocare con il telaio in tubi o una vfr 750 se vuoi un bel monobraccio o la versione più piccola, la af1 125 con cuoi puoi giocare sul serio a fare qualcosa di particolare...
Insomma, le possibilità non mancano...
Ora sto soltanto cercando informazioni per vedere se è possibile o meno.
Ho però un dubbio.
Se io acquisto una moto per 500€, funzionante, tutto in regola ma con circa 50000km e circa 15 anni di vecchiaia, non rieschio di prendere una moto che, parte ma non è per nulla sicura?
Cioè, quanto dovrei poi spendere per farla andare in modo sicuro? Dopo 15 anni e 50000 km, una moto di quali pezzi di ricambio ha bisogno?
Non rischio quindi di portare a casa una modo che devo rifare da capo spendendo centinaia e centinaia di euro?