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Indecisione sul blocco da prendere
13325880
13325880 Inviato: 7 Mag 2012 23:55
Oggetto: Indecisione sul blocco da prendere
 

Ciao ragazzi, ho una indecisione pazzesca dentro di me e volevo dei vostri consigli.
Possiedo un aerox e ho la possibilita sia di fare un blocco top 2plus oppure di prendere da un mio amico per 700 euro un blocco mhr 7t con carter barenati ecc. selettra 21 stage over range completa. secondo voi cosa dovrei prendere??? Io dico che per quello che lo uso io il 7t è eccessivo anche se a volte andrei in pista. Comunque tra dire ho il 7t e il top 2plus ce una bella differenza. Io darei le papocchie a tutti . io penso che il top 2plus è giusto e che il 7t ha bisogno di troppa manutenzione ecc. cosa devo fare??
 
13325990
13325990 Inviato: 8 Mag 2012 5:43
 

e quale sarebbe sta troppa manutenzione?! il cambio fasce?
 
13326192
13326192 Inviato: 8 Mag 2012 8:09
Oggetto: Re: Indecisione sul blocco da prendere
 

AEROXMHR7T ha scritto:
Ciao ragazzi, ho una indecisione pazzesca dentro di me e volevo dei vostri consigli.
Possiedo un aerox e ho la possibilita sia di fare un blocco top 2plus oppure di prendere da un mio amico per 700 euro un blocco mhr 7t con carter barenati ecc. selettra 21 stage over range completa. secondo voi cosa dovrei prendere??? Io dico che per quello che lo uso io il 7t è eccessivo anche se a volte andrei in pista. Comunque tra dire ho il 7t e il top 2plus ce una bella differenza. Io darei le papocchie a tutti . io penso che il top 2plus è giusto e che il 7t ha bisogno di troppa manutenzione ecc. cosa devo fare??


dai ti chiami pure aerox mhr 7t...che figura ci faresti? ahahah scherzo
comunque dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare...se lo usi principalmente su strade pubbliche, già il 2plus è esagerato...
 
13326271
13326271 Inviato: 8 Mag 2012 8:39
 

monta il 7t tanto se poi dopo non ti piace cambiano pochissimi pezzi puoi montare un 2 plus perhè avrai già tanti pezzi 0509_up.gif basterà tarare e arburare
 
13327156
13327156 Inviato: 8 Mag 2012 12:45
 

luigif12 ha scritto:
monta il 7t tanto se poi dopo non ti piace cambiano pochissimi pezzi puoi montare un 2 plus perhè avrai già tanti pezzi 0509_up.gif basterà tarare e arburare




Questo è un intelligente consiglio.
 
13327195
13327195 Inviato: 8 Mag 2012 12:56
 

allora secondo me da quello che ho capito di te ti consiglierei il top 2 plus che è gia un intermedio e per usarlo qualche volta in pista è perfetto. però dipende anche quanto ci vai a spendere dietro perche se ci spenderesti di piu ti conviene prendere la preparazione mhr 7t che ti da il tuo amico e se mai comprarti il top 2 plus, Link a pagina di Quartomotoricambi.it che lo vieni a pagare 150 euro e ti tieni i pezzi del 7t
 
13327460
13327460 Inviato: 8 Mag 2012 13:43
 

luigif12 ha scritto:
monta il 7t tanto se poi dopo non ti piace cambiano pochissimi pezzi puoi montare un 2 plus perhè avrai già tanti pezzi 0509_up.gif basterà tarare e arburare


si lo prenderei solo che se grippo il 2 plus non ci sta dentro i carter barenati per il 7t no?
 
13328227
13328227 Inviato: 8 Mag 2012 16:22
 

dipende come sono raccordati se li ha fatti perfetti ci entra tranquillamente altrimenti rischi..... io sul mio blocco avevo raccordato l'evo3 e montavo tranquillamente anche il 50cc originale certo poi si veniva a creare lo scalino ma le prestazioni che perdevo alla fine non si sentivano neanche.....
 
13328503
13328503 Inviato: 8 Mag 2012 17:45
 

Vai di 7T
 
13329915
13329915 Inviato: 8 Mag 2012 21:59
 

mah io non so, fossi in te prenderei il 2 plus, e piu affidabile, e si puo usare tutti i giorni con grandi prestazioni, e qualche volta si puo anche andare in pista... il 7t e spinto ma meno affidabile... e usarlo tutti i giorni e uno spreco...
 
13332528
13332528 Inviato: 9 Mag 2012 16:59
 

maxi564 ha scritto:
mah io non so, fossi in te prenderei il 2 plus, e piu affidabile, e si puo usare tutti i giorni con grandi prestazioni, e qualche volta si puo anche andare in pista... il 7t e spinto ma meno affidabile... e usarlo tutti i giorni e uno spreco...

si è vero ma se il blocco 7t è messo bene alla fine li vale tutti quei soldi che comunque dovrà spendere per completare l'elaborazione del 2 plus......quindi è meglio che si metta dentro quel blocco visto che è un suo amico non credo che cercherà di fregarlo 0509_up.gif
 
13332560
13332560 Inviato: 9 Mag 2012 17:06
 

boosterio ha scritto:
e quale sarebbe sta troppa manutenzione?! il cambio fasce?


Non dico che ogni giorno c'è qualcosa da farci ma su quale base dici questo?? Di certo come ho già detto non ci sarà da starci dietro ogni giorno ma per un' uso cittadino un 7T non è roba da poco.

Tornando in topic, dipende dall'uso che ci fai, se non ti importa dei consumi e delle f.d.o.
Se lo usi tutti i giorni per andare a scuola, sport, amici e altro non mi sembra tanto adatto.
 
13332595
13332595 Inviato: 9 Mag 2012 17:14
 

Dany96 ha scritto:
boosterio ha scritto:
e quale sarebbe sta troppa manutenzione?! il cambio fasce?


Non dico che ogni giorno c'è qualcosa da farci ma su quale base dici questo?? Di certo come ho già detto non ci sarà da starci dietro ogni giorno ma per un' uso cittadino un 7T non è roba da poco.

Tornando in topic, dipende dall'uso che ci fai, se non ti importa dei consumi e delle f.d.o.
Se lo usi tutti i giorni per andare a scuola, sport, amici e altro non mi sembra tanto adatto.

A questo punto io non lo userei tutti i giorni, che manutenzione dovrei fare??
 
13332629
13332629 Inviato: 9 Mag 2012 17:21
 

Partendo dal presupposto che sono sempre gt da pista e quindi non sono gt nati per girare in città/paese. Fra code di auto, vari accellera/rallenta, semafori ecc sono soggetti a più usura rispetto a dei giri in pista. La manutenzione di base in qualunque caso è fascia e pistone, in linea di massima diciamo ogni 2000/2500km la fascia e sui 4000 (poi dipende anche come lo usi ecc) il pistone. Poi la manutenzione giornaliera non è basilare, diciamo che è soggettiva perchè magari ti succede che comincia a scaldare molto (con un 7t un radiatore solo non è sufficente) e devi intervenire. Non ho mai avuto un 7t ma per sentito dire non è roba da poco insomma. Poi sta a te decidere 0509_up.gif
 
13332649
13332649 Inviato: 9 Mag 2012 17:25
 

Dany96 ha scritto:
Partendo dal presupposto che sono sempre gt da pista e quindi non sono gt nati per girare in città/paese. Fra code di auto, vari accellera/rallenta, semafori ecc sono soggetti a più usura rispetto a dei giri in pista. La manutenzione di base in qualunque caso è fascia e pistone, in linea di massima diciamo ogni 2000/2500km la fascia e sui 4000 (poi dipende anche come lo usi ecc) il pistone. Poi la manutenzione giornaliera non è basilare, diciamo che è soggettiva perchè magari ti succede che comincia a scaldare molto (con un 7t un radiatore solo non è sufficente) e devi intervenire. Non ho mai avuto un 7t ma per sentito dire non è roba da poco insomma. Poi sta a te decidere 0509_up.gif
appunto, meglio un 2 plus perche e veloce e affidabile
 
13336392
13336392 Inviato: 10 Mag 2012 15:03
 

Dopo quanto tempo mi devo fermare quando lo sto usando (il 7t) ??
 
13338025
13338025 Inviato: 10 Mag 2012 21:21
 

tentendo conto del blocco, già completo, e dell'elaborazione, direi 7t.
la manutenzione non è chissà cosa, il consumo più che altro, perchè un 7t anche se ha il 21 con la sua elaborazione consuma davvero tanto per uso stradale, il 2+ come consumo è più contenuto. 0509_up.gif
 
13338229
13338229 Inviato: 10 Mag 2012 22:06
 

BIX95 ha scritto:
tentendo conto del blocco, già completo, e dell'elaborazione, direi 7t.
la manutenzione non è chissà cosa, il consumo più che altro, perchè un 7t anche se ha il 21 con la sua elaborazione consuma davvero tanto per uso stradale, il 2+ come consumo è più contenuto. 0509_up.gif
quanti chilometri farei con un litro all'incirca ?? ogni quanto dovrei fermarmi per farlo raffreddare ??
 
13338291
13338291 Inviato: 10 Mag 2012 22:23
 

AEROXMHR7T ha scritto:
quanti chilometri farei con un litro all'incirca ?? ogni quanto dovrei fermarmi per farlo raffreddare ??
per farlo raffreddare, ogni 1,5 km circa... 20 secondi al minimo e via... l ideale, visto che e a liquido, sarebbe una discesa lunga in folle, a 40 kmh, col motore a minimo... cosi si raffredda perfettamente
 
13338367
13338367 Inviato: 10 Mag 2012 22:42
 

ma quanto farei al litro ?
 
13343450
13343450 Inviato: 12 Mag 2012 15:49
 

per me vai di due plus, poi se grippi ci butti su un tpr, il 7t gira alto..urla...i pistoni costano 70 euro e con i giri che ha devi sempre stargli dietro, per non parlare della carburazione! io ho avuto un 6t...guarda mi sono stufato dopo poco perchè ogni settimana era da rivedere la carburazione, faceva un baccano assordante perchè doveva girare alto anche ai bassi, e su strada non me lo godevo tanto, e ho rimesso su l'athena racing!
 
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