QuarS ha scritto:
Capisco....
Proverò direttamente il 15 a questo punto.
So bene che il problema son il comparto molle unito a i pompanti, e in abbinamento al mono posteriore.
Il mio quesito verteva principalmente sul ripristino della forcella in setup standard, ma con sostituzione olio un po' più denso al fine di frenare un pelino di più.
Il solo ripristinare una sospensione ferma da 10 anni (mea culpa), dovrebbe ridarmi almeno un po' di sincerità.
Grazie a tutti.
Io devo dire che quando ho cambiato l'olio con quello più denso e nuovo non ho notato purtroppo migliorameni tangibili, anzi sono rimasti evidenti le notevoli distensioni in accelerazione e compressioni al rilascio del gas, e al tempo stesso però aveva perso un po' di sincerità in appoggio sullo sconnesso.
P.S. Prima di arrivare a investire 2500€ in mono ohlins e forcelle del cbr954 le ho provate tutte, ma non ho mai ottenuto risultati apprezzabili e soddisfacenti sia in stabilità che in confort.
La forcella e il mono originale per me sono nettamente sottodimensionati per il peso della moto e l'utilizzo da sportourer anche in coppia e perchè no carico di bauletti. Sul dritto ti fanno saltellare e sentire ogni sassolino e in appoggio pompano pericolosamente. Anche solo alla vista è evidente, in paragone agli aftermarket, che sono di fattura dozzinale e votata al contenimento dei costi di produzione....se vedessi la piastra inferiore della forcella smontata dalla moto penseresti che fosse di un malaguti fifty 50, per non parlare del mono!!!