BlackStrat ha scritto:
Salve ragazzi; questo è il mio primo post qui sopra e visto l'argomento non inquino il forum con altri thread. Il mio stadio evolutivo è pre-niubbo. Devo orientarmi in un probabile acquisto (è un periodo di spese, ma pare che abbia trovato un'occasione). Una Errina del 2006, silver con telaio rosso. Non ho ancora contattato il proprietario, ma ha 7000km all'attivo e ne chiede 2300. Il prezzo è più basso di altri che ho trovato, per cui secondo voi oltre che chiedere il num. di telaio e vedere se rientra nel range di quelli "zoppi", che dovrei fare?
Ho anche qualche foto che potrei recuperare dall'annuncio per mettere qui.
A presto e grazie!
![0509_banana.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_banana.gif)
se vuoi mettere l'annuncio fai pure.
sicuramente dalle foto si capisce qualcosa di più.
comunque il mio consiglio è, come dici bene tu, di farti dare il numero di telaio per vedere se è tra quelli incriminati (anche se in realtà sarebbe il male minore, in quanto la kawasaki per quel problema lì, fornisce garanzia a vita, quindi potresti fartelo sistemare gratuitamente, ma almeno sarebbe una buona scusa per farti abbassare ancora un po' il prezzo), poi vai a vederla e chiedi se puoi farci un giro.
è il modo migliore per far venire fuori eventuali problemi superficiali.
poi chiedi da quanto tempo sono state cambiate le gomme (se è passato troppo tempo, tieni in considerazione la spesa per quelle nuove).
controlla se la verniciatura è tutta omogenea e non presenta segni che potrebbero essere stati fatti per coprire eventuali riparazioni da botte o cadute.
controlla il canotto di sterzo e la forca
dai un occhiata ai dischi che non abbiano gradini o profonde rigature (se no aggiungi anche questo al prezzo)
quando l'accendi presta attenzione che non faccia strani rumori
controlla che funzionino luci, frecce, stop.
dai un occhio al fatto che non ci siano gravi segni sul telaio.
credo basta.