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Come si chiama il variatore della stage6?
13319062
13319062 Inviato: 6 Mag 2012 11:18
Oggetto: Come si chiama il variatore della stage6?
 

Ciao a tutti, sapete dirmi come si chiama il variatore della stage6 per gt originale?
 
13319067
13319067 Inviato: 6 Mag 2012 11:21
 

sport
 
13319080
13319080 Inviato: 6 Mag 2012 11:25
 

è un ottimo variatore.. dal 50 fino a un tpr o quello che vuoi.. l' ho avuto e lo ho ancora.. è proprio eccezionale.ovviamente se si sa come montarlo,. anche se la molla che ti danno fai prima ad appenderla perche è inutile....
S6-5816601 ( minarelli) S6-5814002 (piaggio) 0510_saluto.gif
 
13319092
13319092 Inviato: 6 Mag 2012 11:27
 

ovviamente se si sa come montarlo,. anche se la molla che ti danno fai prima ad appenderla perche è inutile....
S6-5816601 ( minarelli) S6-5814002 (piaggio) 0510_saluto.gif[/quote]

So della molla che è meglio l'originale ed è ok (: Riguardo al "se si sa come montarlo" a cosa ti riferisci? O.o C'è da lavorare il carter?
 
13319123
13319123 Inviato: 6 Mag 2012 11:34
 

E comunque il nome preciso qual'è??
 
13319130
13319130 Inviato: 6 Mag 2012 11:35
 

no no non c'è da lavorare il carter...penso che si riferisse al fatto che tu sapessi dove si trova il variatore e cosa bisogna fare per sostituire quello originale
 
13319143
13319143 Inviato: 6 Mag 2012 11:38
 

Si quello non è un problema! Ma per un attimo mi ha distrutto i sogni icon_asd.gif ahahah perché ho già sentito di sta cosa e mi stavo preoccupando perché non voglio ridurmi al solito multivar D: Comunque il nome giusto è variatore stage6 sport pro? E va bene su runner sp di serie?
 
13319148
13319148 Inviato: 6 Mag 2012 11:39
 

Matt_Sp ha scritto:
E comunque il nome preciso qual'è??

stage 6 sport pro
 
13319165
13319165 Inviato: 6 Mag 2012 11:44
 

essiocentro4ever ha scritto:
no no non c'è da lavorare il carter...penso che si riferisse al fatto che tu sapessi dove si trova il variatore e cosa bisogna fare per sostituire quello originale


Si ma credo si riferisse anche a come mettere tutti i vari rasamenti che ti danno con il variatore e quali mettere e non mettere 0509_up.gif
 
13319185
13319185 Inviato: 6 Mag 2012 11:48
 

pieraerox ha scritto:


Si ma credo si riferisse anche a come mettere tutti i vari rasamenti che ti danno con il variatore e quali mettere e non mettere 0509_up.gif


a io ho provato tutte le combinazioni e andava uguale...comunque si sul tuo runner va bene l'importante è che prendi quello per piaggio e sei apposto
 
13319251
13319251 Inviato: 6 Mag 2012 12:04
 

non va di certo uguale fidati.. intendo dire che, come tutti i variatori è da allinare in modo ottimale ai correrttori..
ma siccome peso e massa volanica sono spesso sottovalutati succede che si montino a casaccio tanto per fare..
e chi ne risente è tutto l' insieme..
un esempio possono essere: le campana e i piarttelli di appesantimento, volano, ruota libera albero frizione ecc.. loro hanno tutti un peso e una massa volanica..
e per i manarelli orizz.. lalbero è circa 900gr, il volano da fermo è circa 750 (per il peso esercitato a tot. giri ci sono dei calcoli) la trasmissione originale completa pesa cisca 900 in movimento quindi con forza inerzia..
in genere quando si cambia albero si tiene conto anche del suo peso per cercare di aver il peso distribuito bene..
invece se sete dei cazzoni che vi comprate un carenzi per risparmiare 40 euro lo battete dentro con un bella mazzetta da 5kg e via.. icon_xd_2.gif
 
13319267
13319267 Inviato: 6 Mag 2012 12:09
 

io non te lo consiglio,meglio il multivar
ci perdi sia per il peso che per il diametro del mozzo,io lo lascerei ai motori di sua concezione
comunque se vuoi un variatore innovativo c'è l'fr4
 
13319281
13319281 Inviato: 6 Mag 2012 12:13
 

ormai il multivar è superato.. il cvt lascialo stare va.. è ancora un prototipo infatti io e altri abbiamo gia capito come migliorarne il rendimento. non a caso stanno facendo una nuova versione sempre rototraslante..
 
13319429
13319429 Inviato: 6 Mag 2012 12:55
 

Sono cose troppo complicate per me icon_rolleyes.gif e dato che non devo fare nessuna gara e non voglio complicarmi troppo la vita mi accontento dello sport pro, riguardo alle cose di cui parlavate io non so nulla eusa_think.gif Lo prendo, lo monto con i rulli che trovo, mollette verdi, mdc originale e non penso che succeda niente, o no? eusa_think.gif comunque grazie di tutto eh 0509_doppio_ok.gif
 
13319487
13319487 Inviato: 6 Mag 2012 13:17
 

Matt_Sp ha scritto:
Sono cose troppo complicate per me icon_rolleyes.gif e dato che non devo fare nessuna gara e non voglio complicarmi troppo la vita mi accontento dello sport pro, riguardo alle cose di cui parlavate io non so nulla eusa_think.gif Lo prendo, lo monto con i rulli che trovo, mollette verdi, mdc originale e non penso che succeda niente, o no? eusa_think.gif comunque grazie di tutto eh 0509_doppio_ok.gif


Se hai una marmitta originale va bene,se hai un esapnsione metti dei rulli da 5g 0509_up.gif
 
13319553
13319553 Inviato: 6 Mag 2012 13:40
 

per mina è formito con rulli da 5, per piaggio vengono forniti i 5..
dove pensi di prenderlo? perche in giro hanno dei prezzi.. sono tutti troppo cari..

Ultima modifica di FHT il 6 Mag 2012 13:45, modificato 1 volta in totale
 
13320367
13320367 Inviato: 6 Mag 2012 17:50
 

Topic ripulito dalla compravendita. E' ESPRESSAMENTE VIETATO DAL REGOLAMENTO. Poi riguardo a come si chiama il variatore, oltre ad aver sbagliato sezione basta visitare il sito della Stage6.

Stage6.it


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