Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 1
 
Incidente con la Breva [e ora Guareschi o Murri ?]
13316533
13316533 Inviato: 5 Mag 2012 13:06
Oggetto: Incidente con la Breva [e ora Guareschi o Murri ?]
 

Ciao a tutti, è bello poter essere ancora qui a scrivere..
10 giorni fa stavo percorrendo la mia strada quando una macchina (dico solo che era una piccola 4x4) mi ha completamente tagliato la strada. È sbucata da una via alla mia sinistra e ha provato ad attraversare diagonalmente la strada su cui ero per infilarsi in una strada alla mia destra (le due strade non sono allineate quindi me lo sono visto venire anche incontro nella mia corsia!)
Io freno, inutilmente, ma centro in pieno la fiancata della macchina e vengo proiettato contro la portiera. Entro di schiena nel fuoristrada e rimbalzo al suolo.

Dolore a tutto. Muovo le gambe, muovo le gambe! Anche le braccia. Fatico a respirare. Il tipo si ferma ma non si fa vedere. Molti passanti attirati dal botto accorrono e mi soccorrono. Arriva l'ambulanza. Sono bloccato e non vedo la moto... Sento puzza di benza.. Brutto segno. Mi immobilizzano e mi portano al ps dove dopo 2 giorni di passione con 15 lastre icon_eek.gif , 2 tac e un ecografia vengo dimesso con nulla di rotto. I medici non ci credevano. Ho solo delle botte (tante) e delle contratture che mi stanno facendo venire delle tremende vertigini ma sto meglio. Poteva andare moooolto peggio.
Ieri sono andato a vedere la mia moto. L'anterioe è distrutto ma il paramotore ha salvato le mie teste anodizzate rosse. icon_cool.gif
Invece il cupolino della 1200 sport è stato polverizzato.
Ora la domanda, la domandissima..
La mia assicurazione paga il trasporto fino a parma a Guareschi. La porto li o pago un extra (200 €) e la porto da Murri??
Devo fare al più presto un preventivo. cosa ne pensate?
Grazie a tutti,
Ps scusate lo sfogo ma oggi l'assicurazione mi ha detto che la controparte ha chiesto il concorso di colpa. Ci sono rimasto malissimo, mi ha quasi ammazzato e non si è mai fatto vedere o sentire.
 
13317593
13317593 Inviato: 5 Mag 2012 19:04
 

Accodato? Accodato!
Io scrivo la mia storia struggente, cerco aiuto per un meccanico Guzzi, cerco solidarietà dai miei compagni dell'aquila e un moderatore mi prende e mi sposta!
Non un... Hei brace! rimettiti presto, p.s. ti ho spostato nel topic impressioni di guida...
non un.. Cavolo Brace mi dispiace! Fatti forza ragazzo mio!
Poi spostato dove? Breva 1100 cerco pareri..
Ah mi son schiantato, che pareri potrei avere?

Dimmi Brace, Si decolla bene da una breva? Ma guarda.. ti dirò ho provato a farmi disarcionare da molte moto.. ma quelle italiane han quel qualcosa in più. Le giap ti catapultano in modo così asettico, oddio, i voli son perfetti con traiettorie impeccabili nell'etere, ma senz'anima, capisci?
Per non parlare delle good vibrations che può dare una Guzzi nell'accartocciarsi contro una macchina. Cose così non le vedi mica in quelle naked tutte cavalleria e plasticaccia..

Scherzo ovviamente, ma volevo solo rimarcare che il mio post era per raccontare la mia storia e per cercare un parere sui meccanici.. il fatto che la moto sia una breva è di secondaria importanza.
Saluti a tutti! E rispostatemi!
 
13317793
13317793 Inviato: 5 Mag 2012 20:10
 

brace ha scritto:
Saluti a tutti! E rispostatemi!

Come dir di no ad una si' ironica e circostanziata richiesta? icon_asd.gif

Porta pazienza... a volte canniamo anche noi... icon_wink.gif
 
13317893
13317893 Inviato: 5 Mag 2012 20:44
 

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

scusa,il tuo secondo post mi ha fatto quest'effetto .. icon_mrgreen.gif intanto fa piacere notare che nonostante le ammaccature,lo spirito è buono 0509_up.gif detto questo non ho esperienze dirette personali con nessuno dei due meccanici,ma so per certo da persone di assoluta affidabilità,che sono entrambi ottimi professionisti.

per una questione puramente economica,io mi terrei i 200 neuri in tasca. icon_smile.gif
 
13318593
13318593 Inviato: 6 Mag 2012 8:23
 

Brace, ti sono vicino amico!
sia per la brutta esperienza e dell'incidente e dello sconsiderato comportamento dell'automobilista.
Inoltre, è giusto che si venga spostati quando c'è un topic già aperto però lasciare il desiderio unificatore a chi si occupa di leggi universali magari regalerebbe a noi comuni mortali un più frivolo movimento icon_smile.gif
per il resto mi allineo al suggerimento di Tacchino, in base a quello che leggo entrambi i meccanici sono validi, i 200 euri dati i tempi meglio risparmiarli!
 
13319091
13319091 Inviato: 6 Mag 2012 11:27
 

Pensa alla salute prima... eusa_think.gif e ringrazia Dio come ti è andata.

La moto la ripari con calma...non avere fretta... 0510_abbraccio.gif
 
13319903
13319903 Inviato: 6 Mag 2012 15:42
 

guareschi, ma solo per avere i 200 gneuri in saccoccia...

mi fa piacere enorme che tu stia "quasi" a posto fisicamente e che soprattutto abbia ancora molto senso del humor... io penso che mi sarei fatto bannare per le bestemmie e le parolacce al microcefalo fuoristrada-dotato... rotfl.gif

un 0510_abbraccio.gif , ma non troppo forte...!
 
13320956
13320956 Inviato: 6 Mag 2012 20:06
 

mi accodo solo adesso perchè anch'io prima ho dovuto smettere di ridere per il tuo secondo post, ma ti hanno già detto tutto gli altri, adesso l'importante è che ti riprendi tu visto che la moto in entrambi i casi sarebbe in OTTIME mani. 0509_up.gif
 
13326895
13326895 Inviato: 8 Mag 2012 11:37
 

Grazie a tutti!
Ho finito ora di discutere con l'assistenza perchè non volevano portarla neanche a Parma ma da un meccanico convenzionato più vicino che dice di sapere tutto di Guzzi.
L'ultima mia esperienza con quel meccanico è stata per farmi controllare le coppie di serraggio del paramotore.

Arrivo con la mia breva..
il meccanico esce..
-Buongiorno-
-Buongiorno, bella la sua moto, è un v11? -
-Arrivederci-
-Arrivederci-

Quindi pagando un piccolo extra vado da Guareschi, la moto è già in viaggio, spero di poterla raggiungere in settimana.

Appena finito il preventivo vi chiedo consiglio per alcune migliorie che avrei in mente!
In tanto un saluto a tutti!
 
13327214
13327214 Inviato: 8 Mag 2012 12:59
 

brace ha scritto:
Grazie a tutti!
Ho finito ora di discutere con l'assistenza perchè non volevano portarla neanche a Parma ma da un meccanico convenzionato più vicino che dice di sapere tutto di Guzzi.
L'ultima mia esperienza con quel meccanico è stata per farmi controllare le coppie di serraggio del paramotore.

Arrivo con la mia breva..
il meccanico esce..
-Buongiorno-
-Buongiorno, bella la sua moto, è un v11? -
-Arrivederci-
-Arrivederci-

Quindi pagando un piccolo extra vado da Guareschi, la moto è già in viaggio, spero di poterla raggiungere in settimana.

Appena finito il preventivo vi chiedo consiglio per alcune migliorie che avrei in mente!
In tanto un saluto a tutti!


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif incredibile................ma vero........... 0509_up.gif.....purtroppo....... 0510_help.gif
 
13402378
13402378 Inviato: 28 Mag 2012 21:53
 

Hei.. Grazie a tutti, Mi sto rimettendo, la voglia di tornare in moto è tanta.
Ieri Guareschi, un personaggio splendito, mi ha mandato il preventivo dettagliato.
8000 euro.
Bam. La moto l'ho pagata molto meno e non so proprio cosa fare.
Anche rimessa a nuovo non so quanto varrebbe una breva del 2006 già di seconda mano con in incidente alle spalle..

Qualche consiglio?
Io non ho proprio preso una decisione.. Volevo sapere se qualcuno è pratico di queste cose. Se sistemarla, venderla incidentata, aggiustarla con pezzi non originali e far calare i costi.. Renderla solo circolabile..

So che il prezzo è alto perchè la moto è unica, ha parecchie modifiche.
0510_help.gif
 
13402916
13402916 Inviato: 29 Mag 2012 1:12
 

Innanzi tutto auguri di pronta e totale guarigione, anch'io mi sto rimettendo da un incidente a causa di un tale che ha lisciato lo stop e mi ha mandato in ospedale.
Mi permetto quindi, essendoci passato già (anzi, le cose sono ancora in corso) di darti qualche consiglio.
1) Per i danni fisici: ti hanno dimesso con prognosi superiore o inferiore ai 20 giorni? Nel primo caso sono lesioni gravi e puoi sporgere querela.
2) Trovati un buon avvocato e fai fare un'analisi dinamica dell' incidente. Ci sono dei software che ricostruiscono la dinamica, le traiettorie e le velocità dei mezzi. Questo ti dovrebbe scagionare da ogni concorso di colpa in barba all' art. 2054 CC (serve solo a deresponsabilizzare gli idioti e a far risparmiare le assicurazioni).
3) Se è intervenuto il 118 probabilmente saranno intervenute anche le FFOO per fare i rilievi. Nel qual caso sarai passato a fornire la tua versione al comando di competenza. sulla base dei rilievi e delle dichiarazioni tue e della controparte si giocherà la partita. Attenzione: il verbale non viene rilasciato prima di 90 gg. in caso di lesioni gravi, questo perchè deve decorrere il periodo per sporgere querela. E' comunque visionabile nella parte riguardante la dinamica per quanto accertato dalle FFOO.
4) Punto dolente: l'assicurazione risarcisce il danno fino al valore del mezzo. nel caso decidi di rottamarlo ti vengono riconosciute le spese e non ricordo che altro.
5) Fatti un giro su internet, con preventivo alla mano, e trovati i vari pezzi su i vari siti così da ridurre all' osso il costo.
6) Considera l'accaduto come una buona occasione per imparare (se già non lo sai fare) a mettere le mani sulla moto in maniera approfondita. Avrai un amico smanettone e amante della meccanica, prendi una cassa di birra ed uscite dal garage solo dopo aver conquistato la vittoria.
Dopo la moto sarà ancora più tua.....
auguri
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©