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Facciamola vedere a tutti! (la moto, ovvio!) 996
14025363
14025363 Inviato: 29 Dic 2012 2:09
 

CBR_125R ha scritto:
Concordo con chi ti dice di lasciarci il suo motore...
Dover andare attorno al telaio per avere un motore più potente non credo renda perfetta la moto... Anzi ne ammazzerebbe il suo valore collezionistico!

A questo punto ti converrebbe comprare un 999 da pista e bona li!
Come ti hanno detto se ormai sei vittima della scimmia ok... Però cercherei di far elaborare il motore da chi ne sa per spremere il massimo da quest'unità!
Occhio sempre a non esagerare che si va a compromettere l'affidabilità!


Proprio per l affidabilità non voglio toccare il motore 996... avrei meno Potenza e più delicatezza rispetto a prendere direttamente un motore più potente...
Le modifiche al telaio da fare non sono nulla di che... semplicemente renderei il telaio come quello della 998... cioè con il traversino all insu...
Il valore collezionistico, ammesso ne abbia,rimane inalterato....
 
14041418
14041418 Inviato: 6 Gen 2013 20:41
 

Marcoravio ha scritto:
icon_asd.gif ehhhh che dire... è davvero una moto brutale...
è la peggior donna per certi aspetti... difficile da capire, difficile da domare....
Però mi ripaga ogni volta che apro il garage con un aspetto mozzafiato...
Finalmente venerdì prossimo andrò a fare il corso di guida in pista, spero di trasformarla in una bisbetica domata!!! 0509_campione.gif
indomabile e brutale la 996???spero allora che non porterai mai un millone japp!!! eusa_wall.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14041429
14041429 Inviato: 6 Gen 2013 20:45
 

Libanese_zx10r ha scritto:
indomabile e brutale la 996???spero allora che non porterai mai un millone japp!!! eusa_wall.gif 0509_doppio_ok.gif

La 996 non l'ho mai provata, se si parla di brutalità ninte batte un bi-cilindrico vecchia scuola!
Poi che la tua sia una delle Jap più cattive non ci piove! Anzi! 0510_inchino.gif

Però già il 748R, se guidato con decisione fa rimpiangere la pacatezza del 636... icon_rolleyes.gif
 
14041541
14041541 Inviato: 6 Gen 2013 21:25
 

CBR_125R ha scritto:

La 996 non l'ho mai provata, se si parla di brutalità ninte batte un bi-cilindrico vecchia scuola!
Poi che la tua sia una delle Jap più cattive non ci piove! Anzi! 0510_inchino.gif

Però già il 748R, se guidato con decisione fa rimpiangere la pacatezza del 636... icon_rolleyes.gif
sono d'accordo con te sul fatto che i bicilindrici sono molto paurosi..pero non credo che si puo definire BRUTALE una 996 da 105 cavalli per 205 kg e con una coppia di 85 nm...dimmi se mi sbaglio! 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
14042237
14042237 Inviato: 7 Gen 2013 10:35
 

Libanese_zx10r ha scritto:
sono d'accordo con te sul fatto che i bicilindrici sono molto paurosi..pero non credo che si puo definire BRUTALE una 996 da 105 cavalli per 205 kg e con una coppia di 85 nm...dimmi se mi sbaglio! 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif


Non è una mera questione di cavalli o di coppia... è una questione di erogazione... è scorbutica e irregolare...quasi fastidiosa a volte... ho provato diverse 1000 4 cilindri e la facilità iniziale è disarmante rispetto alla mia... idem per il comportamento della ciclistica...la 996 è scomoda... ma scomoda è un complimento.... ci si rende conto della sua efficacia solo in piega... trasmette una sicurezza assoluta....
Ad ogni modo... il mio concetto di fondo era che come prima moto è stata sicuramente uno sbaglio... avessi preso una 1000 4 cilindri sarebbe stata meno traumatica...

...e basta con ste diatribe da bar sulla Potenza delle japponesi... ogni volta che si nomina la parola ducati inevitabilmente qualcuno se ne esce con i 4 cilindri... ma chi ve le tocca! Io amo tutte le moto... il razzismo, anche quello motociclistico... è roba da ignoranti! icon_smile.gif
 
14042441
14042441 Inviato: 7 Gen 2013 12:48
 

Marcoravio ha scritto:


Non è una mera questione di cavalli o di coppia... è una questione di erogazione... è scorbutica e irregolare...quasi fastidiosa a volte... ho provato diverse 1000 4 cilindri e la facilità iniziale è disarmante rispetto alla mia... idem per il comportamento della ciclistica...la 996 è scomoda... ma scomoda è un complimento.... ci si rende conto della sua efficacia solo in piega... trasmette una sicurezza assoluta....
Ad ogni modo... il mio concetto di fondo era che come prima moto è stata sicuramente uno sbaglio... avessi preso una 1000 4 cilindri sarebbe stata meno traumatica...

...e basta con ste diatribe da bar sulla Potenza delle japponesi... ogni volta che si nomina la parola ducati inevitabilmente qualcuno se ne esce con i 4 cilindri... ma chi ve le tocca! Io amo tutte le moto... il razzismo, anche quello motociclistico... è roba da ignoranti! icon_smile.gif
ma io non sono razzista verso la ducati..anzi..grande moto non c'e dubbio..ma se tu dici che e meno scorbutica un mille che la tua 996 allora alzo le mani...e dico che di moto non ci capisco propio nulla! eusa_wall.gif
 
14042567
14042567 Inviato: 7 Gen 2013 13:59
 

Libanese_zx10r ha scritto:
ma io non sono razzista verso la ducati..anzi..grande moto non c'e dubbio..ma se tu dici che e meno scorbutica un mille che la tua 996 allora alzo le mani...e dico che di moto non ci capisco propio nulla! eusa_wall.gif


Guarda... io di moto come la tua, zx10 del 2004/2005, ne ho provate ben due... una la puoi vedere nelle foto qualche pagina indietro a fianco alla mia, un altra posseduta dal padre della mia ragazza... non sto parlando di Potenza, parlo di erogazione. Sono due concetti diversi che evidentemente non ti sono chiari... che la tua abbia 170 cv lo so... so anche quanto sia rabbiosa da gestire in uscita di curva... però ripeto... prova una 996...non una 998... e prova a usarla come la tua ninja. ..
 
14042595
14042595 Inviato: 7 Gen 2013 14:12
 

Marcoravio ha scritto:


Guarda... io di moto come la tua, zx10 del 2004/2005, ne ho provate ben due... una la puoi vedere nelle foto qualche pagina indietro a fianco alla mia, un altra posseduta dal padre della mia ragazza... non sto parlando di Potenza, parlo di erogazione. Sono due concetti diversi che evidentemente non ti sono chiari... che la tua abbia 170 cv lo so... so anche quanto sia rabbiosa da gestire in uscita di curva... però ripeto... prova una 996...non una 998... e prova a usarla come la tua ninja. ..
io ti garantisco che so cosa e una erogazione..se tu pensi che la tua 996 abbia piu erogazione di un millone jap (r1-gsx ecc ) allora sono rimasto un po indietro e posso affermare che di moto non ci capisco nulla! 0509_doppio_ok.gif
 
14042658
14042658 Inviato: 7 Gen 2013 14:42
 

Libanese_zx10r ha scritto:
io ti garantisco che so cosa e una erogazione..se tu pensi che la tua 996 abbia piu erogazione di un millone jap (r1-gsx ecc ) allora sono rimasto un po indietro e posso affermare che di moto non ci capisco nulla! 0509_doppio_ok.gif


ahahah... senti... io sono una persona pacifica...

1: non ho parlato di più erogazione. ho parlato di erogazione DIVERSA... vuol dire che la tua moto è più facile da guidare.. sopratutto a basse andature, cioè dove si sente di più se L'EROGAZIONE è scorbutica o morbida.
Se poi vuoi fare il duro e dirmi che la tua moto è sempre e comunque una bestia indomabile, buon per te...
Io la tua moto la ho provata e la elogio perchè so di cosa parlo... mentre della mia per certi aspetti (come l'erogazione) ne parlo male...
Tu invece della mia moto non sai nulla perchè non la hai mai guidata e pretendi di dirmi come stanno le cose...

2: hai comprato prima la moto di una tuta in pelle con protezioni... ergo, per me, parlare con te perde di valore... spero di incontrarci in pista prima o poi... sappi che in jeans non ti faranno entrare...

3:Quando mi sono iscritto a questo forum tempo fa, sono arrivato con l'umiltà di chi non capisce nulla... ed ancora oggi PER ME è così... arrivare e già sparare su chi non conosci nennemo... mi spiace... non è il mio modo di vivere un forum...
 
14042722
14042722 Inviato: 7 Gen 2013 15:07
 

bravo marco hai detto parole sante...sono d'accordo con te...
 
14042896
14042896 Inviato: 7 Gen 2013 16:04
 

Marcoravio ha scritto:


ahahah... senti... io sono una persona pacifica...

1: non ho parlato di più erogazione. ho parlato di erogazione DIVERSA... vuol dire che la tua moto è più facile da guidare.. sopratutto a basse andature, cioè dove si sente di più se L'EROGAZIONE è scorbutica o morbida.
Se poi vuoi fare il duro e dirmi che la tua moto è sempre e comunque una bestia indomabile, buon per te...
Io la tua moto la ho provata e la elogio perchè so di cosa parlo... mentre della mia per certi aspetti (come l'erogazione) ne parlo male...
Tu invece della mia moto non sai nulla perchè non la hai mai guidata e pretendi di dirmi come stanno le cose...

2: hai comprato prima la moto di una tuta in pelle con protezioni... ergo, per me, parlare con te perde di valore... spero di incontrarci in pista prima o poi... sappi che in jeans non ti faranno entrare...

3:Quando mi sono iscritto a questo forum tempo fa, sono arrivato con l'umiltà di chi non capisce nulla... ed ancora oggi PER ME è così... arrivare e già sparare su chi non conosci nennemo... mi spiace... non è il mio modo di vivere un forum...
io sto dicendo solo come la penso nulla di piu..non posso esprimere un mio parere??sto parlando con gentilezza e mi pare di non averti mai mancato di rispetto..per il fatto della tuta dato che non sono una persona benestante e non ho la possibilita fi spendere soldi su soldi per la moto un passo alla volta e mi comprero tutto stai tranquillo.. 0510_saluto.gif
 
14042922
14042922 Inviato: 7 Gen 2013 16:15
 

Libanese_zx10r ha scritto:
io sto dicendo solo come la penso nulla di piu..non posso esprimere un mio parere??sto parlando con gentilezza e mi pare di non averti mai mancato di rispetto..per il fatto della tuta dato che non sono una persona benestante e non ho la possibilita fi spendere soldi su soldi per la moto un passo alla volta e mi comprero tutto stai tranquillo.. 0510_saluto.gif


Nessun problema... la vita è tua... io, fossi in te, non muoverei di un metro la moto senza le protezioni... l'asfalto è duro... te lo dice chi purtroppo lo ha provato... doppio_lamp.gif
 
14042948
14042948 Inviato: 7 Gen 2013 16:28
 

Marcoravio ha scritto:


Nessun problema... la vita è tua... io, fossi in te, non muoverei di un metro la moto senza le protezioni... l'asfalto è duro... te lo dice chi purtroppo lo ha provato... doppio_lamp.gif
infatti saranno le prossime cose che comprero'.. doppiolampgreen.gif
 
14076998
14076998 Inviato: 22 Gen 2013 13:50
 

Piccolo (GRANDE) update!
Domani la mia moto passerà dagli originali 83 kw a ben 94!!
Installerò il motore 996s, il più potente desmoquattro!
Sono all'incirca 127 cavalli... a cui si aggiungeranno quelli di scarico completo e eprom!

0509_mitra.gif
 
14077984
14077984 Inviato: 22 Gen 2013 20:06
 

Sticaz..........!!! 0509_doppio_ok.gif
ma poi la tieni solo pista o ci giri per strada!?
.... motore completo di impianto elettrico giusto?? o mantieni il tuo.....!?
 
14078888
14078888 Inviato: 23 Gen 2013 0:27
 

Marcoravio ha scritto:
Piccolo (GRANDE) update!
Domani la mia moto passerà dagli originali 83 kw a ben 94!!
Installerò il motore 996s, il più potente desmoquattro!
Sono all'incirca 127 cavalli... a cui si aggiungeranno quelli di scarico completo e eprom!

0509_mitra.gif


il più potente dopo l'SPS del 2000. di poco,la s ha giusto qualche cavallo in meno. hanno il motore quasi identico,cambia il sistema di iniziene e la centralina 0509_up.gif
 
14080437
14080437 Inviato: 23 Gen 2013 18:17
 

Marcoravio ha scritto:
Piccolo (GRANDE) update!
Domani la mia moto passerà dagli originali 83 kw a ben 94!!
Installerò il motore 996s, il più potente desmoquattro!
Sono all'incirca 127 cavalli... a cui si aggiungeranno quelli di scarico completo e eprom!

0509_mitra.gif


Quanto hai speso per il motore? quanti km ha? Monta senza modifiche al telaio?

Sono curioso di sapere come ti troverai... 0509_up.gif
 
14081218
14081218 Inviato: 23 Gen 2013 23:14
 

mark999 ha scritto:
Sticaz..........!!! 0509_doppio_ok.gif
ma poi la tieni solo pista o ci giri per strada!?
.... motore completo di impianto elettrico giusto?? o mantieni il tuo.....!?


Ci farò tutti e due, più pista credo!
L impianto elettrico rimarrà il suo perché non cambia nulla!!
 
14081221
14081221 Inviato: 23 Gen 2013 23:16
 

ivansp82 ha scritto:


il più potente dopo l'SPS del 2000. di poco,la s ha giusto qualche cavallo in meno. hanno il motore quasi identico,cambia il sistema di iniziene e la centralina 0509_up.gif


Si vero ma a livello di cavalli sono praticamente uguali... certo... la centralina p8 la sogno di notte!
 
14081239
14081239 Inviato: 23 Gen 2013 23:24
 

CBR_125R ha scritto:


Quanto hai speso per il motore? quanti km ha? Monta senza modifiche al telaio?

Sono curioso di sapere come ti troverai... 0509_up.gif


Il motore ha 14.000 km!
Il telaio essendo del 1999 ha i perni motore da 10mm , la 996s li ha da 12, abbiamo dovuto alesare i due fori motore di 1 mm.... nulla di invasivo... il perno del forcellone invece è identico...
Il resto è tutto identico...
domani mattina finiremo il montaggio!!
Spero di sentire una bella differenza... in teoria 16 cavalli sono tantissimi....
 
14081240
14081240 Inviato: 23 Gen 2013 23:25
 

E se tutto va bene lunedì arriverà anche l ammortizzatore di sterzo ohlins!! Così ho tutto della casa svedese!
 
14082125
14082125 Inviato: 24 Gen 2013 12:59
 

Wooowww 0510_inchino.gif eusa_drool.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Facci sapere come va!!!
 
14082413
14082413 Inviato: 24 Gen 2013 15:33
 

capperi! praticamente avrai in mano un'altra moto! anche come erogazione! con tutto quel popò di roba che ti ritrovi ora sulla moto mi sà che ha superato il valore della stessa!...ma per curiosità quanto hai speso per un motore del genere?
 
14083010
14083010 Inviato: 24 Gen 2013 19:11
 

Marcoravio ha scritto:


Il motore ha 14.000 km!
Il telaio essendo del 1999 ha i perni motore da 10mm , la 996s li ha da 12, abbiamo dovuto alesare i due fori motore di 1 mm.... nulla di invasivo... il perno del forcellone invece è identico...
Il resto è tutto identico...
domani mattina finiremo il montaggio!!
Spero di sentire una bella differenza... in teoria 16 cavalli sono tantissimi....

Alesare il telaio? eusa_think.gif
si potrà fare ma io non l'avrei fatto!

Bando alle ciance, fai girare stò motore! icon_twisted.gif
 
14083055
14083055 Inviato: 24 Gen 2013 19:21
 

Beh dai, non credo che per 1-2 millimetri di lavorazione venga compromessa l'affidabilità del telaio.... eusa_think.gif
 
14083079
14083079 Inviato: 24 Gen 2013 19:26
 

No bè parlo da ignorante!

é che il telaio mi sembra sempre un rischio modificarlo, non so che tolleranze abbiano usato in fabbrica!
Di certo chi ha eseguito il lavoro saprà il fatto suo! 0509_up.gif
 
14083871
14083871 Inviato: 24 Gen 2013 23:43
 

tranquilli ragazzi!!! non c'è nessun rischio. il telaio è identico. solo che per il 996s hanno fatto i fori più grossi
 
14084020
14084020 Inviato: 25 Gen 2013 1:58
 

Come dice Ivan, essendo Il telaio identico e cambiando solo di 1 mm quel foro, non viene compromesso nulla...
Ora parliamo di cose serie... è pronta ed è già a casa!! Perfettamente funzionante e sopratutto UNA BOMBA!!
Ha una velocità nel prendere giri impressionante rispetto a prima, credo sia dovuto alle componenti in lega di titanio...
Il suono è più profondo e davvero marcato...
Ovviamente tutto ciò con la moto in folle.... con questo freddo non sono riuscito a provarla!
Sono davvero contento delle modifiche fatte credo che sarà nettamente più performante di prima!
Devo fare un complimento al mio meccanico per la velocità e la bravura!
Domani posterò un piccolo video ed una foto... solo che al chiuso c e un rimbombo che non da giustizia!
Lunedì arriva l'ohlins di sterzo!!
 
14084024
14084024 Inviato: 25 Gen 2013 2:03
 

FraXJ6 ha scritto:
capperi! praticamente avrai in mano un'altra moto! anche come erogazione! con tutto quel popò di roba che ti ritrovi ora sulla moto mi sà che ha superato il valore della stessa!...ma per curiosità quanto hai speso per un motore del genere?


Il valore della moto è sicuramente superato dalle componenti... è pur vero che le ho tutte prese a prezzi stracciati...
Il prezzo del motore.... molto molto basso... icon_wink.gif
 
14084493
14084493 Inviato: 25 Gen 2013 11:46
 
 
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