clasti ha scritto:
L'ho notato anch'io. E' successo anche (e non solo) in un recentissimo topic che riguardava due casi mortali: il primo che, di sera, facendo tutto da solo, ha impattato il guard rail dopo una frenata di 150 metri e l'altro che si è scontrato con una vettura guidata con due donne a bordo.
Del primo, in cui non c'era nessuno su cui poter scaricare la colpa, nemmeno un cenno.
Del secondo, in cui c'erano coinvolte due donne all'uscita del supermercato, si è svuotato tutto il contenitore dei luoghi comuni, guarda caso, esattamente uguali e contrari a quelli che di solito vengono citati per i motociclisti e che danno così tanto fastidio.
Si è giunti fino al punto di fare affermazioni gratuite, inventate li per lì, tanto per poter sostenere posizioni di consueto vittimisimo e senza darsi la briga di fare qualche ricerca per individuare qualche elemento oggettivo di valutazione in più (e lì c'erano) per accertarsi delle possibili cause dell'incidente. Salvo poi prendersela con chi non assume aprioristicamente le difese del motociclistita, quasi fosse un dovere morale di ogni biker di fare quadrato anche quando si tratta di difendere l'indifendibile.
Non posso fare a meno di notare che, in un forum concernente "la Sicurezza e la Prevenzione", questo genere di atteggiamento, detto con un eufemismo, non produce nulla di positivo al riguardo.
E qui, per brevità, mi fermo anche se di cose da dire e di ossevazioni da fare ce ne sarebbero tante!
mi stavo riferendo pure io a quel topic... dove qualcuno è arrivato a scrivere che è giusto correre sulle strade visto che andare in pista costa troppo e non tutti possono permetterselo.... sono state dette cose infamanti sulla persona che pur sbagliando... è entrata in strada senza guardare... o forse ha guardato... ma la moto gli è piovuta addosso nell'arco di pochi secondi...
però vedo che qui nessuno commenta con parole del genere....
Citazione:
mi fermo anche se di cose da dire e di ossevazioni da fare ce ne sarebbero tante!
invece a me farebbe molto piacere che tu esponessi quello che hai da dire e da osservare!