Drakan ha scritto:
ilbacco ha scritto:
drakan, non c'è bisogno di staccare a ogni curva per far scaldare l'olio dei freni, basta andare in montagna e trovare un misto stretto, tenendo un ritmo allegro, e allegro vuol dire il giusto per divertirsi, e inizi a sentire il fenomeno del fading... ovvio che è una cosa ridotta in confronto a quanto succede in pista, però essere abituati ad avere la leva del freno che ha sempre la stessa corsa è meglio....
Di uscite allegre ne ho fatte parecchie, eppure un decadimento totale o preoccupante non l'ho mai avuto. Forse sono più conservativo io o le strapazzate troppo voi.
Ribadisco, se si parla di pista è tutto un altro discorso. Poi che sia ormai una moda è assodato.
Citazione:
per quanto riguarda le modifiche dopo il rodaggio... per quale motivo? la kawasaki fa la ninja nella cosiddetta versione "racing" che prevede di serie il terminale akra...ciò non influisce minimamente sul rodaggio....
Mah, la moto esce così già mappata di fabbrica se ti riferisci alla versione Zx-6r Performance. Più che al solo scarico mi riferivo a tutte le altre modifiche consigliate, che è pur sempre meglio farle dopo (vedi filtro aria, centraline aggiuntive e cose di questo tipo).
Dirai tu, perchè? A me a pelle, sembra che Cristian non abbia molta esperienza di moto e modifiche (se non è così mi scuso ), quindi mi sembra più opportuno conoscere il mezzo per quello che è, cosa che spesso si trascura, per poi iniziare in base alle proprie esigenze o in base all'uso che realmente si fa della moto a fare tutta la serie di aggiunte.
Io quando mi si chiede un parere, consiglio sempre: Moto+Corso di Guida Sicura, poi tutto il resto.
giusto, ma se leggi attentamente non ho parlato di un allungamento clamoroso della corsa della leva freno in uscite allegre, ho semplicemente detto che comunque anche in montagna un pò l'impianto frenante viene stressato, e quindi si riesce ad avvertire la differenza di frenata...per questo consiglio di cambiarli, sono comunque una modifica UTILE e non necessaria su strada, che però diventano NECESSARI nel caso si voglia far una pistata..
per la ninja, si mi riferivo alla performance, ho confuso il nome, comunque non credo che quella moto abbia una mappatura fatta apposta per il SOLO terminale akrapovic... per le altre modifiche ho detto anch'io che è presto, il terminale lo consiglio sempre per estetica e sound, abbinato al decatalizzatore, che poi è il tubo che rimuove la cassa di risonanza; consiglio il decatalizzatore perchè oltre ad esser quello il componente per cui poi la moto ha un bel suono, abbassa anche di molto la temperatura dell'acqua durante l'utilizzo della moto.. oltre a questo ripeto, sostituire portatarga e frecce, che snelliscono molto la linea della moto...