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zx6 rr (04) consigli x possibile aquisto
3896687
3896687 Inviato: 12 Mar 2008 2:51
Oggetto: zx6 rr (04) consigli x possibile aquisto
 

Ciao ragazzi vi scrivo perchè sono in procinto di cambiare la mia SRAD (ci sono tanto affezionato ma i km sono ormai troppi icon_sad.gif )
Dal conce. oggi o visto la moto descritta sopra con 15000 kilometri mai pista.... e mai incidenti (secondo LUI) ora io non conosco molto bene le vostre bimbe non ne ho mai guidata 1, anche a provarla non saprei a cosa prestare attenzione..la mia è a carburatore anno 97 un abisso di differenza...
io uso la moto come se fosse uno scouter, cioè faccio tantissimi km in città ma mi piacciono le sportive..
comunque vi chiedo qualsiasi consiglio o parere possiate darmi, a cosa prestare attenzione, cosa chiedere al concessionario, come posso capire se incidentata ho girata in pista....insomma aiutatemi e se diventerò uno di voi vi sarò grato per tanto tempo.
lamps
 
3896788
3896788 Inviato: 12 Mar 2008 7:49
 

dunque se lha usata bene e in pista non tene accorgerai mai
lavrebbe solo usata per quello x cui è nata
e di sicuro sarebbe molto a posto di sospensioni e telaio
mentre x strada li distruggi entrambi fra buche e dossi....
la cosa migliore è rivolgersi a un tuo amico che ha un pò desperienza su moto del genere che ne abbia avuta qualcuna x qualche anno
per le scivolate
i soliti punti
piedini della forcella, lateralmente o sulla parte inferiore
forcellone, tutto
abbassati mettiti in ginocchio
per vedere bene una moto devi guardarla dappertutto e appena una cosa ti fa storcere il naso dacci dentro e investiga....

(quanto ti ruba x quella moto icon_wink.gif ???
magari potresti vedere anche qualche 636 stesso anno, dicono che i 36cc in + facciano comodo e anche tanto in quanto a coppia.... icon_twisted.gif )
 
3896946
3896946 Inviato: 12 Mar 2008 8:47
 

se il tizio l'ha tenuta bene non vedo quale sia il problema anche se fosse andato in pista! contolla come ha detto skeggia qualsiasi indizio di cadute, anche da fermo...
 
3897041
3897041 Inviato: 12 Mar 2008 9:07
 

ragazzi grazie mille x la tempestività con cui mi rispondete.... in ogni modo non l'ho controllata minuziosamente però ho notato dei graffi sulla forcella post,(non so se inputabile a caduta) graffi sul posto passeggero (non mi posso spiegare come si possa graffiare quella parte)qualche graffietto sulla carena.
Le carene mi sembrano ben assemblate...in ogni modo tornerò pomeriggio con più calma a dargli uno sguardo da vicino.

X SKEGGIA mi ruba 4800 eurolini
 
3897116
3897116 Inviato: 12 Mar 2008 9:23
 

allora sulle carene può anche darsi che ci siano graffi, purtroppo su fanno durante l'utilizzo del mezzo anche quando ne hai molta cura, ovviamente parlo di "graffietti" , controlla bene i coperchi dell'alternatore e della frizione se la moto è scivolata sicuramente sono graffiati e confronta il colore con le altre parti vicine perchè potrebbero essere stati riverniciati, poi controlla le pedane e le leve frizione e freno, poi ti consiglierei di provarla se ti è possibile per vedere se la moto si comporta bene quando ci cammini..
saluti icon_wink.gif
 
3897192
3897192 Inviato: 12 Mar 2008 9:38
 

siete preziosi... controllerò tutte queste cose e se la mia tendinite me lo permette mi faro un giro. Ma a cosa devo prestare attenzione? la mia SRAD vibrava tantissimo aveva un erogazione comandata dai carburatori..(a me pice tanto il carburatore icon_asd.gif ) di rumore non ne parliamo....in poche parole cosa non deve fare e che rumori non deve fare.
grazie mille 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

ps. i graffi sulla sella passeggero e possibile che siano stati fatti salendo e scendendo dalla moto?
 
3897206
3897206 Inviato: 12 Mar 2008 9:40
 

ma poi faccio bene a comprare rr e non 636? xche avete tutti 636? quali sono le differenze ( a parte la cubatura)? 0510_confused.gif
 
3897303
3897303 Inviato: 12 Mar 2008 10:01
 

allora i graffi sulla sella passeggero è possibilissimo che siano stati fatti salendo o scendendo dalla moto, mentre la differenza sostanziale tra la 636 e la 600 è la maggior coppia ai bassi regimi (parlo dalla 636) che nella guida stradale sono quelli più utilizzati, non conosco bene la versione rr ma la ninja '03-'04 è famosa per avere un erogazione molto scorbutica quasi come una moto a carburatori icon_wink.gif
 
3897551
3897551 Inviato: 12 Mar 2008 10:39
 

NinjaZX-6R ha scritto:
allora sulle carene può anche darsi che ci siano graffi, purtroppo su fanno durante l'utilizzo del mezzo anche quando ne hai molta cura, ovviamente parlo di "graffietti" , controlla bene i coperchi dell'alternatore e della frizione se la moto è scivolata sicuramente sono graffiati e confronta il colore con le altre parti vicine perchè potrebbero essere stati riverniciati, poi controlla le pedane e le leve frizione e freno, poi ti consiglierei di provarla se ti è possibile per vedere se la moto si comporta bene quando ci cammini..
saluti icon_wink.gif

questo è importantissimo, stavo per dirlo io... confronta il colore delle carene con altre ninja se puoi, perchè se è diverso può voler dire che in seguito ad una caduta il tizio ha riverniciato il pezzo...
 
3898125
3898125 Inviato: 12 Mar 2008 11:58
 

i graffi sulla carena uhm dunque
secondo me se sono solo righine finissime possono essere state fatte salendo sulla moto o con un giubbotto/borsetta/qualsiasi abbigliamento o cosa che possa graffiare
una strisciata anche piccola dasfalto la si nota icon_wink.gif

la forcella o forcellone che sia
se dici che è graffiata
brutta storia
4800 mi sembra un pelo troppo

la trovavo a 4900 dal conce un anno fa, e direi tenuta molto meglio
i km nn sn troppi
ma sta storia della possibile scivolata non mi convicne

ricorda su chi sè fatto la pelle e non solo quella
non avere mai fretta di comprare
ci sono milioni di moto in giro
nel peggiore dei casi trovi solo di meglio in giro icon_twisted.gif
parola sante credimi
gira aspetta tratta vedi informati provala o falla provare se possibile
vacci con uno molto esperto
non avere fretta icon_wink.gif
 
3898351
3898351 Inviato: 12 Mar 2008 12:33
 

la rr mi puzza sempre di pista!
non ci vuole nulla a smontare tutta la moto,anche la strumentazione e poi rimontare tutto quando la si vuole vendere e ovviamente risulteranno pochi km!
cerca una 636 che se usi la moto per strada è molto più fruibile!
sembra una cazzata,ma i 37 cc in più si fanno sentire!
e poi 4800 mi sembrano un po' tantini!
io tra un po' vendo la mia a più di 1000 euro in meno!
la mia non è perfetta ma mai un problema,la vendo così com'è senza cercare di specularci,almeno sonop sincero e nn faccio pacchi! icon_wink.gif
continua a cercare che troverai anche 05 a qualcosina in più!
ps.un po' OT ma date un'occhiata alla mia firma! icon_wink.gif grazie.
 
3898545
3898545 Inviato: 12 Mar 2008 13:01
 

infatti
confermiamo allora che il prezzo è troppo alto
se vai da privato DI SICURO la paghi 1000$$$ in meno, almeno 1000
e con quello che risparmi puoi eventualmente cambiare pastiglie gomme (o supercorsa o diablo rosso icon_wink.gif fidati tutti dicono che vanno da paura...) e avanzi ancora dei bei soldi per metterci magari qualche pezzettino....
tu di dove 6??
al max cerca su motousate.it lì è pieno
ci ho comprato l'Rs lì
 
3898715
3898715 Inviato: 12 Mar 2008 13:33
 

sicuramente l'RR è molto probabile sia stata in pista...magari si è fatta anche il trofeo...comunque ha molte cosette preziose rispetto al 636....poi il telaio nero stupendo....come motore vabbe ha qualche cv in meno e un'erogazione più brusca....comunque avresti una moto unica....
io se l'avessero fatta depotenziabile avrei preso quella..
anche secndo me il prezzo è alto...anche perchè quella moto ha meno mercato del 636..anzi se uno ci va a far gare ormai va su modelli più recenti e uno che fa strada e pista prende il 636...quindi puoi trattare...fa fatica a venderla secondo me
 
3898904
3898904 Inviato: 12 Mar 2008 13:59
 

raga purtroppo non ho molto tempo da girare devo cambiare subito o sono a piedi vi ringrazio ancora per i cosnsigli che mi state dando sicuramente mi torneranno utili....
comunque comprare da privato non mi piace tanto anzi per niente a causa dell'assenza di garanzia che per me è importante... ho conprato l'SRAD da privato...mi sono trovato male.
Appena posso tornerò dal conce metterò la bimba al microscopio tirerò il prezzo forte delle informazioni che mi avete dato e magari provero a fare un giro per altri conc.
 
3900320
3900320 Inviato: 12 Mar 2008 16:23
 

tieni presente che un conce si prende qualcosa in più rispetto al privato proprio per il fatto che ti da una garanzia in caso di qualche problema icon_wink.gif
 
3903353
3903353 Inviato: 12 Mar 2008 21:22
 

ascoltala accesa se possibile la moto.. piuttosto gli pahi due euro di benzina.. perchè se è un motore che è stato un pò strapazzato sentirai un bel pò di rumore di catena di ditribuzione e/o valvole che picchiano in testa.. è una stupidata però te ne accorgi.. chiaro a motre caldo a freddo fa casino ma è quasi normale..

guarda i dischi come sono messi, e fai subito una prova appena la ritiri ossia fa un pezzo dritto con un bel asfalto a tipo 50 all'ora e lascia il manubrio.. se tira da qualche parte torna subito indietro.. tanto è coperta da garanzia di un anno su motore e telaio.
 
3907344
3907344 Inviato: 13 Mar 2008 14:05
 

ok fatto controllo minuzioso... la moto è in ordine ma è stata pistata almeno un anno... si eè fatta un trofeo! cosa ne pensate mi piace il fatto che sia una rr perchè in giro non ci sono tante... solo che questa a anche tanti graffietti sul forcellone e telaio non da cadute ma evidentemente ci anno lavorato attorno cavalletti, trasporti ecc.
e poi secondo i conc il fatto che sia stata in pista non invalida più di tanto eusa_think.gif
voi avete esperienze dirette?
comunque ho visto le quotazioni e le moto in vendita di + conce e anke su internet...il prezzo non è che sia altissimo se pensate che ritira il mio SRAD.
 
3909488
3909488 Inviato: 13 Mar 2008 17:23
 

beh se vuoi l'RR è difficile trovarne che non sono state in pista, ne avevano importate poche, praticamente quelle per fare i vari trofei e stop....a dire il vero ne avevo vista qualcuna che forse non era mai stata ma son rare.....comunque se vai dal conce in quanto a motore sei tutelato quindi quello non è un problema
 
3910013
3910013 Inviato: 13 Mar 2008 18:15
 

..che poi l'RR è una figata...con quel telaio nero... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3910232
3910232 Inviato: 13 Mar 2008 18:41
 

bo spero solo che non abbia perso troppi cavalli con un uso cosi estremo altrimenti sarò costretto subito a "vitaminizzare" icon_asd.gif icon_asd.gif
in ogni modo mi sono quasi convinto a prenderla anche perchè in zona i conc non hanno davvero niente icon_sad.gif tantomeno su internet ... i privati non ritirano l'usato quindi.....
 
3910977
3910977 Inviato: 13 Mar 2008 20:01
 

ciao scusa ma sei sicuro di volerti prendere una moto con 15000 km solo uso pista (praticamente è così)?poi è una moto completamente inadatta per un uso cittadino, non ha praticamente bassi ed è scomoda!! io ho un 636 del 2003 comprato luglio 2007 a 4800 da concessionario con 19000 km uniproprietario con ancora su le pastiglie davanti originali, non ti conviene prendere una moto un pò più uso cittadino come una naked (con quella cifra prenderesti uno z750 del 2004-2005) o altre marche oppure vai su un 636 tipo il mio lo dovresti trovare sui 4100 ciao
 
3911053
3911053 Inviato: 13 Mar 2008 20:10
 

si è fatta un anno in pista???

DUNQUE,

non è così grave che abbia girato in pista perchè comunque sono motori nati per essere tirati.

Chiaro che allo stesso tempo non è il massimo perchè poi iniziano a saltar fuori i così detti problemini del cavolo, registrazione catena distribuzione, tendicatena da cambiare, valvole che prendono un pò di gioco...

ok sono tutti lavori che riguardano il motore, quindi in garanzia, ma comunque è una scocciatura...


io non dico che per forza deve succedere però su un motore che ha fatto ipotizziamo 10000 km tutti al limitatore può capitare.
 
3911124
3911124 Inviato: 13 Mar 2008 20:17
 

Io ho comprato il mio 636 del 2005 con meno km a 5000 euro, ed era in condizioni perfette....con accessori come scarico, frecce, specchi, ecc
Il prezzo è alto, non ne vale la pena secondo me.
Per capire se è stata usata bene o se ha visto molta pista non c'è niente da fare: deve vederla un meccanico esperto.
Vai dal tuo meccanico di fiducia e offrigli di pagarlo per controllare la moto: se è uno bravo (come il mio) dopo averla vista e rivista una decina di minuti ti sa dire se è stata in pista, incidenti o altro (non so come facciano ma il mio è allucinante, riesce a capire subito queste cose...l'ho visto diverse volte "studiare" delle moto, e non si è mai sbagliato).
Ciao
 
3911233
3911233 Inviato: 13 Mar 2008 20:27
 

Scusate, ho risposto senza rileggere tutto il topic quindi non ho visto che si sa già che si è fatta un trofeo.

Lascio il post precedente come "guida" per chi altri volesse tali info.
Comunque, secondo me non è affatto da comprare; se ha fatto un anno di trofeo allora i km sono stati fatti tutti in pista (+o-).
E fidatevi, 15000 in pista non sono affatto come 15000 in strada...magari la moto è come nuova (di motore) e non avrà mai niente.
Oppure è stata montata/smontata continuamente, ha già perso molta potenza o dio solo sa cos'altro....
Se vuoi un consiglio, lascia perdere.
Ne trovi a tonnellate di usati migliori su internet.
Inoltre non credo che la ninja sia un mezzo adatto a chi la usa soprattutto in città (e te lo dice uno che ha un 636 icon_biggrin.gif icon_wink.gif )
Ciao
 
3912940
3912940 Inviato: 13 Mar 2008 22:57
 

vedi stai avendo fretta ragazzo mio
non avere fretta
dici che i conce nn hanno nulla
ma sbattiti qualche km + in là
magari vale la pena buttare una giornata in un conce distante magari anche 50-100km per prendere una buona moto, un buon usato che non ti darà mai problemi....
15000km di pista sono infernali
ti dico solo che avevo letto su motorbox.it di una gixxer 1000 K7 usata una stagione in pista.... icon_eek.gif lanno dopo il cambio ERA DA BUTTARE....
ora ti ripeto IL CAMBIO ERA DA BUTTARE, ANDATO, BRUCIATO....
e un 1000 direi che sia anche + robusto di un 600ino icon_wink.gif
magari la innja non ha i cv di quel mostro del gixxer da trasmettere a terra
ma comunque le parti meccaniche sul nostro pianeta sono soggette ad usura
di fisso uno che ci gira x strada nn sta costantemente al limitatore, a meno che nn sia uno stunt pazzo fuori di testa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ti prego non farlo per noi, fallo per i tuoi soldi, il sangue che ti rovinerai per i problemi e le seccature che facilmente salteranno fuori....

ricorda che è sì nata x la pista ma è anche vero che se usata a quei livelli richiede MOOOOOLTA più attenzione che non se usata da comune mortale...
fai te, lancia la monetina e vedi cosa esce....
io ti dico di nn farlo ti troverai solo emglio fidetiii icon_twisted.gif
 
3915615
3915615 Inviato: 14 Mar 2008 13:20
 

non ho potuto ignorare i vostri suggerimenti e specialmente quelli di skeggia che mi prega di non prendere rr... cosi ho preso pagine gialle e ho chiamato tutti e ripeto tutti i concessionari di Modena e provincia e anche molte officine...non c'è davvero niente in giro..almeno sui 4500 che è la mia cifra...ho trovato solo un gsx-r del 04 e sono corso a vederlo...20000 km perfetto anche troppo eusa_think.gif adesivi su carene inesistenti ma per il resto ho fatto le radiografie alla moto sembra perfetta...poi mi a detto che un suo cliente DOVREBBE portargli un 636 in ottime condizioni 0509_banana.gif peccato che sia blu icon_rolleyes.gif comunque ovviamente aspetto perche ormai mi sono fissato col ninjino... quindi chiamerò lunedi sera e vi saprò dire.
Per adesso vi ringrazio tanto per la partecipazione numerosa alla mia richiesta di aiuto.
 
3915805
3915805 Inviato: 14 Mar 2008 13:47
 

ma io sinceramente le moto le cerco in ampio raggio....stando a cercare solo sulla tua città ovvio che trovi poco
 
3917617
3917617 Inviato: 14 Mar 2008 16:45
 

se vuoi ti prendi la mia!3300 euro e sei felice! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
a parte gli scherzi!
aspetta un po'!
io stavo prendendo un gsx-r usato in pista,mi dissero di aspettare,così feci,una settimana dopo trovai la mia allo stesso prezzo e molto ma molto più nuova!
icon_wink.gif
cerca.vedi che trovi! icon_wink.gif
 
3918222
3918222 Inviato: 14 Mar 2008 17:40
 

andy anche io sono d'accordo per l'ampio raggio ma poi per il tagliando o riparazione in garanzia non e che voglio farmi 100 km,
per raf275 verrei anche a dare un occhio alla tua.. peccato x i circa 600km di distanza . icon_confused.gif
 
3919285
3919285 Inviato: 14 Mar 2008 19:32
 

jonnyl ha scritto:
andy anche io sono d'accordo per l'ampio raggio ma poi per il tagliando o riparazione in garanzia non e che voglio farmi 100 km,
per raf275 verrei anche a dare un occhio alla tua.. peccato x i circa 600km di distanza . icon_confused.gif


tranquillo io scherzo!
a venderla per me se ne parla il mese prosimo!
per i tagliandi o le riparazioni mica devi andare per forza dove l'hai compratra,basta un'officina autorizzata!
anche il tuo meccanico di fiducia! icon_wink.gif
 
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