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Consigli Pompa Frizione S4r TS.[circuito perde pressione]
13303740
13303740 Inviato: 2 Mag 2012 10:51
Oggetto: Consigli Pompa Frizione S4r TS.[circuito perde pressione]
 



Buongiorno ragazzi. Un bel po che non scrivo. Dunque chiedo a voi dei consigli sulla sostituzione della pompa frizione Per il mostro in oggetto. Nella fattispecie ho un problema che mi assilla ormai da un annetto. Nel traffico quando ho la frizione tirata la pompa perde forza e la moto inizia a muoversi da sola icon_eek.gif . 6 mesi fa circa ho sostituito i dischi frizione, quindi adesso proverò a sostituire la sola pompa. Premetto che sono in possesso delle leve regolabili EVO 2 quindi in base a ciò che pompa devo cercare? Gracias.
 
13303983
13303983 Inviato: 2 Mag 2012 12:02
 

...potrebbe non essere un problema relativo alla pompa.
da come lo descrivi sembra che i tuoi dischi si gonfino per il troppo calore. questo può essere dato da un olio non compatibile con la frizione oppure dai dischi che non staccano bene.
hai detto che monti delle leve aftermarket; assicurano una corretta escursione del pistone della pompa?
perchè spesso accade che data la diversa forma, o magari le regolazioni che arrivano in posizioni "estreme", delle leve non originali manchino di far funzionare correttamente il pistone.

se sei sicuro dell'olio che hai nel motore prova a rimettere la leva originale e vedi se il problema si ripresenta.
 
13304043
13304043 Inviato: 2 Mag 2012 12:19
 

Ugo51 grazie per la celere risposta. icon_biggrin.gif MI spiego meglio: questo problema l'ho da un annetto circa. 6 mesi fa ho messo dischi NUOVi ed il problema persiste icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Inoltre al momento ho le leve originali. Penso che sia la pompa andata perché durante l'anno ho fatto spurgo e cambiato dischi.
 
13304051
13304051 Inviato: 2 Mag 2012 12:20
 

ah, quindi te lo fa anche con le leve originali... eusa_think.gif

ma la pompa perde? devi rabboccare il livello olio spesso?
 
13304969
13304969 Inviato: 2 Mag 2012 15:35
 

il problema sussiste solo con le leve originali. Ancora tranne i dischi non ho cambiato nulla per ciò che concerne il corpo frizione. LA pompa non perde e l'olio rimane a livello.
 
13305469
13305469 Inviato: 2 Mag 2012 17:39
 

o questa poi... eusa_think.gif
quindi hai le leve originali, la pompa non perde, e tuttavia nell'utilizzo a caldo la frizione tende a bloccare.

io proverei a vedere se l'attuatore funziona a dovere. l'hai mica cambiato con uno di diametro più grosso?
 
13305744
13305744 Inviato: 2 Mag 2012 18:41
 

Mhhhh non sarebbe nuovo che l'attuatore va a farsi benedire .... Controlla lui ....
Sul mio 620 si spacco' e dopo un po il circuito tendeva a perdere pressione ....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13305815
13305815 Inviato: 2 Mag 2012 18:56
 

il corpo frizione è tutto originale, non ho montato nessun attuatore. 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13305871
13305871 Inviato: 2 Mag 2012 19:05
 

Infatti a me si ruppe quello originale di attuatore ...
L'attuatore e quell'affare cilindrico che trovi dall'altro capo del tubo della frizione ... è diametralmente opposto alla frizione e spinge un'asta che a sua volta stacca lo spingidisco dal pacco frizione ....

Viene anche chiamato ripetitore in qualche raro caso ...

a me perdeva quello .....
 
13306323
13306323 Inviato: 2 Mag 2012 20:12
 

io prima farei un'altra verifica (a me è capitato questo): verifica se ci sia o meno una piccole lesione nella membrana che vai a premere con la leva.

Io avevo una piccolissima lesione per cui, temendo premuta la frizione, a poco a poco il circuito "perdeva pressione" e staccava mentre nella cambiate "rapide" non dava problemi.

Questo l'ha fatto per un pò sino a quando la lesione si è ingrandita per cui il circuito non riusciva proprio as andare in pressione ed attuare la frizione.

Io ho speso i soldi dell'attuatore per capire solo dopo che il problema era nella pompa.
Se hai la possibilità di provare degli altri pezzi, pompa o attuatore, io farei prima la prova per capire dove stà il problema e solo dopo farei l'acquisto.
 
13307048
13307048 Inviato: 2 Mag 2012 21:55
 

quindi proponete di montare un'attuatore frizione tipo il DP?
 
13307439
13307439 Inviato: 2 Mag 2012 23:16
 

no, proprio il contrario.
credo che elcino40 volesse anzi dire che prima è meglio controllare che non ci siano danneggiamenti alla pompa.
anche perchè un attuatore nuovo non ti risolverebbe il problema fosse la pompa ad essere malfunzionante icon_rolleyes.gif
comunque, se l'attuatore, la pompa e le leve sono tutte originali, l'olio è nuovo e lo spurgo è stato fatto bene (BENE!) allora ti consiglio di portare la moto da un meccanico.
sarebbe inutile iniziare a sostituire dei pezzi senza sapere dove sta il danno. poi magari una volta venuto a capo della situazione decidi di cambiare tutto comunque e prenderti la pompa che più ti piace, ma almeno così non rischi di comprare oggetti nuovi e ritrovarti con la moto che non sta ferma al semaforo icon_asd.gif
 
13308674
13308674 Inviato: 3 Mag 2012 12:37
 

perfetto Ugo51!!
Se non hai i pezzi da sostituire portala dal meccanico in modo che faccia lui le prove e solo dopo fai l'acquisto del pezzo nuovo se necessario.

Inoltre il mio meccanico mi ha detto che ha avuto sempre rogne con gli attuatori non originali per cui sconsigliava di sostituirlo: io oramai avevo già fatto l'acquisto, ed era rosso come la moto, per cui l'ho montato comunque ma al primo sentore di problema monterò al volo quello originale che nel mio caso non aveva nessunissimo problema.
 
13308832
13308832 Inviato: 3 Mag 2012 13:16
 

Quoto sopra! probabilmente si tratta di una perdita di pressione dovuta alla membrana, soprattutto se l'olio rimane a livello icon_smile.gif
elchino40 ha scritto:


Inoltre il mio meccanico mi ha detto che ha avuto sempre rogne con gli attuatori non originali per cui sconsigliava di sostituirlo: io oramai avevo già fatto l'acquisto, ed era rosso come la moto, per cui l'ho montato comunque ma al primo sentore di problema monterò al volo quello originale che nel mio caso non aveva nessunissimo problema.

Io al contrario ho rotto due attuatori originali mentre mi sono trovato da dio con uno della CNC racing maggiorato icon_smile.gif
 
13336366
13336366 Inviato: 10 Mag 2012 14:57
 

controllato membrana dell'attuatore, tutta intera. il Meccanico dichiara di sostituire la pompa al prezzo di 170 mano d'opera esclusa. mi sembrano pochini la cosa non mi convince icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif
 
13336473
13336473 Inviato: 10 Mag 2012 15:24
 

dipende che pompa icon_rolleyes.gif
 
13338062
13338062 Inviato: 10 Mag 2012 21:33
 

pochini???
Per una brembo oro??? Direi che ci stà o al massimo si trova a meno.

Mi pare che la mia nuova, quando l'ho cambiata per il problema di membrana suddetto, la pagai 135.

Comunque, giusto per curiosità, sono l'unico che ha avuto un problema del genere alla membrana?
Che culo!!
 
13397221
13397221 Inviato: 27 Mag 2012 19:13
 

scusate il ritardo icon_razz.gif Dicevamo la membrana sembra integra. Adesso nell'ipotesi in cui dovrei ca,biare la pompa frizione, sapete consigliarmi una Buona pompa che sia compatibile con le leve regolabili Evo2 ? icon_biggrin.gif Gracias.
 
13476711
13476711 Inviato: 17 Giu 2012 11:21
 

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