Alla fine come hai deciso di fare per il portatarga?
Comunque se decido di prendere le frecce, appena monto tutto faccio un bel video di presentazione della moto finita.
Oddio, "finita".. diciamo che sarà finito lo step 1 dell'elaborazione, visto che in 3 mesi ci ho già speso parecchi soldini, mettendo insieme tutto.. e visto che per la scarov un po' di cash me l'ha anticipato mio padre, direi che dopo quella mi fermo fino a quando non gli ho ripagato tutto. Così è la mia filosofia, la moto è mia, e ogni elaborazione che ci faccio, che si tratti di una marmitta o di un adesivo, me la devo pagare io, e pertanto finche non sarò in pari non andrò oltre. Mi fa piacere essere arrivato a pag. 20 proprio ora, così, se i mod non mi chiudono questo nei prossimi 3 giorni, avrò modo di iniziare il secondo topic di questa moto facendo un breve riassunto di tutte le modifiche e avrò modo di tirare le somme su tutti i componenti aftermarket che ci ho montato, traendo le conclusioni finali e scoprendo, finalmente, se la resa ha giustificato la spesa.. ma per capire questo, mi aiuterete voi, rega'!
Poi, penso di godermi la moto così com'è almeno fino a metà ottobre. Poi, al mio compleanno, deciderò che altre chicche aggiungere alla mia piccola. Spero che il tempo sia clemente, poichè se vedo che a ottobre inizia col piglio degli anni scorsi, a pestar giù acqua a catinelle, sospendo l'assicurazione e di moto ne riparliamo a primavera. In quel caso, avrei un inverno di tempo per scegliermi bene le prossime modifiche da apportarle.. per ora avevo in mente, tanto per avere già un'idea:
Imminenti (nei prossimi giorni, massimo qualche settimana)
- affinare carburazione per il ripo e montare la scalvini completa (già ordinato tutto, penso che sarà pronta a metà settimana)
- frecce piccole gambo corto carbon look (prossimo acquisto)
- specchietti di dimensioni e forma decenti (o i pieghevoli classici)
- tappo serbatoio benzina con chiave (su questo ho molti dubbi, innanzitutto sul suo funzionamento, e poi sull'effettiva compatibilità con il mio modello di husky, quindi vorrei sapere se qualcuno di voi ce l'ha e come si trova)
Future (verso fine ottobre, salvo imprevisti)
- paramani racetech gladiator con anima in alluminio bianchi (o raptor in plastica bianchi.. che purtroppo non esistono con anima in alluminio, se no li avrei già ordinati)
- grafiche personalizzate (ne ho già disegnato un modello e sono già d'accordo con france' per realizzarle su crystal, ma ora mi è venuta l'idea di farmi fare solo la scritta smR per i fianchetti, il numero e il nome, tenendo così le grafiche laterali originali che mi piacciono un sacco, e farmi fare su misura una grafica per il codino, il parafango, la mascherina e i copri radiatori)
e a questo punto l'estetica della moto sarebbe completa!
Da quel momento in poi, dovrei passare alle modifiche meccaniche, e alla ciclistica, ma su queste ho molti dubbi e quindi aspetto prima di vedere come va la moto con il ripo, abituarmi alla nuova potenza e imparare a sfruttarla, e poi deciderò in base alle esigenze, come ho fatto fino ad ora.
Comunque per quanto riguarda la meccanica penso ad un'elaborazione di questo tipo:
- kit testata + basetta by htm racing, o una versione artigianale equivalente non "firmata" htm (questa sarà la prima modifica dell'elaborazione meccanica, e quella su cui sono più sicuro, tutto il resto si vedrà in seguito)
- rialzo del mono con il kit by htm racing (o se me lo fa il mio meccanico, con quello che costa meno)
- maggiorazione impianto frenante anteriore (con disco wave da 320 e spostapinza by htm, o semplicemente con delle pastiglie sintetiche.. su questo aspetto vostri pareri)
E, a causa della fastidiosa elettronica che regola il tps e tutte le balle varie ad esso annesse, penso di fermarmi qui (che già sarebbe veramente un bell'andare). Poi, solo nel caso di grippata (che spero non avvenga mai), valuterò l'opzione di sostituire quel minuscolo 28 di serie con un carburatore migliore, tipo un mikuni TMX da 35 o un keihin PWK da 36, in caso decidessi di acquistare un cilindro wr o cr, mentre un keihin PWK da 38 nel caso in cui scegliessi di prendere il kit 144cc by htm dando dentro il mio cilindro. In questo caso acquisterei anche il collettore del wr senza guidaflussi, che mi premetterebbe, a differenza dell'attuale collettore, di montare il v-force 3. Inoltre leverei il miscelatore, ovviamente. In questo caso, penso che la moto diventerebbe una vera belva, ma vorrei evitare di grippare, anzi, spero vivamente che non mi succeda mai, quindi queste ultime sono solo supposizioni teoriche di un futuro spero remoto e improbabile. Poi chi lo sa, visto che sta moto penso proprio di tenermela anche dopo i 18 anni, magari attuerò lo stesso questo tipo di elaborazione così spinta, ma da qui ad allora ci sono di mezzo quasi due anni, e può succedere di tutto in così tanto tempo.. fino all'anno scorso non avrei mai pensato nemmeno di avere una moto, e ora invece sono qui a discutere con voi dell'elaborazione.. che bei momenti!!!
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