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Husqvarna Sm 125cc '11/'12 di Blake10 - Topic 1
13627659
13627659 Inviato: 29 Lug 2012 19:03
 

cerco di spigarti in modo semplice... Le frecce originali sono a incandescenza(Lampadina) questo tipo di frecce consuma 10 Watt se non ricordo male, Mettendo quelle a led,che consumano circa 1 Watt ci vogliono delle resistenze perchè la batteria manda alle frecce sempre 10 watt di potenza,la corrente in eccesso va Dissipata tramite le resistenze che mandano la corrente giusta in modo da farle funzionare correttamente... Spero di essermi fatto capire icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13627667
13627667 Inviato: 29 Lug 2012 19:06
 

Dany-_- ha scritto:
cerco di spigarti in modo semplice... Le frecce originali sono a incandescenza(Lampadina) questo tipo di frecce consuma 10 Watt se non ricordo male, Mettendo quelle a led,che consumano circa 1 Watt ci vogliono delle resistenze perchè la batteria manda alle frecce sempre 10 watt di potenza,la corrente in eccesso va Dissipata tramite le resistenze che mandano la corrente giusta in modo da farle funzionare correttamente... Spero di essermi fatto capire icon_asd.gif icon_asd.gif

Bon ho capito perfettamente.. era più semplice di quanto pensassi! icon_wink.gif
Ma io le volevo prendere non a led, quindi dovrei essere a posto, basta che abbiano gli stessi watt o volt giusto?
 
13627675
13627675 Inviato: 29 Lug 2012 19:08
 

Si ma tanto tutte le frecce a lampadina consumano tutte la stessa corrente delle originali... Mi fai un piacere te hai la catena originale,ce non l'hai cambiata giusto?Mi puoi dire la marca,Grazie 0510_five.gif
 
13627705
13627705 Inviato: 29 Lug 2012 19:23
 

Dany-_- ha scritto:
Si ma tanto tutte le frecce a lampadina consumano tutte la stessa corrente delle originali... Mi fai un piacere te hai la catena originale,ce non l'hai cambiata giusto?Mi puoi dire la marca,Grazie 0510_five.gif

Grazie. icon_wink.gif
La catena dovrebbe essere questa: Regina 135RX-5/8"x1/4" (dal sito husqvarna)
 
13627740
13627740 Inviato: 29 Lug 2012 19:34
 

Grazie 0510_five.gif La mia Monta una D.I.D ma è distrutta ormai, Quindi cambio tutta la trasmissione...Corona,pignone e catena
 
13627750
13627750 Inviato: 29 Lug 2012 19:37
 

Dany-_- ha scritto:
Grazie 0510_five.gif La mia Monta una D.I.D ma è distrutta ormai, Quindi cambio tutta la trasmissione...Corona,pignone e catena

Se devi ricomprare tutta la trasmissione prendi il pignone da 13, la corona da 49 rossa e la catena da 49 rossa, sono molto belle e col 13 hai più accelerazione, a scapito di un pochino di allungo.. e se vuoi fare le penne è perfetta. icon_wink.gif Se non ti interessa la velocità potresti osare pure un 50 alla corona. icon_wink.gif
 
13627771
13627771 Inviato: 29 Lug 2012 19:43
 

Penso di prendere pignone da 14 , corona da 50 e catena Regina o RK Blu...Preferisco avere rapporti medio-lunghi perchè mi diverto molto di più a fare penne con la mia Yamakina...
 
13627799
13627799 Inviato: 29 Lug 2012 19:52
 

Dany-_- ha scritto:
Penso di prendere pignone da 14 , corona da 50 e catena Regina o RK Blu...Preferisco avere rapporti medio-lunghi perchè mi diverto molto di più a fare penne con la mia Yamakina...

Ooook. Comunque hai ragione, blu è moooolto meglio per la tua, avevo dimenticato che hai una pre 2007. icon_wink.gif

PS: Ho visto ora che sono arrivato a pag. 20.. quindi mi sa proprio che dovrò aprire un altro topic.. quanto passa in fretta il tempo! Sembra ieri che portavo a casa la mia piccola e sono già 3 mesi che ce l'ho! 0510_sad.gif
 
13628000
13628000 Inviato: 29 Lug 2012 21:15
 

blake, appena monti la scalvini video con sound e prime impressioni, comunque le freccie vanno benissimo anche io le ho gia prese e sono gia a casa aspetto l'arrivo di paramani e portatarga e poi faccio montare tutto
 
13628073
13628073 Inviato: 29 Lug 2012 21:49
 

MRs50 ha scritto:
blake, appena monti la scalvini video con sound e prime impressioni, comunque le freccie vanno benissimo anche io le ho gia prese e sono gia a casa aspetto l'arrivo di paramani e portatarga e poi faccio montare tutto

Alla fine come hai deciso di fare per il portatarga?

Comunque se decido di prendere le frecce, appena monto tutto faccio un bel video di presentazione della moto finita.
Oddio, "finita".. diciamo che sarà finito lo step 1 dell'elaborazione, visto che in 3 mesi ci ho già speso parecchi soldini, mettendo insieme tutto.. e visto che per la scarov un po' di cash me l'ha anticipato mio padre, direi che dopo quella mi fermo fino a quando non gli ho ripagato tutto. Così è la mia filosofia, la moto è mia, e ogni elaborazione che ci faccio, che si tratti di una marmitta o di un adesivo, me la devo pagare io, e pertanto finche non sarò in pari non andrò oltre. Mi fa piacere essere arrivato a pag. 20 proprio ora, così, se i mod non mi chiudono questo nei prossimi 3 giorni, avrò modo di iniziare il secondo topic di questa moto facendo un breve riassunto di tutte le modifiche e avrò modo di tirare le somme su tutti i componenti aftermarket che ci ho montato, traendo le conclusioni finali e scoprendo, finalmente, se la resa ha giustificato la spesa.. ma per capire questo, mi aiuterete voi, rega'!
Poi, penso di godermi la moto così com'è almeno fino a metà ottobre. Poi, al mio compleanno, deciderò che altre chicche aggiungere alla mia piccola. Spero che il tempo sia clemente, poichè se vedo che a ottobre inizia col piglio degli anni scorsi, a pestar giù acqua a catinelle, sospendo l'assicurazione e di moto ne riparliamo a primavera. In quel caso, avrei un inverno di tempo per scegliermi bene le prossime modifiche da apportarle.. per ora avevo in mente, tanto per avere già un'idea:

Imminenti (nei prossimi giorni, massimo qualche settimana)
- affinare carburazione per il ripo e montare la scalvini completa (già ordinato tutto, penso che sarà pronta a metà settimana)
- frecce piccole gambo corto carbon look (prossimo acquisto)
- specchietti di dimensioni e forma decenti (o i pieghevoli classici)
- tappo serbatoio benzina con chiave (su questo ho molti dubbi, innanzitutto sul suo funzionamento, e poi sull'effettiva compatibilità con il mio modello di husky, quindi vorrei sapere se qualcuno di voi ce l'ha e come si trova)

Future (verso fine ottobre, salvo imprevisti)
- paramani racetech gladiator con anima in alluminio bianchi (o raptor in plastica bianchi.. che purtroppo non esistono con anima in alluminio, se no li avrei già ordinati)
- grafiche personalizzate (ne ho già disegnato un modello e sono già d'accordo con france' per realizzarle su crystal, ma ora mi è venuta l'idea di farmi fare solo la scritta smR per i fianchetti, il numero e il nome, tenendo così le grafiche laterali originali che mi piacciono un sacco, e farmi fare su misura una grafica per il codino, il parafango, la mascherina e i copri radiatori)

e a questo punto l'estetica della moto sarebbe completa! 0509_campione.gif
Da quel momento in poi, dovrei passare alle modifiche meccaniche, e alla ciclistica, ma su queste ho molti dubbi e quindi aspetto prima di vedere come va la moto con il ripo, abituarmi alla nuova potenza e imparare a sfruttarla, e poi deciderò in base alle esigenze, come ho fatto fino ad ora.

Comunque per quanto riguarda la meccanica penso ad un'elaborazione di questo tipo:
- kit testata + basetta by htm racing, o una versione artigianale equivalente non "firmata" htm (questa sarà la prima modifica dell'elaborazione meccanica, e quella su cui sono più sicuro, tutto il resto si vedrà in seguito)
- rialzo del mono con il kit by htm racing (o se me lo fa il mio meccanico, con quello che costa meno)
- maggiorazione impianto frenante anteriore (con disco wave da 320 e spostapinza by htm, o semplicemente con delle pastiglie sintetiche.. su questo aspetto vostri pareri)

E, a causa della fastidiosa elettronica che regola il tps e tutte le balle varie ad esso annesse, penso di fermarmi qui (che già sarebbe veramente un bell'andare). Poi, solo nel caso di grippata (che spero non avvenga mai), valuterò l'opzione di sostituire quel minuscolo 28 di serie con un carburatore migliore, tipo un mikuni TMX da 35 o un keihin PWK da 36, in caso decidessi di acquistare un cilindro wr o cr, mentre un keihin PWK da 38 nel caso in cui scegliessi di prendere il kit 144cc by htm dando dentro il mio cilindro. In questo caso acquisterei anche il collettore del wr senza guidaflussi, che mi premetterebbe, a differenza dell'attuale collettore, di montare il v-force 3. Inoltre leverei il miscelatore, ovviamente. In questo caso, penso che la moto diventerebbe una vera belva, ma vorrei evitare di grippare, anzi, spero vivamente che non mi succeda mai, quindi queste ultime sono solo supposizioni teoriche di un futuro spero remoto e improbabile. Poi chi lo sa, visto che sta moto penso proprio di tenermela anche dopo i 18 anni, magari attuerò lo stesso questo tipo di elaborazione così spinta, ma da qui ad allora ci sono di mezzo quasi due anni, e può succedere di tutto in così tanto tempo.. fino all'anno scorso non avrei mai pensato nemmeno di avere una moto, e ora invece sono qui a discutere con voi dell'elaborazione.. che bei momenti!!! 0509_campione.gif )
 
13628277
13628277 Inviato: 29 Lug 2012 23:50
 

Cavolo le avessi io le idee così chiare sul futuro icon_asd.gif icon_asd.gif
Un consiglio, quando prenderai le frecce, abbi cura di prenderle da 10w e non da 21w (che sono quelle più diffuse) altrimenti le frecce rimangono fisse o lampeggiano troppo velocemente! icon_asd.gif (esperienza personale tie.gif )
 
13628471
13628471 Inviato: 30 Lug 2012 7:58
 

Giacky10 ha scritto:
Cavolo le avessi io le idee così chiare sul futuro icon_asd.gif icon_asd.gif
Un consiglio, quando prenderai le frecce, abbi cura di prenderle da 10w e non da 21w (che sono quelle più diffuse) altrimenti le frecce rimangono fisse o lampeggiano troppo velocemente! icon_asd.gif (esperienza personale tie.gif )

Grazie del consiglio! Ora mi informo bene!
Comunque si, diciamo che ho le idee abbastanza chiare. icon_wink.gif
 
13628897
13628897 Inviato: 30 Lug 2012 10:31
 

Blake10 ha scritto:

Alla fine come hai deciso di fare per il portatarga?

Comunque se decido di prendere le frecce, appena monto tutto faccio un bel video di presentazione della moto finita.
Oddio, "finita".. diciamo che sarà finito lo step 1 dell'elaborazione, visto che in 3 mesi ci ho già speso parecchi soldini, mettendo insieme tutto.. e visto che per la scarov un po' di cash me l'ha anticipato mio padre, direi che dopo quella mi fermo fino a quando non gli ho ripagato tutto. Così è la mia filosofia, la moto è mia, e ogni elaborazione che ci faccio, che si tratti di una marmitta o di un adesivo, me la devo pagare io, e pertanto finche non sarò in pari non andrò oltre. Mi fa piacere essere arrivato a pag. 20 proprio ora, così, se i mod non mi chiudono questo nei prossimi 3 giorni, avrò modo di iniziare il secondo topic di questa moto facendo un breve riassunto di tutte le modifiche e avrò modo di tirare le somme su tutti i componenti aftermarket che ci ho montato, traendo le conclusioni finali e scoprendo, finalmente, se la resa ha giustificato la spesa.. ma per capire questo, mi aiuterete voi, rega'!
Poi, penso di godermi la moto così com'è almeno fino a metà ottobre. Poi, al mio compleanno, deciderò che altre chicche aggiungere alla mia piccola. Spero che il tempo sia clemente, poichè se vedo che a ottobre inizia col piglio degli anni scorsi, a pestar giù acqua a catinelle, sospendo l'assicurazione e di moto ne riparliamo a primavera. In quel caso, avrei un inverno di tempo per scegliermi bene le prossime modifiche da apportarle.. per ora avevo in mente, tanto per avere già un'idea:

Imminenti (nei prossimi giorni, massimo qualche settimana)
- affinare carburazione per il ripo e montare la scalvini completa (già ordinato tutto, penso che sarà pronta a metà settimana)
- frecce piccole gambo corto carbon look (prossimo acquisto)
- specchietti di dimensioni e forma decenti (o i pieghevoli classici)
- tappo serbatoio benzina con chiave (su questo ho molti dubbi, innanzitutto sul suo funzionamento, e poi sull'effettiva compatibilità con il mio modello di husky, quindi vorrei sapere se qualcuno di voi ce l'ha e come si trova)

Future (verso fine ottobre, salvo imprevisti)
- paramani racetech gladiator con anima in alluminio bianchi (o raptor in plastica bianchi.. che purtroppo non esistono con anima in alluminio, se no li avrei già ordinati)
- grafiche personalizzate (ne ho già disegnato un modello e sono già d'accordo con france' per realizzarle su crystal, ma ora mi è venuta l'idea di farmi fare solo la scritta smR per i fianchetti, il numero e il nome, tenendo così le grafiche laterali originali che mi piacciono un sacco, e farmi fare su misura una grafica per il codino, il parafango, la mascherina e i copri radiatori)

e a questo punto l'estetica della moto sarebbe completa! 0509_campione.gif
Da quel momento in poi, dovrei passare alle modifiche meccaniche, e alla ciclistica, ma su queste ho molti dubbi e quindi aspetto prima di vedere come va la moto con il ripo, abituarmi alla nuova potenza e imparare a sfruttarla, e poi deciderò in base alle esigenze, come ho fatto fino ad ora.

Comunque per quanto riguarda la meccanica penso ad un'elaborazione di questo tipo:
- kit testata + basetta by htm racing, o una versione artigianale equivalente non "firmata" htm (questa sarà la prima modifica dell'elaborazione meccanica, e quella su cui sono più sicuro, tutto il resto si vedrà in seguito)
- rialzo del mono con il kit by htm racing (o se me lo fa il mio meccanico, con quello che costa meno)
- maggiorazione impianto frenante anteriore (con disco wave da 320 e spostapinza by htm, o semplicemente con delle pastiglie sintetiche.. su questo aspetto vostri pareri)

E, a causa della fastidiosa elettronica che regola il tps e tutte le balle varie ad esso annesse, penso di fermarmi qui (che già sarebbe veramente un bell'andare). Poi, solo nel caso di grippata (che spero non avvenga mai), valuterò l'opzione di sostituire quel minuscolo 28 di serie con un carburatore migliore, tipo un mikuni TMX da 35 o un keihin PWK da 36, in caso decidessi di acquistare un cilindro wr o cr, mentre un keihin PWK da 38 nel caso in cui scegliessi di prendere il kit 144cc by htm dando dentro il mio cilindro. In questo caso acquisterei anche il collettore del wr senza guidaflussi, che mi premetterebbe, a differenza dell'attuale collettore, di montare il v-force 3. Inoltre leverei il miscelatore, ovviamente. In questo caso, penso che la moto diventerebbe una vera belva, ma vorrei evitare di grippare, anzi, spero vivamente che non mi succeda mai, quindi queste ultime sono solo supposizioni teoriche di un futuro spero remoto e improbabile. Poi chi lo sa, visto che sta moto penso proprio di tenermela anche dopo i 18 anni, magari attuerò lo stesso questo tipo di elaborazione così spinta, ma da qui ad allora ci sono di mezzo quasi due anni, e può succedere di tutto in così tanto tempo.. fino all'anno scorso non avrei mai pensato nemmeno di avere una moto, e ora invece sono qui a discutere con voi dell'elaborazione.. che bei momenti!!! 0509_campione.gif )


il portatarga lunedì sera ho ordinato questo e a giorni dovrebbe arrivare Link a pagina di Life4bike-shop.com

gli ultimi due punti delle modifiche imminenti interessano anche a me considerando che gli specchietti sono 2 televisori e il tappo del serbatoio perchè di gente bastarda in giro ce ne troppa.

i paramani dovrebbero arrivarmi stamattina e le grafiche me le faccio fare a natale da grafica evo, poi se rimangono soldi qualche cazzatina come il coprisella o la corona rossa, mentre per il motore mi sa che mi fermo a una dep come marmitta e basta perchè non avrò più soldi e quando cerco la potenza vera uso il ktm
 
13628931
13628931 Inviato: 30 Lug 2012 10:39
 

MRs50 ha scritto:


il portatarga lunedì sera ho ordinato questo e a giorni dovrebbe arrivare Link a pagina di Life4bike-shop.com

gli ultimi due punti delle modifiche imminenti interessano anche a me considerando che gli specchietti sono 2 televisori e il tappo del serbatoio perchè di gente bastarda in giro ce ne troppa.

i paramani dovrebbero arrivarmi stamattina e le grafiche me le faccio fare a natale da grafica evo, poi se rimangono soldi qualche cazzatina come il coprisella o la corona rossa, mentre per il motore mi sa che mi fermo a una dep come marmitta e basta perchè non avrò più soldi e quando cerco la potenza vera uso il ktm

Ooook! Ma per il portatarga intendi fare come me e ale?
 
13628950
13628950 Inviato: 30 Lug 2012 10:44
 

Blake10 ha scritto:

Ooook! Ma per il portatarga intendi fare come me e ale?


guarda faccio fare tutto al meccanico perchè non voglio fare casini
 
13628965
13628965 Inviato: 30 Lug 2012 10:48
 

MRs50 ha scritto:


guarda faccio fare tutto al meccanico perchè non voglio fare casini

Non è quello il punto, il punto è che il meccanico quando smonta l'originale si trova con la staffa bianca su cui io e ale abbiamo fissato i nostri portatarga.. ergo, o gli dici già come fare il lavoro, oppure devi prendere un codino senza staffa e fissare il portatarga con le viti normalmente..
 
13628971
13628971 Inviato: 30 Lug 2012 10:50
 

Blake10 ha scritto:

Non è quello il punto, il punto è che il meccanico quando smonta l'originale si trova con la staffa bianca su cui io e ale abbiamo fissato i nostri portatarga.. ergo, o gli dici già come fare il lavoro, oppure devi prendere un codino senza staffa e fissare il portatarga con le viti normalmente..


no ma gli dico di fissarlo su quella "sporgenza"
 
13628981
13628981 Inviato: 30 Lug 2012 10:53
 

MRs50 ha scritto:


no ma gli dico di fissarlo su quella "sporgenza"

Boh fai te.. però non so se viene perchè il nostro si attaccava li perchè casualmente aveva un'inclinazione che lo permetteva, ma col tuo mi sembra diverso.. quindi mi sa che fai prima, e meglio, a prendere un codino vuoto e metterlo li da solo.. costa tipo 20€ ma attento a prendere quello con l'alloggio per la centralina, se no risolvi un problema e ne trovi un altro.. icon_wink.gif

PS: perchè ti fai fare tutto dal meccanico? scusa ma a montare un portatarga, delle frecce e dei paramani ci riesce chiunque..il cablaggio dei cavi son 3 fili con già lo sgancio rapido, e per le frecce hanno 2 faston, le sviti e sei a posto. Se lo fai fare al mecca ti chiede più di manodopera che di costo dei pezzi..
 
13628991
13628991 Inviato: 30 Lug 2012 10:55
 

Blake10 ha scritto:

Boh fai te.. però non so se viene perchè il nostro si attaccava li perchè casualmente aveva un'inclinazione che lo permetteva, ma col tuo mi sembra diverso.. quindi mi sa che fai prima, e meglio, a prendere un codino vuoto e metterlo li da solo.. costa tipo 20€ ma attento a prendere quello con l'alloggio per la centralina, se no risolvi un problema e ne trovi un altro.. icon_wink.gif

PS: perchè ti fai fare tutto dal meccanico? scusa ma a montare un portatarga, delle frecce e dei paramani ci riesce chiunque..il cablaggio dei cavi son 3 fili con già lo sgancio rapido, e per le frecce hanno 2 faston, le sviti e sei a posto. Se lo fai fare al mecca ti chiede più di manodopera che di costo dei pezzi..


si frecce e paramani monto io è il portatarga che non mi ispira più di tanto a montarlo ?
 
13629002
13629002 Inviato: 30 Lug 2012 10:59
 

MRs50 ha scritto:


si frecce e paramani monto io è il portatarga che non mi ispira più di tanto a montarlo ?

E' solo noioso per quella staffa del ca..spita. Comunque è questione di 3 viti.. non devi tagliare nessun cavo a parte quelli del faro, ma ti consiglio di tagliare lo sgancio rapido dalla parte della moto, lasciando intatto quello del faro, così se vuoi rimetterlo ce l'hai originale, che se no costa circa 60€ quel faro. Poi il resto son 2 viti e 6 faston.
 
13629014
13629014 Inviato: 30 Lug 2012 11:02
 

Blake10 ha scritto:

E' solo noioso per quella staffa del ca..spita. Comunque è questione di 3 viti.. non devi tagliare nessun cavo a parte quelli del faro, ma ti consiglio di tagliare lo sgancio rapido dalla parte della moto, lasciando intatto quello del faro, così se vuoi rimetterlo ce l'hai originale, che se no costa circa 60€ quel faro. Poi il resto son 2 viti e 6 faston.


mi sa che con il mio però devo bucare il codino
 
13629078
13629078 Inviato: 30 Lug 2012 11:18
 

MRs50 ha scritto:


mi sa che con il mio però devo bucare il codino

E allora devi pure tagliare la staffa.. ed è un lavoraccio.. quindi ti conviene prendere un codino senza staffa, smontare in blocco tutto il codino vecchio, e montare il portatarga nuovo sul codino nuovo bucandolo normalmente. Così ci metti davvero poco tempo e viene meglio. icon_wink.gif
 
13629438
13629438 Inviato: 30 Lug 2012 12:38
 

Bella Blake, partecipo con piacere all'ultima pagina del tuo topic icon_mrgreen.gif

Questa volta però non voglio interpretare il ruolo dello ietta-husqvarna-tore icon_asd.gif icon_asd.gif


Vedo che hai delle belle idee per il futuro... sarebbe davvero interessante vedere in azione il 144 icon_wink.gif

Però permettimi questa osservazione... se volevi avere un 125 2t così potente (obiettivo che raggiungerai con l'elaborazione), non facevi prima a prenderti una bella racing? Spendevi uguale (se non di meno), di potenza ne avevi di più, non parliamo proprio dell'affidabilità, e neanche della ciclistica... eusa_think.gif
 
13629521
13629521 Inviato: 30 Lug 2012 12:59
 

ciao Blake, il tuo portatarga ha la luce targa? volevo comprarlo anche io così icon_smile.gif
 
13629697
13629697 Inviato: 30 Lug 2012 13:47
 

Tommi97 ha scritto:
Bella Blake, partecipo con piacere all'ultima pagina del tuo topic icon_mrgreen.gif

Questa volta però non voglio interpretare il ruolo dello ietta-husqvarna-tore icon_asd.gif icon_asd.gif


Vedo che hai delle belle idee per il futuro... sarebbe davvero interessante vedere in azione il 144 icon_wink.gif

Però permettimi questa osservazione... se volevi avere un 125 2t così potente (obiettivo che raggiungerai con l'elaborazione), non facevi prima a prenderti una bella racing? Spendevi uguale (se non di meno), di potenza ne avevi di più, non parliamo proprio dell'affidabilità, e neanche della ciclistica... eusa_think.gif

Beh no, momento, conta che se non dovessi grippare, l'elaborazione meccanica si fermerebbe al kit di testa e basetta e la scalvini.. che come spesa non è poi così elevata, rispetto al costo di una racing. Invece, in caso dovessi grippare, dovendo rifare il cilindro potrei pensare di sfruttare il metodo di rotazione di htm, che mi permetterebbe di avere un 144cc in cambio del mio cilindro grippato e di una somma minore che comprare un cilindro nuovo. Inoltre, nel caso dovessi grippare, utilizzando io sempre olio di qualità e tenendo sempre la moto in ordine, non potrei che attribuire la colpa al mixer e a quel maledetto tps. Allora, in quel caso, penso proprio che opterei per rimuoverlo e, dovendo mettere un 144cc, penso che un carburatore decente sia d'obbligo. Da qui il mio ragionamento.. ma in questo caso la spesa sarebbe davvero molto elevata, e inoltre uscirebbe completamente dal concetto di street per il quale ho comprato un husky e non una racing. Detto ciò, augurandomi di non grippare, penso che l'elaborazione meccanica si fermerà con un kit di testa e basetta htm e il ripo. Che, in ogni caso, sarebbe già un bell'andare per un husky.

SLIM7 ha scritto:
ciao Blake, il tuo portatarga ha la luce targa? volevo comprarlo anche io così icon_smile.gif

Sisi ce l'ha, anche se messa in quel modo illumina veramente poco. Però è omologata, e questo è ciò che conta. icon_wink.gif
 
13629867
13629867 Inviato: 30 Lug 2012 14:38
 

Blake10 ha scritto:

E allora devi pure tagliare la staffa.. ed è un lavoraccio.. quindi ti conviene prendere un codino senza staffa, smontare in blocco tutto il codino vecchio, e montare il portatarga nuovo sul codino nuovo bucandolo normalmente. Così ci metti davvero poco tempo e viene meglio. icon_wink.gif


e se non buco il codino ?
 
13630484
13630484 Inviato: 30 Lug 2012 17:48
 

MRs50 ha scritto:


e se non buco il codino ?

Se hai fortuna lo monti come il nostro, ma se non combaciano le inclinazioni sei fottuto. icon_wink.gif
 
13630804
13630804 Inviato: 30 Lug 2012 19:25
 

Blake10 ha scritto:

Se hai fortuna lo monti come il nostro, ma se non combaciano le inclinazioni sei fottuto. icon_wink.gif


quindi buco codino e sego la parte di plastica
 
13630811
13630811 Inviato: 30 Lug 2012 19:27
 

MRs50 ha scritto:


quindi buco codino e sego la parte di plastica

Così poi non puoi più mettere il portatarga originale e il faro. Io se non riesci a montarlo come abbiam fatto noi ti consiglio di prendere un codino senza staffa bianca.. Costa tipo 20€, forse meno. icon_wink.gif
 
13630827
13630827 Inviato: 30 Lug 2012 19:32
 

Blake10 ha scritto:

Così poi non puoi più mettere il portatarga originale e il faro. Io se non riesci a montarlo come abbiam fatto noi ti consiglio di prendere un codino senza staffa bianca.. Costa tipo 20€, forse meno. icon_wink.gif


non mi interessa il portatarga originale, ma quando smonto il portatarga viene via anche il faro ?
 
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