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Husqvarna Sm 125cc '11/'12 di Blake10 - Topic 1
13600577
13600577 Inviato: 20 Lug 2012 18:21
 

Ma veramente.... così passa un sacco adesso prima di venirne sa capo. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13600733
13600733 Inviato: 20 Lug 2012 19:10
 

ma il bello che gli avevo fatto pure io la stessa domanda e mi hanno risposto : ogni nostra espansione è compatibile con il silenziatore ufficiale
 
13600739
13600739 Inviato: 20 Lug 2012 19:12
 

MRs50 ha scritto:
ma il bello che gli avevo fatto pure io la stessa domanda e mi hanno risposto : ogni nostra espansione è compatibile con il silenziatore ufficiale

Infatti.. 0509_down.gif
 
13601301
13601301 Inviato: 20 Lug 2012 22:41
 

Ammazza che sfiga eusa_wall.gif
 
13601310
13601310 Inviato: 20 Lug 2012 22:45
 

Giacky10 ha scritto:
Ammazza che sfiga eusa_wall.gif

Non me ne parlare guarda.. eusa_wall.gif
 
13601402
13601402 Inviato: 20 Lug 2012 23:08
 

Non vedo problemi, giri senza silenziatore icon_cool.gif icon_cool.gif
 
13601421
13601421 Inviato: 20 Lug 2012 23:15
 

Ahahahahaha come perdere prestazioni al 100% sicuro! ahaha! rotfl.gif

Boh adesso dopo la vacanza vedo se ne fanno una su misura per quest'annata o se prendere il sile scalvini o che fare..
 
13601429
13601429 Inviato: 20 Lug 2012 23:16
 

guarda su subito, poco tempo fa' avevo visto dei silenziatori della scalvini a prezzi stracciati 0509_up.gif
 
13601466
13601466 Inviato: 20 Lug 2012 23:30
 

Visti, ma preferisco il nuovo se devo prenderlo..
 
13602128
13602128 Inviato: 21 Lug 2012 11:36
 

Blake10 ha scritto:
Ahahahahaha come perdere prestazioni al 100% sicuro! ahaha! rotfl.gif

Boh adesso dopo la vacanza vedo se ne fanno una su misura per quest'annata o se prendere il sile scalvini o che fare..


non perdi le prestazioni, perdi l'udito icon_asd.gif

Ho provato a far partire la moto sia senza silenziatore che senza espansione...
Penso sia il suono più brutto del mondo eusa_think.gif

Comunque, siccome sono fatte a mano le scarov non credo aspetterai molto, riaprono la saldatura, aggiungono uno spessore e risaldano, così avrai di nuovo l'attacco che combacia
 
13602200
13602200 Inviato: 21 Lug 2012 11:58
 

brudox ha scritto:
Blake10 ha scritto:
Ahahahahaha come perdere prestazioni al 100% sicuro! ahaha! rotfl.gif

Boh adesso dopo la vacanza vedo se ne fanno una su misura per quest'annata o se prendere il sile scalvini o che fare..


non perdi le prestazioni, perdi l'udito icon_asd.gif

Ho provato a far partire la moto sia senza silenziatore che senza espansione...
Penso sia il suono più brutto del mondo eusa_think.gif

Comunque, siccome sono fatte a mano le scarov non credo aspetterai molto, riaprono la saldatura, aggiungono uno spessore e risaldano, così avrai di nuovo l'attacco che combacia

Scherzi vero? Senza espansione peri un sacco di prestazioni! L'espansione è calcolata apposta per permettere ai gas di scarico di uscire dal cilindro con la giusta compressione. Infatti, quando il motore espelle i gas, si creano delle turbolenze che rigettano i gas nel cilindro per avere una resa maggiore. Invece andando senza marmitta manda fuori tutto liberamente, senza alcuna compressione e al posto che uscire rischi che l'aria e la velocità ti rimandino indietro i gas di scarico. Il motore rende bene quando riesce a riempire tutta l'espansione. Non parliamo mica di 4t a valvole, che non necessitano di espansione.. Lasciare le luci di scarico libere senza marmitta non è affatto una buona idea.
Senza silenziatore cambia poco, è solo per il rumore, ma anche quello influisce sulla compressione. Infatti nota le differenze tra i lunghi e i corti, che a cilindrate più alte sono palesi nei 2t.

PS: per la scalvini se non ho capito male non entra nel sile.. o il sile non entra nell'espansione.. quindi ora vedo, ma soldi e genitori permettendo, vorrei prendere il sile scalvini. Si vedrà post vacanza.
 
13602203
13602203 Inviato: 21 Lug 2012 11:59
 

brudox ha scritto:


non perdi le prestazioni, perdi l'udito icon_asd.gif

Ho provato a far partire la moto sia senza silenziatore che senza espansione...
Penso sia il suono più brutto del mondo eusa_think.gif

Comunque, siccome sono fatte a mano le scarov non credo aspetterai molto, riaprono la saldatura, aggiungono uno spessore e risaldano, così avrai di nuovo l'attacco che combacia


Sperando che siano onesti potrebbero anche farlo senza difficoltà... icon_wink.gif
 
13602218
13602218 Inviato: 21 Lug 2012 12:04
 

Giacky10 ha scritto:


Sperando che siano onesti potrebbero anche farlo senza difficoltà... icon_wink.gif

Si ma il problema è... come lo fanno, in base a cosa? non è che io gli ho mandato su il mio sile e ci hanno adattato la pancia, la pancia è giusta per gli anni precedenti ma evidentemente su quelle nuove (2011/2012) è cambiato il diametro del sile e quindi non ci entra più.. quindi dovrebbero averne uno per farla su misura, e se ingrandiscono quella poi non ci sta più il sile scalvini, perchè sarebbe troppo piccolo e farebbe gioco nell'attacco alla marmitta, quindi sono dubbioso sul fatto che creino una linea di marmitte e silenziatori apposta per me.. magari lo faranno in futuro, per le husqvarna della mia annata, ma ho molti dubbi che ne facciano una su misura.. (e poi così posso comprarmi il sile corto strafigo rotfl.gif )
 
13602230
13602230 Inviato: 21 Lug 2012 12:10
 

Blake10 ha scritto:

Scherzi vero? Senza espansione peri un sacco di prestazioni! L'espansione è calcolata apposta per permettere ai gas di scarico di uscire dal cilindro con la giusta compressione. Infatti, quando il motore espelle i gas, si creano delle turbolenze che rigettano i gas nel cilindro per avere una resa maggiore. Invece andando senza marmitta manda fuori tutto liberamente, senza alcuna compressione e al posto che uscire rischi che l'aria e la velocità ti rimandino indietro i gas di scarico. Il motore rende bene quando riesce a riempire tutta l'espansione. Non parliamo mica di 4t a valvole, che non necessitano di espansione.. Lasciare le luci di scarico libere senza marmitta non è affatto una buona idea.
Senza silenziatore cambia poco, è solo per il rumore, ma anche quello influisce sulla compressione. Infatti nota le differenze tra i lunghi e i corti, che a cilindrate più alte sono palesi nei 2t.

PS: per la scalvini se non ho capito male non entra nel sile.. o il sile non entra nell'espansione.. quindi ora vedo, ma soldi e genitori permettendo, vorrei prendere il sile scalvini. Si vedrà post vacanza.


0510_amici.gif 0510_amici.gif questo 0510_amici.gif questo 0510_amici.gif e pure questo 0510_amici.gif
Parlavo del silenziatore 0510_amici.gif icon_asd.gif

Lo sò coe funziona l'espansione icon_asd.gif è nell'abc del 2t icon_asd.gif
 
13602243
13602243 Inviato: 21 Lug 2012 12:14
 

brudox ha scritto:


0510_amici.gif 0510_amici.gif questo 0510_amici.gif questo 0510_amici.gif e pure questo 0510_amici.gif
Parlavo del silenziatore 0510_amici.gif icon_asd.gif

Lo sò coe funziona l'espansione icon_asd.gif è nell'abc del 2t icon_asd.gif


brudox ha scritto:


non perdi le prestazioni, perdi l'udito icon_asd.gif

Ho provato a far partire la moto sia senza silenziatore che senza espansione...
Penso sia il suono più brutto del mondo eusa_think.gif

Ludovi' va che l'hai detto tu, mica me lo son inventato icon_razz.gif 0509_vergognati.gif icon_xd_2.gif
 
13602249
13602249 Inviato: 21 Lug 2012 12:15
 

Blake10 ha scritto:
brudox ha scritto:


0510_amici.gif 0510_amici.gif questo 0510_amici.gif questo 0510_amici.gif e pure questo 0510_amici.gif
Parlavo del silenziatore 0510_amici.gif icon_asd.gif

Lo sò coe funziona l'espansione icon_asd.gif è nell'abc del 2t icon_asd.gif


brudox ha scritto:


non perdi le prestazioni, perdi l'udito icon_asd.gif

Ho provato a far partire la moto sia senza silenziatore che senza espansione...
Penso sia il suono più brutto del mondo eusa_think.gif

Ludovi' va che l'hai detto tu, mica me lo son inventato icon_razz.gif 0509_vergognati.gif icon_xd_2.gif


Con la frase segnata in verde parlavo del silenziatore.
Poi ho detto anche che ho fatto partire la moto senza lo scarico, ma è un caso a parte icon_asd.gif
 
13602262
13602262 Inviato: 21 Lug 2012 12:18
 

brudox ha scritto:


Con la frase segnata in verde parlavo del silenziatore.
Poi ho detto anche che ho fatto partire la moto senza lo scarico, ma è un caso a parte icon_asd.gif

Ahahahah ma si tra ti sto un po' prendendo per il culo. 0510_five.gif
Comunque il tuo disco da 320 frena così tanto meglio del (pessimo) originale?
 
13602284
13602284 Inviato: 21 Lug 2012 12:22
 

Blake10 ha scritto:

Ahahahah ma si tra ti sto un po' prendendo per il culo. 0510_five.gif
Comunque il tuo disco da 320 frena così tanto meglio del (pessimo) originale?


Considera che io avevo gia la pompa radiale brembo prima di montare il disco da 320, e con quella pompa la frenata era molto più aggrassiva, premevi e ti fermava, con il disco da 320 mi sembra ci sia più modulabilità, ma anche più potenza quando premi per bene la leva.
Devo ancora provarla fuori porta in un giretto serio per vedere se soffre di fading.
Con l'altro disco al ritorno puntualmente non frenavo più icon_asd.gif
Meno male che avevo anche il freno dietro a margherita, altrimenti non mi fermavo più icon_asd.gif
 
13602302
13602302 Inviato: 21 Lug 2012 12:26
 

brudox ha scritto:


Considera che io avevo gia la pompa radiale brembo prima di montare il disco da 320, e con quella pompa la frenata era molto più aggrassiva, premevi e ti fermava, con il disco da 320 mi sembra ci sia più modulabilità, ma anche più potenza quando premi per bene la leva.
Devo ancora provarla fuori porta in un giretto serio per vedere se soffre di fading.
Con l'altro disco al ritorno puntualmente non frenavo più icon_asd.gif
Meno male che avevo anche il freno dietro a margherita, altrimenti non mi fermavo più icon_asd.gif

Ma di serie avevi la radiale brembo o l'aveva messa su l'ex proprietario?
Comunque il con il freno dietro mi trovo molto bene, potente e modulabile in frenata. Con quello davanti invece proprio NCS.. eusa_doh.gif
 
13602342
13602342 Inviato: 21 Lug 2012 12:38
 

Blake10 ha scritto:

Ma di serie avevi la radiale brembo o l'aveva messa su l'ex proprietario?
Comunque il con il freno dietro mi trovo molto bene, potente e modulabile in frenata. Con quello davanti invece proprio NCS.. eusa_doh.gif


l'ex proprietario, brembo radiale 19x20.
Quello dietro non mi piaceva, troppo poco influente. Ora con il brakinga dietro a margherita è comunque meglio
 
13602352
13602352 Inviato: 21 Lug 2012 12:41
 

brudox ha scritto:


l'ex proprietario, brembo radiale 19x20.
Quello dietro non mi piaceva, troppo poco influente. Ora con il brakinga dietro a margherita è comunque meglio

Boh io ho il problema opposto: appena freno un po' deciso su quello dietro la ruota scivola e rischio di rovesciarmi..
 
13602365
13602365 Inviato: 21 Lug 2012 12:45
 

Blake10 ha scritto:

Boh io ho il problema opposto: appena freno un po' deciso su quello dietro la ruota scivola e rischio di rovesciarmi..


era quello il problema icon_asd.gif
premevi, non frena, non frena, inchioda icon_asd.gif
ora invece posso modulare un pò icon_asd.gif
 
13602391
13602391 Inviato: 21 Lug 2012 12:49
 

brudox ha scritto:


era quello il problema icon_asd.gif
premevi, non frena, non frena, inchioda icon_asd.gif
ora invece posso modulare un pò icon_asd.gif

Boh col disco a margherita non è che ci siano tante differenze... un conto è l'anteriore da 320, quello si che è figo!
 
13602511
13602511 Inviato: 21 Lug 2012 13:17
 

Bella moto complimenti!
 
13602579
13602579 Inviato: 21 Lug 2012 13:33
 

Teteo ha scritto:
Bella moto complimenti!

Grazie. 0510_five.gif
 
13627530
13627530 Inviato: 29 Lug 2012 18:16
 

Allora raga', aggiorno ora che son tornato oggi dal mare: ho sentito la scalvini e mi han detto che se gli portavo il mio sile me la facevano su misura.. però non avendo il tempo e la voglia di andare fino a brescia, ho optato per acquistare anche il silenziatore scalvini in alluminio con fondello inox (quello base), che in ogni caso avrei comunque dovuto prendere più avanti.. ora, più o meno intorno a mercoledì dovrebbe arrivare al mio meccanico che mi dovrebbe fare il ripo. Speriamo in bene sta volta, anche perchè il costo dell'artigianale non è affatto poco. :S

Inoltre stavo pensando di prendere delle frecce piccole.. secondo voi vanno bene le carbon look a gambo corto? tipo queste: Link a pagina di Ebay.it

Ultima modifica di Blake10 il 29 Lug 2012 18:45, modificato 1 volta in totale
 
13627597
13627597 Inviato: 29 Lug 2012 18:38
 

Non mi carica il Link.. icon_evil.gif icon_evil.gif
Comunque passa dalla mia e guarda le mie frecce a led... icon_biggrin.gif
 
13627622
13627622 Inviato: 29 Lug 2012 18:50
 

Dany-_- ha scritto:
Non mi carica il Link.. icon_evil.gif icon_evil.gif
Comunque passa dalla mia e guarda le mie frecce a led... icon_biggrin.gif

Vista! Molto bella anche se vorrei una foto intera della moto ora che l'hai sistemata, oltre a quelle dei particolari che hai già messo. icon_wink.gif

Ho corretto il link. Le frecce sono simili alle tue ma non a led. Le tue dove le hai trovate? Dimmi vicino milano ti prego. 0510_inchino.gif
 
13627644
13627644 Inviato: 29 Lug 2012 18:56
 

Io le mie le ho prese al Bep's(una catena di negozi)il più vicino per te è a brescia icon_sad.gif Pagate 10 € a coppia... Però ci vogliono anche delle resistenze senno non vanno...
 
13627646
13627646 Inviato: 29 Lug 2012 18:58
 

Dany-_- ha scritto:
Io le mie le ho prese al Bep's(una catena di negozi)il più vicino per te è a brescia icon_sad.gif Pagate 10 € a coppia... Però ci vogliono anche delle resistenze senno non vanno...

Why? Io non ci capisco un ciufolo di elettronica.. chiedimi qualsiasi cosa sulla meccanica ma non saprei cambiarti una lampadina. icon_wink.gif Però per fortuna mio papà è perito elettronico quindi me la cavo. xD
Cosa sono le resistenze comunque?
 
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