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Husqvarna Sm 125cc '11/'12 di Blake10 - Topic 1
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13333229 Inviato: 9 Mag 2012 19:34
 

Va bene
Io personalmente non me n'ero accorto icon_asd.gif ahah
 
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13341641 Inviato: 11 Mag 2012 20:58
 

Arrivati gli stripes dei cerchi. Ringrazio mina95metal che me li ha consigliati. Domani se ho tempo li monto. icon_biggrin.gif
 
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13341693 Inviato: 11 Mag 2012 21:08
 

bella bella, se c'è una cosa che husqvarna ha fatto di buono nei nuovi modelli è il fatto di aver reso finalmente presentabile il silenziatore, così devo dire che mo piace, magari accorciato starebbe davvero bene..
ti consiglio però al prossimo cambio gomme di montare un 150 dietro(anche se non c'è a libretto) perchè di quella misura le gomme non sono un gran che
 
13341713
13341713 Inviato: 11 Mag 2012 21:14
 

davidezena ha scritto:
bella bella, se c'è una cosa che husqvarna ha fatto di buono nei nuovi modelli è il fatto di aver reso finalmente presentabile il silenziatore, così devo dire che mo piace, magari accorciato starebbe davvero bene..
ti consiglio però al prossimo cambio gomme di montare un 150 dietro(anche se non c'è a libretto) perchè di quella misura le gomme non sono un gran che

Grazie! Comunque si, il sile finche tengo su quello originale è comunque presentabile, e questo è un bene..

Ho visto in giro queste grafiche:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Così sono per il wr, ma visto che mi piacciono molto potrei prenderle come spunto per farmi le mie personalizzate sulla mia, visto che come grafico non me la cavo male e avrei chi me le stampa. Che ne pensate?
 
13341729
13341729 Inviato: 11 Mag 2012 21:16
 

Blake10 ha scritto:

Grazie! Comunque si, il sile finche tengo su quello originale è comunque presentabile, e questo è un bene..

Ho visto in giro queste grafiche: Immagine: Link a pagina di I236.photobucket.com

Così sono per il wr, ma visto che mi piacciono molto potrei prenderle come spunto per farmi le mie personalizzate sulla mia, visto che come grafico non me la cavo male e avrei chi me le stampa. Che ne pensate?

bè se vuoi montare i fianchetti del 450 puoi anche prendere queste... i fianchetti sono quelli...
 
13341748
13341748 Inviato: 11 Mag 2012 21:21
 

davidezena ha scritto:

bè se vuoi montare i fianchetti del 450 puoi anche prendere queste... i fianchetti sono quelli...

Eh no perchè volevo modificare un po' la grafica quindi dovrei farmele fare su misura lo stesso.. icon_wink.gif
 
13342522
13342522 Inviato: 12 Mag 2012 9:30
 

Blake10 ha scritto:
Arrivati gli stripes dei cerchi. Ringrazio mina95metal che me li ha consigliati. Domani se ho tempo li monto. icon_biggrin.gif

0509_up.gif Comunque dove le hai trovate quelle grafiche???
 
13342902
13342902 Inviato: 12 Mag 2012 12:37
 

mina95metal ha scritto:

0509_up.gif Comunque dove le hai trovate quelle grafiche???

Boh non mi ricordo francamente.. in giro da qualche parte in rete, ma era in un sito in una lingua che non conosco.. ho preso solo l'immagine.. mi spiace non saperei dirti. Comunque ora me le modifico un po'.. che ne pensi?
 
13343264
13343264 Inviato: 12 Mag 2012 14:15
 

le tue? sisi dopo fammi vedere 0509_up.gif
 
13346946
13346946 Inviato: 13 Mag 2012 18:38
 

Intanto che non ho la bestiola sottomano, stavo iniziando a pensare a come modificarmela dopo il ripotenziamento, a fine rodaggio, e così ho iniziato a buttar giu due conti sulle spese e sui soldi che devo mettere via (si, i miei non mi passano le spese sulle "modifiche extra" alla moto, icon_asd.gif ). Dite che per un'elaborazione "con le palle" queste cifre ci stanno?

Kit testa-basetta HTM: 120€
Pacco valvola lamellare v-force 3: 125€
Carburatore dell'orto VHSB 37 valvola piatta: 180€
Filtro aria racing: 60€
Scarico completo scarov con sile in alluminio e carbonio: 415€
Tot: 900€

I costi li ho presi dai vari siti ufficiali, o da ebay. icon_asd.gif

Domande:
-con il dell'orto da 37 dovrei eliminare il miscelatore e mi darebbe problemi con la carburazione elettronica, oppure potrei tenerli? (mi verrebbe più comodo evitare di rimuoverli..).
-dite che a seguito di tutto questo incremento di potenza, dovrei rifare anche l'impianto frenante, non proprio impeccabile, della mia husky?
 
13346971
13346971 Inviato: 13 Mag 2012 18:44
 

secondo me puoi evitare la scarov, risparmi almeno 150 euro e ti compri un hgs, dep ecc.. Il 37 per me è esagerato, prendi un 34, naturalmente poi devi togliere il miscelatore e farti la miscela manualmente. L'impianto frenante sarebbe meglio cambiarlo, anzi devi riconsiderare la ciclistica in generale.
 
13347059
13347059 Inviato: 13 Mag 2012 19:11
 

Vespapk50 ha scritto:
secondo me puoi evitare la scarov, risparmi almeno 150 euro e ti compri un hgs, dep ecc.. Il 37 per me è esagerato, prendi un 34, naturalmente poi devi togliere il miscelatore e farti la miscela manualmente. L'impianto frenante sarebbe meglio cambiarlo, anzi devi riconsiderare la ciclistica in generale.

Mmmh ma tra un dell'orto 28 e un 34 non è che cambi poi tanto.. sentirei più la scomodità di smontare il miscelatore e farmi la miscela a mano che i vantaggi sull'erogazione.. quindi pensavo o di metterne uno notevolmente più grande, come il 37, appunto, che visto il resto dell'elaborazione non stonerebbe, e non risulterebbe troppo grosso, oppure di tenere il 28 originale, puntanto ad avere una maggiore ripresa, che come ipotesi verrebbe avvalorata dal fatto che così non dovrei toccare il miscelatore, limitandomi semplicemente a ricarburare in funzione del nuovo scarico, risparmiando anche tempo e denaro. Che dite?

PS: stavo considerando l'opzione hgs dal crucco di ebay, ma la scarov ha sempre il suo "fascino". icon_asd.gif
 
13347139
13347139 Inviato: 13 Mag 2012 19:36
 

il 37 è esagerato secondo mè ,meglio un 34 ;l?hgs è buona come marmitta ed essendo cromata non si arrugunisce 0509_lucarelli.gif
 
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13347174 Inviato: 13 Mag 2012 19:43
 

simoneRS ha scritto:
il 37 è esagerato secondo mè ,meglio un 34 ;l?hgs è buona come marmitta ed essendo cromata non si arrugunisce 0509_lucarelli.gif

Ripeto, per il 34 non faccio il lavoro, il gioco non vale la candela.. un 37 secondo me si intonerebbe bene con la scarov, mentre se decidessi di andare di hgs o doma, mi terrei il mio 28 originale e farei le altre modifiche sopracitate. Per la cromatura beh, al massimo con 30/40€ te la fai, non è quello il problema.

PS: l'hgs che voi dite, rispetto alle omologate arrow e gianna, è molto superiore o cambia di poco? (so che se ne è già ampiamente parlato, ma potrei reperirla facilmente e mi eviterebbe qualche problema con la pula in caso di controllo)
 
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13347220 Inviato: 13 Mag 2012 19:51
 

chissà perchè almeno il 90% di quelli con husqvarna elaborate hanno dal 34 in giù...il 38 lo usano le racing, che hanno invece una meccanica adatta a sfruttare al massimo un 36 o 38 che sia; se tu metti quel carburatore le prestazioni non aumentano, ma solo i consumi, poi fai come vuoi icon_smile.gif

PS: l'hgs la monta di serie il tm ripotenziato, quindi direi che è ottimale
 
13347268
13347268 Inviato: 13 Mag 2012 20:01
 

Vespapk50 ha scritto:
chissà perchè almeno il 90% di quelli con husqvarna elaborate hanno dal 34 in giù...il 38 lo usano le racing, che hanno invece una meccanica adatta a sfruttare al massimo un 36 o 38 che sia; se tu metti quel carburatore le prestazioni non aumentano, ma solo i consumi, poi fai come vuoi icon_smile.gif

Senza dubbio, il carburatore in ogni caso sarebbe l'ultima cosa che andrei a modificare nell'elaborazione.. era semplicemente per il fatto che temevo che con una scarov e quel tipo di componenti un 28 non avrebbe fatto risaltare a pieno le caratteristiche della moto. Un 34 come ho già detto mi sembra poco funzionale alla causa, per le troppo sottili differenze dall'originale in rapporto alla scomodità della modifica.. quindi avevo pensato ad un 37 a valvola piatta sempre della dell'orto, così da poter tirare più giri. Ma era solo un'idea e ripeto accetto i vostri pareri icon_smile.gif
 
13347483
13347483 Inviato: 13 Mag 2012 20:36
 

se monti il kit htm col 28 non senti molta differenza col 34 si
 
13347587
13347587 Inviato: 13 Mag 2012 20:55
 

Esiste un 34 compatibile col miscelatore?
 
13347879
13347879 Inviato: 13 Mag 2012 21:48
 

solo una cosa: a me il kit lo hanno proposto a 145 euro (testa e basetta).
Tu dove lo hai trovato a 120??
 
13348080
13348080 Inviato: 13 Mag 2012 22:36
 

zucchi13 ha scritto:
solo una cosa: a me il kit lo hanno proposto a 145 euro (testa e basetta).
Tu dove lo hai trovato a 120??

Guarda è l'unico prezzo un po' buttato li dell'elenco.. ho preso il costo leggendo in giro vecchi topic. Mi sa che ora costa come dici tu. icon_wink.gif

Comunque ritorno alle domande di prima: cosa ne pensate del progetto di modifiche? sapete se c'è un 34 compatibile col miscelatore?
 
13354868
13354868 Inviato: 15 Mag 2012 16:59
 

Bellissima complimemti....ottima scelta....
 
13355783
13355783 Inviato: 15 Mag 2012 20:31
 

ducarpit ha scritto:
Bellissima complimemti....ottima scelta....

Grazie.

Oggi pomeriggio ho montato gli stripes sul cerchio anteriore. Vengono molto bene. Peccato che sia un lavoro lungo metterli su bene.. Giovedì finisco di fare quello posteriore e poi metto qualche foto nuova!

PS: mi servirebbe qualche commento sulle modifiche che avevo postato sopra, magari da qualcuno che le ha già fatte e che quindi ha testato i vari componenti di persona. eusa_think.gif
 
13355898
13355898 Inviato: 15 Mag 2012 20:49
 

mi sembra di si per il miscelatore ma non sono sicuro....
 
13355974
13355974 Inviato: 15 Mag 2012 21:01
 

simoneRS ha scritto:
mi sembra di si per il miscelatore ma non sono sicuro....

Mi sa che se metto il 34 mi esce l'errore ecu 2 della centralina.. e preferirei evitare..
Si sente molto la differenza dal 28 originale, in caso decidessi di montare un'espansione come hgs o scarov, il vforce 3 e il kit testa e basetta htm?
 
13360027
13360027 Inviato: 16 Mag 2012 20:56
 

carina icon_wink.gif fossi in te cambierei le gomme mettendo delle misure decenti...poi dovresti ripotenziare e a mio parere cambiare parafango 0509_up.gif
 
13360075
13360075 Inviato: 16 Mag 2012 21:02
 

GilardiRT ha scritto:
carina icon_wink.gif fossi in te cambierei le gomme mettendo delle misure decenti...poi dovresti ripotenziare e a mio parere cambiare parafango 0509_up.gif

Le gomme per il momento tengo queste. Il ripotenziamento è certo, appena finisco il rodaggio. Per il parafango anteriore ci stavo pensando anche io.. hai qualche consiglio su quale mettere?
 
13360082
13360082 Inviato: 16 Mag 2012 21:03
 

Blake10 ha scritto:

Le gomme per il momento tengo queste. Il ripotenziamento è certo, appena finisco il rodaggio. Per il parafango anteriore ci stavo pensando anche io.. hai qualche consiglio su quale mettere?

acerbis supermoto universale
 
13360123
13360123 Inviato: 16 Mag 2012 21:09
 
 
13360131
13360131 Inviato: 16 Mag 2012 21:11
 

Blake10 ha scritto:

yesssssssssssss me lo farò regalare dai miei fratelli al compleanno io icon_asd.gif
 
13360187
13360187 Inviato: 16 Mag 2012 21:20
 

Mmmh potrei pensarci pure io! icon_wink.gif
 
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