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Aerox vibra quando da fermo si acellera poco
13298048
13298048 Inviato: 30 Apr 2012 17:47
Oggetto: Aerox vibra quando da fermo si acellera poco
 

ciao a tutti, ho un problema con rossandra;
praticamente NON SEMPRE MA QUALCHE VOLTA SPECIALMENTE DA CALDO quando da fermo acellero poco, quel minimo per farla muovere, lei vibra tutta e poi quando la velocita' sale torna tutto nella norma e non vibra piu niente...
Ho letto che forse potrebbe essere la campana, oppure le molle, ma mi pare strano perché uso quelle originali..
Con la frizione originale che campana devo comprare? Di che diametro? Me ne consigliate una possibilmente della pinasco?
La mia frizione non ha nemmeno 500 km, é nuova e originale..
 
13298155
13298155 Inviato: 30 Apr 2012 18:17
 

albero sbilanciato, lo fa anche a me
 
13298293
13298293 Inviato: 30 Apr 2012 18:48
 

è si credo sia l unic cosa logica... per la campana lascia quella originale e comunque se tu volessi cambiarla ti consiglio di cambiare anche la frizione... però attento che devono essere compatibile... esempio se la campana è da 107 e la frizione è da 105 non attacca o se è il contrario non si monta proprio
 
13298395
13298395 Inviato: 30 Apr 2012 19:17
 

loro6995 ha scritto:
è si credo sia l unic cosa logica... per la campana lascia quella originale e comunque se tu volessi cambiarla ti consiglio di cambiare anche la frizione... però attento che devono essere compatibile... esempio se la campana è da 107 e la frizione è da 105 non attacca o se è il contrario non si monta proprio

Ma é l'albero o frizione-campana?
Come risolvo?
 
13298585
13298585 Inviato: 30 Apr 2012 20:04
 

è l'albero risolvi facendolo ribalanciare, se è l'originale non ne vale la pena perchè ti conviene prenderne uno a spalle piene che costano 50-60
 
13299397
13299397 Inviato: 1 Mag 2012 0:23
 

si intendevo l albero ti conviene prendere quello della one che costa 45€ ma se vuoi fare delle modifiche serie in futuro ti conviene prendere uno spalle piene della top... senno vai a spendere piu di 300€ in quello della malossi l' rhq ma ti conviene solo per modifiche serie
 
13299614
13299614 Inviato: 1 Mag 2012 8:40
 

siete sicuri che non sia la campana e la frizione?
Secondo me si é ovalizzata la campana..
Perché vibra solo in partenza, quando la frizione attacca e poi va benissimo..
 
13299623
13299623 Inviato: 1 Mag 2012 8:46
 

Si si al 90% di questi casi la colpa è della frizione / campana.
Dai un'occhiata
 
13299746
13299746 Inviato: 1 Mag 2012 9:32
 

bele63 ha scritto:
siete sicuri che non sia la campana e la frizione?
Secondo me si é ovalizzata la campana..
Perché vibra solo in partenza, quando la frizione attacca e poi va benissimo..
è proprio in quel momento che vibra l'albero e anche a me lo fa e ti posso dire che non sono campana e frizione
 
13299759
13299759 Inviato: 1 Mag 2012 9:34
 

corba96 ha scritto:
è proprio in quel momento che vibra l'albero e anche a me lo fa e ti posso dire che non sono campana e frizione

boh dopo guardo icon_rolleyes.gif
Ma ci sono rischi se lo lascio cosi oppure devo proprio cambiare l'albero?
 
13299776
13299776 Inviato: 1 Mag 2012 9:40
 

Ma che gli state dicendo?? Albero sbilanciato?? RHQ da 300€?? Andate a lavorare! Prima di cambiare pezzi, smonta la campana e vedi se la frizione è finita. Se è ancora buona, dai una grattata sia alla frizione che alla campana, e controlla se la campana è bruciata.
 
13299801
13299801 Inviato: 1 Mag 2012 9:52
 

HOMEMADER ha scritto:
Ma che gli state dicendo?? Albero sbilanciato?? RHQ da 300€?? Andate a lavorare! Prima di cambiare pezzi, smonta la campana e vedi se la frizione è finita. Se è ancora buona, dai una grattata sia alla frizione che alla campana, e controlla se la campana è bruciata.
stai calmo per prima cosa comunque a me il motorino fa così perchè ho l'albero sbilanciato comunque io gli ho detto la peggiore delle ipotesi poi magari a lui sono davvero campana e frizione comunque basta che controlla lo stato della frizione e campana
 
13299865
13299865 Inviato: 1 Mag 2012 10:08
 

la frizione ha 200 km è impossibile che sia finita!
Credo proprio che sia la campana, di che diametro la devo comprare? 105 o 107?
per la frizza originaale...
Link a pagina di Fms2.com va bene?
 
13299949
13299949 Inviato: 1 Mag 2012 10:34
 

Citazione:
stai calmo per prima cosa

Bravo, hai vinto un palloncino.
Se la frizione è nuova, allora è per forza la campana. Ovviamente se la tua frizione è 105 prendila da 105, altrimenti prendila da 107.
 
13300033
13300033 Inviato: 1 Mag 2012 10:51
 

HOMEMADER ha scritto:

Bravo, hai vinto un palloncino.
Se la frizione è nuova, allora è per forza la campana. Ovviamente se la tua frizione è 105 prendila da 105, altrimenti prendila da 107.

e come faccio a sapere da quant'è? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
13305314
13305314 Inviato: 2 Mag 2012 17:06
 

maaaaah la campana è nuova, è stata cambiata assieme alla frizione icon_confused.gif
 
13305933
13305933 Inviato: 2 Mag 2012 19:14
 

allora è come ti ho detto hai l'albero sbilanciato
 
13306113
13306113 Inviato: 2 Mag 2012 19:40
 

corba96 ha scritto:
allora è come ti ho detto hai l'albero sbilanciato

e cosa comporta?
diminuimento delle prestazioni o solo quella vibrazione?
 
13306150
13306150 Inviato: 2 Mag 2012 19:45
 

ma perchè dite cavolate ???? è di sicuro la campana o la frizione ! così gli fate solo confusione ! io prima proverei con la campana e poi guardi la frizione 0509_up.gif come ultima cosa l'albero
 
13306168
13306168 Inviato: 2 Mag 2012 19:47
 

campinho ha scritto:
ma perchè dite cavolate ???? è di sicuro la campana o la frizione ! così gli fate solo confusione ! io prima proverei con la campana e poi guardi la frizione 0509_up.gif come ultima cosa l'albero

anche se la frizione-campana ha solo tipo 300 km ?
 
13306179
13306179 Inviato: 2 Mag 2012 19:49
 

bele63 ha scritto:
corba96 ha scritto:
allora è come ti ho detto hai l'albero sbilanciato

e cosa comporta?
diminuimento delle prestazioni o solo quella vibrazione?
un diminuimento io l'ho sentito e se non avessi anche ritarato avrei sicuramente sbiellato perchè a me si è sbilanciato perchè faceva troppi giri (ho il 70) e l'albero originale non ce la faceva piu, adesso mi ritovo che lo scooter va di meno e se do a fondo in discesa sembre che mi scoppia e quindi in discesa mi tocca stare a metà gas neanche, se hai il 50 e non va in fuori giri lo puoi tenere se invece hai un 70 che fa piu di 10000 giri e un po di chilometri sule spalle ti consiglio di cambiarlo
 
13306197
13306197 Inviato: 2 Mag 2012 19:53
 

ripeto
è possibile che si sia ovalizzata la campana anche se ha pochissimi km alle spalle?
 
13306246
13306246 Inviato: 2 Mag 2012 20:00
 

bele63 ha scritto:
ripeto
è possibile che si sia ovalizzata la campana anche se ha pochissimi km alle spalle?
per vederlo fai questa prova, con il copricarter aperto fai girare la ruota e mentre sei dietro il carter (guardando verso il manubrio) fai girare la ruota e guarda la campana se mentre gira vedi che non gira facendo un tondo perfetto ma un ovale
 
13306270
13306270 Inviato: 2 Mag 2012 20:04
 

corba96 ha scritto:
per vederlo fai questa prova, con il copricarter aperto fai girare la ruota e mentre sei dietro il carter (guardando verso il manubrio) fai girare la ruota e guarda la campana se mentre gira vedi che non gira facendo un tondo perfetto ma un ovale

devo mettermi difronte alla campana o guardarla di lato?
 
13306309
13306309 Inviato: 2 Mag 2012 20:11
 

bele63 ha scritto:

devo mettermi difronte alla campana o guardarla di lato?
dietro la ruota quindi guardarla di lato
 
13306325
13306325 Inviato: 2 Mag 2012 20:13
 

corba96 ha scritto:
dietro la ruota quindi guardarla di lato

non giraz molto dritta in effetti eusa_doh.gif
si vedono le masse della frizione solo alcune volte durante il giro icon_lol.gif
 
13306579
13306579 Inviato: 2 Mag 2012 20:47
 

bele63 ha scritto:

non giraz molto dritta in effetti eusa_doh.gif
si vedono le masse della frizione solo alcune volte durante il giro icon_lol.gif
allora fortunatamente è quella ti basta sostutirla con una spesa molto minore del cambio albero
 
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