ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
Fabryx-GPR ha scritto:
Raga, vorrei comprare un pacco lamellare Vl15 Mhr per il mio GPR 50.
Nella scatola insieme alla valvola lamellare vengono fornite delle lamelle da 0,30mm ma credo che sono troppo sottili. Per avere un pacco lamellare da allungo e per evitare che le lamelle si rompano subito che lamelle posso mettere (dovrebbero essere più spesse di queste penso).
Sul sito della Malossi ci sono delle lamelle più spesse ma sono per valvola lamellare originale.
Voi cosa mi consigliate? Che lamelle posso mettere? Mi conviene mettere questo pacco lamellare, premettendo che ho la Malossi GP MHR omologata e una rapportatura di 14/53? Con il pacco lamellare mi migliorerebbe qualcosa? Di quanto?
Attendo le vostre risposte.[/i]
nn è ke si spaccano tanto facilmente..
le lamelle si spaccano solo se monti carbu troppo grossi con lamelle troppo sottili, oppure xkè sn eccessivamente usurate.
delle 0.30 con la moto praticamente originale vanno benone
anzi se si potesse scegliere io al tuo posto avrei montato delle 0.28
cmq nn sono solo le lamelle a dare allungo, anzi..
il pacco lamellare come tutta la parte del alimentazione da solo ripresa e erogazione della potenza migliore....
ovvio k da anke dell'allungo...ma in particolare serve x migliorare la riopresa..
mmmh... no
sostituendo l'alimentazione con una + performante chiaramente si aumentano gli rpm max, questi faranno si ke anke il valore di coppia sarà + elevato, aumentando la spinta gnerale della moto, ci sn diversi fattori ke incidono x quanto riguarda il dislocamento di tale fascia di utilizzo della coppia.
indi x cui è un pò generico dire ke "aumenta l'accelerazione"
i lavori da fare sull'alimentazione sn molteplici e a volte complessi.
modestia a parte l'unica alimentazione ke io definirei semi perfetta è la mia.
x raggiungere la perfezione dovrei far si ke il filtro prelevi aria ferma e nn in movimento (cosa ke chiaramente accade quando la moto si muove) altrimenti si vengono a creare turbolenze assai poco piacevoli nel carter,
x risolvere questo problema sto già provvedendo a creare un airbox nel quale verrà inserita tt l'alimentazione (come fanno giustamente nelle motogp) in modo tale da far si ke l'aria prelevata dal filtro sia + ferma possibile
scusate la divagazione
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bella ale!!
lo devo fare pure io!! appena ho il blocco montato col carbu prendo misure e lo faccio!!
scusate l'OT
cmq se hai la moto originale lascia stare! non vale la pena mettere un vl15, anzi non vale la pena proprio cambiare niente, perchè non è che se hai un pacco lamellare malossi sia meglio di uno aprilia! alla fine bisogna vedere il motore e tutto!!