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Husky con mikuni 35 sempre magra
13293162
13293162 Inviato: 29 Apr 2012 10:49
Oggetto: Husky con mikuni 35 sempre magra
 

Ciao a tutti, come da titolo ho montato un bel mikuni 35 sulla mia husky e provando a carburare ero partito da un getto del max 330(160 dell'orto) e 50 minimo la moto sembrava perfetta, ma per avere la carburazione perfetta un amico mi ha detto che a motore caldo se tiro l'aria la moto deve iniziare ad andare male perchè appunto si ingrassa mentre se va ancora bene allora devo ingrassarla, fatte le mie prove ne esce che devo aumentare il getto, allora provo con un 360 ma ancora sembra magra agli alti (tirando l'aria va ancora egregiamente ), insomma alla fine non avendo più getti mikuni mi sono messo ad allargare il foro con atrezzo apposito fino ad un 430 che corrisponde ad un 190 dell'orto (1.9mm) ma facendo la prova dell'aria risulta ancora magra come dimostra anche la candela che è bianca, mi stavo chiedendo se è normale montare getti cosi grossi su un 35 perchè guardando la carburazione del wr che monta un 38TMX di max arriva a 380(172 dell'orto) mentre in cr a 460(192 dell'orto)
Ps la moto durante tutti questi cambi di getti andava sempre perfettamente, mai un borbottio o un incertezza nel salire di giri.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
 
13294341
13294341 Inviato: 29 Apr 2012 18:58
 

bè invece di cambiare solo getto max prova a giocare un po con lo spillo... comunque potrebbe anche essere che hai un getto starer magro e quindi non cambia niente quando apri l'aria
 
13294654
13294654 Inviato: 29 Apr 2012 20:15
 

Dopo aver provato con un getto diametro 200 dellorto la moto non è cambiata di niente quindi mi è venuto in mente di provare senza getto del max e la moto va come prima non cambia di una virgola, ho provato anche ad alzare lo spillo alla penultima tacca e ho ottenuto che a gas spalancato la moto si spegne di colpo senza alcun borbottio, provato anche con lo spillo sempre al ultima tacca ma con anche il getto da 200 e a gas aperto la moto si spegne, in tutte queste prove il minimo e i medi non sono cambiati di una virgola, solo al max ho notato che si spegne, ora chiedo a voi cosa sta succedendo perchè ormai non ci capisco più niente eusa_think.gif
 
13298611
13298611 Inviato: 30 Apr 2012 20:13
 

la mia invece è sempre grassa... ho un mikuni tm 34 con il 290 ma è obesa... e non capisco perche... a un certo punto mi son rotto le balle e l'ho lasciata così...
 
13298632
13298632 Inviato: 30 Apr 2012 20:18
 

se ti fa così probabilmente affoga... comunque secondo me hai un polverizzatore troppo piccolo, cioè a un certo punto se uperi il diametro del polverizzatore con il getto non ti cambia niente... prova a cambiarlo...
 
13298990
13298990 Inviato: 30 Apr 2012 21:51
 

Purtroppo sui mikuni è impossiile cambiare il polverizzatore almeno sul mio che è pressato nel corpo del carburo, l'unica sarebbe cambiare spillo ma non trovo nemmeno le caratteristiche di quello che monto adesso un 6AEL4-60 per sceglierne uno più piccolo icon_sad.gif
 
13307215
13307215 Inviato: 2 Mag 2012 22:26
 

Allora oggi ho provato vari spilli ta cui uno molto più fino di quello che monto adesso e come risultato ho ottenuto una carburazione grassa a tutti i regimi, quindi sono passato a uno con conicità pressochè uguale a quello originale ma con la punta più fina sperando in un ingrassamento agli alti ma con getto 350 sono ancora magro, purtroppo si tratta di trovare il giusto diametro di spillo che consenta di carburare col getto perchè per adesso il passaggio della benzina è limitato dallo spazio tra polverizzatore e spillo che non fa passare abbastanza miscela eusa_wall.gif
 
13589775
13589775 Inviato: 17 Lug 2012 20:50
 

Ragazzi, sto maledetto carburatore non ne vuole sapere di ingrassarsi, ora sono passato allo spillo originale e getto del minimo da 30 (prima avevo un 35) , la candela è sempre bagnata al minimo, ai medi-alti è color cenere biancastra e agli alti sembrerebbe essere marrone chiaro-grigia, l'erogazione della moto sembra non risentire minimamente dei cambi che effettuo alla carburazione, è sempre carburata perfettamente, se non fosse per il colore della candela che mi indica una carburazione magra non mi preoccuperei neanche di carburare, se qualcuno di voi che monta un mikuni mi fornisse la propria taratura gliene sarei grato 0510_inchino.gif
 
13589826
13589826 Inviato: 17 Lug 2012 21:03
 

se la moto va bene secondo me lascia perdere la candela, fatti meno problemi e tieni tutto cosi
 
13592004
13592004 Inviato: 18 Lug 2012 14:16
 

si ok ma la grippata è sempre dietro l'angolo con una carburazione magra e sopratutto con questo caldo icon_confused.gif
 
13651258
13651258 Inviato: 7 Ago 2012 0:28
 

io ho un mikuni tmx 36 sulla mia husky sm e ho un pò il tuo stesso problema..sono partito da 360 poi per sfizio sono passato a 370 e successivamente a 380 e la carburazione agli alti non si è nè smagrita né ingrassata..ora sono passato ad un 410 e la carburazione si è leggermente ingrassata solo una volta, quando pioveva mentre con il bel tempo è uguale a prima, se ti può essere utile ti do tutti gli altri parametri ma, soprattutto quello dello spillo non lo prendere come riferimento, credo di doverlo cambiare:
max 410
min 40
spillo 6eg36-63 tacca centrale
 
13651274
13651274 Inviato: 7 Ago 2012 0:46
 

grazie per aver risposto, comunque anche io ero giunto alla conclusione di cambiare spillo ma non si trova e se si trova costa troppo e ci vogliono 3 settimane perchè arrivi, sicuramente un getto 410 è esagerato ma penso che non funzioni neanche perchè il polverizzatore è più piccolo, un mese fa provai a tornirmi uno spillo con la punta assottigliata per ingrassare la carburazione ottenendo così una giusta carburazione agli alti solo che era molto difficile copiare il resto della conicità dello spillo e quindi la moto era sempre grassa ai medi e nn andava bene, te ne accorgevi subito montando lo spillo originale l'erogazione era scattante
 
13651307
13651307 Inviato: 7 Ago 2012 1:21
 

crimas ha scritto:
grazie per aver risposto, comunque anche io ero giunto alla conclusione di cambiare spillo ma non si trova e se si trova costa troppo e ci vogliono 3 settimane perchè arrivi, sicuramente un getto 410 è esagerato ma penso che non funzioni neanche perchè il polverizzatore è più piccolo, un mese fa provai a tornirmi uno spillo con la punta assottigliata per ingrassare la carburazione ottenendo così una giusta carburazione agli alti solo che era molto difficile copiare il resto della conicità dello spillo e quindi la moto era sempre grassa ai medi e nn andava bene, te ne accorgevi subito montando lo spillo originale l'erogazione era scattante


lo so, purtroppo è un difetto dei mikuni, pensa che un negozio dalle mie parti mi ha chiesto 58 euro per il solo spillo! 0509_vergognati.gif se ti serve dove comprarli ho dei contatti, ho anche delle guide sulla classificazione degli spilli mikuni icon_biggrin.gif
 
13651314
13651314 Inviato: 7 Ago 2012 1:37
 

infatti io compro i getti e tutti i pezzi dalla mikunini in america, pensa che un getto mi costa meno di quelli dell'orto quì in italia icon_asd.gif
 
13651589
13651589 Inviato: 7 Ago 2012 9:02
 

crimas ha scritto:
infatti io compro i getti e tutti i pezzi dalla mikunini in america, pensa che un getto mi costa meno di quelli dell'orto quì in italia icon_asd.gif

posso chiederti il sito dove li prendi?
 
13651910
13651910 Inviato: 7 Ago 2012 11:13
 

ebay icon_asd.gif
 
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