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Togliere tappi a uno zip 2t nuovo
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13289270 Inviato: 27 Apr 2012 19:56
Oggetto: Togliere tappi a uno zip 2t nuovo
 

Finalmente sono arrivato a quota 1000km, e martedì andrò a fare il tagliando.
Appena qualche giorno dopo lo porterò ad un mio amico per stapparlo, io pensavo di far togliere i blocchi solo a variatore e marmitta perchè voglio evitare consumi ancora più alti (secondo voi è normale che sto sui 18km/l??) Va bene togliere solo al variatore e alla marmitta tralasciando quello al carburatore??
E se invece di togliere i tappi alla marmitta mia con catalizzatore (è quella classica non ad espanzione essendo uno zip ad aria) comprassi una sito plus usata per pochi euro??
 
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13289283 Inviato: 27 Apr 2012 19:58
 

toglili tutti i fermi 0509_up.gif tanto i consumi non aumentano esageratamente, soprattutto con unamarmitta originale, al max farai 1 km in meno per litro, togliendo solo quello al variatore avrai molto più allungo ma ti stuferai perchè la ripresa è sempre quella orribile del 50 con le strozzature 0509_down.gif
 
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13289288 Inviato: 27 Apr 2012 19:59
Oggetto: Re: Togliere tappi a uno zip 2t nuovo
 

marcozip97 ha scritto:
Finalmente sono arrivato a quota 1000km, e martedì andrò a fare il tagliando.
Appena qualche giorno dopo lo porterò ad un mio amico per stapparlo, io pensavo di far togliere i blocchi solo a variatore e marmitta perchè voglio evitare consumi ancora più alti (secondo voi è normale che sto sui 18km/l??) Va bene togliere solo al variatore e alla marmitta tralasciando quello al carburatore??
E se invece di togliere i tappi alla marmitta mia con catalizzatore (è quella classica non ad espanzione essendo uno zip ad aria) comprassi una sito plus usata per pochi euro??

toglili a tutto i blocchi che fa meglio al motore, 18 Km/l è egregio come consume e ti consiglio marmitte aftermarket giannelli reverse e non sitoplus( simil originali)
 
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13289310 Inviato: 27 Apr 2012 20:03
 

Aerox-27 ha scritto:
toglili tutti i fermi 0509_up.gif tanto i consumi non aumentano esageratamente, soprattutto con unamarmitta originale, al max farai 1 km in meno per litro, togliendo solo quello al variatore avrai molto più allungo ma ti stuferai perchè la ripresa è sempre quella orribile del 50 con le strozzature 0509_down.gif


Guarda devo dirti che la ripresa e l'accellerazione del mio zip sono molto soddisfacenti, un mio amico ha un nrg power preso usato (quindi già stappato e con un variatore) e in pèartenza lo stacco un bel po' (certo poi in allungo non lo vedo più)
Ma per togliere i tappi al carburatore va smontato?? perchè non so se fidarmi o meno di questo mio amico... mentre allo smontaggio di un variatore ho assistito più volte e penso quasi di saperlo fare da solo, invece al carburatore ho paura che non riparta o che non parte più al primo colpo a freddo e con l'accenzione automatica
 
13289316
13289316 Inviato: 27 Apr 2012 20:04
 

marcozip97 ha scritto:


Guarda devo dirti che la ripresa e l'accellerazione del mio zip sono molto soddisfacenti, un mio amico ha un nrg power preso usato (quindi già stappato e con un variatore) e in pèartenza lo stacco un bel po' (certo poi in allungo non lo vedo più)
Ma per togliere i tappi al carburatore va smontato?? perchè non so se fidarmi o meno di questo mio amico... mentre allo smontaggio di un variatore ho assistito più volte e penso quasi di saperlo fare da solo, invece al carburatore ho paura che non riparta o che non parte più al primo colpo a freddo e con l'accenzione automatica

è una rondella nel diffusore che lo porta da 17.5 a 12 0509_up.gif
 
13289322
13289322 Inviato: 27 Apr 2012 20:05
Oggetto: Re: Togliere tappi a uno zip 2t nuovo
 

Disjoined ha scritto:

toglili a tutto i blocchi che fa meglio al motore, 18 Km/l è egregio come consume e ti consiglio marmitte aftermarket giannelli reverse e non sitoplus( simil originali)


Io pensavo a una sito plus perchè non avrei problemi con poliziotti e con papà icon_asd.gif icon_asd.gif
e poi la sito si trova pure a 10€ usata
 
13289330
13289330 Inviato: 27 Apr 2012 20:06
 

Disjoined ha scritto:

è una rondella nel diffusore che lo porta da 17.5 a 12 0509_up.gif


Quindi si deve smontare tutto il carburatore? potrei avere problemi al riavvio? xD scusate le domande ma se si entra nello specifico non ci capisco molto di motori
 
13289341
13289341 Inviato: 27 Apr 2012 20:08
 

marcozip97 ha scritto:


Quindi si deve smontare tutto il carburatore? potrei avere problemi al riavvio? xD scusate le domande ma se si entra nello specifico non ci capisco molto di motori

c'è da staccare l'imbocco filtro, togliere la rondella, e rimettere il filtro. comunque non hai problemi al riavvio, al limite ricarburi 0509_up.gif
 
13289354
13289354 Inviato: 27 Apr 2012 20:12
 

devi anche cambiare il getto del max e passare ad uno più grande, l'ho fatto anchio parecchie volte e ora va da dio, inoltre i consumi non sono praticamente cambiati
 
13289365
13289365 Inviato: 27 Apr 2012 20:14
 

Disjoined ha scritto:

c'è da staccare l'imbocco filtro, togliere la rondella, e rimettere il filtro. comunque non hai problemi al riavvio, al limite ricarburi 0509_up.gif


Allora ho deciso, faccio togliere anche quelli al carburatore... Non vedo l'ora di togliere questi benedetti tappi, essere superato da un benelli pepe di un mio amico in allungo era umiliante eusa_wall.gif
 
13289382
13289382 Inviato: 27 Apr 2012 20:15
 

marcozip97 ha scritto:


Allora ho deciso, faccio togliere anche quelli al carburatore... Non vedo l'ora di togliere questi benedetti tappi, essere superato da un benelli pepe di un mio amico in allungo era umiliante eusa_wall.gif

metti una bella giannelli reverse ( 100€ ) e poi viaggerai come dio comanda icon_biggrin.gif
 
13289399
13289399 Inviato: 27 Apr 2012 20:18
 

Disjoined ha scritto:

metti una bella giannelli reverse ( 100€ ) e poi viaggerai come dio comanda icon_biggrin.gif


Si, quando cambierò marmitta (aldilà della sito) sarà quella la mia scelta 0509_up.gif
 
13289403
13289403 Inviato: 27 Apr 2012 20:19
 

marcozip97 ha scritto:


Si, quando cambierò marmitta (aldilà della sito) sarà quella la mia scelta 0509_up.gif

e un bel multivar non può mancare icon_rolleyes.gif
 
13289412
13289412 Inviato: 27 Apr 2012 20:21
 

Di solito la piaggio non toglie tutti i fermi,ma lascia quello al carburatore..O almeno a 3 miei amici è stato così 0509_up.gif
 
13289468
13289468 Inviato: 27 Apr 2012 20:31
 

Disjoined ha scritto:

e un bel multivar non può mancare icon_rolleyes.gif


Si certamente... forse questa estate per me sarà "lavorativa" e se così sarà pensavo a:
- top 70cc
- multivar
- giannelli reverse

Che dite?
 
13289470
13289470 Inviato: 27 Apr 2012 20:31
 

pieraerox ha scritto:
Di solito la piaggio non toglie tutti i fermi,ma lascia quello al carburatore..O almeno a 3 miei amici è stato così 0509_up.gif


Quindi cosa pensi che dovrei fare? eusa_think.gif
 
13289475
13289475 Inviato: 27 Apr 2012 20:32
 

pieraerox ha scritto:
Di solito la piaggio non toglie tutti i fermi,ma lascia quello al carburatore..O almeno a 3 miei amici è stato così 0509_up.gif

si anche con me, ha lasciato quello al carburatore
 
13289509
13289509 Inviato: 27 Apr 2012 20:40
 

Vabbè, se i consumi non cambiano, mi conviene toglierlo e basta
 
13289526
13289526 Inviato: 27 Apr 2012 20:45
 

marcozip97 ha scritto:
Vabbè, se i consumi non cambiano, mi conviene toglierlo e basta

o comprare un 19 PHBG icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
13289546
13289546 Inviato: 27 Apr 2012 20:48
 

Disjoined ha scritto:

o comprare un 19 PHBG icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif


Se non fosse per la benzina che si avvicina minacciosa ai 2€/l 0510_help.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif
 
13289554
13289554 Inviato: 27 Apr 2012 20:50
 

già solo che cambiare un getto e una spugna filtro costi 5 euro, comprare un 19 invece... icon_lol.gif
 
13289556
13289556 Inviato: 27 Apr 2012 20:50
 

marcozip97 ha scritto:


Se non fosse per la benzina che si avvicina minacciosa ai 2€/l 0510_help.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif

17.5 / 19 non cambia molto di consumi, ma di prestazioni si 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif
 
13289570
13289570 Inviato: 27 Apr 2012 20:54
 

Io per ora sfrutterei il nuovo gt appena rodato!

Monti

Giannelli Reverse
Multivar 2000
Frizione Fly

con tutto nuovo spingerà parecchio
 
13289585
13289585 Inviato: 27 Apr 2012 20:57
 

Disjoined ha scritto:

17.5 / 19 non cambia molto di consumi, ma di prestazioni si 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif

Bhe anche questo è vero, però questo per me è un mezzo di trasporto per andare a scuola la mattina e uscire con gli amici pomeriggio e sera, quindi vorrei anche cercare di mantenere la garanzia della casa... quindi le modifiche che farò saranno giusto per non andare a 60 all'ora, non mi interessano i 100 orari...
 
13289616
13289616 Inviato: 27 Apr 2012 21:06
 

marcozip97 ha scritto:

Bhe anche questo è vero, però questo per me è un mezzo di trasporto per andare a scuola la mattina e uscire con gli amici pomeriggio e sera, quindi vorrei anche cercare di mantenere la garanzia della casa... quindi le modifiche che farò saranno giusto per non andare a 60 all'ora, non mi interessano i 100 orari...


ottimo,allora prendi in considerazione il mio post precedente icon_smile.gif
 
13289685
13289685 Inviato: 27 Apr 2012 21:22
 

ManuvelZip ha scritto:


ottimo,allora prendi in considerazione il mio post precedente icon_smile.gif

Si infatti penso che così farò icon_biggrin.gif
 
13290276
13290276 Inviato: 28 Apr 2012 0:45
 

marcozip97 ha scritto:

Si infatti penso che così farò icon_biggrin.gif


Poi quando il tuo gt avrà tanti km potrai montare un DR , facendo un po di manutenzione agli altri componenti del blocco motore!
Sei fortunato che parti da un motorino nuovo, se sarai capace a sfruttarlo per bene, non avrai problemi ma tante soddisfazioni!!!
 
13290452
13290452 Inviato: 28 Apr 2012 8:24
 

ManuvelZip ha scritto:


Poi quando il tuo gt avrà tanti km potrai montare un DR , facendo un po di manutenzione agli altri componenti del blocco motore!
Sei fortunato che parti da un motorino nuovo, se sarai capace a sfruttarlo per bene, non avrai problemi ma tante soddisfazioni!!!


Il fatto del motorino nuovo è relativa... perchè il fatto della garanzia mi blocca molto... probabilmente ora se avessi comprato un usato sarebbe già molto elaborato icon_asd.gif
 
13290458
13290458 Inviato: 28 Apr 2012 8:32
 

marcozip97 ha scritto:


Il fatto del motorino nuovo è relativa... perchè il fatto della garanzia mi blocca molto... probabilmente ora se avessi comprato un usato sarebbe già molto elaborato icon_asd.gif


Eh però se la vedi dalla prospettiva dell'affidabilità e della durata del motore, della manutenzione, dei costi ecc, stai molto avanti.

Poi quando cresci te ne accorgi, io pure a 13/14 anni almio primo zip volevo solo elaborarlo sempre di più ma non mi sono accorto che stavo piu a ripararlo che in strada! Invece secondo me devi trovare un equilibrio, perchè se il mezzo è stradale secondo me non serve fare un elaborazione pesante, perchè se ti lascia a piedi mentre vai a scuola o a lavoro so caz... Quindi apparte come dici tu la rottura della garanzia hai solo pro icon_biggrin.gif
Mi raccomando poi è sempre uno zip ti ci diverti comunque, e poi se un giorno sarà da buttare lo fai da pista icon_biggrin.gif
 
13291536
13291536 Inviato: 28 Apr 2012 17:38
 

ManuvelZip ha scritto:


Eh però se la vedi dalla prospettiva dell'affidabilità e della durata del motore, della manutenzione, dei costi ecc, stai molto avanti.

Poi quando cresci te ne accorgi, io pure a 13/14 anni almio primo zip volevo solo elaborarlo sempre di più ma non mi sono accorto che stavo piu a ripararlo che in strada! Invece secondo me devi trovare un equilibrio, perchè se il mezzo è stradale secondo me non serve fare un elaborazione pesante, perchè se ti lascia a piedi mentre vai a scuola o a lavoro so caz... Quindi apparte come dici tu la rottura della garanzia hai solo pro icon_biggrin.gif
Mi raccomando poi è sempre uno zip ti ci diverti comunque, e poi se un giorno sarà da buttare lo fai da pista icon_biggrin.gif


Si, infatti io voglio soprattutto affidabilità...
 
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