ilbacco ha scritto:
i carter motore destro e sinistro pe la mia li trovo a 100 euro nuovi.... i carter a 50 euro voglio proprio vedere come son conciati.. sono pezzi che da listino costan 300 euro l'uno, dubito che la gente li svenda cosi....io non lo farei...
per il pattino alternativo, non metto in dubbio che bastino 5 minuti, ma è totalmente antiestetico, e inoltre più è lungo più rischia di piegarsi sull'urto..... ovvio che se lo fai con un tondo del 20 d'acciaio non lo pieghi più, ma che schifezza sarebbe? tenendo conto che comunque va agganciato pure quello, e ci sarebbero gli stessi problemi che danno i tamponi nelle cadute sfigate....
alla fine c'è poco da dire.....nelle cadute serie, che spero nessuno qui faccia, e parlo per esperienza personale, le carene le rompi, con o senza protezioni... il vtr però lo sistemi....con un pò di manualità anche da sol!
Concordo con te, ma qui si parla di sistemi per non rovinare la moto provando a fare qualche numero da stunt, quindi mai a velocità elevate. Facendo penne e stoppie in un parcheggio, se la moto ti cade, è come se cadesse quasi da ferma.
E il fatto che dei tamponi artigianali siano paurosamente antiestetici non è un problema dato che li avviti e li rimuovi in 30 secondi ogni volta che vuoi provare a fare qualche numero. Anche imballare le carene con qualche materassino da palestra è una soluzione solo momentanea... ovvio che non girerei mai per strada coi materassini sulle carene!
E se si spacca il pattino artigianale, beh, ne fai un altro in 2 minuti e al costo quasi nullo di un pezzetto di polietilene.