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enduro: meglio se usato solo su off-road o solo su strada?
13279509
13279509 Inviato: 24 Apr 2012 22:20
Oggetto: enduro: meglio se usato solo su off-road o solo su strada?
 



salve, vorrei porvi questa mia domanda riguardo gli enduro:
le loro condizioni di motore, sospensioni ecc. sono migliori se hanno girato solo su off-road oppure se sono stati usati come su strada?
grazie in anticipo
 
13279584
13279584 Inviato: 24 Apr 2012 22:42
Oggetto: Re: enduro: meglio se usato solo su off-road o solo su strada?
 

patruska ha scritto:
salve, vorrei porvi questa mia domanda riguardo gli enduro:
le loro condizioni di motore, sospensioni ecc. sono migliori se hanno girato solo su off-road oppure se sono stati usati come su strada?
grazie in anticipo


A che enduro ti riferisci icon_smile.gif? Enduro seri oppure scrambler?
 
13279701
13279701 Inviato: 24 Apr 2012 23:01
 

enduro seri
 
13279801
13279801 Inviato: 24 Apr 2012 23:34
 

in linea generale quello stradale postebbe essere piu' sfruttato di meccanica, quello off con piu' acciacchi estetici e sospensioni da rifare prima
 
13280162
13280162 Inviato: 25 Apr 2012 9:31
 

Con degli enduro "seri" puoi andare si per strada, ma ovviamente non usarla solo per quello perché si rovina e sarebbe sprecata. Un enduro seria si usa per fare enduro icon_asd.gif
 
13280259
13280259 Inviato: 25 Apr 2012 10:06
 

se è usata per fare enduro serio la moto da enduro si rovina solo esteticamente...
se poi uno ci fa le gare seriamente puoi stare sicuro che è una moto che in un modo o nell'altro doveva sempre funzionare quindi la manutenzione è stata fatta...
un enduro usato su strada digli di tenerselo...
 
13280948
13280948 Inviato: 25 Apr 2012 14:52
 

Le moto da enduro non sono fatte per la strada, il motore soffre a girare a regimi medi costanti come su asfalto quindi meglio una moto usata in off. Quoto il fatto delle gare, se una moto fa gare deve funzionare e viene fatta la regolare manutenzione, di solito chi le usa su strada non capisce molto di queste moto e le usa come se fossero delle rs o dei 50 classici quindi niente manutenzione e motore a giri costanti
 
13283721
13283721 Inviato: 26 Apr 2012 12:43
 

grazie delle risposte. enduro for the win
 
13286151
13286151 Inviato: 26 Apr 2012 21:28
 

30x26 ha scritto:
in linea generale quello stradale postebbe essere piu' sfruttato di meccanica, quello off con piu' acciacchi estetici e sospensioni da rifare prima

be in off che non sfrutti il motore avrei dei dubbi.. per salire le mulattire dubito che il motore non fosse stressato.. quello usato sù strada avrà sicuramente più km ma quello usato solo in off con km uguali a quello usato in stradaè messo molto peggio

non sò se ho reso l'idea
 
13286552
13286552 Inviato: 26 Apr 2012 23:29
 

In mulattiera il motore è in tiro è vero ma le mule non sono infinite, come ho già detto in più questi motori non sono fatti per viaggiare a giri costanti quindi si rovinano su strada a 80 all'ora
 
13287510
13287510 Inviato: 27 Apr 2012 11:36
 

new_project ha scritto:

be in off che non sfrutti il motore avrei dei dubbi.. per salire le mulattire dubito che il motore non fosse stressato.. quello usato sù strada avrà sicuramente più km ma quello usato solo in off con km uguali a quello usato in stradaè messo molto peggio

non sò se ho reso l'idea


si' a pari km quello off ha lavorato il doppio od il triplo delle ore. 5000km in off amatoriale come tempo possono essere 10-15000 su strada.
la grandissima parte delle moto enduro ha potenza mooolto sovradimensionata per l'utente medio, su strada invece anche uno scarso lo puo' sfruttare sul dritto.
trovi poca gente che sare in mulattiera a gas continuamente spalancato invece ne trovi che tirano continuamente tutte le marce sul dritto
 
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