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HM CRE si spegne di colpo a giri alti!
13275520
13275520 Inviato: 23 Apr 2012 22:55
Oggetto: HM CRE si spegne di colpo a giri alti!
 

Ciao Ragazzi,

Sarò sintetico e preciso ( spero ) ; allora: La moto l'ho ritirata dal meccanico neanche 2 settimane fa per la sistemata della nuova stagione, è un Hm Cre con 14.000 km preso usato a 10.000 e non ha mai dato problemi gravi.
Il meccanico da quanto mi ha detto ha sostituito la candela, pulito il carburatore , sistemato la bobina della pipetta e carburato la moto.
Da quando l'ho ritirata ha funzionato bene come sempre, si sentiva che non era grassa come l'inverno scorso e non mi sono fatto pensieri strani su eventuali altri problemi.
Stà di fatto che sono già 3 giorni che quando la accendo e non la faccio riscaldare come ho sempre fatto ( minimo 5 minuti al minimo e due sgasate prima di partire ) appena raggiungo un certo numero di giri in 4a o 5a marcia specie nei cavalcavia si spegne di colpo.
La prima volta ci sono rimasto un pò di C***a visto che non mi era mai successa una cosa simile, ma ho notato che dopo aver controllato se fosse tutto in ordine si riaccendeva subito senza problemi.
Dopo averla riaccesa continuavo piano sottocoppia per non sforzarla.
Stasera si ripresenta nello stesso punto lo stesso problema, prima di partire l'avevo fatta scaldare, non come sempre ma sembrava sufficiente, e nel punto in discesa del cavalcavia quando ho iniziato a frenare per scalare si è spenta di colpo.
Sentivo anche la pedivella un pò più dura ma si è accesa senza problemi e sono ripartito, dopo qualche metro la stessa cosa, e mi accorgo che avevo l'aria chiusa ( la mia moto è un pò strana, funziona bene con l'aria aperta mentre da chiusa sale di giri subito come se avessi il minimo altissimo ) .
Sistemo l'aria e riparto sentendo che girava già meglio, al ritorno ho evitato il cavalcavia e in un pezzo in piano in 4a , neanche a regime massimo si spegne di nuovo.
L'aria stavolta era aperta e non ho ancora capito che cosa sia. 0509_mitra.gif

Forse è ancora la bobina e la candela o addirittura il carburatore sporco oppure in questi giorni dove non la facevo scaldare come prima ho preso una scaldata?

Olio c'è, non al massimo ma c'è. icon_confused.gif

Che cosa può essere? non riesco a capire, ha sempre funzionato bene ma in questi 3 giorni si spegne quando vuole lei, solo quando sforzo, anche se per esempio oggi pomeriggio problemi non ne aveva.

Aiuto, aiuto, aiuto eusa_wall.gif
 
13275532
13275532 Inviato: 23 Apr 2012 22:59
 

ma la tiri spesso la moto? magari hai una semplice scaldata, oppure le fasce consumate o una leggera grippata... eusa_think.gif
 
13275607
13275607 Inviato: 23 Apr 2012 23:02
 

Khalifaa ha scritto:
ma la tiri spesso la moto? magari hai una semplice scaldata, oppure le fasce consumate o una leggera grippata... eusa_think.gif


Adesso che la sentivo più pronta sì la tiravo, non spessissimo ma comunque la tiravo.
Ho fatto solo due volte al massimo e per 10 secondi neanche anche perchè non l'ho presa per andare veloce.
Boh, se fosse una scaldata come posso fare per sistemarla? pistone nuovo?
 
13275797
13275797 Inviato: 24 Apr 2012 2:31
 

Ciao, bisognerebbe andare a step per capire che cosa può avere la tua moto..

Cosa hai cambiato alla tua moto per definire se ora è più grassa .. prima era più magra? ma quanto? Non è che c'è una centralina di mezzo?

Il freno motore come va? La bobina funziona bene? a volte ci sono delle sviste... (tipico rumore)

Fammi sapere che intanto vediamo come aiutarti. 0509_doppio_ok.gif
 
13276439
13276439 Inviato: 24 Apr 2012 10:12
 

Se la moto ti gira meglio quando tiri l'aria vuol dire che sei magro..
 
13277892
13277892 Inviato: 24 Apr 2012 16:14
 

MotoSan ha scritto:
Ciao, bisognerebbe andare a step per capire che cosa può avere la tua moto..

Cosa hai cambiato alla tua moto per definire se ora è più grassa .. prima era più magra? ma quanto? Non è che c'è una centralina di mezzo?

Il freno motore come va? La bobina funziona bene? a volte ci sono delle sviste... (tipico rumore)

Fammi sapere che intanto vediamo come aiutarti. 0509_doppio_ok.gif


Non è che è più grassa, prima era grassa, avevo come getto del massimo il 115 minimo non sò, comunque si sentiva che girava grassa, e ora che l'ha ricarburata il meccanico e gira meglio ho pensato l'avesse smagrita di sicuro.

Freno motore non saprei, non vorrei dire caz*ate, ma mi sembra di aver avvertito un pò più resistenza nelle scalate ogni volta che succedeva come ho detto prima.

Oggi riprovo a farla scaldare bene e vedo. A farla scaldare bene non me lo fa questo problema!
eusa_think.gif
 
13277918
13277918 Inviato: 24 Apr 2012 16:23
 

Pier50 ha scritto:


Non è che è più grassa, prima era grassa, avevo come getto del massimo il 115 minimo non sò, comunque si sentiva che girava grassa, e ora che l'ha ricarburata il meccanico e gira meglio ho pensato l'avesse smagrita di sicuro.

Freno motore non saprei, non vorrei dire caz*ate, ma mi sembra di aver avvertito un pò più resistenza nelle scalate ogni volta che succedeva come ho detto prima.

Oggi riprovo a farla scaldare bene e vedo. A farla scaldare bene non me lo fa questo problema!
eusa_think.gif

non c'entra assolutamente niente il farla scaldare o no. Se hai il carburatore 16 originale il getto massimo da 115 è giusto.
 
13278642
13278642 Inviato: 24 Apr 2012 19:19
 

Giux_Tm ha scritto:

non c'entra assolutamente niente il farla scaldare o no. Se hai il carburatore 16 originale il getto massimo da 115 è giusto.


Prima di portarla dal meccanico avevo il 105 come massimo, poi dopo che è tornata non ho guardato perchè mi fidavo del meccanico, ma ho paura che sia troppo magra e per evitare di grippare metterei il caro e vecchio 115 che di problemi non me ne ha mai dati. Che dite?
 
13279789
13279789 Inviato: 24 Apr 2012 23:28
 

Pier50 ha scritto:


Prima di portarla dal meccanico avevo il 105 come massimo, poi dopo che è tornata non ho guardato perchè mi fidavo del meccanico, ma ho paura che sia troppo magra e per evitare di grippare metterei il caro e vecchio 115 che di problemi non me ne ha mai dati. Che dite?


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