Marcoravio ha scritto:
Non mi addentro nel particolare delle noie meccaniche sui vari modelli perchè:
1 non è vero che TUTTE le moto di un certo modello hanno lo stesso problema
2 può succedere di tutto sopratutto sulle moto che sono mezzi fatti per vibrare, andare forte, subire torsioni
Vero.
Citazione:
- Le moto giapponesi hanno una svalutazione altissima rispetto alle europee
-Una moto nuova, costa per ipotesi 10 € , dopo 100 km, hai perso già il 20% del suo valore (IVA) quindi vale già solo più 8.
Anche qui è vero. Ma non esageriamo, si parla sempre (o quasi) di top di gamma..
Citazione:
- Il primo tagliando è una mazzata incredibile sulla moto nuova
Non vero, casomai è il contrario. Forse in Ducati è costoso ... Il primo è un controllo generale (Liquidi, serraggi, ecc,,ecc), sono quelli succesivi in cui vai , in qualche modo, a sostituire parti o si effettuano controlli piu specifici che sono piu costosi..
Citazione:
-Di solito le gomme di primo equipaggiamento lasciano a desiderare
Non conosco le gomme di serie della CBR e delle altre, ma non sempre è vera sta cosa. . .
Citazione:
-Una moto nuova può ipoteticamente aprirtisi in due il giorno dopo (ok garanzia e tutto m scocciatura notevole)
Una moto usata POCO, costa MOLTO meno di quando è nuova, ha già affrontato i rischi e le spese maggiori (1 tagliando e gomme), puoi trattare il prezzo con il privato...
Ecco, hai detto la parolina magica "Garanzia". E non è poco. . . . .
Il privato, si ha magari fatto pochi KM, ma bisogna verificare COME li ha fatti, cosa che se non conosci il vecchio proprietario non potrai mai sapere. Poi, ovviamente tutto è a riuscita
Citazione:
Detto questo, la moto è PASSIONE ED è UN GIOCATTOLO per bambini cresciuti, quindi, prendi quella che ti fa più battere il cuore appena la guardi.
Qui ti quoto