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RSV4 vs BMW S1000 RR vs - CBR 1000 RR
13275471
13275471 Inviato: 23 Apr 2012 22:36
Oggetto: RSV4 vs BMW S1000 RR vs - CBR 1000 RR
 

ciao a tutti,
ho appena venduto la mia meravigliosa R6 anno 2007, compagna di mille folli avventure ed ora vorrei prendere una 1000 ma sono un pò indeciso.
Di seguito le moto tra cui sono indeciso con i relativi prezzi, km, etc...

CBR 1000RR 2011 - Nuova - 10.500 euro

RSV4 2010 - di seconda mano, circa 5.000 Km - prezzo: da 10.000 a 12.000 euro

BMW S1000 RR 2010 - di seconda mano circa 5.000 Km - prezzo: da 11.000 a 13.500 euro


P.s. esteticamente la mia preferita è la RSV4, però so che molti modelli 2009/2010 hanno avuto problemi più o meno gravi.

Ho molta confusione icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma so anche che troppo tempo senza moto non posso stare... è come stare in apnea.

Voi che dite???
 
13275493
13275493 Inviato: 23 Apr 2012 22:42
Oggetto: Re: RSV4 vs BMW S1000 RR vs - CBR 1000 RR
 

V1PER ha scritto:
ciao a tutti,
ho appena venduto la mia meravigliosa R6 anno 2007, compagna di mille folli avventure ed ora vorrei prendere una 1000 ma sono un pò indeciso.
Di seguito le moto tra cui sono indeciso con i relativi prezzi, km, etc...

CBR 1000RR 2011 - Nuova - 10.500 euro

RSV4 2010 - di seconda mano, circa 5.000 Km - prezzo: da 10.000 a 12.000 euro

BMW S1000 RR 2010 - di seconda mano circa 5.000 Km - prezzo: da 11.000 a 13.500 euro


P.s. esteticamente la mia preferita è la RSV4, però so che molti modelli 2009/2010 hanno avuto problemi più o meno gravi.

Ho molta confusione icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma so anche che troppo tempo senza moto non posso stare... è come stare in apnea.

Voi che dite???



Sono tre moto eccezionali, ma se dovessi scegliere opterei per la rsv4 come prima scelta, a seguire bmw e cbr
 
13275756
13275756 Inviato: 24 Apr 2012 0:56
 

Io andrei di cbr 1000 2011, è un ottima moto e a quel prezzo è un vero affare ! 0509_doppio_ok.gif
Un pò come lo sono state le ninja zx-10r versione 2010 fine serie vendute a 9000 euro ! icon_razz.gif

Oltretutto sarebbe anche nuova, il che è un indiscutibile vantaggio rispetto ad un usato ! icon_razz.gif
 
13275799
13275799 Inviato: 24 Apr 2012 2:38
 

Ciao, beh.. cosa dire... Ti piacciono le donne.. le bionde le more e le rosse icon_biggrin.gif eheh

quale decidere non possiamo dirtelo, possiamo consigliarti.. ma il resto lo dovrai fare tu... La BMW la metterei come ultima opzione.. chi le prende o si trova troppo bene o troppo male icon_biggrin.gif è un marchio che ti cambia... te lo dico per esperienza di venditore moto / ricambista e accessorista BMW -- quando prendi una B;W vuoi cose differenti a prima...

pOi... vuoi il vero e puro ardore su 2 ruote? CBR ... ok.. ma Nuovo?... sicuro? Cerca un bell usato..
***Canc. by Petrus: la pubblicità non è ammessa in sezioni tecniche***
per l RSV4... ce ne sono in due versioni: la R cost ameno - si usa tutti i giorni bene o male.. e la Factory maded and powered by Super Bike, costa di più e richiama di più la competizione, consigliata per motociclisti esperti esperti ^.^

altre info? (ricorda... conta anche i ricambi / tagliandi / manutenzione...) costa di più BMW poi HOnda poi Aprilia ^.^

Ciaooo faccia sapere..
 
13275853
13275853 Inviato: 24 Apr 2012 6:55
 

Bisogna capire cosa vuoi fare con la moto; il CBR è la moto più 'stradale' delle tre, le altre due le vedo più adatte all'uso in pista.
Ovvio poi che si tratta di sfumature, nulla vieta di fare pista col CBR (e ci mancherebbe altro!) o di divertirsi per strada con l's1000rr o l'rsv4...
 
13275866
13275866 Inviato: 24 Apr 2012 7:07
 

cosi d'istinto direi bmw...............
e per gli stessi identici motivi che ti ha detto motosan, è una moto che ti cambia e nulla sarà come prima potresti addirittura riinnamorarti della moto come era agli albori ovvero cuore e passione...........
senza calcoli elettrinici come per la RSV4..........
e con pèiù anima e arattere del CBR.

ciao 0510_saluto.gif

Ultima modifica di piciul il 24 Apr 2012 8:50, modificato 1 volta in totale
 
13275939
13275939 Inviato: 24 Apr 2012 7:39
 

Se potessi essere nei tuoi panni, prenderei senza mezze misure il Fire Blade, ti porti a casa la fondatrice del settore Super Sportive a 4 cilindri, è la più "amichevole" tra le tre e non ha troppa elettronica da madarti al manicomio!
In oltre è Honda!

Ti metto una pulce nell'orecchio: e il GSX-R 1000? Magari un 2010 nera con telaio bronzo!

Rimanendo in topic la classifica, personale, è:
1- Honda CBR Fire Blade;
2- BMW S 1000RR;
3- Aprilia RSV4.

Che utilizzo pensavi di farne?
 
13276270
13276270 Inviato: 24 Apr 2012 9:27
 

SSimo83 ha scritto:
il CBR è la moto più 'stradale' delle tre, le altre due le vedo più adatte all'uso in pista.


ma per "più stradale" cosa intendi di preciso?
 
13276301
13276301 Inviato: 24 Apr 2012 9:36
 

per stradale vuol dire secondo me, uso quotidiano.. qualche tiratina ma niente di eccezzionale.. conta che prendere una moto da pista diciamo e non sfruttarla è un peccato e non solo.. la postura di guida non è cosi comoda.. ^.^
 
13276539
13276539 Inviato: 24 Apr 2012 10:39
 

una honda è per sempre......... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif



e poi, è nuova.
 
13276662
13276662 Inviato: 24 Apr 2012 11:16
 

Piu o meno siamo lì..

..ma a parità di prezzi, bhè.. direi la Honda.
..esteticamente RSV4, quindi BMW e poi CBR , ma è solo un parere personale.
 
13276905
13276905 Inviato: 24 Apr 2012 12:37
 

io prenderei la cbr, è nuova,è una honda...mai prenderei una bmw 1000rr usata,rischi di prendere un bidone,le prime versioni e non solo hanno avuto ed hanno troppi grossi problemi meccanici
 
13277105
13277105 Inviato: 24 Apr 2012 13:20
 

direi anche io cbr 2011 ...l'usato tiene bene, è affidabile,va forte come deve e inoltre è più comoda delle altre ...e poi è nuova 0509_doppio_ok.gif
 
13277128
13277128 Inviato: 24 Apr 2012 13:23
 

essendo che non hai esperienza con le "millone" optare per la RSV4 potrebbe essere avventato:è una moto non semplice da portare e l'impostazione generale è quasi da gara.la BMW è ottima e la CBR dovrebbe essere in un certo senso più user friendly senza per questo risultare poco emozionante...
 
13277144
13277144 Inviato: 24 Apr 2012 13:26
 

Non mi addentro nel particolare delle noie meccaniche sui vari modelli perchè:
1 non è vero che TUTTE le moto di un certo modello hanno lo stesso problema
2 può succedere di tutto sopratutto sulle moto che sono mezzi fatti per vibrare, andare forte, subire torsioni

Però vorrei farti soffermare su alcuni punti a mio parere fondamentali per decidere.

- Le moto giapponesi hanno una svalutazione altissima rispetto alle europee
-Una moto nuova, costa per ipotesi 10 € , dopo 100 km, hai perso già il 20% del suo valore (IVA) quindi vale già solo più 8.
- Il primo tagliando è una mazzata incredibile sulla moto nuova
-Di solito le gomme di primo equipaggiamento lasciano a desiderare
-Una moto nuova può ipoteticamente aprirtisi in due il giorno dopo (ok garanzia e tutto ma scocciatura notevole)

Una moto usata POCO, costa MOLTO meno di quando è nuova, ha già affrontato i rischi e le spese maggiori (1 tagliando e gomme), puoi trattare il prezzo con il privato...

Detto questo, la moto è PASSIONE ED è UN GIOCATTOLO per bambini cresciuti, quindi, prendi quella che ti fa più battere il cuore appena la guardi.

Io prenderei senza ombra di dubbio la RSV4.... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13277212
13277212 Inviato: 24 Apr 2012 13:40
 

Marcoravio ha scritto:
Non mi addentro nel particolare delle noie meccaniche sui vari modelli perchè:
1 non è vero che TUTTE le moto di un certo modello hanno lo stesso problema
2 può succedere di tutto sopratutto sulle moto che sono mezzi fatti per vibrare, andare forte, subire torsioni


Vero.


Citazione:
- Le moto giapponesi hanno una svalutazione altissima rispetto alle europee
-Una moto nuova, costa per ipotesi 10 € , dopo 100 km, hai perso già il 20% del suo valore (IVA) quindi vale già solo più 8.


Anche qui è vero. Ma non esageriamo, si parla sempre (o quasi) di top di gamma..


Citazione:
- Il primo tagliando è una mazzata incredibile sulla moto nuova


Non vero, casomai è il contrario. Forse in Ducati è costoso icon_asd.gif ... Il primo è un controllo generale (Liquidi, serraggi, ecc,,ecc), sono quelli succesivi in cui vai , in qualche modo, a sostituire parti o si effettuano controlli piu specifici che sono piu costosi..


Citazione:
-Di solito le gomme di primo equipaggiamento lasciano a desiderare


Non conosco le gomme di serie della CBR e delle altre, ma non sempre è vera sta cosa. . .


Citazione:
-Una moto nuova può ipoteticamente aprirtisi in due il giorno dopo (ok garanzia e tutto m scocciatura notevole)

Una moto usata POCO, costa MOLTO meno di quando è nuova, ha già affrontato i rischi e le spese maggiori (1 tagliando e gomme), puoi trattare il prezzo con il privato...


Ecco, hai detto la parolina magica "Garanzia". E non è poco. . . . . icon_wink.gif
Il privato, si ha magari fatto pochi KM, ma bisogna verificare COME li ha fatti, cosa che se non conosci il vecchio proprietario non potrai mai sapere. Poi, ovviamente tutto è a riuscita icon_wink.gif

Citazione:
Detto questo, la moto è PASSIONE ED è UN GIOCATTOLO per bambini cresciuti, quindi, prendi quella che ti fa più battere il cuore appena la guardi.


Qui ti quoto icon_biggrin.gif
 
13277309
13277309 Inviato: 24 Apr 2012 14:01
 

Marcoravio ha scritto:
Non mi addentro nel particolare delle noie meccaniche sui vari modelli perchè:
1 non è vero che TUTTE le moto di un certo modello hanno lo stesso problema
2 può succedere di tutto sopratutto sulle moto che sono mezzi fatti per vibrare, andare forte, subire torsioni

Però vorrei farti soffermare su alcuni punti a mio parere fondamentali per decidere.

- Le moto giapponesi hanno una svalutazione altissima rispetto alle europee
-Una moto nuova, costa per ipotesi 10 € , dopo 100 km, hai perso già il 20% del suo valore (IVA) quindi vale già solo più 8.
- Il primo tagliando è una mazzata incredibile sulla moto nuova
-Di solito le gomme di primo equipaggiamento lasciano a desiderare
-Una moto nuova può ipoteticamente aprirtisi in due il giorno dopo (ok garanzia e tutto ma scocciatura notevole)

Una moto usata POCO, costa MOLTO meno di quando è nuova, ha già affrontato i rischi e le spese maggiori (1 tagliando e gomme), puoi trattare il prezzo con il privato...

Detto questo, la moto è PASSIONE ED è UN GIOCATTOLO per bambini cresciuti, quindi, prendi quella che ti fa più battere il cuore appena la guardi.

Io prenderei senza ombra di dubbio la RSV4.... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Non sono daccordo sulla maggior parte delle affermazioni ! La moto nuova è vero perde in valutazione, peccato che questa cbr venga venduta a 10.000 euro, il che è molto al di sotto del normale prezzo di vendita ( che si aggira sui 14-15.000 mila euro ).
Come per la fine serie delle ninja zx-10r, questa fireblade è un vero affare !
Poi che il primo tagliando sia una mazzata incredibile, penso proprio che tu ti confonda con un tagliando Ducati !
Su fatto delle gomme, dipende dall'uso che uno vuole fare delle moto
Ultimo ma non per importanza, qua parliamo di una Honda, che è tra le case più affidabili in assoluto !

Ritornando sulla tua ultima affermazione, una moto usata costa molto meno di una moto nuova è vero, peccato che non si applichi in questo fragente visto che una s1000rr usata la trovi sui 11.000 euro ( come scritto dall'autore del topic ) mentre la fireblade nuova a 10.000 euro !
 
13277638
13277638 Inviato: 24 Apr 2012 15:16
 

Se dovessi scegliere con la testa ti direi cbr, ma solo per il fatto che è nuova e le altre sono usate.
Se dovessi scegliere con il cuore o con la passione sarei molto indeciso tra rsv e bmw, ma alla fine opterei per rsv, magari solo per il fatto che è italiana, anche se il rinvio della frizione (quello dove è attacato il filo dalla parte del blocco) è veramente triste e misero, sembra quello del minarelli che avevo da ragazzino.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13281099
13281099 Inviato: 25 Apr 2012 16:34
 

ragazzi grazie a tutti per le risposte.
alla fine ho scelto. RSV4 R. Ne ho trovata una del 2010 a 13.000 euro, bianco perla ed in + il concessionario mi ha regalato lo slip-on akrapovic.
ho speso circa 2.500 euro in + di quello preventivato ma ho preso la moto che mi piaceva di gran lunga di + e della quale mi sono innamorato la prima volta che l'ho vista.
Per la cronaca, con la moto di prima, un R6 2007, facevo un pò di pista (5 volte/anno circa) ed un'infinità di uscite domenicali. Con la RSV4 continuerò a fare le stesse cose. Spero di prenderci presto la mano.
Ciao ciao grazie ancora a tutti doppio_lamp.gif
 
13507592
13507592 Inviato: 25 Giu 2012 9:43
 

Bene.... ora fai come su facebook.. Condividi le foto!!!! Yeee!!! Facci sapere se serve altro ^.^ Siamo qui per sapere come ti trovi, yeah! 0509_doppio_ok.gif eusa_whistle.gif
 
13507644
13507644 Inviato: 25 Giu 2012 10:00
 

Caccia le foto! 0509_up.gif

Buon divertimento! 0509_doppio_ok.gif
 
13507863
13507863 Inviato: 25 Giu 2012 10:53
 

Le foto e le impressioni non qui, ma nella sezione dedicata al modello che hai scelto.
Questo topic lasciamolo libero, please.
 
13510071
13510071 Inviato: 25 Giu 2012 18:28
 

Io non avrei dubbio per la Honda, oppure una Kawa ZX10r 2010 rimanenza se si trova ancora.

E' vero che la moto si sceglie col cuore ma per fare breccia nel mio cuore una moto deve non solo soddisfare le mie aspettative come prestazioni ed estetica ma essere anche facilmente rivendibile, affidabile e di buona qualità.
Conoscendo i difetti di Aprilia e della BMW in questione, non avrei dubbi.
Honda.
E dire che io non amo la Honda al punto da dire Honda è Honda (anche perché non è vero).
Anche Honda ha fatto moto di m***a come la CBR 954, bellissima ma delicatissima.
 
13510222
13510222 Inviato: 25 Giu 2012 19:10
 

Secondo me la BMW S1000 RR è ottima,poi Suzuki GSX-R 1000 e infine Aprilia RSV4...
 
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