Allora, come da titolo la mia moto (Aprilia rx, da enduro) non è un fulmine in velocità.
L'altro giorno sono andato col gps del cellulare a fare una tirata con la moto per sapere a quanto andavo ( Ho un contatto al tachimetro che segna perennemento 0km/h).
Appena mi sono fermato per controllare il cellulare mi segnava 59/60 km/h!!!
Ci sono rimasto di m***aaaaaa!!
Possibile? Ho i rapporti 12-53 e carbu dell'orto!!
Vorrei chiarimenti!
Daniele23
MotoGp
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Inviato: 23 Apr 2012 16:38
Ah il carburatore è da 19
Daniele23
MotoGp
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Inviato: 23 Apr 2012 16:40
Forse problema di carburazione.. Il motore sale bene di giri?
Federause
Derapata
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Inviato: 23 Apr 2012 16:41
e se forse ha sbagliato il cell??
DarkghostMT
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Apr 2012 16:47
hai i rapporti corti, da enduro, io ho i 13-53 e mi ci trovo benissimo con il blocco derbi vecchio e l rs ha i 14 53 con lo stesso motore, probabilmente sono quelli
Growl
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Apr 2012 16:54
12/53 non sono corti, sono equivalenti ai classici 14/60 con i quali si prendono bene gli 80 km/h, anzi sono addirittura un peeelo più lunghi...
Insomma, è solo un banale problema di carburazione secondo me, anch'io quando ero scarburato forte perdevo moltissima velocità massima!
Tommi97
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Inviato: 23 Apr 2012 16:59
Credete magra o grassa? No comunque i giri li prende bene
Però penso siano troppo corti i rapporti, la prima la cambio tipo a 6/7 all'ora !!
Non saprei, comunque sia una bella carburata non le farebbe male
Daniele23
MotoGp
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Inviato: 23 Apr 2012 17:02
Daniele23 ha scritto:
Non saprei, comunque sia una bella carburata non le farebbe male
Fallo e poi vedi come fila!
Comunque noi non possiamo saperlo, devi distinguerlo te, io direi magra ma sparerei a caso, solo perchè a me era successo con carburazione magra...
Tommi97
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 23 Apr 2012 17:07
Ahia! Io non so un cavolo sulla carburazione, e non ho mai smontato un motore
Chiederò aiuto ai meccanici del concessionario!
Quando ci impiegherebbero per fare una carburazione corretta? Su e giù, ovviamente! Voi ne avrete smontate di ste cose!
Daniele23
MotoGp
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Inviato: 23 Apr 2012 17:51
Daniele23 ha scritto:
Ahia! Io non so un cavolo sulla carburazione, e non ho mai smontato un motore
Chiederò aiuto ai meccanici del concessionario!
Quando ci impiegherebbero per fare una carburazione corretta? Su e giù, ovviamente! Voi ne avrete smontate di ste cose!
Una carburazione fatta bene la fa in un'oretta in tutto, considera però anche tutte le altre moto che avrà da curare
Tommi97
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 23 Apr 2012 17:52
ma sei sicuro di avere tolto i fermi?
lu996
Senza Freni
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Inviato: 23 Apr 2012 18:25
rapporti corti e carburazione sballata metti almeno un 13 e ricarbura se non sei capace portala da un bravo meccanico io con il motard originale avevo il 14
marcosx
Senza Freni
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Inviato: 23 Apr 2012 18:55
marcosx ha scritto:
rapporti corti e carburazione sballata metti almeno un 13 e ricarbura se non sei capace portala da un bravo meccanico io con il motard originale avevo il 14
Ma PERCHÈ?
Che ragionamenti stupidi... perchè consideri solo il pignone quando anche la corona ha la stessa importanza? Quei rapporti vanno BENISSIMO per l'originale, appena mette un 13 o 14 addirittura non riesce più a tirarli!
Se tu hai un 14 evidentemente hai una corona più grossa, non credi?
Tommi97
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 23 Apr 2012 21:11
ne saprò di più io che ho lo stesso motore rispetto a te che hai un'altro motore! e non parlo per sentito dire, parlo perchè ho provato 11 troppo corto 13 buona via di mezzo 14 un pelo lungo per l'originale 15 con la moto elaborata!! quindi siccome è un enduro io ti consiglio un 13
la corona non l'ho citata perchè deve allungare poco i rapporti ed è inutile che spenda il triplo dei soldi per arrivare allo stesso risultato. la mia corona non è più grossa è da 53 come tutte le corone originali.
marcosx
Senza Freni
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Inviato: 23 Apr 2012 21:52
Io avrei tre ipotesi: o il mio gps era molto starato ,o come dite voi che è la carburazione (anchr se la moto si comporta bene) o che la mia moto è una sega.. Quando ho fatto quella prova ero con un mio amico che aveva un liberty 2t del 97, tutto originale corre quanto la mia . Comunque quando a lui sul tachimetro segnava 70 il cell diceva 60 ...
Vabò domani controllerò la candela se avrò un po di tempo
nera = grassa
bianca = magra
Deve esser color nocciola gia? Ed il motore? Freddo o caldo?
Abbiate pazienza!
Daniele23
MotoGp
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Inviato: 24 Apr 2012 4:12
motore caldo, dev'essere color nocciola ma senti anche come si comporta la moto non basarti solo sulla candela la moto non è proprio scarsa io con tutto originale facevo la stessa velocità del derapage
marcosx
Senza Freni
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