francesco_c ha scritto:
francamente ora come ora preferisco lasciare tutto com'è
era una curiosità
è già insfruttabile così
dalle mie parti purtroppo ci sono 1-2 piste tra l'altro molto corte, si arriva alla 3 marcia
, se ci fossero piste più lunghe sulle quali potrei sfruttare tutta la potenza farei volentieri il pensierino dello scarico e centralina.
l'unica cosa che attualmente vorrei fare è sostituire la corona con una di 2 denti in più per ottenere ancora più accelerazione, che ne dite?
La corona +2 la consigliava anche Aigor di SuperbikeItalia quando aveva proprio una moto identica alla tua in prova di durata.Sicuramente i benefici sono molto più tangibili che non spendere un sacco di soldi in scarichi e centraline.
Bisogna vedere se la catena si è già allungata di quel tanto da farci stare la corona maggiorata,però sappi che la trasmissione si logorerà precocemente.Se hai già 25/30000Km ti conviene cambiare direttamente tutta la trasmissione montando la corona +2.Il pignone -1 mi sà che è esagerato su una 1000.
Le trasmissioni complete si trovano di diversi tipi:economiche,intermedie,ricambio originale(altissima qualità),passo racing e con rapportatura modificata.I prezzi oscillano di parecchio:un gruppo economico lo paghi sui 130€,mentre un gruppo pari all'originale con corona maggiorata può costare tranquillamente il doppio perchè non esiste il kit,ma devi comprare catena,corona e pignone singolarmente e costa di più.Il kit originale costa circa 230€ con i rapporti di serie.Per un kit racing passo 520 stai sui 200€.
Ovviamente più spendi e più la trasmissione durerà,poi dipende anche dalla lubrificazione e dalla pulizia che farai.Un kit racing lo danno a 15000Km in pista,ma su strada io persoonalmente ne ho fatti il doppio.
Teoricamente con il kit originale ben tenuto dovresti riuscire a fare 35000Km con la R1,con uno economico sicuramente molti di meno ed alla fine la spesa si andrà a pareggiare.Personalmente monterei un kit economico qualora dovessi vendere la moto...