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cambio centralina per top trophy
13248544
13248544 Inviato: 16 Apr 2012 19:59
Oggetto: cambio centralina per top trophy
 

ciao io ho una yamaha DT 50 con
top trophy, dell'orto 16 (fino alla fine del rodaggio poi monterò un 21 credo..), pacco MHR racing.
volevo chiedere, è vero che la centralina (EURO2) originale può danneggiare il pistone e se si, è possibile cambiarla con una top rossa anticipo variabile?
ho un volano ducati 6 poli originale.. cosa dite conviene top gialla o rossa cosa cambia?

poi potete darmi dei consigli su altre elaborazioni con trophy (magari il carburatore)?

grazie in anticipo icon_smile.gif
 
13248766
13248766 Inviato: 16 Apr 2012 20:37
 

con un base non penso sia necessario cambiare la centralina ma se sbaglio correggetemi. Più che un 21 però per il trophy metterei il 19
 
13248819
13248819 Inviato: 16 Apr 2012 20:46
 

Tomwest ha scritto:
Più che un 21 però per il trophy metterei il 19


Non diciamo stronzate, il 21 va più che bene per il Trophy.

Comunque ti consiglierei di lasciare la centralina originale, tranquillo che non fai il minimo danno! Se vuoi puoi cambiarla per avere un pochino più di giri in allungo, ma non guadagni un'infinità e secondo me la spesa non vale la resa!


Piuttosto comprati una bella marmitta, siccome riempi bene con il 21 ti consiglio una bella e classica Giannelli 0509_up.gif
 
13249686
13249686 Inviato: 17 Apr 2012 5:10
 

Io come marmitta avevo pensato alla yasuni perchè la gianelli tappa agli alti (ne ho provata una da un amico)..non è che non m piaccia è che per il momento non m serve
Per la centralina si puó lavorare la originale? forse te dici di regolare l'anticipo non la centralina
 
13251352
13251352 Inviato: 17 Apr 2012 14:49
 

Di Yasuni ce ne sono diverse, e temo che tu abbia scelto la peggiore per questo GT...

Io ti consiglio caldamente di non prendere niente di più aperto della Giannelli, che non è vero che tappa in alto. Mettere marmitte più aperte non ha il minimo senso, perchè svuoti completamente il motore ai bassi, mentre questo cilindro È tutto bassi...

Insomma la Gianna è il giusto compromesso!
 
13251542
13251542 Inviato: 17 Apr 2012 15:35
 

bene megio così mi avete chiarito anche questo aspetto, infatti io non sono il tipo che prende marmitte x farsi vedere e dopo in partenza non va un c..
costa anche meno quindi quest'estate prendo la gianna
 
13251550
13251550 Inviato: 17 Apr 2012 15:36
 

Tommi97 ha scritto:
Di Yasuni ce ne sono diverse, e temo che tu abbia scelto la peggiore per questo GT...

Io ti consiglio caldamente di non prendere niente di più aperto della Giannelli, che non è vero che tappa in alto. Mettere marmitte più aperte non ha il minimo senso, perchè svuoti completamente il motore ai bassi, mentre questo cilindro È tutto bassi...

Insomma la Gianna è il giusto compromesso!


ma dici che la cross ML passaggio alto è aperta?? (non è la R3 che fa il giro per fuori)
 
13251676
13251676 Inviato: 17 Apr 2012 16:13
 

Lasciala stare, vai sul sicuro e prenditi una Gianna 0509_up.gif
 
13252390
13252390 Inviato: 17 Apr 2012 18:55
 

per la centralinaa?? nessuno??
 
13252491
13252491 Inviato: 17 Apr 2012 19:13
 

Tommi97 ha scritto:
Comunque ti consiglierei di lasciare la centralina originale, tranquillo che non fai il minimo danno! Se vuoi puoi cambiarla per avere un pochino più di giri in allungo, ma non guadagni un'infinità e secondo me la spesa non vale la resa!
 
13266082
13266082 Inviato: 21 Apr 2012 5:06
 

quella originale ha il limitatore di giri quindi se supero i giri del limite buco il pistone, non mi pare che vada bene quella... icon_confused.gif
 
13266409
13266409 Inviato: 21 Apr 2012 10:45
 

vange95 ha scritto:
quella originale ha il limitatore di giri quindi se supero i giri del limite buco il pistone, non mi pare che vada bene quella... icon_confused.gif


Se ha un limitatore di giri, mi spieghi come fai a superare quel limite? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13267332
13267332 Inviato: 21 Apr 2012 17:12
 

non lo supero è proprio quello il bello, ma accelerando la benza continua ad andare dentro ee... in poche parole si buca il pistone.. bhe se nessuno mi vuole aiutare allora 0510_saluto.gif
 
13267395
13267395 Inviato: 21 Apr 2012 17:37
 

Senti ho la tua stessa moto, fidati che la centralina è limitata come tutte le altre, non ci sono assolutamente problemi di quel tipo e benchè meno di bucare il pistone.

Quello succede se hai un anticipo dell'accensione sbagliato.
 
13267620
13267620 Inviato: 21 Apr 2012 18:49
 

Oltretutto lo senti quando raggiungi il limitatore, e solo un idiota non chiude il gas quando lo capisce...
 
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