Leggi il Topic


[husqvarna sm 125] Dubbi e incertezze..
13247900
13247900 Inviato: 16 Apr 2012 18:09
Oggetto: [husqvarna sm 125] Dubbi e incertezze..
 

Allora: chiedo anticipatamente scusa per gli errori che sicuramente farò dato che sono nuovo e non conosco ancora bene l' utilizzo del forum.
Ho acquistato un husqvarna sm 125 del 2006 (per intendersi la vera 2006 bianca e rossa non la nera e blu che capita a qualcuno immatricolata nel 2006) che ritirerò entro la settimana e vorrei chiedere alcuni chiarimenti data la poca fiducia nei meccanici e la tanta nei possessori:
1- la moto è da ripotenziare vorrei sapere quali sono TUTTE le modifiche da fare con precisione.
2- vorrei mettere una marmitta omologata per il ripotenziamento ma conosco solo giannelli e arrow tra le omologate. Ne sapete altre? senno quale tra le due?
3- ho letto che è possibile mettere i fianchetti del smr. è vero? smr di che anno per il mio? va messo anche il parafango dietro? la mia ha la miscela gestita dalla centralina?
4- E vero che le husky se "toccate"(motore ecc) danno problemi? (voci di meccanici)
5- si possono montare i cerchi del wre/wr.. ma di che anno?
 
13248001
13248001 Inviato: 16 Apr 2012 18:29
 

Ciao allora per ripotenziare devi cambiare marmitta o svuotare quella originale (ti consiglio di comprarne una nuova così non hai problemi quando devi fare la revisione) e ricarburare. Di marmitte omologate conosco solo Giannelli e Arrow ma ti sconsiglio le omologate perchè in quanto a potenza fanno pena e se trovi un poliziotto/carabiniere che vuoleromperti i c*****i lo fa comunque (la marmitta dovrebbe essere scritta sul libretto ed essere approvata dalla motorizzazione tramite un controllo icon_asd.gif ) Di marmitte omologate conosco solo quelle che hai citato e tra le due non c'è differenza tranne l'estetica... Penso si possano mettere i fianchetti dell'smr e non devi per forza cambiare il codino. Se fai tutti i tagliandi e fai manutenzione della moto è molto difficile che tu abbia problemi... quindi non tirare mai a freddo ma scaldale bene prima, fai la pulizia del filtro ogni 1000/1500km, controlla il livello del liquido di raffreddamento e che la carburazione non sia troppo magra... per il resto vai tranquillo 0509_up.gif
 
13248013
13248013 Inviato: 16 Apr 2012 18:31
 

ah mi sono scordato... puoi montare i cerchi del wre del 2006 ma per le altre annate dovresti controllare che le misure siano le stesse
 
13248019
13248019 Inviato: 16 Apr 2012 18:31
 

ti ringrazio, quindi dal punto di vista legale omologata o no è la stessa in pratica..?
 
13248040
13248040 Inviato: 16 Apr 2012 18:34
 

per il ripotenziamento devi semplicemente mettere unoscarico libero e un getto da 165 0509_up.gif
 
13248063
13248063 Inviato: 16 Apr 2012 18:38
 

non proprio ma quasi... qui da me (genova) hanno fermato dei miei amici con marmitte omologate e avevano dietro il foglio dell'omologazione e li hanno lasciati andare tranquillamente ma se malauguratamente dovessi fare un incidente le assicurazioni fanno di tutto per non pagare... quindi cercheranno di fare leva sul fatto che non sei completamente in regola... seconda cosa: cambiando la marmitta ripotenzi la moto che di conseguenza non avrà più 15cv (come prevede la legge) ma circa 25... in conclusione sei un fuorilegge in ogni caso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13248071
13248071 Inviato: 16 Apr 2012 18:39
 

getto da 165 e basta? le modifiche sono solo scarico e carbu?
 
13248078
13248078 Inviato: 16 Apr 2012 18:40
 

si il ripotenziamento base è solo quello
 
13248082
13248082 Inviato: 16 Apr 2012 18:41
 

Si hai ragione, ma col ripotenziamento sono fuorilegge nel momento in cui ho la moto sul banco e uno sbirro(si puo usare?) accanto.. la marmitta si vede subito e si rompe i cogl subito..
 
13248091
13248091 Inviato: 16 Apr 2012 18:44
 

Per il ripoenziamente per completarlo potresti mettere anche il kit basette ( in tanti dicono che è uno spreco di soldi e basta) .. Beh per il discorso dei problemi facendo tutti i tagliandi puoi sicuramente prevenire quelli meccanici ma non quelli elettronici che sono la vera causa dei problemi dell'husqvarna sicchè sempre occhi aperti al miscelatore e ai vari errori EQU ecc che ti puo dare sul display ... pure con il discorso luci ecc si sente di molte rogne . Per il discorso dei cerchi penso proprio che puoi benissimo metterli . Per quanto rigguarda i fianchetti puoi benissimo adattare quelli dei vari 450 , 510 , 610 ecc . Se in futuro ti servissero dei fianchetti ecc contattami pure che riesco a farti avere pezzi usati a ottimo prezzo icon_wink.gif .
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13248099
13248099 Inviato: 16 Apr 2012 18:45
 

beh è ovvio che sei più a rischio comunque la decisione spetta a te... io personalmente monterei uno scarico non omologato perchè per rischiare poco preferisco farlo un po' di più ma avere una potenza maggiore
 
13248104
13248104 Inviato: 16 Apr 2012 18:45
 

come già a detto belin ( ti do solo conferma icon_asd.gif icon_asd.gif )

1)per il ripotenziamento o svuoti la pancia originale se no ne compri una ( la cosa migliore ) tra omologate o non io sceglierei le non omologate per la potenza ,la miglior qualità ecc ecc poi come per tutte le marmitte aftermarket omologate dovresti fare tante ma tante di quelle cose burocratiche ( inutili tra l'altro se ti becchi il pulotto pignolo o str*** perchè appena ne metti una diversa non rispetti più i parametri di inquinamento . l'unico motivo per la quale sono omologate è per la rumorosità,una boiata anche li xD

2)si puoi mettere i finachetti senza problemi e per montarli basta usare la funzione cerca ( nel box ricerca a sinistra dello schermo xD) che ce ne sono miriade di topic che ti spiegano dove comprarli e come montarli e latro ancora icon_mrgreen.gif

3) riguardo alla fragilità dipende molto da moto a moto ma soprattutto anche come è tenuta se tu fai tutti i controlli la tieni bene la moto non ti darà mai problemi( come del resto ogni cosa)

4) riguardo hai cerchi non sono esperto am credo che si possa fare se la misuro coincide ( aspetta il parere di qualcuno che ci capisce se no guarda il topic di tropic ha trasformato il suo sm in wr di sicuro ti saprà dire )
0510_saluto.gif
 
13248107
13248107 Inviato: 16 Apr 2012 18:45
 

ottimo prezzo tipo quanto? potrebbero servirmi anche subito, dato che manca 1 mesetto alla patente nel frattempo ci lavoro..
 
13248352
13248352 Inviato: 16 Apr 2012 19:25
 

Non ho idea del prezzo che ti possa fare Nicocr125 però se vuoi ti metto il link dove puoi trovare quelli del cr/wr dal 2009 in poi che sono uguali a quelli dell'smr... Link a pagina di Crosshop.eu icon_smile.gif
 
13248359
13248359 Inviato: 16 Apr 2012 19:27
 

ma hanno la doppia bombatura? o a sinistra?
 
13248517
13248517 Inviato: 16 Apr 2012 19:56
 

Sono uguali sia a destra che a sinistra e sono quelli che montano le smr dal 2009 in poi... scusa la tua husqvarna ho letto che è quella bianca e rossa del 2006 quindi è quella con il servatoio che non spunta molto dalle plastiche giusto??
 
13248870
13248870 Inviato: 16 Apr 2012 20:52
 
 
13249195
13249195 Inviato: 16 Apr 2012 21:48
 

Ma per il ripo ce da toccare centralina e valvola di scarico?
 
13250412
13250412 Inviato: 17 Apr 2012 11:10
 

Non esiste uno scarico omologato che ti porti la moto oltre i 15 cv. Sarebbe un controsenso icon_smile.gif
 
13250661
13250661 Inviato: 17 Apr 2012 12:22
 

CLONE3196 ha scritto:
Ma per il ripo ce da toccare centralina e valvola di scarico?

No solo getto del massimo da 165 e scarico libero
 
13250677
13250677 Inviato: 17 Apr 2012 12:25
 

umbiboss ha scritto:

No solo getto del massimo da 165 e scarico libero

Ce chi l ha messo di 125 però.. Pou ce da rifare la carburazione..? Poi visto che la moto va x i 12000 vorrei rimetterci su un bifascia, sbaglio? Che pistone?
 
13250678
13250678 Inviato: 17 Apr 2012 12:25
 

umbiboss ha scritto:

No solo getto del massimo da 165 e scarico libero

Ce chi l ha messo di 125 però.. Pou ce da rifare la carburazione..? Poi visto che la moto va x i 12000 vorrei rimetterci su un bifascia, sbaglio? Che pistone?
 
13250721
13250721 Inviato: 17 Apr 2012 12:38
 

CLONE3196 ha scritto:

Ce chi l ha messo di 125 però.. Pou ce da rifare la carburazione..? Poi visto che la moto va x i 12000 vorrei rimetterci su un bifascia, sbaglio? Che pistone?
puoi anche far lucidare il cilindro e prendere un pistone vertex monofascia co giusta tolleranza e facendo un bel rodaggio fai 15 mila km tranquillo
 
13252164
13252164 Inviato: 17 Apr 2012 18:10
 

scusate un altra domanda, ho ordinato un bifascia della vertex, così cambio il pistone e rinnovo un po il motore.. secondo voi con 12000 km sarà sicuramente da lucidare il cilindro?
qualcuna sa dirmi con sicurezza quale getto puo andare bene? perche i consigli vanno dal 125 al 165 e non è tanto facile capire..
 
13252175
13252175 Inviato: 17 Apr 2012 18:14
 

125 per le husqvarna prima del 2007 senza carburatore elettronico, 165 per le moto dopo il 2007 con carburatore elettronico. Scusa colpa mia che non ho specificato icon_wink.gif
 
13252184
13252184 Inviato: 17 Apr 2012 18:16
 

umbiboss ha scritto:
125 per le husqvarna prima del 2007 senza carburatore elettronico, 165 per le moto dopo il 2007 con carburatore elettronico. Scusa colpa mia che non ho specificato icon_wink.gif

Ps hai ricevuto il mp?
 
13252186
13252186 Inviato: 17 Apr 2012 18:16
 

la mia è del 2006 ma bianca e rossa.. sarà da 125 o da 165?
 
13252210
13252210 Inviato: 17 Apr 2012 18:21
 

Se è un vero 2006 con carburatore meccanico 125, ne sono certo al 1000% smettila di chiederlo xD. Comunque per non fare confusione...le prime husqy con il carburatore elettronico (28 vhst) hanno il telaio grigio, non ti puoi sbagliare a capire che carburatore ha la tua.
 
13252223
13252223 Inviato: 17 Apr 2012 18:24
 

chiedo perchè la moto devo andare a prenderla e fare le volture, senno lo saprei già, il telaio non è grigio ma canna di fucilo, a metà tra il grigio e il nero.
 
13252274
13252274 Inviato: 17 Apr 2012 18:33
 

CLONE3196 ha scritto:
chiedo perchè la moto devo andare a prenderla e fare le volture, senno lo saprei già, il telaio non è grigio ma canna di fucilo, a metà tra il grigio e il nero.

Cerco di essere piu specifico xD

Allora...se la sigla del carburatore è PHBH è una husqy pre07 senza carburatore elettronico ed il getto da mettere per ripotenziare è un 125 di massimo

Se invece la sigla è VHST è una husqy post07 con carburatore elettronico, ed in questo caso per ripotenziare ci vuole un getto di massimo da 165

Chiaro? icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©