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Avviamento Elettrico: Toglierlo?

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Si
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No
71% [ 5 ]

Voti Totali : 7

13244774
13244774 Inviato: 15 Apr 2012 20:40
Oggetto: Avviamento Elettrico: Toglierlo?
 

Ciao a tutti!

Apro questo topic dopo aver cercato tra quelli vecchi e aver constatato che nessuno ha mai dato una risposta sensata o ben motivata alla domanda che ho posto nel titolo.

Quindi chiedo a qualcuno che dia una risposta motivata e intelligente:

Conviene togliere l'avviamento elettrico icon_question.gif E piu in particolare conviene a me che ho una elaborazione intermedia?

Grazie in anticipo per le risposte icon_biggrin.gif
 
13244995
13244995 Inviato: 15 Apr 2012 21:43
 

dipende, l' avviamento riesce ad avviare lo scooter? se funziona non vedo perchè toglierlo, in fondo per un intermedia non è tanto necessario. se invece non ce la fa penso ti convenga assolutamente.
 
13245012
13245012 Inviato: 15 Apr 2012 21:47
 

Si lo accende... Ma quale sarebbe lo scopo del toglierla? Solo alleggerire lo scooter no?!
 
13245020
13245020 Inviato: 15 Apr 2012 21:50
 

si, alleggerire l' albero motore più che altro.
 
13245023
13245023 Inviato: 15 Apr 2012 21:50
 

Ma non c'è niente sull'albero...
 
13245043
13245043 Inviato: 15 Apr 2012 21:55
 

come no, e la ruota libera cos'è per te?
 
13245048
13245048 Inviato: 15 Apr 2012 21:57
 

Ma non rimane attaccata sull'albero... 0509_down.gif
 
13245056
13245056 Inviato: 15 Apr 2012 21:59
 

la ruota libera resta sempre sull' albero, per quanto sia fatta in modo che la parte centrale riceva moto da quella esterna, ma non viceversa, comunque crea peso, è la prima cosa che si rimuove quando si elimina l' avviamento.
 
13245075
13245075 Inviato: 15 Apr 2012 22:03
 

Rifletti sul nome stesso dell'oggetto in questione... "ruota libera"... è costruita in modo tale da mettere in moto l'albero motore e poi ritornare alla posizione di riposo, cioè staccata dall'albero!
 
13245084
13245084 Inviato: 15 Apr 2012 22:05
 

Comunque stiamo parlando di cose diverse... Io ho il blocco Piaggio tu Minarelli!! 0509_si_picchiano.gif
 
13245088
13245088 Inviato: 15 Apr 2012 22:06
 

ma l' hai mai vista una ruota libera? e poi anche se non fosse collegata a niente il solo fatto che si trovi a poggiare sull' albero costituisce peso, alleggerire il peso che viene a gravare sull' albero è il motivo per la quale si usano variatori o ventolini più leggeri.
 
13245094
13245094 Inviato: 15 Apr 2012 22:08
 

Damange92 ha scritto:
Comunque stiamo parlando di cose diverse... Io ho il blocco Piaggio tu Minarelli!! 0509_si_picchiano.gif


Leggi...
 
13245102
13245102 Inviato: 15 Apr 2012 22:11
 

scusami icon_xd_2.gif mi sono distratto, non avevo notato che blocco avessi icon_xd_2.gif
in ogni caso tu hai un pignoncino che dal motorino attacca sul ventolino, quel pignoncino è sempre attaccato, nonostante mentre non usi il motorino giri a vuoto, è quello che devi levare.
 
13245110
13245110 Inviato: 15 Apr 2012 22:15
 

Stesso discorso di prima 0509_si_picchiano.gif Quel pignoncino è attaccato fisso sul motorino di avviamento ma è mobile sul ventolino icon_asd.gif Una volta che il motorino non gira piu si stacca!
 
13245199
13245199 Inviato: 15 Apr 2012 22:48
 

ah vabbè, scusa, si vede che ricordavo male. allora serve solo ad alleggerire lo scooter, poi se una cosa non viene usata in genere si deteriora e poi si rompe, ma visto che tu lo usi il problema non sussiste.
 
13245205
13245205 Inviato: 15 Apr 2012 22:50
 

Ok icon_wink.gif togliendolo in teoria si puo eliminare anche la batteria e qualche cavo.. ma saranno si e no 2 kg in meno... mi sa che non ne vale la pena!
 
13245347
13245347 Inviato: 15 Apr 2012 23:14
 

2kg sembrano pochi, ma non è vero, possono anche fare la differenza. in ogni caso se togli la batteria ricorda di mettere un condensatore icon_wink.gif
 
13245366
13245366 Inviato: 15 Apr 2012 23:20
 

Beh su un'Elaborazione intermedia usata in strada non fanno molto! basta non riempire del tutto il serbatoio ed è uguale! Mi sa che la tengo icon_wink.gif Spiegami com'è quella dei minarelli!
 
13245407
13245407 Inviato: 15 Apr 2012 23:41
 

il motorino sta in alto, c'è un ingranaggio diviso un due parti la cui parte centrale sta sul millerighe dell' albero, mentre la ghiera esterna si attacca al pignone del motorino. quando gira il motorino le due parti si attaccano e trasmettono il moto all' albero, quando il motorino è fermo gira solo la parte interna e così il moto non si trasmette. una delle prime cose in un ela spinta a un mina è togliere la ruota ibera intera e sostituirla con un rasamento di 2.65mm circa.
 
13245414
13245414 Inviato: 15 Apr 2012 23:46
 

Ah quindi c'è comunque un "ingranaggio" che rimane sull'albero tipo quello che hanno i Piaggio per il miscelatore se non ho capito male!
 
13245421
13245421 Inviato: 15 Apr 2012 23:49
 
 
13245509
13245509 Inviato: 16 Apr 2012 5:40
 

Sti cavoli! Sui minarelli conviene allora toglierla icon_wink.gif
 
13245549
13245549 Inviato: 16 Apr 2012 6:57
 

già, tantopiù che di norma ha difficoltà di avviamento sui motori aftermarket, già a partire dai base.
 
13246508
13246508 Inviato: 16 Apr 2012 12:41
 

Quello Piaggio se la cava bene invece! Forse è anche perchè ho la batteria nuova ma lo accende in poco tempo icon_smile.gif
 
13246599
13246599 Inviato: 16 Apr 2012 13:04
 

bhè tanto con la pedivella si accende benissimo. io la preferisco, la trovo più affidabile.
 
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