Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
strappi in accelerazione
13243742
13243742 Inviato: 15 Apr 2012 16:27
Oggetto: strappi in accelerazione
 

Salve ragazzi, ho un beta rr 50 del 2011 completamente originale..da poco ho cambiato la marmitta mettendo l'arrow.Da quando ho montato l arrow la moto con la 6a appena arriva a 80km/h circa inizia ad avere dei vuoti come se non arrivasse abbastanza benzina...avvolte se riesco a superare questa velocità esempio, se sono in discesa e supero questi vuoti la moto arriva tranquillamente a 95-100 altrimenti non supera gli 80 orari!!! la moto monta di serie un carburatore 16 phbn con cicler di 115....sapreste dirmi come posso risolvere questo problema?? grazie..
 
13243931
13243931 Inviato: 15 Apr 2012 17:30
 

La moto è scarburata!! Avresti dovuto farla ricarburare bene dopo aver cambiato la marmitta!! 0510_amici.gif
 
13244017
13244017 Inviato: 15 Apr 2012 17:58
 

prova alzando il seeger di una tacca 0509_up.gif
 
13244026
13244026 Inviato: 15 Apr 2012 18:00
 

io credo che dovrebbe mettere un carburatore più grosso, tipo un 19 o magari un 21 se in futuro vorrà cambiare gt.
 
13244120
13244120 Inviato: 15 Apr 2012 18:21
 

Ma perchè non hai ricarburato eusa_doh.gif

Quando si mette una marmitta più aperta bisogna SEMPRE ricarburare...

Se vuoi tieniti il carburatore originale mettendo un getto più grosso di 5-10 punti, mentre se invece hai abbastanza soldi puoi mettere un 19!
 
13244137
13244137 Inviato: 15 Apr 2012 18:25
 

Tommi97 ha scritto:
Ma perchè non hai ricarburato eusa_doh.gif

Quando si mette una marmitta più aperta bisogna SEMPRE ricarburare...

Se vuoi tieniti il carburatore originale mettendo un getto più grosso di 5-10 punti, mentre se invece hai abbastanza soldi puoi mettere un 19!


sai, mi sa che però il carburatore originale fatica un pò ad alimentare il gt con una marmitta più aperta.
 
13244176
13244176 Inviato: 15 Apr 2012 18:34
 

demisx50 ha scritto:


sai, mi sa che però il carburatore originale fatica un pò ad alimentare il gt con una marmitta più aperta.


Ma cosa dici?
Se carburi bene tiene bene il carburatore... non metti sotto mica un TPR...

Finchè rimani nell'originale con soltanto una marmitta il 16 va bene... certo un 19 sarebbe meglio a fini prestazionali, ma non è fondamentale...
 
13244208
13244208 Inviato: 15 Apr 2012 18:42
 

Tommi97 ha scritto:


Ma cosa dici?
Se carburi bene tiene bene il carburatore... non metti sotto mica un TPR...

Finchè rimani nell'originale con soltanto una marmitta il 16 va bene... certo un 19 sarebbe meglio a fini prestazionali, ma non è fondamentale...


se lo dici tu...secondo me però il 16 è un pò piccolo....certo ben carburato fa la sua parte....ma con un 19 non ci sono paragoni....certo il gt è originale però lo alimenti in modo migliore...
 
13244220
13244220 Inviato: 15 Apr 2012 18:45
 

Allora, intanto diciamo che bisogna OVVIAMENTE ricarburare, sia che si tenga il carbu originale sia che si decida di montare il 19. Infatti l'origine dei problemi come è stato detto è appunto la moto scarburata.

Detto questo, se hai 40-50 euro per prenderti un 19 noterai di sicuro delle differenze prestazionali sensibili, senno se ben carburato va bene pure il 16 originale.
 
13244290
13244290 Inviato: 15 Apr 2012 19:01
 

Appena possibile metterò un 19..grazie ancora! icon_smile.gif
 
13244327
13244327 Inviato: 15 Apr 2012 19:11
 

Bravo, e mi raccomando, appena messo il carburatore devi carburarlo!

Se a te non riesce fallo fare a un amico bravo oppure portala da un meccanico (col carburatore già montato) solo per fartela carburare, non dovrebbe prenderti molto.
 
13247693
13247693 Inviato: 16 Apr 2012 17:17
 

Ho comprato il 19 PHBG, però mi ha detto che il 16 PHBN che avevo aveva un meccanismo all interno che il 19 non ha..e mi ha dato un rubinetto (scusate se uso termini sbagliati ma in questo campo sono sotto lo 0) per impostare lo stesso meccanismo...a dire la verità ci ho capito poco ma sapete dirmi di cosa parlava? eusa_wall.gif
 
13248556
13248556 Inviato: 16 Apr 2012 20:01
 

Secondo me sta parlando del depressore. Il negoziante ha pensato che tu avessi uno scooter che hanno tutti il rubinetto a depressione e intendeva dire che il 19 non ce l'ha quindi ti ha dato un rubinetto a caduta libera da sostituire.

Lascia pure perdere la cosa in più che ti ha dato perchè dovresti già averlo il rubinetto a caduta libera da originale, quindi non serve quella cosa che ti ha dato lui.

Monta il 19 e ricarbura bene mi raccomando.
 
13249162
13249162 Inviato: 16 Apr 2012 21:41
 

Sisi del depressore stavo parlando...grazie mille diaretto!! icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©