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ninja 636 o zx6r 2010? differenze
13267111
13267111 Inviato: 21 Apr 2012 15:01
 

sono 11 cavalli differenza con r6
kawasaki ninja 134 cv con IA
yamaha R6 123.7 cv Con Ia
Fammi il conto ...sono 11cv ...ma dai ?
ecco leggi qui se non credi :
Link a pagina di Kawasaki.it
Link a pagina di Yamaha-motor.it
NON voglio fare l'espertino , ma dico cio' che ho provato, cio' che ho letto e cio' che ho visto
 
13267877
13267877 Inviato: 21 Apr 2012 20:19
 

L'unica moto che ho visto guadagnare parecchi cavalli soltanto cambiando il terminale è la ZX10R 2004/2005:su INMOTO avevano postato un grafico e con terminale Akrapovic senza db-killer si guadagnavano la bellezza di 7/8 CV senza centraline aggiuntive,però c'era anche scritto che più che per merito dell'Akrapovic l'incremento era dovuto al demerito del terminale originale dalla realizzazione particolarmente economica.
Quindi col solo terminale aperto un +5%!
 
13268272
13268272 Inviato: 21 Apr 2012 21:56
 

superdavid6800 ha scritto:
sono 11 cavalli differenza con r6
kawasaki ninja 134 cv con IA
yamaha R6 123.7 cv Con Ia
Fammi il conto ...sono 11cv ...ma dai ?
ecco leggi qui se non credi :
Link a pagina di Kawasaki.it
Link a pagina di Yamaha-motor.it
NON voglio fare l'espertino , ma dico cio' che ho provato, cio' che ho letto e cio' che ho visto


ma tu stai scherzando...
secondo te l'r6 ha 11 cavalli in meno dello zx6r? si..hai ragione..l'r6 del 2000 aveva 100 cv alla ruota e la kawa attuale ne ha poco piu' di 110. Eccoli i tuoi 11 cv. Solo che ci passano 12 anni nel mezzo.
Tu non dici cio' che hai provato. Tu leggi le specifiche dei modelli e basta. Senza nemmeno immaginare che le case dichiarano balle sulla potenza.
Tu hai portato al banco la tua moto originale e l'hai paragonata ad una r6 provata sullo stesso banco e son venuti 11 cavalli in meno? Non penso proprio...

Per la cronaca una moto con 134 cv veri all'albero alla ruota passa i 120 cv.

Toh buona lettura
Link a pagina di Motosprint.it
E considera che questo banco è abbastanza ottimista. Tra r6 e zx6r ci ballano meno di 3 cavalli.
Poi considera il fatto che ogni moto è diversa dall'altra ed è facile trovare anche 2-3 cv di differenza tra un motore e l'altro.
E facciam finta che le moto date ai tester siano uguali alle nostre e non i migliori esemplari usciti dal montaggio....

Tu credi di avere una moto da 170 kg in ordine di marcia con 120 cv alla ruota avendo cambiato il terminale. Quelli sono i valori di una moto che corre nello zx6r trophy, non della tua.

Ultima modifica di DiegoRSV il 21 Apr 2012 22:08, modificato 3 volte in totale
 
13268283
13268283 Inviato: 21 Apr 2012 21:58
 

Broglia ha scritto:
L'unica moto che ho visto guadagnare parecchi cavalli soltanto cambiando il terminale è la ZX10R 2004/2005:su INMOTO avevano postato un grafico e con terminale Akrapovic senza db-killer si guadagnavano la bellezza di 7/8 CV senza centraline aggiuntive,però c'era anche scritto che più che per merito dell'Akrapovic l'incremento era dovuto al demerito del terminale originale dalla realizzazione particolarmente economica.
Quindi col solo terminale aperto un +5%!


Non so cosa avesse quel particolare modello ma con il solo terminale col cavolo che si becca il 5% della potenza...quello è un caso piu' unico che raro.
Col completo racing e una mappatura decente fai il 5%.

Ultima modifica di DiegoRSV il 21 Apr 2012 22:39, modificato 1 volta in totale
 
13268325
13268325 Inviato: 21 Apr 2012 22:09
 

la yamaha fino all'anno scorso dichiarava 131 cv all'albero contro i 128 della kawa... i 134 che dici tu sono relativi alla potenza con l'airbox in pressione, ma è un dato da prender con le pinze... entrambe alla ruota da stock stanno attorno ai 110 cv...a 120 son quasi moto da trofeo....



come motore ( almeno l'anno scorso) vedendo la supersport del civ la kawa ha più potenziale, se elaborata tira fuori più potenza.. al mugello la r6 sul rettilineo in scia alla ninja non riusciva a passarle davanti....



tornando a noi comuni piloti... stiam parlando dei due migliori 600 in circolazione....il 636 è lontano anni luce... già la zx6r 08 è due gradini sotto la 09...
 
13268354
13268354 Inviato: 21 Apr 2012 22:19
 

superdavid6800 ha scritto:
ciao !!!, allora ho letto il topic e vi dico che la moto in questione la kawa ninja zx6r del 09 in poi è la moto di media cilindrata piu' potente che c'è in commercio adesso con 134 cv dichiarati dalla casa, a differenza di cbr, r6 etc che hanno meno di 122, quindi la scelta ricade come detto da te su 636 e zx6r,
allora come impressioni ti dico che entrambe le moto sono fantasticamente fantastiche, la 636 ha una forma tutta arrotondata, stupenda sembra una specie di hayabusa in miniatura , pero' è comunque moolto larga e imponente, in città non penso che sia molto comoda, la mia ninja ovvero mod del 09 è una moto anche lei molto bella , i vantaggi sono proprio la magrezza e la spigolosità che la rendono una moto molto agile anche in città ovviamente con dei limiti,
a livello di motore, siamo li, non so quanta differenza riusciresti a notare anche se 36cc si sentono un pochino dai 0 ai 50 km/h ma poi la differenza si sentirà solo in allungo ( oltre i 260km/h velocità inutile per me,
ti dico se non vuoi spendere tanto e la vuoi usata prendi il 636 , moto di stragrande rispetto e non ha nulla da invidiare alle altre anzi l unica che gli tiene testa è la nuova ninja e basta, se hai qualche soldino in piu' prendi quella nuova, gli cambi terminale, togli lo scatolotto fonoassorbente e gli metti il pignone da 15 e hai una moto perfetta in tutto, agile , potente e magra
io mettendogli scarico e decatalizzatore akra ho guadagnato 9 cv + 134 sono a circa 143 all'albero , alla ruota saranno un 120, ma il peso da 191 è passato a 170 , poi gli mettero' delle parti in carbonio e tubi in treccia e la moto è perfetta, se vuoi queste caratteristiche sul 636 devi lavorarci un po' di piu sopratutto perchè la moto resterà comunque abbastanza ingombrante a differenza di quella nuova, spero di esserti stato d'aiuto 0509_up.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


i 36 cc si sentono fino ai 50 orari ahahahahahahaha..si perchè in tutte le marce i medi regimi non esistono piu' ahahahahah
Poi la differenza si sente in allungo dopo i 260 ahahahahah si quando hai messo la 7a e l'8a marcia visto che lo zx6r 2010 i 260 non li passa..ma almeno la differenza tra allungo e velocità massima la conosci?
E' proprio nell'allungo che la tua moto è superiore al 636...
La velocità massima è tutta un'altra cosa e oltre che dalla potenza del motore dipende dalla rapportatura del cambio. Nonchè dall'aerodinamica della moto.

143 cavalli all'albero ahahahahahah in pratica hai una moto potente quasi come quelle che corrono il mondiale supersport...

altra boiata che hai sparato..non è la forma della moto a determinarne l'agilità. La 636 è rotonda ma non è quello che la fa essere meno agile della zx6r 2010..sono le quote ciclistiche e il bilanciamento del peso a determinare l'agilità..
Se fosse come dici tu le vecchie moto da gp 500 due tempi belle rotondette sarebbero meno agili della tua solo perchè hai il codino striminzito..

Ragazzi..obiettività...lo zx6r è il 600 piu' prestante, va da dio ma non esageriamo....i cavalli non crescono sugli alberi...in 10 anni di evoluzione dei modelli la kawa è riuscita a guadagnare meno di 10 cavalli (tra l'altro aumentando i regimi di rotazione e a scapito dei medi) e qui con un solo terminale la moto arriva ad avere la potenza di una moto da gara..

Ultima modifica di DiegoRSV il 21 Apr 2012 22:56, modificato 2 volte in totale
 
13268363
13268363 Inviato: 21 Apr 2012 22:24
 

ilbacco ha scritto:
la yamaha fino all'anno scorso dichiarava 131 cv all'albero contro i 128 della kawa... i 134 che dici tu sono relativi alla potenza con l'airbox in pressione, ma è un dato da prender con le pinze... entrambe alla ruota da stock stanno attorno ai 110 cv...a 120 son quasi moto da trofeo....



come motore ( almeno l'anno scorso) vedendo la supersport del civ la kawa ha più potenziale, se elaborata tira fuori più potenza.. al mugello la r6 sul rettilineo in scia alla ninja non riusciva a passarle davanti....



tornando a noi comuni piloti... stiam parlando dei due migliori 600 in circolazione....il 636 è lontano anni luce... già la zx6r 08 è due gradini sotto la 09...


A motore il 636 è avanti. Ma non fa testo perchè ha quei 36 cc in piu'. Per un uso stradale il 636 lo vedo la scelta migliore.
Come ciclistica per un uso sportivo tra r6 e zx6r non saprei quale delle due è migliore..ognuna ha i propri pregi e difetti.
Poi c'è una certa daytona 675 che non è da meno..

Poi sono dell'idea che la moto vada provata..è inutile prendere una moto che ti calza male perchè ha 2 cv in piu' che su strada non userai mai..
A mio avviso se non si è piloti in cerca del tempone in pista l'erogazione del motore conta piu' della potenza massima..ad esempio i cbr e i suzu che sono i 600 meno evoluti e meno potenti vantano un'erogazione ottima. Un amatore è capace che su strada guida meglio questi mezzi, piu' user-friendly della kawa o dell'r6.
 
13268435
13268435 Inviato: 21 Apr 2012 22:52
 

DiegoRSV ha scritto:


Non so cosa avesse quel particolare modello ma con il solo terminale col cavolo che si becca il 5% della potenza...quello è un caso piu' unico che raro.
Col completo racing e una mappatura decente fai il 5%.



Oh,lì così c'era scritto,con tanto di dati rilevati alla ruota e curve di potenza e coppia.Infatti il risultato era strabigliante,però hanno sottolineato di aver fatto la prova senza db-killer.
Montando scarico completo racing,filtro e centralina con una buona mappata al banco,su qualsiasi moto si riesce a tirar fuori almeno il 10%di potenza in più,poi se si parla di preparazione super stock fatta da un team come si deve,cambiando anche guarnizione della testa e limitando al minimo le tolleranze forse si arriva anche al 15% nella migliore delle ipotesi,che tradotti in cavalli possono essere anche una ventina alla ruota.Per quanto riguarda la S1000RR molti team che la usano hanno dichiarato di aver letto circa 200CV effettivi alla ruota!CBR ed R1 dovrebbero arrivare a circa 180...
Riguardo al discorso del topic,le 600 di fine/inizio millennio stavano intorno ai 100CV alla ruota,la prima 636 qualcuno in più,mentre ora le più performanti hanno circa una decina di cavalli in più,quindi montando scarico completo,filtro e centralina e facendo fare il lavoro ad uno esperto si dovrebbero leggere tranquillamente 120CV alla ruota,forse per le più potenti anche qualcosa in più.Poi c'è da dire che ogni moto reagisce diversamente alle modifiche e non sempre su tutte si riescono ad avere incrementi proporzionali apportando gli stessi cambiamenti.
 
13268559
13268559 Inviato: 21 Apr 2012 23:21
 

Broglia ha scritto:



Oh,lì così c'era scritto,con tanto di dati rilevati alla ruota e curve di potenza e coppia.Infatti il risultato era strabigliante,però hanno sottolineato di aver fatto la prova senza db-killer.
Montando scarico completo racing,filtro e centralina con una buona mappata al banco,su qualsiasi moto si riesce a tirar fuori almeno il 10%di potenza in più,poi se si parla di preparazione super stock fatta da un team come si deve,cambiando anche guarnizione della testa e limitando al minimo le tolleranze forse si arriva anche al 15% nella migliore delle ipotesi,che tradotti in cavalli possono essere anche una ventina alla ruota.Per quanto riguarda la S1000RR molti team che la usano hanno dichiarato di aver letto circa 200CV effettivi alla ruota!CBR ed R1 dovrebbero arrivare a circa 180...
Riguardo al discorso del topic,le 600 di fine/inizio millennio stavano intorno ai 100CV alla ruota,la prima 636 qualcuno in più,mentre ora le più performanti hanno circa una decina di cavalli in più,quindi montando scarico completo,filtro e centralina e facendo fare il lavoro ad uno esperto si dovrebbero leggere tranquillamente 120CV alla ruota,forse per le più potenti anche qualcosa in più.Poi c'è da dire che ogni moto reagisce diversamente alle modifiche e non sempre su tutte si riescono ad avere incrementi proporzionali apportando gli stessi cambiamenti.


guarda 120 cv alla ruota li vedi se sei molto fortunato (ossia hai un esemplare uscito bene di fabbrica) e monti un completo racing e mappi la centralina a dovere. In pratica hai la moto da trofeo dove appunto non è permesso toccare il motore. Sono appunto 6-7 cavallini in piu' rispetto alla moto da originale..

Prendere il 10% della potenza con un completo e rimappatura mi sembra ottimistico (significa beccare 18 cavalli su un bmw s1000rr..ossia arrivare quasi a 200 alla ruota senza toccare il motore..mmmm)
E pensare di beccare 10 cv con un terminale è impensabile. Su un 600 poi...

Sulla mia rsv 1000 per prendere 6 cavalli ho dovuto mettere un completo 2 in 2 non omologato, eprom, airbox maggiorato e corpi farfallati piu' grandi. Ai medi becco una decina di cv in piu' ma di potenza massima in percentuale nonostante tutte le modifiche vedo un 5% di guadagno. E non è una cosa strana..tutte rispondono cosi'..almeno per quel modello.
Se voglio altri 7-8 cavalli devo aprire il motore e spendere 1000 euro.
Giusto per far capire come van le cose...e quanto costa beccare cavalli..
 
13268942
13268942 Inviato: 22 Apr 2012 9:49
 

Ciao Broglia, io concordo su tutto ciò che hai detto.
Per Rsv: io sto parlando dei dati che vedono tutti, se specifico all'albero so benissimo che sono 134 e 123 cavalli all albero e so benissimo che alla ruota la differenza tra r6 e zx6r è di qualche cavllo , non sono cosi' stupido da non saperlo, la prova al banco mi segna con terminale e dec akra 6,9 cavalli in piu' dell'originale, non credi che la mia pesa 175kg, vieni a pesarla poi mi dici, vediamo se non ho ragione,
magari ho scritto male per la 636 ma non intendevo che più è tonda piu' va male , dicevo solo va a salirci sopra la linea era arrotondata ma era comunque larga, e so anche bene che sono 2 ciclistiche diverse,
per la velocità,intendevo segnata, il 636 segnata arriva oltre i 280 e la mia 276, ovviamente i tachimetri non sono mai precisi, anzi per niente, ma in ogni caso il 636 ha piu' allungo, per la storia dei 50km/h, intendevo che se te confronti le due moto accelerando da fermo per i primi km/h sentirai qualcosina di piu' ma poi quando arrivi in coppia la differenza è pressoché nulla
tutte le case giapponesi dichiarano la potenza senza specificare come kawasaki infatti la kawa dichiara 128cv e 134 con aip, tutte le altre hanno messo la potenza con aip, in teoria è una furbata per far vedere che hanno più cavalli
comunque non è vero che una moto con 134cv all'abero passa in 120, perchè i test che hanno fatto lo dimostrano, la mia alla ruota ne ha 115cv e 134 all'albero quindi non passa i 120
ma cavoli insisti sul discorso dei cavalli con il terminale, cavolo ti ho già detto, che se non conosci la mia moto non parlare, sai come è fatta ?... no allora non puoi dire che solo col terminale non si guadagna nulla, te l'ho anche spiegato com'è fatta ma se non hai mai visto un zx6r nuovo non sai come è limitato, visto che io l'ho smontato tutto, so benissimo come è fatto e so benissimo che quei cavalli potrebbe benissimo acquistarli, al banco sono 6,9 cv punto e stop, vuoi vedere come vengono fermati i fumi etc... vai in unconcessioanrio e guarda bene lazx6r, gurda cos'ha li sotto e poi mi fai sapere visto che non vuoi ascoltarmi ti ho spiegato tutto per bene cio' che ho fatto e ho anche corretto il peso apposta per te e ti ho detto che ne pesa 175 kg faccio la foto della bilancia ?
...ti ho detto che abbiamo fatto il banco prova e sono risultati 6,9 cv in piu tramite dec akra e scarico sc project, quindi sono 121,9 cv alla ruota, per 175kg, non ci credi , non mi interessa io non dico balle , perchè se vorrei una moto potente vado alla bmw,mv, ducati e aprilia e mi prendo o s1000rr f4 312rr , 1199 panigale, rvs4,
Ho preso questa moto perchè mi piace questa moto e non perchè aveva 3 miseri cavalli in piu' ala ruota rispetto all'r6, o 11cv come vuoi te, la differenza non la senti, la differenza su moto di stessa cilindrata in questo caso parliamo di zx6r,r6,gsx600r,cbr600r, la fa il pilota e io non mi faccio segxe mentali sui cavalli, ma vado per strada e in pista per divertirmi e non per vedere chi ha la moto piu' potente, anche se cerchi sempre di personalizzarla nel migliore dei modi doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13269018
13269018 Inviato: 22 Apr 2012 10:18
 

superdavid6800 ha scritto:
Ciao Broglia, io concordo su tutto ciò che hai detto.
Per Rsv: io sto parlando dei dati che vedono tutti, se specifico all'albero so benissimo che sono 134 e 123 cavalli all albero e so benissimo che alla ruota la differenza tra r6 e zx6r è di qualche cavllo , non sono cosi' stupido da non saperlo, la prova al banco mi segna con terminale e dec akra 6,9 cavalli in piu' dell'originale, non credi che la mia pesa 175kg, vieni a pesarla poi mi dici, vediamo se non ho ragione,
magari ho scritto male per la 636 ma non intendevo che più è tonda piu' va male , dicevo solo va a salirci sopra la linea era arrotondata ma era comunque larga, e so anche bene che sono 2 ciclistiche diverse,
per la velocità,intendevo segnata, il 636 segnata arriva oltre i 280 e la mia 276, ovviamente i tachimetri non sono mai precisi, anzi per niente, ma in ogni caso il 636 ha piu' allungo, per la storia dei 50km/h, intendevo che se te confronti le due moto accelerando da fermo per i primi km/h sentirai qualcosina di piu' ma poi quando arrivi in coppia la differenza è pressoché nulla
tutte le case giapponesi dichiarano la potenza senza specificare come kawasaki infatti la kawa dichiara 128cv e 134 con aip, tutte le altre hanno messo la potenza con aip, in teoria è una furbata per far vedere che hanno più cavalli
comunque non è vero che una moto con 134cv all'abero passa in 120, perchè i test che hanno fatto lo dimostrano, la mia alla ruota ne ha 115cv e 134 all'albero quindi non passa i 120
ma cavoli insisti sul discorso dei cavalli con il terminale, cavolo ti ho già detto, che se non conosci la mia moto non parlare, sai come è fatta ?... no allora non puoi dire che solo col terminale non si guadagna nulla, te l'ho anche spiegato com'è fatta ma se non hai mai visto un zx6r nuovo non sai come è limitato, visto che io l'ho smontato tutto, so benissimo come è fatto e so benissimo che quei cavalli potrebbe benissimo acquistarli, al banco sono 6,9 cv punto e stop, vuoi vedere come vengono fermati i fumi etc... vai in unconcessioanrio e guarda bene lazx6r, gurda cos'ha li sotto e poi mi fai sapere visto che non vuoi ascoltarmi ti ho spiegato tutto per bene cio' che ho fatto e ho anche corretto il peso apposta per te e ti ho detto che ne pesa 175 kg faccio la foto della bilancia ?
...ti ho detto che abbiamo fatto il banco prova e sono risultati 6,9 cv in piu tramite dec akra e scarico sc project, quindi sono 121,9 cv alla ruota, per 175kg, non ci credi , non mi interessa io non dico balle , perchè se vorrei una moto potente vado alla bmw,mv, ducati e aprilia e mi prendo o s1000rr f4 312rr , 1199 panigale, rvs4,
Ho preso questa moto perchè mi piace questa moto e non perchè aveva 3 miseri cavalli in piu' ala ruota rispetto all'r6, o 11cv come vuoi te, la differenza non la senti, la differenza su moto di stessa cilindrata in questo caso parliamo di zx6r,r6,gsx600r,cbr600r, la fa il pilota e io non mi faccio segxe mentali sui cavalli, ma vado per strada e in pista per divertirmi e non per vedere chi ha la moto piu' potente, anche se cerchi sempre di personalizzarla nel migliore dei modi doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Te lo ripeto. Quello che dichiarano le case sono cazzate. Detto in maniera chiara ed elegante. Lo zx6r non ha 128 cavalli senza airbox in pressione..ne ha 4-5 in meno se va bene.
Come puoi sparare che tra albero e ruota ci passa un 20%. Il bmw allora dichiarato per 190 cv dovrebbe averne alla ruota poco piu' di 150...un po' di cognizione di causa dai...
Come puoi pensare che la tua moto abbia 143 cv all'albero quando quei cavalli venivano dichiarati dall'rsv 1000 post 2006 che alla ruota sfiorava i 130? Pensi davvero di avere la potenza di quella moto? Sogna pure..

Poi..i kg ora sono diventati 175, prima erano 170. I cavalli da 9 sono diventati poco meno di 7. Diciamo che come le case giapponesi hai gonfiato un po' i dati icon_asd.gif
Dici di aver corretto i dati apposta per me ahahahahaha ma tu pensa se un preparatore ti dice cosi' ahahahaha

Il 636 non ha piu' allungo della tua moto. E la cosa è un dato di fatto. Un motore pieno ai medi ti consente una miglior ripresa che si sente abbastanza sulle marce alte..che siano 50, 100, 150 orari il discorso non cambia..apri la 6a e il 636 riprende meglio. Poi lo zx6r appena arriva oltre i 9000 giri si scatena e forse..forse raggiunge il 636.


Adesso ti sei ridimensionato perchè ti sei accorto di aver sparato una marea di cazzate. Prima consigliavi lo zx6r rispetto alla concorrenza perchè le altre hanno 11 cavalli in meno. Per la cronaca quei cavalli in piu' che hai sul libretto li paghi sul bollo e basta quindi se la casa mi dichiara 10 cavalli su un mostro da 300 orari e 0-100 in meno di 3 secondi mi fa solo un favore.

Io non conosco la tua moto ma so che chi corre nel ninja trophy con il tuo modello tira fuori 120 cv alla ruota o poco piu'. Tu con il solo terminale non puoi avere quella potenza. E non si discute.
Dicevi che con lo scarico avevi preso 9 cavalli rilevati dal banco..si puo' sapere quanti cv hai visto alla ruota al banco? nel post precedente hai detto "penso siano 120 alla ruota"..quindi non hai visto il dato scritto..lo hai pensato. E 120 cv alla ruota con 9 presi solo col terminale fanno 111 da originale. Ora mi dici che la tua moto ha 115 originale e ne ha presi 7 con lo scarico. Togli di qua e aggiungi di là ahahahah
In pratica hai 122 cv alla ruota. Evvai!
Poi per dire che hai preso 7 o 9 cv significa che sapevi la potenza con moto originale. Hai rullato la moto appena l'hai comprata? Quanti cv alla ruota ti dava?
Il banco serve per vedere la differenza piu' che il valore assoluto. Ci sono banchi tirchi e altri generosi quindi se un utente dice che la propria zx6r ha fatto 108 cv al banco e l'altro se ne spara con 115 è molto facile che le due moto siano praticamente uguali ma che siano i banchi tarati diversamente.

Toh..leggi.
Link a pagina di Akrapovic.com
7 kg in meno rispetto all'impianto originale e 7 cv in piu'. Con lo SCARICO COMPLETO NON OMOLOGATO. E tu invece sei riuscito a togliere oltre 15 kg (prima erano 20 ahahaha) e prendere gli stessi cavalli col solo terminale. Pensi che una casa come l'akra prima di fornire quei dati non ottimizzi il tutto?

Qui si parla di cavalli come di noccioline..li vendono a 2 euro a coppia al mercato!
"Chi vuole 10 cavalli? fanno 10 euro signore! ecco tenga...aspetti che le do il resto..no grazie, tenga pure..ma grazie signore buona cavalcata in pista"

Comunque se sei convinto di avere una moto da 143 cv all'albero buon per te. Ti consiglio di darla in mano ad un pilota superport per vedere se come motore si accorge della differenza tra quella che corre il mondiale e la tua..in teoria non dovrebbe ahahahahah
Non oso immaginare se metti una centralina racing e lo scarico completo che mostro ti ritrovi..te la giochi alla pari con i gsx-r 1000 ahahahah..anzi li batti perchè la tua moto pesa 20kg in meno..


poi detto tra di noi...non hai preso una rsv4 factory aprc perchè preferivi il 600 kawa? Non perchè l'aprilia costa 13.000 euro in piu' vero? O ritieni che la kawa sia migliore pure dell'rsv4? icon_asd.gif icon_asd.gif

Rifiuti le borgo panigale, la 312 rr..ma di chi sei figlio? di Berlusconi? icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di DiegoRSV il 22 Apr 2012 10:49, modificato 1 volta in totale
 
13269105
13269105 Inviato: 22 Apr 2012 10:49
 

DiegoRSV ha scritto:


guarda 120 cv alla ruota li vedi se sei molto fortunato (ossia hai un esemplare uscito bene di fabbrica) e monti un completo racing e mappi la centralina a dovere. In pratica hai la moto da trofeo dove appunto non è permesso toccare il motore. Sono appunto 6-7 cavallini in piu' rispetto alla moto da originale..

Prendere il 10% della potenza con un completo e rimappatura mi sembra ottimistico (significa beccare 18 cavalli su un bmw s1000rr..ossia arrivare quasi a 200 alla ruota senza toccare il motore..mmmm)
E pensare di beccare 10 cv con un terminale è impensabile. Su un 600 poi...

Sulla mia rsv 1000 per prendere 6 cavalli ho dovuto mettere un completo 2 in 2 non omologato, eprom, airbox maggiorato e corpi farfallati piu' grandi. Ai medi becco una decina di cv in piu' ma di potenza massima in percentuale nonostante tutte le modifiche vedo un 5% di guadagno. E non è una cosa strana..tutte rispondono cosi'..almeno per quel modello.
Se voglio altri 7-8 cavalli devo aprire il motore e spendere 1000 euro.
Giusto per far capire come van le cose...e quanto costa beccare cavalli..




il 636 di motore sarà avanti di base.. mi piacerebbe vedere un 636 e un 6r preparati per la supersport, sebbene il 636 non possa correre, e vedere da quale motore si riesce a tirar fuori più cavalleria.,....per il fatto della miglior ripresa il 636 ha un pelo di coppia in più, e sul 6r per ovviare a questo problema hanno rimesso lo scarico laterale, più corto del sottosella del 636 e sono andati anche a modificare qualche fasatura, quindi anche quimi piacerebbe far la prova al banco, anche se andrebbe fatta su due moto nuove...



comparativa a parte... superdavid Link a pagina di Akrapovic.it l'akrapovic col completo evo dichiara di far guadagnare 7,8 cv alla moto... eè il completo da 1800 euro non omologato.... tu con un terminale NON ne hai guadagnati 9.... vuoi sapere perchè al banco la moto segnava 9 cv in più? perchè quello che te l'ha bancata O ha voluto farti credere di aver fatto un lavorone O non è in grado di bancare una moto.....al banco basta anche variare una singola impostazione e prendi millemila cavalli.....
 
13269121
13269121 Inviato: 22 Apr 2012 10:54
 

ilbacco ha scritto:





comparativa a parte... superdavid Link a pagina di Akrapovic.it l'akrapovic col completo evo dichiara di far guadagnare 7,8 cv alla moto... eè il completo da 1800 euro non omologato.... tu con un terminale NON ne hai guadagnati 9.... vuoi sapere perchè al banco la moto segnava 9 cv in più? perchè quello che te l'ha bancata O ha voluto farti credere di aver fatto un lavorone O non è in grado di bancare una moto.....al banco basta anche variare una singola impostazione e prendi millemila cavalli.....


appunto. E penso pure che quei quasi 8 cv dichiarati da akrapovic li abbian presi associando una centralina racing mappata a dovere.
8 cavalli su 110 non sono mica pochi...sembra che ricavare cavalli sia un gioco da ragazzi...bisogna cacciar fuori soldoni per avere un 5% in piu' di potenza.


sul discorso 636 vs zx6r a livello di motore credo che il 636 sia avanti...i cv alla ruota sono piu' o meno gli stessi ma l'erogazione ai medi cambia e non di poco. Per un uso pistaiolo direi che entrambe si equivalgono visto che le moto girano a regimi elevati. Parlo a livello di motore..a ciclistica la nuova zx6r è avanti per un uso pistaiolo.
Qui c'è qualcosa sul 636:
potenza al banco [quanti per la zx6r 05?]
120 cv alla ruota con una preparazione da trofeo sono possibili..mi sembrano dati abbastanza realistici quelli riportati.

E' un po' come prendere una r6 del 2000 a carburatori e l'r6 del 2006. La prima aveva 10 cv in meno e meno giri ma ai bassi era decisamente piu' piena..la seconda fa spavento dopo i 10.000 giri ma ai bassi va di meno tanto da sembrare il 600 piu' spompo. Su strada diresti che il primo modello è piu' veloce, in pista spremendo il motore ti rendi conto che l'r6 recente è decisamente piu' prestante.
 
13269257
13269257 Inviato: 22 Apr 2012 11:42
 

DiegoRsv: non avevo in mano dati certi all'inizio, comunque ho fatto 2 test al banco prova la prima volta l'ho fatta con un mio amico da moto originale ( la stessa mia moto ) e Gli ha dato circa 115cv
poi lui ha messo il suo Akrapovic (solo scarico e gli ha segnato) 117,9 cv
io con il dec akra e scarico 6,9cv ho acquisito e sono arrivato ai 121,9 cv che poi i test al banco o altro erano tarocchi non lo so io ho le carte qua da qualche parte,
i kg erano indicativi i 170 visto che poi sei stato li a mettere il dito nella piaga sono andato a verificare precisamente
in allungo vince il 636, confrontato su un rettilineo e giu' tutto a manetta,
so benissimo che ogni casa aumenta e allarga i propri cavalli di parecchio
sai che chi corre al ninja trophy ha solo scarico completo, filtro e centralina ?
se non sai leggere non leggere ho scritto: SE VOLEVO UNA MOTO CON PIU CAVALLI DELLA MIA MI PRENDEVO UN APRILIA RSV4, 1199 PANIGALE O UN ALTRO 1000 E DI SICURO NON PRENDEVO QUESTA , MA VISTO CHE VOLEVO QUESTA MI SONO PRESO QUESTA
prima non ho sparato cazzate, inizialmente andavo a memoria, poi ho trovato tutti i dati che mi ero scritti e che avevo misurato comunque i banchi prova che ho fatto sono stati uno da originale , uno con terminale akrapovic e uno con la mia ( che poi il banco prova era sballato questo non lo so, di certo non dico di sballarlo perchèvorrei sapere la potenza effettiva e non magica, in ogni caso per me la nuova ninja e il 636 del 05 sono le migliori 600, e affiancherei anche la daytona 675R
doppio_lamp.gif
Ps: Quando ho scritto che tra albero e ruota c'è un 20 % ho scritto anche circa,,,varia da moto a moto, infatti per esempio la yamaha r1 che ne dichiara 180, fatto il banco prova con ( le 2 che ha il mio amico) e gli davano poco piu di 160 con scarico completo e centralina, fai il calcolo ed è circa il 20%
doppio_lamp.gif
 
13269333
13269333 Inviato: 22 Apr 2012 12:14
 

superdavid6800 ha scritto:
DiegoRsv: non avevo in mano dati certi all'inizio, comunque ho fatto 2 test al banco prova la prima volta l'ho fatta con un mio amico da moto originale ( la stessa mia moto ) e Gli ha dato circa 115cv
poi lui ha messo il suo Akrapovic (solo scarico e gli ha segnato) 117,9 cv
io con il dec akra e scarico 6,9cv ho acquisito e sono arrivato ai 121,9 cv che poi i test al banco o altro erano tarocchi non lo so io ho le carte qua da qualche parte,
i kg erano indicativi i 170 visto che poi sei stato li a mettere il dito nella piaga sono andato a verificare precisamente
in allungo vince il 636, confrontato su un rettilineo e giu' tutto a manetta,
so benissimo che ogni casa aumenta e allarga i propri cavalli di parecchio
sai che chi corre al ninja trophy ha solo scarico completo, filtro e centralina ?
se non sai leggere non leggere ho scritto: SE VOLEVO UNA MOTO CON PIU CAVALLI DELLA MIA MI PRENDEVO UN APRILIA RSV4, 1199 PANIGALE O UN ALTRO 1000 E DI SICURO NON PRENDEVO QUESTA , MA VISTO CHE VOLEVO QUESTA MI SONO PRESO QUESTA
prima non ho sparato cazzate, inizialmente andavo a memoria, poi ho trovato tutti i dati che mi ero scritti e che avevo misurato comunque i banchi prova che ho fatto sono stati uno da originale , uno con terminale akrapovic e uno con la mia ( che poi il banco prova era sballato questo non lo so, di certo non dico di sballarlo perchèvorrei sapere la potenza effettiva e non magica, in ogni caso per me la nuova ninja e il 636 del 05 sono le migliori 600, e affiancherei anche la daytona 675R
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Ps: Quando ho scritto che tra albero e ruota c'è un 20 % ho scritto anche circa,,,varia da moto a moto, infatti per esempio la yamaha r1 che ne dichiara 180, fatto il banco prova con ( le 2 che ha il mio amico) e gli davano poco piu di 160 con scarico completo e centralina, fai il calcolo ed è circa il 20%
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ehm ripetiamo per la miliardesima volta...la casa dichiara tot all'albero e tu alla ruota ti ritrovi molti cavalli in meno non perchè tra albero e ruota c'è il 20% di differenza ma perchè le case dichiarano CAZZATE e i cv all'albero sono meno di quelli dichiarati. Cavalli per cui tu paghi il bollo ma che non vedi manco col binocolo. E' una gara a chi spara piu' cv e meno kg.

passando all'esempio dell'r1 del tuo amico 20 cv in meno su 180 non sono il 20% circa se la matematica non è un'opinione..ma vabbè...sono poco piu' del 10%..

passando al peso: quanti kg hai tolto da quella benedetta moto? se con il completo akra si tolgono 7 kg come fai ad averne tolti oltre 15 dai 191 originali col solo terminale?
Come le fai le differenze? alla prima pesata metti la benzina e alla seconda no? grazie al cavolo che poi vedi una differenza maggiore.

Io lo so che chi corre il ninja trophy ha solo scarico completo, filtro e centralina..te lo ripeto da ieri..sei tu che pretendi di avere le stesse prestazioni su un mezzo con centralina originale e terminale. Tra l'altro pensando di arrivare a 143 all'albero che ti ripeto è un valore ottenuto da moto a cui è stato aperto il motore e preparato in maniera pesante.

A questo punto cosa te ne fai di un grafico che ti dice che hai 122 cavalli alla ruota quando sai benissimo che non è cosi'?
Come fai a sapere quanti cv hai preso se non hai rullato la moto al banco (lo stesso) da originale? Magari per tollerenze della casa tra la tua moto e quella del tuo amico ci ballano 2-3 cavalli..
Dammi retta..cambia meccanico perchè uno che ti dice che col solo terminale hai preso 7 cavalli ti prende per i fondelli.
Poi come ti hanno detto basta variare un parametro e saltan fuori cavalli dal nulla. Tu sei contento di vedere 3-4 cavalli in piu' inventati e il meccanico pure sapendo che tornerai da lui.
Il solo terminale si cambia piu' per estetica e sound che per altro..non ha nemmeno senso ricavare 2 cv in piu' togliendo il dbkiller perchè se giri in quel modo ti becchi 400 euro di multa..
Se hai soldi da buttare prendi dei collettori racing e uno scarico omologato. Ottieni di piu' e non hai rogne se ti fermano. Ovviamente devi avere un modulo aggiuntivo o ancora meglio una centralina racing per ottenere i reali benefici della modifica. Allora si che si puo' parlare di aver avuto un incremento di potenza abbastanza sensibile.

Ultima modifica di DiegoRSV il 22 Apr 2012 12:27, modificato 1 volta in totale
 
13269363
13269363 Inviato: 22 Apr 2012 12:24
 

non è che le case dichiarano cazzate..è la stessa storia del peso a secco.. per le jap il peso a secco è fatto togliendo pure l'aria dagli pneumatici! e per la potenza idem..fanno i loro test in condizioni più che ottimali, facendo risultare quelle cifre, tra l'altro sono cv dichiarati all'albero, non alla ruota...

per l'akra comunque 8 cv su un completo PER USO PISTA ci stanno... ovvio che sono dati di una moto mappata ad hoc....

per il peso col completo l'akra dichiara di guadagnare 7.5 kg... quindi sono circa 185 kg di moto.. per toglierne altri 10 sinceramente bisogna lavorarci parecchio....


a parte questo...non puoi mettermi tra i migliori 600 la daythona e non la r6... ma stiam scherzando??!!!!!!
 
13269403
13269403 Inviato: 22 Apr 2012 12:35
 

ilbacco ha scritto:
non è che le case dichiarano cazzate..è la stessa storia del peso a secco.. per le jap il peso a secco è fatto togliendo pure l'aria dagli pneumatici! e per la potenza idem..fanno i loro test in condizioni più che ottimali, facendo risultare quelle cifre, tra l'altro sono cv dichiarati all'albero, non alla ruota...

per l'akra comunque 8 cv su un completo PER USO PISTA ci stanno... ovvio che sono dati di una moto mappata ad hoc....

per il peso col completo l'akra dichiara di guadagnare 7.5 kg... quindi sono circa 185 kg di moto.. per toglierne altri 10 sinceramente bisogna lavorarci parecchio....


a parte questo...non puoi mettermi tra i migliori 600 la daythona e non la r6... ma stiam scherzando??!!!!!!


io l'r6 tra le migliori le ho messe..tant'è che la volevo prendere...poi ho beccato un 636 accessoriato da far schifo a poco e l'ho preso..strafelice della scelta visto che mi calza meglio della yamaha..ed esteticamente mi piace di piu'. Me ne sbatto se è meno agile tanto non sono un manico nè un pilota.


Per i cv dichiarati dalle case non so che dire..la nuova ducati dichiara 195 cv e allla ruota ne han rilevati poco meno di 170 (e di sicuro ai tester non è stata fornita una moto scarsa..anzi..magari ha 3-4 cv in piu' di quelle che vendono)...la bmw che dichiara la stessa cifra ne ha 10 in piu' alla ruota. Quindi o i primi son stati dei furbacchioni o i secondi sottovalutano la propria moto andando contro i propri interessi...
Sta di fatto che la differenza tra ruota e albero non è cosi' alta come si crede. Ci ballano se va bene 10 cavalli..non 20-30...
Diciamo che ci sono case piu' oneste e altre meno. Comunque la moda lanciata dai jap si fa strada tra le europee e infatti anche le ducati e le aprilia ora tendono a gonfiare la potenza.
 
13270010
13270010 Inviato: 22 Apr 2012 16:52
 

I cavalli all'albero se dichiarati senza air box in pressione corrispondono a circa un 10% in più rispetto a quelli effettivi alla ruota,poi il dato non è precisissimo,ma più o meno siamo lì.
La Honda ad esempio per la CBR1000RR ne dichiara 178 all'albero e le prove strumentali delle varie riviste ne hanno misurati all'unanimità circa 160 alla ruota,quindi direi che ci siamo.Anche BMW sostanzialmente ha dichiarato la verità perchè a fronte di 193CV all'albero(e tutti abbiamo riso beffardamente perchè non ci credevamo)corrispondono circa 180CV alla ruota.Kawasaki ad esempio dichiara la potenza con air box in pressione...
Normalmente sulle 4 cilindri,di qualsiasi cilindrata,montando scarico completo racing,filtro e centralina aggiuntiva o un nuovo modulo si guadagna il 10% di potenza in più senza troppi problemi:evidentemente per quanto riguarda la RSV2,vista la diversa architettura motoristica è più difficile guadagnare potenza senza aprire il motore,anche perchè si tirano fuori tanti più cavalli quanto più si gira in alto e credo che la RSV2 non vada molto oltre i 10000giri,mentre le 600 a quattro cilindri ed alcune maxi come S1000RR e ZX10R arrivano tranquillamente a 14000.
Se si vuole guadagnare parecchio da una RSV2 bisogna rivolgersi a Favaretti di Padova se non sbaglio,che riesce a farle tirar fuori tranquillamente una ventina di cavalli in più,però non credo si spenda poco icon_asd.gif ,comunque il risultato è assicurato 0509_up.gif !
Tornando alla 636 mi è venuto sotto le mani motoSPECIAL di giugno 2009 dove c'è la prova completa di una 636 20004/2005 riportata in vita dopo essere stata acquistata per pochi soldi dal proprietario che voleva disfarsene perchè c'era troppo da spendere...
Riporto i dati rilevati passo passo:
Moto standard :103,78 a 12910 giri
Con terminale Ajko+filtro BMC 106,74 a 12660 giri
Con terminale Ajko+filtro BMC+moduli iniezione,accensione ed anticipo dynojet 108,75 a 12790
Coppia rispettivamente:60,47 a 11500,61,49 a 11450,62,48 a 11520.
La preparazione è stata eseguita da Kraco Racing di San Felice Circeo.Qui non specifica,ma essendo il terminale omologato presumo che il lavoro sia stato fatto con db-killer montato anche perchè poi la moto sarebbe stata impiegata su strada.
In questo caso si è guadagnato un buon 5% di potenza,ma soprattutto si hanno avuti grossi benefici d'erogazione.
Non ricordo se montasse già il catalizzatore questa moto,ma credo che al massimo fosse omologata euro2,quindi intervenendo così su di una moto più strozzata dovrebbe essere più facile tirar fuori qualche cavallo extra e non dimentichiamoci che qui i collettori sono rimasti gli originali.
Negli anni le potenze non sono mai scese anche se le norme anti inquinamento son sempre più severe...
 
13270106
13270106 Inviato: 22 Apr 2012 17:30
 

Broglia ha scritto:
I cavalli all'albero se dichiarati senza air box in pressione corrispondono a circa un 10% in più rispetto a quelli effettivi alla ruota,poi il dato non è precisissimo,ma più o meno siamo lì.
La Honda ad esempio per la CBR1000RR ne dichiara 178 all'albero e le prove strumentali delle varie riviste ne hanno misurati all'unanimità circa 160 alla ruota,quindi direi che ci siamo.Anche BMW sostanzialmente ha dichiarato la verità perchè a fronte di 193CV all'albero(e tutti abbiamo riso beffardamente perchè non ci credevamo)corrispondono circa 180CV alla ruota.Kawasaki ad esempio dichiara la potenza con air box in pressione...
Normalmente sulle 4 cilindri,di qualsiasi cilindrata,montando scarico completo racing,filtro e centralina aggiuntiva o un nuovo modulo si guadagna il 10% di potenza in più senza troppi problemi:evidentemente per quanto riguarda la RSV2,vista la diversa architettura motoristica è più difficile guadagnare potenza senza aprire il motore,anche perchè si tirano fuori tanti più cavalli quanto più si gira in alto e credo che la RSV2 non vada molto oltre i 10000giri,mentre le 600 a quattro cilindri ed alcune maxi come S1000RR e ZX10R arrivano tranquillamente a 14000.
Se si vuole guadagnare parecchio da una RSV2 bisogna rivolgersi a Favaretti di Padova se non sbaglio,che riesce a farle tirar fuori tranquillamente una ventina di cavalli in più,però non credo si spenda poco icon_asd.gif ,comunque il risultato è assicurato 0509_up.gif !
Tornando alla 636 mi è venuto sotto le mani motoSPECIAL di giugno 2009 dove c'è la prova completa di una 636 20004/2005 riportata in vita dopo essere stata acquistata per pochi soldi dal proprietario che voleva disfarsene perchè c'era troppo da spendere...
Riporto i dati rilevati passo passo:
Moto standard :103,78 a 12910 giri
Con terminale Ajko+filtro BMC 106,74 a 12660 giri
Con terminale Ajko+filtro BMC+moduli iniezione,accensione ed anticipo dynojet 108,75 a 12790
Coppia rispettivamente:60,47 a 11500,61,49 a 11450,62,48 a 11520.
La preparazione è stata eseguita da Kraco Racing di San Felice Circeo.Qui non specifica,ma essendo il terminale omologato presumo che il lavoro sia stato fatto con db-killer montato anche perchè poi la moto sarebbe stata impiegata su strada.
In questo caso si è guadagnato un buon 5% di potenza,ma soprattutto si hanno avuti grossi benefici d'erogazione.
Non ricordo se montasse già il catalizzatore questa moto,ma credo che al massimo fosse omologata euro2,quindi intervenendo così su di una moto più strozzata dovrebbe essere più facile tirar fuori qualche cavallo extra e non dimentichiamoci che qui i collettori sono rimasti gli originali.
Negli anni le potenze non sono mai scese anche se le norme anti inquinamento son sempre più severe...


sta di fatto che 122 cv alla ruota su 175 kg in ordine di marcia non li ottieni cambiando un terminale.
 
13270395
13270395 Inviato: 22 Apr 2012 18:50
 

...a parte tutto penso che chi leggerà la nostra discussione si divertirà in ogni caso, posso dirti che hai ragione per metà, ok sono d'accordo che le case dichiarano piu o meno cavalli, ma a me interessa ben poco, questa discussione è nata per una banale considerazioni sulle mie modifiche che a me importa poco dei cavalli, perchè tu i cv li senti quando guidi e non quando leggi un pezzo di carta, e RSV in ogni caso vorrei chiederti, nel caso in cui prendo un completo con terminale omologato (ovviamente i collettori non saranno omologati,) il sound non sarà troppo esagerato ?
perchè già adesso è veramente alto avendo tolto la cassa di risonanza,
L' R6 per me è troppo morta per stare in lista con ninja e daytona, cioè l'hai provata?, quest'ultime sono molto piu' pronte,e reattive l'R6 non mi convince..comunque le opinioni sono soggettive quindi... doppio_lamp.gif
 
13270465
13270465 Inviato: 22 Apr 2012 19:10
 

DiegoRSV ha scritto:


sta di fatto che 122 cv alla ruota su 175 kg in ordine di marcia non li ottieni cambiando un terminale.



Questo è sicuro!Di solito con un solo terminale aperto la cosa che si nota di più è la perdita in erogazione ai bassi ed ai medi piuttosto che quei 2/4 CV che si guadagnano in allungo...
Poi il frastuono aggiuntivo fà sembrare di andar più forte icon_asd.gif !
 
13270472
13270472 Inviato: 22 Apr 2012 19:12
 

superdavid6800 ha scritto:
...a parte tutto penso che chi leggerà la nostra discussione si divertirà in ogni caso, posso dirti che hai ragione per metà, ok sono d'accordo che le case dichiarano piu o meno cavalli, ma a me interessa ben poco, questa discussione è nata per una banale considerazioni sulle mie modifiche che a me importa poco dei cavalli, perchè tu i cv li senti quando guidi e non quando leggi un pezzo di carta, e RSV in ogni caso vorrei chiederti, nel caso in cui prendo un completo con terminale omologato (ovviamente i collettori non saranno omologati,) il sound non sarà troppo esagerato ?
perchè già adesso è veramente alto avendo tolto la cassa di risonanza,
L' R6 per me è troppo morta per stare in lista con ninja e daytona, cioè l'hai provata?, quest'ultime sono molto piu' pronte,e reattive l'R6 non mi convince..comunque le opinioni sono soggettive quindi... doppio_lamp.gif


Il rumore cambia poco e niente se il terminale è omologato e non rimuovi il dbkiller...diciamo che per montare dei collettori non omologati e associargli il terminale omologato devi fare attenzione al diametro dei collettori. Arrow ad esempio fa dei collettori racing che hanno il diametro dei collettori originali e quindi puoi montargli uno scarico omologato che vuoi. Gli scarichi piu' performanti (per un uso in pista..ai bassi non è detto che la moto vada meglio) hanno il diametro maggiorato e quindi necessitano del terminale apposito. Questo per il 636 ma immagino che anche per lo zx6r sia cosi'.

Ovviamente in quel caso ti scordi l'omologazione. Comunque a livello di ruomore non credere che tra un terminale non omologato con dbkiller ed uno omologato sempre col dbkiller ci sia un abisso..
La vera differenza la vedi con la moto di serie che viene venduta con una porcheria silenziosa che sibila e basta. Ma dovresti averlo già notato. Comunque se lo scarico è omologato e tu non lo manometti sei in regola anche se a te il ruomore pare alto.
In ogni caso se metti uno scarico completo devi avere moduli aggiuntivi o la centralina racing.
Un consiglio: se hai soldi da spendere investili prima nella ciclistica e poi nel motore.
prima spesa: il mono.


La daytona non l'ho mai provata ma già solo il fatto di avere 3 cilindri la rende piu' pronta ai bassi. In compenso perdi in allungo. Devi vedere che tipo di guida preferisci..di sicuro su strada una 3 cilindri è piu' appagante e pronta. In pista al solito la differenza la fa il pilota.
A livello di ciclistica le triumph non hanno niente da invidiare alle kawa..senza tirare in ballo la versione R che ovviamente vanta componenti migliori.
La daytona pero' è una moto con una impostazione piu' corsaiola..se vai in pista va bene..ma se devi andare in giro su strada, farti gitarelle, portare passeggeri non è il massimo.
 
13270558
13270558 Inviato: 22 Apr 2012 19:36
 

La posizione di guida della Daytona su strada è allucinante!Semi manubri spioventi come una cafè racer e molto stretti che regalano una gran confidenza con l'anteriore,ma i polsi ne soffrono anche solo dopo pochi chilometri.Di buono ha che è strettissima.
 
13270648
13270648 Inviato: 22 Apr 2012 19:58
 

Grazie Rsv, quindi dici che la prima cosa è il mono ? ohlins o c'è di meglio ?
i cerchi in magnesio non li ha provati nessuno ? doppio_lamp.gif
 
13270732
13270732 Inviato: 22 Apr 2012 20:17
 

superdavid6800 ha scritto:
Grazie Rsv, quindi dici che la prima cosa è il mono ? ohlins o c'è di meglio ?
i cerchi in magnesio non li ha provati nessuno ? doppio_lamp.gif


ohlins, mupo, bitubo, fg gubellini..quando prendi i top di gamma hai in tutti i casi dei mono della madonna..è persino eccessivo spendere cosi' tanto se la moto vede la pista ogni morte di papa.
I cerchi quando si vuole alleggerire la moto son la prima cosa da cambiare..posson sembrare pochi kg di differenza dagli originali ma nella guida fanno piu' differenza quei 2kg che magari i 10 che togli tra scarico completo, fari, blocchetti ecc...
Pero' anche in questo caso la spesa è folle.
Sul nuovo tra mono e cerchi partono almeno 2500 euro. Cifra con la quale compri una moto pronto pista accessoriata..non recente ma prestante ed ottima per divertirsi senza il patema di fare 10.000 euro di danni per una caduta.

Prima di spendere tutti questi soldi ha piu' senso imparare a portare al limite la moto da originale e solo dopo capire se davvero quel decimo in meno sul giro in pista ci cambia la vita..
 
13270767
13270767 Inviato: 22 Apr 2012 20:26
 

si certo, è solo per sognare, magari non li cambiero' mai , pero' mai dire mai icon_mrgreen.gif
 
13299637
13299637 Inviato: 1 Mag 2012 8:48
 

ovo ha scritto:


sono frutto dei dati dichiarati di kawa e akra.. secondo me sta sui 115 alla ruota con quelle modifiche..anche se è dicono 134cv secondo me non sono reali saranno i soliti 115cv all'albero icon_rolleyes.gif specchio per le allodole a mio parere.. tipo la desmosedici che costa 60000euro e la davano a 200cv.. dopo una prova al banco han scoperto che ne aveva 170 eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif



Poveri ducatisti.. Pensa cosa puoi ottenere con un budget di 60000 euro da spendere in elaborazioni su un 1000 giapponese di ultima generazione.. icon_asd.gif

Comunque io ho il 636 2006, secondo me come potenza e coppia ne ha da vendere (tante moto 600 più recenti stanno dietro in accelerazione..) in città è comodissima e da quando l'ho comprata ho percorso 18000 km senza mai avere un problema, andando anche ogni giorno al lavoro piuttosto che facendo un bel viaggetto in austria.. icon_asd.gif
Obiettivamente la linea inizia a sentire gli anni, la moto è meno "magra" e spigolosa rispetto agli ultimi modelli, ma quello è soggettivo.. Io preferisco avere una moto di qualche anno fa per la maggior semplicità elettronica e la maggior disponibilità di ricambi e accessori sul mercato dell'usato.. L'unico vero difetto è l'omologazione della gomma davanti, se vuoi goderti un po' la moto sei costretto a montare una gomma non omologata a libretto.. Purtroppo è un rischio... eusa_wall.gif
 
13299727
13299727 Inviato: 1 Mag 2012 9:26
 

perchè ? , il 636 anteriormente che gomma monta omologata ?
comunque a me piace molto il 636 vecchio ( quello del 2003-04 ) ma anche quello del 2006, pero' ho preso questa ( zx6r 09 ) perchè era nuova e facendo molti chilometri al giorno non potevo prenderne una usata, con già parecchi chilometri e poi non sapevo come era stata trattata, la mia bimba deve essere mia dall'inizio della sua vita fino alla fine icon_mrgreen.gif
 
13300062
13300062 Inviato: 1 Mag 2012 11:00
 

superdavid6800 ha scritto:
perchè ? , il 636 anteriormente che gomma monta omologata ?
comunque a me piace molto il 636 vecchio ( quello del 2003-04 ) ma anche quello del 2006, pero' ho preso questa ( zx6r 09 ) perchè era nuova e facendo molti chilometri al giorno non potevo prenderne una usata, con già parecchi chilometri e poi non sapevo come era stata trattata, la mia bimba deve essere mia dall'inizio della sua vita fino alla fine icon_mrgreen.gif


Ha una 120/65 17... misura penosissima, che producono solo per 3-4 modelli di gomme a loro volta penosi... icon_asd.gif
 
13300064
13300064 Inviato: 1 Mag 2012 11:01
 

Il 636 monta all'anteriore un 120\65 R 17, una misura ormai inutilizzata, le uniche, poche , gomme disponibili sono del segmento turer, o sport turer tipo le M3 (che sono le più "sportive"), non capisco Kawasaki per il modo di trattare i suoi clienti, come la storia del cambio , aziende come Honda hanno più a cuore il cliente, fanno una campagna di richiamo in più piuttosto, oppure non omologano solo misure bislacche costringendo chi vuole possedere un pezzo di storia, come il 636, a girare sempre con l'ansia! Aprilia ed Mv all'epoca permettevano di montare sia \65 che \70!
Poi ovvio che chi, come me e tanti altri, ama la casa di Akashi, ci passa sopra, di certo non è un bel trattamento da parte di un brand che fa della passione il punto focale.
Una certa casa di Tokyo col suo 600 tenta i miei polsi, quando sarà ora di pensionare la mi amata, ci sarà da riflettere!

Ma bando alle lamentele! Potrò vantarmi con i miei figli di aver posseduto il leggendario 636! Di aver posseduto il primo 600 Jap con forche rovesciate e pinze radiali, col motore più potente di tutti... Questo è impagabile! Grazie Kawa!
 
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