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Problema TZR 50 aiuto????
13237901
13237901 Inviato: 13 Apr 2012 21:00
Oggetto: Problema TZR 50 aiuto????
 

Salve a tutti sono nuovo nel forum icon_smile.gif
Da circa due settimane possiedo un TZR 50 usato del 2010 con 8mila KM e insomma ho alcuni piccoli problemi. All'inizio era scarburata, avevo problemi a fare salite (anche poco impegnative), la partenza rapida non era veloce perchè quando partivo in 1a il motore iniziava scoppiettare intorno ai 7mila giri ed emetteva fumo dalla marmitta, invece se partivo lentamente non riscontravo nessun problema. Perciò la portai dal meccanico per smagrire la carburazione. Dopo questa riparazione non ho avuto più problemi con la mia motina fino a oggi. Oggi quando la tiro fuori dal garage non noto nulla di strano, anche se durante la girata con i miei amici ho sfollato ben due volte (sono ancora un principiante xD). Dopo essermi fermato un po' decisi di ritornare a casa e notai il solito problema in partenza rapida che si verificava quando era scarburata soltanto che non emetteva fumo.
Secondo voi cosa potrebbe essere, un mio amico abbastanza esperto in moto dice che potrebbe essere la marmitta (ho una arrow in titanio), visto che proviene da lì il rumore di tutti quei scoppiettii.
L'unica cosa che spero è che non sia un problema dovuto al cilindro a causa di quelle sfollate che feci poco prima, non voglio spendere centinaia di euro in riparazioni icon_neutral.gif (se no la rivendo e arrivederci -.-")
Un'ultima cosa: riguardo alle salite, velocità massima ecc. la moto non ha problemi è soltanto la partenza rapida che non va come dovrebbe andare.
 
13237964
13237964 Inviato: 13 Apr 2012 21:11
 

non ti preoccupare per le sfollate, per fare dei danni ci vuole ben di più
per le partenze non so cosa dirti, lo faceva anche a me, in prima e seconda non prendeva tutti i giri e iniziava a scoppiettare mentre dalla terza in poi andava bene. non è mai stata carburata alla perfezione ma non credo sia quello e neanche sia lo scarico, me lo faceva sia col gianelli che con lo scalvini eusa_think.gif
 
13238007
13238007 Inviato: 13 Apr 2012 21:17
 

lollixx95 ha scritto:
non ti preoccupare per le sfollate, per fare dei danni ci vuole ben di più
per le partenze non so cosa dirti, lo faceva anche a me, in prima e seconda non prendeva tutti i giri e iniziava a scoppiettare mentre dalla terza in poi andava bene. non è mai stata carburata alla perfezione ma non credo sia quello e neanche sia lo scarico, me lo faceva sia col gianelli che con lo scalvini eusa_think.gif


meno male almeno mi hai tolto un dubbio bello grosso icon_biggrin.gif
 
13238048
13238048 Inviato: 13 Apr 2012 21:23
 

si stai tranquillo, l'albero motore originale regge senza problemi il top nero che supera i 12'000 giri, con il cilindro originale non arrivi a quei giri.
anche io oggi arrivando a un tornante invece di mettere la 4a ho sfollato e spingendo ancora giù la pedalina ho messo la 3a. nessun problema, solo un bel traverso icon_asd.gif
 
13238091
13238091 Inviato: 13 Apr 2012 21:29
 

lollixx95 ha scritto:
si stai tranquillo, l'albero motore originale regge senza problemi il top nero che supera i 12'000 giri, con il cilindro originale non arrivi a quei giri.
anche io oggi arrivando a un tornante invece di mettere la 4a ho sfollato e spingendo ancora giù la pedalina ho messo la 3a. nessun problema, solo un bel traverso icon_asd.gif


Io invece dalla 4a ho sfollato poi inserisco la 3a per sbaglio e mi fa un rombo icon_xd_2.gif
Sai che ti dico meglio il 125, i 50cc sono troppo delicati icon_smile.gif
Mi manca ancora un anno per la patente A1 0510_sad.gif
 
13238151
13238151 Inviato: 13 Apr 2012 21:40
 

Ahahaha se pensi che i 50cc siano delicati aspetta a prendere un KTM 125 e poi ridi icon_asd.gif

No sul serio, se li tieni originali puoi anche girare scarburato o con le peggio scaldate e il 50 ghisa originale è praticamente indistruttibile, beve abbastanza poco e anche danneggiato va sempre quasi uguale.

Quindi secondo me si dovrebbe dare una bella revisionata completa alla moto in questi casi in cui i problemi sono strani e non si riesce a capire cosa sia.
 
13238413
13238413 Inviato: 13 Apr 2012 22:32
 

diaretto ha scritto:
Ahahaha se pensi che i 50cc siano delicati aspetta a prendere un KTM 125 e poi ridi icon_asd.gif

No sul serio, se li tieni originali puoi anche girare scarburato o con le peggio scaldate e il 50 ghisa originale è praticamente indistruttibile, beve abbastanza poco e anche danneggiato va sempre quasi uguale.

Quindi secondo me si dovrebbe dare una bella revisionata completa alla moto in questi casi in cui i problemi sono strani e non si riesce a capire cosa sia.


Allora mi sa che ho sparato una cavolata icon_xd_2.gif
Comunque pensavo di portarla dal meccanico lunedì per farla ricontrollare, non gliela porto domani solo perchè voglio fare una girata in moto questa domenica se il tempo lo permette icon_asd.gif
 
13244022
13244022 Inviato: 15 Apr 2012 18:00
 

ok grazie a tutti, oggi non l'ha fatto più questo problema, speriamo che continui così icon_wink.gif
 
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