carx ha scritto:
Intanto grazie x la risposta
Ho una RX 125 del 1992 (con rotax 123
), il mio problema sta nel fatto che, come ho detto prima, il pistoncino sta sempre aperto quindi e la valvola è chiusa quando accelero... Ma quando la moto sta su di giri, proprio a tavoletta x intenderci, non dovrebbe aprirsi la valvola?? quindi il pistoncino chiuso??
pensavo che i fili fossero messi al contrario ma lo spinotto è obbligato...
Ah un altra cosa, nell'impianto della centralina c'è montato un interruttore (quello nella foto) mi hanno detto che serve per far aprire la valvola a giri diversi... ma non capisco l'utilità...
Voglio sistemare questa cosa, o almeno sapere se è davvero così che deve funzionare.
Immagine:
Link a pagina di I50.tinypic.com
Io credo che quel pulsante serva per attivare e disattivare la rave e non per regolarla.
Se al minimo sta tirata (pistoncino dentro al solenoide) la corrente passa, e quindi quel pulsante non serve per quello. Il consiglio è quello di verificare con un tester se passa corrente allo spinotto del solenoide e in caso smontare il kit rave, pulirlo e rimontarlo.