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ela base t force nrg power dd
13230749
13230749 Inviato: 12 Apr 2012 13:29
Oggetto: ela base t force nrg power dd
 

ciao ragazzi volevo un informazione su un ela base di ripresa .... come tarare come carburare e se aggiungere altri pezzi a questi sotto elencati
icon_arrow.gif pinasco t force
icon_arrow.gif shot v 2 o pws
icon_arrow.gif multivar malossi o consigliatemi voi
icon_arrow.gif cinghia mitsubishi
icon_arrow.gif frizione fly
icon_arrow.gif 19 o 17,5 ? non voglio aumentare tanto i consumi
grazie in anticipo ricordo voglio tanta ripresa .......... 0509_doppio_ok.gif
 
13230778
13230778 Inviato: 12 Apr 2012 13:37
 

tra 17 e 19 non c'è tanta differenza di consumi quindi vai di 19 poi pws e come variatore il motoforce racing fa prendere più coppia e ripresa rispetto al multivar e costa anche meno
 
13230845
13230845 Inviato: 12 Apr 2012 13:49
 

come variatore prenditi il top performance è facile da tarare e rende bene;
come marmitta prenditi o la top nardò o la shot normale.. la v2 non và molto, soprattutto per la ripresa;
se la frizione è consumata allora prenditi una malossi fly;
Per la ripresa ti conviene mettere ripensandoci una marmitta che magari tappa un pò ma ti da molto ai bassi come una arrow extreme una sp3(esagerando) una giannelli reverse. Non tenerti l'originale a me ha preso fuoco col malossi base :S
 
13231582
13231582 Inviato: 12 Apr 2012 16:39
 

come carburatore vai di 19 e come variatore malossi MHR 101 tutta la vita! 0510_saluto.gif costa di piu e vero ma ti aumenta i giri e rende molto di piu! lo monto anche io! 0509_up.gif
 
13231862
13231862 Inviato: 12 Apr 2012 17:52
 

la shot non te la consiglio sul t-force, l'ha montata un mio amico anche lui sull' nrg power e in partenza è lento perchè quel GT ha poca coppia in basso, con la zx era un'altro mondo in partenza però poi faceva schifo... quindi ti consiglierei una pro replica col 19, invece del multivar prendi o il pinasco overdrive o l'mhr101 se lo trovi
 
13231964
13231964 Inviato: 12 Apr 2012 18:18
 

Quindi shot v 2 no?? quale gt mi consigliate per maggior ripresa?? comunque mhr 101 overdrive o multiva o motorforce?? mi interessa tanta ripresa e i 95 effettivi .... aiutatemi
 
13231976
13231976 Inviato: 12 Apr 2012 18:20
 

allora fai DR, pro replica, 19 e mhr 101
 
13231988
13231988 Inviato: 12 Apr 2012 18:24
 

che ne dite di pws t force overdrive e frizione pinasco oo fly? e consumata la mia.... come sara di ripresa=???
 
13232108
13232108 Inviato: 12 Apr 2012 18:50
 

è una buona elaborazione, ma non aspettarti chissà quale partenza... se tieni il motore sugli 8000giri segnati dal tuo contagiri ha una ripresa immediata, se sei sotto quella soglia tarda un pò
 
13232421
13232421 Inviato: 12 Apr 2012 19:40
 

perche partira sugli 8000 giri?
 
13235931
13235931 Inviato: 13 Apr 2012 15:56
 

vai di pws t force e 19 poi se vuoi mettere una frizione vai di polini 3 g che è regolabile mentre la fly no e come variatore un motoforce racing.....con questi pezzi un mio amico faceva alzare di gas un 2 plus e tutti sappiamo che il 2 plus ai bassi è molto carente......
 
13236248
13236248 Inviato: 13 Apr 2012 16:54
 

come variatore metti un pinasco rendono molto e poi ti ci trovi prendi tutto pinasco e meglio
 
13236804
13236804 Inviato: 13 Apr 2012 18:16
 

19-pinasco pws 0509_up.gif
 
13237136
13237136 Inviato: 13 Apr 2012 18:58
 

19 pws t-force overslide\overdrive fly icon_wink.gif Secondo me è il top! Per la taratura scendi su rulli leggeri 5 o 4.7 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13239530
13239530 Inviato: 14 Apr 2012 12:08
 

DevilGil ha scritto:
19 pws t-force overslide\overdrive fly icon_wink.gif Secondo me è il top! Per la taratura scendi su rulli leggeri 5 o 4.7 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

wow ma che consigli gli dai? tra overslide e l'overdrive ci sono delle grosse differenze non è che è a sua scelta in base al colore icon_asd.gif icon_rolleyes.gif poi quando deve spendere soldi per una fly gli conviene comprare una frizione originale che spende molto meno 0509_si_picchiano.gif
 
13239596
13239596 Inviato: 14 Apr 2012 12:25
Oggetto: Re: ela base t force nrg power dd
 

samuele77 ha scritto:
ciao ragazzi volevo un informazione su un ela base di ripresa .... come tarare come carburare e se aggiungere altri pezzi a questi sotto elencati
icon_arrow.gif pinasco t force
icon_arrow.gif shot v 2 o pws
icon_arrow.gif multivar malossi o consigliatemi voi
icon_arrow.gif cinghia mitsubishi
icon_arrow.gif frizione fly
icon_arrow.gif 19 o 17,5 ? non voglio aumentare tanto i consumi
grazie in anticipo ricordo voglio tanta ripresa .......... 0509_doppio_ok.gif

Basta con le questioni di: "ripresa", "allungo", "scatto"! Come nel discorso delle tarature, quando ad esempio uno dice "voglio fare una taratura per l'allungo"....le tarature d'allungo non esistono, c'è solo la taratura esatta che fa rendere il motore al meglio a tutti i suoi regimi, quindi non inventatevi cose come mettere ad esempio una marmitta che tappa per avere più ripresa, perchè non ne vero! Ho provato questa cosa sul mio stesso scooter e vi assicuro che non è vero.
L'elaborazione deve (a mio parere ovviamente, ogniuno è libero di fare le scelte che vuole) essere fatta in modo che lo scooter renda al 100% a tutti i regimi!
Ma lasciando perdere questo discorso:
Come ela è buona, ti consiglio di comprare un pinasco overdrive come variatore perchè è superiore a differenza del normale multivar e costa meno icon_wink.gif .
Poi, come carburatore metti un 19 (se lo carburi bene non consuma tantissimo) e come marmitta dipende dalle tue esigenze, la pws predilige la potenza agli alti giri, invece la shot v2 per quello che so io predilige ai medio-alti.
 
13239658
13239658 Inviato: 14 Apr 2012 12:38
 

Basta con le questioni di: "ripresa", "allungo", "scatto"! Come nel discorso delle tarature, quando ad esempio uno dice "voglio fare una taratura per l'allungo"....le tarature d'allungo non esistono, c'è solo la taratura esatta che fa rendere il motore al meglio a tutti i suoi regimi, quindi non inventatevi cose come mettere ad esempio una marmitta che tappa per avere più ripresa, perchè non ne vero! Ho provato questa cosa sul mio stesso scooter e vi assicuro che non è vero.
L'elaborazione deve (a mio parere ovviamente, ogniuno è libero di fare le scelte che vuole) essere fatta in modo che lo scooter renda al 100% a tutti i regimi!
Ma lasciando perdere questo discorso:
Come ela è buona, ti consiglio di comprare un pinasco overdrive come variatore perchè è superiore a differenza del normale multivar e costa meno icon_wink.gif .
Poi, come carburatore metti un 19 (se lo carburi bene non consuma tantissimo) e come marmitta dipende dalle tue esigenze, la pws predilige la potenza agli alti giri, invece la shot v2 per quello che so io predilige ai medio-alti.[/quote]
ma che discorsi fai????ti contraddici da solo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif prima dici che non c'è la marmitta che da ripresa e quella che da allungo e poi gli dici che la pws predilige gli alti e la shot i medio alti?????c'è solo una cosa da dire 0509_vergognati.gif
 
13239764
13239764 Inviato: 14 Apr 2012 13:00
 

luigif12 ha scritto:

ma che discorsi fai????ti contraddici da solo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif prima dici che non c'è la marmitta che da ripresa e quella che da allungo e poi gli dici che la pws predilige gli alti e la shot i medio alti?????c'è solo una cosa da dire 0509_vergognati.gif

forse non mi sono espresso bene e magari hai capito male, intendevo dire che ad esempio con la pinasco gira più alto... comunque, magari il mio discorso non era correto, ma altri altrettanto hanno detto una grande boiata e cioè che montando una marmitta che tappa si aumenta la ripresa, questa è una falsità e posso confermarlo dato che ho provato personalmente questa cosa, quindi non sono io quello che si deve vergognare!
 
13240140
13240140 Inviato: 14 Apr 2012 14:17
 

allora vado di pws 19 e overdrive ?? taratura e carburazione come la faccio?? comunque di frizione e campana la prendo della pinasco o la fly della malossi??? grazie........... 0509_campione.gif
 
13240168
13240168 Inviato: 14 Apr 2012 14:24
 

samuele77 ha scritto:
allora vado di pws 19 e overdrive ?? taratura e carburazione come la faccio?? comunque di frizione e campana la prendo della pinasco o la fly della malossi??? grazie........... 0509_campione.gif
la frizione potresti prendere anche quella della tecnix, dicono che è identica alla delta ma costa meno eusa_think.gif .
Comunque, carbura con airbox originale, getto da 74-78 e spillo 2 tacca in alto e vedi come va, poi a seconda di come senti lo scooter, modifichi la carburazione.
Per la taratura metti: rulli da 4,7, molle gialle o rosse e molla originale, dovrebbe andare 0509_up.gif
 
13240482
13240482 Inviato: 14 Apr 2012 16:18
 

Statikshock ha scritto:
luigif12 ha scritto:

ma che discorsi fai????ti contraddici da solo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif prima dici che non c'è la marmitta che da ripresa e quella che da allungo e poi gli dici che la pws predilige gli alti e la shot i medio alti?????c'è solo una cosa da dire 0509_vergognati.gif

forse non mi sono espresso bene e magari hai capito male, intendevo dire che ad esempio con la pinasco gira più alto... comunque, magari il mio discorso non era correto, ma altri altrettanto hanno detto una grande boiata e cioè che montando una marmitta che tappa si aumenta la ripresa, questa è una falsità e posso confermarlo dato che ho provato personalmente questa cosa, quindi non sono io quello che si deve vergognare!

sai cos'è l'effeto cohanda?se si puoi capire perchè uno scarico più chiuso da più ripresa mente uno più aperto da più allungo (certo questo non vuol dire che una r 1400 su un 50cc originale ti da tutto allungo perchè comunque andrà male in tutti i regimi ma se tu metti una zx e poi una proreplica dai 0 ai 40 km/h senti la ripresa che ti da la zx....)
 
13240801
13240801 Inviato: 14 Apr 2012 18:23
 

ragazzi allora ho scelto trasmissione : overdrive con frizione pinasco e campana pinasco cinghia non lo so consigliatemi
il t force 19 dell'orto
poi che marmitta ci metto allo?? icon_exclaim.gif icon_question.gif tipo la pro replica e piu chiusa della pws quinda da piu ripresa??? rispondete e aiutatemii
 
13242976
13242976 Inviato: 15 Apr 2012 12:53
 

no o metti la shot o la pws la proreplica poi inizia a tappare......comunque come inghia monta unamitsuoshi che ti da uno spunto spettacolare 0509_doppio_ok.gif
 
13243106
13243106 Inviato: 15 Apr 2012 13:19
 

come marmitta io ti direi top nardò o gianelli reverse ma anche la stage six pro replica icon_biggrin.gif poi variatore il malossi multivar 2000 come ripresa è ottimo e ti da anche 4 forse 5 km anche su 70 esperienza personale icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_campione.gif
 
13243168
13243168 Inviato: 15 Apr 2012 13:36
 

edotop ha scritto:
come marmitta io ti direi top nardò o gianelli reverse ma anche la stage six pro replica icon_biggrin.gif poi variatore il malossi multivar 2000 come ripresa è ottimo e ti da anche 4 forse 5 km anche su 70 esperienza personale icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_campione.gif
il multivar ormai è superato ora ci sono il pinasco lo stage6 e il motoforce che danno più prestazioni e costano anche meno poi la revers e la proreplica sono marmitte per 50cc e lui ne deve scegliere una per il t force che è 70cc....
 
13243327
13243327 Inviato: 15 Apr 2012 14:05
 

vai ragazzi allora vado cosi??:
t force
pws
overdrive
frizza pinasco con campana
cinghia mitsubishi
19
va bene???
ma se mettessi il t force tutta la trsmissione pinasco e il 17 e mezzo con la pro replica andrà bene?? secondo voi e meglio quella con pws e 19 o 17.5 e pro replica?? i consumi che miditee??grazie scusate la rottura ma voglio andare sul sicuro
 
13243808
13243808 Inviato: 15 Apr 2012 16:51
 

col 19 e pws andrai di più e i consumi alla fine non aumenteranno di molto io uando cambiai il 17.5 con il 19 ricordo che ogni 2 giorni facevo benzia e col 17 mettevo 5 euro e col 19 7 perciò alla fine non cambia nulla però c'è d dire che col 19 ero sempre a palla (le prestazioni si sentivano e la moto stessa ti tirava ad andare veloce icon_cool.gif )
 
13265547
13265547 Inviato: 20 Apr 2012 21:33
Oggetto: Re: ela base t force nrg power dd
 

Statikshock ha scritto:
samuele77 ha scritto:
ciao ragazzi volevo un informazione su un ela base di ripresa .... come tarare come carburare e se aggiungere altri pezzi a questi sotto elencati
icon_arrow.gif pinasco t force
icon_arrow.gif shot v 2 o pws
icon_arrow.gif multivar malossi o consigliatemi voi
icon_arrow.gif cinghia mitsubishi
icon_arrow.gif frizione fly
icon_arrow.gif 19 o 17,5 ? non voglio aumentare tanto i consumi
grazie in anticipo ricordo voglio tanta ripresa .......... 0509_doppio_ok.gif

Basta con le questioni di: "ripresa", "allungo", "scatto"! Come nel discorso delle tarature, quando ad esempio uno dice "voglio fare una taratura per l'allungo"....le tarature d'allungo non esistono, c'è solo la taratura esatta che fa rendere il motore al meglio a tutti i suoi regimi, quindi non inventatevi cose come mettere ad esempio una marmitta che tappa per avere più ripresa, perchè non ne vero! Ho provato questa cosa sul mio stesso scooter e vi assicuro che non è vero.
L'elaborazione deve (a mio parere ovviamente, ogniuno è libero di fare le scelte che vuole) essere fatta in modo che lo scooter renda al 100% a tutti i regimi!
Ma lasciando perdere questo discorso:
Come ela è buona, ti consiglio di comprare un pinasco overdrive come variatore perchè è superiore a differenza del normale multivar e costa meno icon_wink.gif .
Poi, come carburatore metti un 19 (se lo carburi bene non consuma tantissimo) e come marmitta dipende dalle tue esigenze, la pws predilige la potenza agli alti giri, invece la shot v2 per quello che so io predilige ai medio-alti.



io ho uno scarabeo tutto originale tranne che con il GT che avevo un malossi base e ti assicuro che con il vekkio vario avevo uno scatto da urlo ma poi dopo i primi 30 km/h avevo i vuoti i fuorigiri e poco allungo invece con il nuovo vario vado meglio ma non ho lo stesso scatto quindi le tarature possono favorire l'allungo o la ripresa ma un mezzo deve avere un unica taratura perchè tarando il mezzo diversamente il motore è sballato è avrà comunque dei difetti che non avrà quello tarato bene...
 
13268183
13268183 Inviato: 21 Apr 2012 21:37
Oggetto: Re: ela base t force nrg power dd
 

asd95 ha scritto:



io ho uno scarabeo tutto originale tranne che con il GT che avevo un malossi base e ti assicuro che con il vekkio vario avevo uno scatto da urlo ma poi dopo i primi 30 km/h avevo i vuoti i fuorigiri e poco allungo invece con il nuovo vario vado meglio ma non ho lo stesso scatto quindi le tarature possono favorire l'allungo o la ripresa ma un mezzo deve avere un unica taratura perchè tarando il mezzo diversamente il motore è sballato è avrà comunque dei difetti che non avrà quello tarato bene...

cosa??? icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_mitra.gif
 
13570565
13570565 Inviato: 11 Lug 2012 23:01
 

marmitta la pws va bene ma è meglio la pro replica poi di variatore ti consiglio anche il polini super speed control a 9 rulli 0509_up.gif
 
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