Statikshock ha scritto:
samuele77 ha scritto:
ciao ragazzi volevo un informazione
su un ela base di ripresa .... come tarare come carburare e se aggiungere altri pezzi a questi sotto elencati
pinasco t force
shot v 2 o pws
multivar malossi o consigliatemi voi
cinghia mitsubishi
frizione fly
19 o 17,5 ? non voglio aumentare tanto i consumi
grazie in anticipo ricordo voglio tanta ripresa ..........
Basta con le questioni di: "ripresa", "allungo", "scatto"! Come nel discorso delle tarature, quando ad esempio uno dice "voglio fare una taratura per l'allungo"....le tarature d'allungo non esistono, c'è solo la taratura esatta che fa rendere il motore al meglio a tutti i suoi regimi, quindi non inventatevi cose come mettere ad esempio una marmitta che tappa per avere più ripresa, perchè non ne vero! Ho provato questa cosa sul mio stesso scooter e vi assicuro che non è vero.
L'elaborazione deve (a mio parere ovviamente, ogniuno è libero di fare le scelte che vuole) essere fatta in modo che lo scooter renda al 100% a tutti i regimi!
Ma lasciando perdere questo discorso:
Come ela è buona, ti consiglio di comprare un pinasco overdrive come variatore perchè è superiore a differenza del normale multivar e costa meno
.
Poi, come carburatore metti un 19 (se lo carburi bene non consuma tantissimo) e come marmitta dipende dalle tue esigenze, la pws predilige la potenza agli alti giri, invece la shot v2 per quello che so io predilige ai medio-alti.
io ho uno scarabeo tutto originale tranne che con il GT che avevo un malossi base e ti assicuro che con il vekkio vario avevo uno scatto da urlo ma poi dopo i primi 30 km/h avevo i vuoti i fuorigiri e poco allungo invece con il nuovo vario vado meglio ma non ho lo stesso scatto quindi le tarature possono favorire l'allungo o la ripresa ma un mezzo deve avere un unica taratura perchè tarando il mezzo diversamente il motore è sballato è avrà comunque dei difetti che non avrà quello tarato bene...