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Migliorare le prestazioni di FZ6 N [consigli]
48498
48498 Inviato: 24 Ago 2005 11:21
Oggetto: Migliorare le prestazioni di FZ6 N [consigli]
 

ciao a tutti, mi inserisco per una domanda ,voglio migliorare le prestazioni di ripresa a discapito della velocita ,cosa posso fare per soddisfare la voglia di riprese brucianti, un grazie a chi mi sapra' dare notizie utili.
 
48526
48526 Inviato: 24 Ago 2005 11:37
 

Cambio corona e pignone può essere una strada. Oppure centralina, oppure vai a toccare il carburatore...
Oppure cambi moto icon_wink.gif

Scherzi a parte, anche un mio amico con FZ6 mi diceva che è un 600 molto vuoto ai bassi. Altri esperti ti daranno consigli!
 
50167
50167 Inviato: 25 Ago 2005 22:07
 

Direi che modificare la trasmission finale sia il rimedio più economico e che al tempo stesso porta i risultati migliori.
 
50317
50317 Inviato: 26 Ago 2005 8:19
 

Quanto mi può costare un cambio di corona e pignone se per finale intendi anche questo? e poi..
Cambia il modo di reagire della moto è sempre fluida come prima o è un pò più spinosa? Attendo risposta GRAZIE.6TH GEAR
 
54254
54254 Inviato: 29 Ago 2005 23:33
 

Ciao, io ho cambiato prima di tutto lo scarico (togliendo anche il catalizzatore), filtro aria poi ho montato una Power Commander. La moto è molto più piena ai bassi e ai medi e, cosa molto importante, ho tolto completamente il buco a 6000/7000. Costo dell'operazione circa 800/900 euro montando tutto io.
Da poco ho cambiato la corona con una con 2 denti in più (50 euro) e la moto adesso incomincia a dare delle belle soddisfazioni e consuma meno di quando era tutta originale!!!
Saluti.
 
54727
54727 Inviato: 30 Ago 2005 13:08
 

Confermo quanto ti hanno consigliato;

Due sono le soluzioni:

1) Cambi la corona con una da 3 denti in piu' costo 40 Euro
La moto sale prima di giri ma ti avverto che la rilevazione dei Km/h nonche' dei km percorsi sara' completamente sballata.

2) Oppure c' e' questa soluzione che ho adottato io :
Centralina Rapid Bike + Scarico (io ho messo un Leo ma a breve montero' Laser) +raccordo elimina catalizzatore +filtro aria Bmc
Ti posso assicurare che non avrai proprio bisogno di cambiare corona o pignone;
Avrai un guadagno di cv lungo tutto l' arco ti utilizzo icredibile;
Io ho fatto fare i test su BANCO PROVA e dagli 85cv di serie sono passato ai 100.5 cv che diventano 103,20 senza db-killer
 
54865
54865 Inviato: 30 Ago 2005 14:50
 

Corona e pignone, male che vada possono costare 50 euro.
 
769787
769787 Inviato: 22 Ott 2006 21:36
 

Salve a tutti!

sono anch'io interessato a migliorare la coppia ai bassi, vorrei qualche informazione in dettaglio:

1- mettendo solo un filtro BMC racing + Power Commander III miglioro sensibilmente la coppia o risulta quasi indifferente?

2- cambiando anche gli scarichi con Leo Vince e mettendo il raccordo elimina catalizzatore è possibile in caso di revisione o controllo rimettre gli carichi e il catalizzatore originali?

3- quanti km hai fatto con i tuoi Leo Vince? ...me li venderesti?
 
783857
783857 Inviato: 26 Ott 2006 15:48
 

Faccio io una domanda che forse è idiota icon_redface.gif : ma, avendo l'iniezione elettronia, non è possibile rimappare la centralina che già c'è per ottenere un, seppur leggero, miglioramento? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
791281
791281 Inviato: 29 Ott 2006 7:26
 

puppet ha scritto:
Faccio io una domanda che forse è idiota icon_redface.gif : ma, avendo l'iniezione elettronia, non è possibile rimappare la centralina che già c'è per ottenere un, seppur leggero, miglioramento? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif



Si, in effetti esiste una procedura per impostare una mappatura alternativa sulla centralina originale. Era stata descritta tempo fa sul questo forum. Non so però che tipo di risultati si possano ottenere.
 
795710
795710 Inviato: 30 Ott 2006 14:43
 

Sull'FZ6 si può variare solo il valore del Co.
Questa modifica però varia i tempi di iniezione su tutto l'arco dei giri mentre con una Power Commander puoi agire in modo molto più dettagliato.
 
812410
812410 Inviato: 3 Nov 2006 16:48
Oggetto: salve
 

io pensavo di mettere il raccordo elimina carburatore e filtro bmc, senza toccare la carburazione dite che faccio solo danni o miglioro qualcosa?

grazie
 
814569
814569 Inviato: 4 Nov 2006 10:44
 

allora fai un po d confusione.. quello ke dici e l elimina "catalizzatore" la ina e ad iniezione icon_wink.gif .. cmq lo puoi cambiare xo t consijio anke uno scarico aperto sempre omologato.. fai respirare d piu il motore i tubi e poi lo scarico lo lasci chiuso!? icon_smile.gif se nn metti una power commander di sicuro poi t trovi con il minimo un po sballato icon_wink.gif
 
814643
814643 Inviato: 4 Nov 2006 11:14
 

Dr-Drum ha scritto:
Sull'FZ6 si può variare solo il valore del Co.
Questa modifica però varia i tempi di iniezione su tutto l'arco dei giri mentre con una Power Commander puoi agire in modo molto più dettagliato.


Puoi spiegare meglio? Vuoi dire che, magari, aumentano le prestazioni ed il carattere a bassi giri a discapito degli alti?
 
815179
815179 Inviato: 4 Nov 2006 13:57
 

GiRiNo ha scritto:
allora fai un po d confusione.. quello ke dici e l elimina "catalizzatore" la ina e ad iniezione icon_wink.gif .. cmq lo puoi cambiare xo t consijio anke uno scarico aperto sempre omologato.. fai respirare d piu il motore i tubi e poi lo scarico lo lasci chiuso!? icon_smile.gif se nn metti una power commander di sicuro poi t trovi con il minimo un po sballato icon_wink.gif



mmm si ovvio elimina catalizzatore-.- è stata una svista stavo pensando al carburatore dello scooterino mentre scrivevo mi sa-.- eheh cmq hai capito pare:)
 
815187
815187 Inviato: 4 Nov 2006 13:59
Oggetto: ma
 

se è solo per il minimo quello lo posso regolare anche io..
però leggevo di gente che eliminando il catalizzatore aveva preso anche 2 cv, quindi se cambio filtro devo associarlo allo scarico più aperto?..dopo è un altra spesa quella di altra entità-.-
 
815234
815234 Inviato: 4 Nov 2006 14:10
 

io ho preso lo scarico leo ke t da compreso l elimina catalizzatore.. il minimo sballato nn e ke si alza o si abbassa ke uno lo regola cn il kiavino, ma significa ke il minimo nn sara' costante ma oscillera tipo dai 1100 1300 (es) icon_wink.gif
 
815328
815328 Inviato: 4 Nov 2006 14:30
 

cambiamo scarico cat e filtro potresti prendere sui 3 cv, non si sentono quasi, al max puoi coprire un po il buco ai medi icon_wink.gif
 
829672
829672 Inviato: 8 Nov 2006 12:29
 

Ed è già tanto, è proprio l'erogazione che non è costante sulla nostra bestiolina!!!
 
833169
833169 Inviato: 9 Nov 2006 9:09
 

sbaglio o con la nuova versione s2 in prossima uscita, hanno rimappato la centralina proprio per garantire una erogazione più costante a tutti i regimi?
 
839975
839975 Inviato: 10 Nov 2006 23:34
 

Io ho fatto fare la regolazione dell'iniezione ,la moto da fredda non "zoppica piu'" inoltre a caldo il contagiri numerico gira costante e pulito tra i 1060 e i 1080 ,anticipo degli assi a camme, modificato la scatola filtro (poco) e filtro Bmc , pignone con un dente in meno.......... risultati ?


Tra i 7000 e gli 8000 giri non si avverte piu' il cambio di passo del motore , ora tira costante e rabbiosa dai 4000 in su. icon_biggrin.gif
 
840100
840100 Inviato: 11 Nov 2006 4:30
Oggetto: scusami..
 

Trevor ha scritto:
Io ho fatto fare la regolazione dell'iniezione ,la moto da fredda non "zoppica piu'" inoltre a caldo il contagiri numerico gira costante e pulito tra i 1060 e i 1080 ,anticipo degli assi a camme, modificato la scatola filtro (poco) e filtro Bmc , pignone con un dente in meno.......... risultati ?


Tra i 7000 e gli 8000 giri non si avverte piu' il cambio di passo del motore , ora tira costante e rabbiosa dai 4000 in su. icon_biggrin.gif


ripeti lentamente le modifiche effettuate pls:) grazie^
allora: anticipo degli assi a camme?non so come si faccia. modificato la scatola filtro..è una cosa artigianale?poi ci hai messo filtro della bmc ok!poi cambio pignone. La hai provata su banco?
 
840146
840146 Inviato: 11 Nov 2006 8:39
 

No , l'ho provata su strada. Non l'ho ancora messa su banco , i lavori li ha fatti il mio meccanico quindi l'anticipo l'ha fatto lui , inoltre ha sostituito la guarnizione della testa con una + sottile (aumentando leggermente la compressione), mentre per la cassa filtro devo ancora alzare il serbatoio per vedere effettivamente le modifiche fatte, quando le vedo posto qualche foto . 0509_up.gif

Ultima modifica di Trevor il 22 Gen 2007 20:40, modificato 1 volta in totale
 
1082030
1082030 Inviato: 22 Gen 2007 1:30
 

...in aggiunta ai lavoretti sono riuscito a prendere un affarone tramite Ebay, una centralina (rapid bike) da aggiungere alla mia piccolina ed in primavera tolgo i miei assi a camme e li sostituisco con quelli della R6 icon_twisted.gif (molto + incazzati)
 
1155215
1155215 Inviato: 7 Feb 2007 13:44
 

se cambi il filtro una mossa potrebbe essere forare la scatola che lo contiene per far entrare piu' aria... pero' ti dico questa modifica l'ho fatta mentre mappavo la power commander su banco quindi il flusso d'aria era piu' o meno costante
 
1174699
1174699 Inviato: 11 Feb 2007 19:06
 

icon_rolleyes.gif cerco marmitte usate per la mia bestiolina icon_wink.gif
 
1191211
1191211 Inviato: 15 Feb 2007 12:27
 

6thgear ha scritto:
Direi che modificare la trasmission finale sia il rimedio più economico e che al tempo stesso porta i risultati migliori.


quoto è la cosa più utile e immediata icon_wink.gif

per quanto riguarda le prove al banco fate attenzione alla taratura di quest'ultimo anche io l'ho fatta sulla mia fz6 comp. originale ed uscirono 96cvruota!! non vi fidate più di tanto l'unoica cosa sulla quale poter fare riferimento è forse la coppia massima espressa in kg/n
 
1191217
1191217 Inviato: 15 Feb 2007 12:28
 

Vinvic ha scritto:
Confermo quanto ti hanno consigliato;

Due sono le soluzioni:

1) Cambi la corona con una da 3 denti in piu' costo 40 Euro
La moto sale prima di giri ma ti avverto che la rilevazione dei Km/h nonche' dei km percorsi sara' completamente sballata.

2) Oppure c' e' questa soluzione che ho adottato io :
Centralina Rapid Bike + Scarico (io ho messo un Leo ma a breve montero' Laser) +raccordo elimina catalizzatore +filtro aria Bmc
Ti posso assicurare che non avrai proprio bisogno di cambiare corona o pignone;
Avrai un guadagno di cv lungo tutto l' arco ti utilizzo icredibile;
Io ho fatto fare i test su BANCO PROVA e dagli 85cv di serie sono passato ai 100.5 cv che diventano 103,20 senza db-killer
coppia max?
 
1192894
1192894 Inviato: 15 Feb 2007 17:33
 

Vinvic ha scritto:
Confermo quanto ti hanno consigliato;

Due sono le soluzioni:

1) Cambi la corona con una da 3 denti in piu' costo 40 Euro
La moto sale prima di giri ma ti avverto che la rilevazione dei Km/h nonche' dei km percorsi sara' completamente sballata.

2) Oppure c' e' questa soluzione che ho adottato io :
Centralina Rapid Bike + Scarico (io ho messo un Leo ma a breve montero' Laser) +raccordo elimina catalizzatore +filtro aria Bmc
Ti posso assicurare che non avrai proprio bisogno di cambiare corona o pignone;
Avrai un guadagno di cv lungo tutto l' arco ti utilizzo icredibile;
Io ho fatto fare i test su BANCO PROVA e dagli 85cv di serie sono passato ai 100.5 cv che diventano 103,20 senza db-killer


ho letto anke quanto hai scritto sul forum di elaborare....
ma chi è il meccanico con i controc......ni he ti ha fatto il lavoro? davvero il sound dei leo è troppo forte? io sono del piemonte...
 
1199774
1199774 Inviato: 17 Feb 2007 12:34
 

icon_lol.gif oggi per la mia bestiolina ho comprato elimina catalizzatore e corona da 48 denti tutto a 95, 00 euro cosa vi pare icon_question.gif icon_twisted.gif spero in ottimi risultati
 
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