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Dubbio sul "check FI"[Dopo spegnimento pulsante d'emergenza]
13220574
13220574 Inviato: 10 Apr 2012 7:04
Oggetto: Dubbio sul "check FI"[Dopo spegnimento pulsante d'emergenza]
 



Buongiorno a tutti.
Possiedo un VFR 800 V-TEC del 2006 con 29000 km.
Ieri mi è capitato di spegnerla dall'interruttore posto sul manubrio e poi di girare il quadro in modo da spegnere le luci.
Quando dovevo ripartire ho fatto la procedura inversa ma una volta attivato l'interruttore sono passati diversi secondi di silenzio, poi si è accesa la spia FI e la moto ha fatto il check.
Meravigliato ho rifatto la prova un paio di volte e il risultato è sempre stato lo stesso mentre fino a ieri non appena attivavo l'interruttore partiva il check all'istante.
Il problema invece non pare presentarsi se spengo la moto direttamente con la chiave e la riaccendo.
Cosa può essere?
 
13224718
13224718 Inviato: 10 Apr 2012 22:45
 

Facci capire meglio,quando fa' cosiì non ti parte?
prova e spruzzare dello sprai x contatti
 
13224960
13224960 Inviato: 11 Apr 2012 0:01
 

no no la moto parte sempre dopo che fa il check al primo colpo, mai una messa in moto ritardata ... e che appunto intercorrono diversi secondi dal momento che attivo l'accensione dal tasto sul blocchetto destro a quando effettivamente si accende la spia rossa del FI che dà il via al check ... è solo una curiosità la mia perchè per il resto pare sia come sempre la moto.
 
13225437
13225437 Inviato: 11 Apr 2012 9:32
 

Confermo l'ipotesi della pulizia contatti del blocchetto.
La mia si comprtava uguale se non peggo, a volte passava davvero molto tempo prima che desse il consenso all'ignezione per l'accesnione. Per un pò ho arginato il problema non usnado più il comando del blocchetto DX.
Poi si è presentato medesimo problema con le frecce, azionavo il comando ed a parte un primo lampeggio le freccie iniziavano il loro lavoro dopo qualche secondo.
Smontati i due blocchetti (molto smeplice sono due viti ognuno al di sotto degli stessi, spruzzato prima uno spray chiamato £riattivatore elettrico" poi successivamente un "pulisci contatti" e per magia tutto funziona alla grande ed alla perfezione.
Piccolo consiglio, non essendo certi i componenti di tali spray e come si comportino sulla plastica della moto ho posiziona dei vecchi giornali sotto le manopole a protezione delle carene.

ciao icon_surprised.gif)
 
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