Citazione:
non fare confusione.. parti dal fatto che il motore lavora a certe temperature.. all'interno della camera di combustione si generano temperature e pressioni elevate.. il pistone deve essere trattato in modo da resistere a queste sollecitazioni.. infatti i pistoni quando vengono fusi contengono silicio e poi subiscono trattamenti termici o riporti, sia per indurli sia per migliorare lo scorrimento all'interno della canna, ma anche per limitare la dilatazione ( non a caso i motori si fanno sempre scaldare). se si ha un alesaggio di 47.60 quindi della canna in genere si sta abbastanza piu bassi con il pistone infatti sel. A è 47.53; i 7 centesimi mancanti servono al pistone per dilatarsi.. è difficile che si dilatino così tanto ma dipende dal motore..
se il tuo cilindro non è tanto usurato non serve che scendi di lettera ( portalo a misurare, perche già il fatto che tu abbia C mi sembra strano)..
se non hai capito chiedimi pure.
ho capito quello che intendi tu.. ma la mia domanda è: pistone vertex selezione C è uguale di diametro a pistone malossi selezione C ? e quindi lo riprendo sempre selezione C però della malossi oppure ci sono delle differenze e quindi sta a me vedere quale è meglio prendere?