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Centralina sbloccata: foto per chi volesse togliere il ponte
Messaggio Inviato: 20 Set 2007 14:11
 

ragazzi scusate per l'ignoranza ma dove si trova la centralina??
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2007 16:02
 

space-dario ha scritto:
ragazzi scusate per l'ignoranza ma dove si trova la centralina??

allora nell rs sotto il codino dietro (credo) nell mx sta sotto la sella...
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2007 20:35
 

grazie un gg lo farò....ma su una depo posso solo fare il ponte?
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2007 18:14
 

aiutooo, io possiedo la centralina ducati 7800 per la mia rs, quindi nn so dove si trova il ponte... se potete aiutarmi, magari con una foto se la avete, altrimenti anche a parole basta che sia comprensibile...XD
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2007 18:34
 

epickx ha scritto:
aiutooo, io possiedo la centralina ducati 7800 per la mia rs, quindi nn so dove si trova il ponte... se potete aiutarmi, magari con una foto se la avete, altrimenti anche a parole basta che sia comprensibile...XD


ma quella è quella della rave, nn centra niente...
bisogna togliere il ponte alla CDI...
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2007 20:36
 

su una depo x il momento posso solo fare quello?ponte e basta?
 
Messaggio Inviato: 18 Gen 2008 17:19
 

allora ... io ho la moto depotenziata... se tolgo sto ponte cosa succede??


si tolgie solo quel buco tra 5000 e 6mila giri??

lo posso fare anche se poi non faro nessun altra modifica??

icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Gen 2008 18:44
 

ibracomedribla ha scritto:
allora ... io ho la moto depotenziata... se tolgo sto ponte cosa succede??


si tolgie solo quel buco tra 5000 e 6mila giri??

lo posso fare anche se poi non faro nessun altra modifica??

icon_wink.gif

si certo puoi farlo! sparisce solo il vuoto.. però se vai nel faq aprilia trovi risposte più eloquenti
 
Messaggio Inviato: 23 Mar 2008 18:02
 

allora oggi ho scavato in basso dove avete detto...

sono andato circa 0,4 cm in profondita ma non ho trovato nessun filo di rame... io ho tagliuzzato un po li in mezzo al silicone per essere sicuro...poi ho ricoperto e lo messo ad asciugare...

ma scusate se il ponte era gia stato tolto perche fa sto buco???
 
Messaggio Inviato: 24 Mar 2008 1:06
 

Se la moto è usata è possibile che il vecchio propietario abbia già provveduto ad eliminarlo...
comunque posta delle foto del punto dove dovrebbe esserci il ponte e sapremo dirti di più
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2008 12:39
 

raga scusate ma anche io ho questo buco.. tra i 6 mila e i 7 e dopo va una bomba.. ho un arrow challenge, ora sto rifacendo il blocco...appena mi arriva posso vedere e semmai levare anche io questo filo di rame mentre sono in rodaggio??
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2008 13:12
 

Electronik ha scritto:
raga scusate ma anche io ho questo buco.. tra i 6 mila e i 7 e dopo va una bomba.. ho un arrow challenge, ora sto rifacendo il blocco...appena mi arriva posso vedere e semmai levare anche io questo filo di rame mentre sono in rodaggio??

non c'è problema, puoi eliminare il ponte anche se non hai finito il rodaggio perchè non aumenta le prestazioni... comunque il buco tra 6 e 7 k potrebbe anche essere colpa dell'arrow visto che la centralina toglie corrente tra i 5 e i 6 k icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2008 13:54
 

Scusate l'ignoranza.
La mia è una 07 depo.
Posso farlo il lavoro?Mi dite una volta aperta la centralina cosa devo fare?
Poi dove ricopro di silicone?
grazie
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2008 13:58
 

ora non riocordo bene ma le 07 non hanno il ponte..

mi sbaglio?
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2008 14:04
 

Però se apro di botto o si spegne(se vado piano) o non li prende mai i giri
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2008 14:08
 

quello anche la mia lo fa.. penso sia la carburazione
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2008 14:10
 

le nuove hanno questo problema..escono già grasse di loro poi con sto caldo... icon_rolleyes.gif
se rifate la carburazione siete a posto, comunque le 07 non hanno il ponte.
icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2008 11:27
 

ma poi scusate.. sto vuoto si sente con qualsiasi marmitta? o solo con una che rende di piu dell'originale?
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2008 15:45
 

Electronik ha scritto:
ma poi scusate.. sto vuoto si sente con qualsiasi marmitta? o solo con una che rende di piu dell'originale?

Il vuoto lo senti anche con la marmitta originale, ma non dipende da quello, è la carburazione che la fa piantare e bisogna dosare bene il gas se no si affoga o come diceva thunder si spegne..

Comunque avevo letto di una chiavetta che davano insieme all'arrow che praticamente faceva in modo che questo vuoto sparisse..però non ricordo dove. icon_rolleyes.gif
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Messaggio Inviato: 6 Set 2008 21:10
 

e sta kiavetta do si mette?? foto?
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2009 19:07
 

Ciao raga io ho un rs 125 del 2003.. adesso il mio problema e che nn ha piu tutta quella coppia che aveva prima.. coppia(da 7000 a 9000) adesso ne ha pochissima appena sale sui 7500 va fuori giri cosa potrebbe essere?? grazzie a tutti.. ^?c
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2009 23:12
 

Twombly ha scritto:
Ciao raga io ho un rs 125 del 2003.. adesso il mio problema e che nn ha piu tutta quella coppia che aveva prima.. coppia(da 7000 a 9000) adesso ne ha pochissima appena sale sui 7500 va fuori giri cosa potrebbe essere?? grazzie a tutti.. ^?c

come fa ad andare fuori giri a 7500 giri?forse intendi che ti slitta la frizione??
registrala icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Mag 2009 10:17
 

smarmittato ha scritto:
Twombly ha scritto:
Ciao raga io ho un rs 125 del 2003.. adesso il mio problema e che nn ha piu tutta quella coppia che aveva prima.. coppia(da 7000 a 9000) adesso ne ha pochissima appena sale sui 7500 va fuori giri cosa potrebbe essere?? grazzie a tutti.. ^?c

come fa ad andare fuori giri a 7500 giri?forse intendi che ti slitta la frizione??
registrala icon_wink.gif

magari è scarburato o ha la rave incrostata!
 
Messaggio Inviato: 1 Mag 2009 12:44
 

che vada fuori giri a 7500 è impossibile..... a momenti non è neanche in coppia a quegli rpm.... può essere come ha detto rakom.... prova a controllare il colore della candela...
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2009 11:02
 

adesso ci provo anche io vi faro delle foto della mia centralina nn sbloccata
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2009 13:27
 

qualcuno puo fare una foto della centralina nn sbloccata con un freccia che indica il punto da tagliare e un altra foto della centralina sbloccata?? ne sarei molto grato.
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2009 13:44
 

doctropaz ha scritto:
qualcuno puo fare una foto della centralina nn sbloccata con un freccia che indica il punto da tagliare e un altra foto della centralina sbloccata?? ne sarei molto grato.


dovrebbe essere tutto nelle faq prova con il cerca icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2009 20:31
 

lo schema sul luogo dove si trova il ponticello tra l altro si trova anche su google immagini
 
Messaggio Inviato: 9 Ago 2009 10:30
 

ok ho visto le immagini grz
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2012 11:46
 

scrivo qui per non aprire l'ennesimo topic.
si tratta di una rs del 2006, a cui volevo eliminare il ponte alla centralina.
premetto che non ho mai sentito il fin troppo il vuoto dai 5k ai 6k ma per sicurezza volevo agire.
ho smontato la centralina e, sorpresa, trovo questo.

immagini visibili ai soli utenti registrati



ora ho due domande:
1) sono sicuro al 99,999999% che il ponte non c'è più. mi confermate che questo non è originale by aprilia?
2) per sicurezza lo tolgo e lo taglio. per il silicone quale tipo devo usare per ricoprirlo? e quanto ci vuole per farlo asciugare?
scusate l'ignoranza.
 
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